Pardo Inviata 18 Ottobre 2012 Segnala Inviata 18 Ottobre 2012 Sto per iniziare una campagna al livello 13 (tutti i manuali concessi + dragon magazine + internet), come livello di potere ci teniamo sul livello 1-2, quindi ho deciso di giocare un Chierico - Incarnato - Safiro ieratico (leggermente modificato perchè da BG lo trovo orribile quindi alcuni privilegi di classe come consultazione li ho levati privilegiando una progressione nella capacità di legare i chakra). In squdra avrò : Ardente puro, Stregone - Incantatrix blaster, Swordsage puro (che è ovviamente più ottimizzato di noi). Non facciamo uso dei game breaker come fermare il tempo, trasformazione, etc etc e, per scelta, non utiliziamo i teletrasporti a lungo raggio perchè secondo noi rovinano il tema del viaggio che, sempre secondo noi, è alla base di d&d, però comunque abbiamo deciso di fare un gruppo dotate di ottime risorse. Il master ci ha detto di stare attenti al nostro equipaggiamento perchè la ambientazione in cui ci muoviamo (di sua creazione) è del tipo "spionaggio, sotterfugi, tradimenti etc etc" per cui sarebbe meglio poter (all'occorrenza) viaggiare inosservati anche magicamente (individuazione del magico, vista arcana, etc). Quello che vorrei chiedervi è se conoscete qualche incantesimo che possa rendere il gruppo più stealth : A me sono venuto in mente : Sfera di invisibilità / Silenzio / Aura magica di Nystull (però è solo per gli oggetti) Avete qualche idea ?
Blackstorm Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Sto per iniziare una campagna al livello 13 (tutti i manuali concessi + dragon magazine + internet), come livello di potere ci teniamo sul livello 1-2, quindi ho deciso di giocare un Chierico - Incarnato - Safiro ieratico (leggermente modificato perchè da BG lo trovo orribile quindi alcuni privilegi di classe come consultazione li ho levati privilegiando una progressione nella capacità di legare i chakra). Spero che prima tu abbia chiesto al master. Quello che vorrei chiedervi è se conoscete qualche incantesimo che possa rendere il gruppo più stealth : A me sono venuto in mente : Sfera di invisibilità / Silenzio / Aura magica di Nystull (però è solo per gli oggetti) Avete qualche idea ? Cammuffare se stessi, alterare se stessi, ma sono personali e le metamorfosi.
Pardo Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Grazie, però purtroppo questi incantesimi sono individuabili mediante le individuazioni del magico (lo sono anche invisibilità e silenzio.. ma se sono entrambi attivi è difficile che qualcuno provi ad esaminarti perchè di base non avverte la tua presenza da lontano), stavo pensando a vuoto mentale.. ma è un pò al di là della nostra attuale portata. Anti-individuazione potrebbe essere buono ma è comunque soggetto alla prova di L.I. Personalmente tengo su di me persistenti Vista arcana (presa mediante divine magician) - Battle magic perception - Vedere invisibilità (presa mediante divine magician) e infine tengo la soulmeld che mi conferisce individuazione dei pensieri a volontà (con CD anche altina visto che è 23).
Messaggio consigliato