Von Inviata 18 Ottobre 2012 Segnala Inviata 18 Ottobre 2012 Ciao a tutti, facendo un Duskblade mi è sorto un dubbio. Al primo livello si ottiene infatti la capacità di lanciare alcuni incantesimi come capacità magiche. Non essendo specificato che caratteristica sia richiesta, suppongo si debba usare il Carisma...giusto? Il problema sorge ora: ma se un Duskblade ha Carisma negativo? Può usare le capacità magiche anche se con il malus del carisma alle eventuali CD? Grazie a todos
Blackstorm Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Ciao a tutti, facendo un Duskblade mi è sorto un dubbio. Al primo livello si ottiene infatti la capacità di lanciare alcuni incantesimi come capacità magiche. Non essendo specificato che caratteristica sia richiesta, suppongo si debba usare il Carisma...giusto? Il problema sorge ora: ma se un Duskblade ha Carisma negativo? Può usare le capacità magiche anche se con il malus del carisma alle eventuali CD? Grazie a todos Le capacità magiche non hanno come requisito un punteggio minimo di caratteristica, in ogni caso non c'è motivo per cui quelle capacità magiche vadano basate sul carisma.
Von Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 il dubbio mi veniva dato che molti archetipi richiedono un punteggio minimo di caratteristica per avere delle capacità magiche, che funzionando quasi come incantesimi ha anche senso che possano avere un punteggio minimo di caratteristica. sul fatto che non vadano basate sul carisma...beh castando spontaneamente sull'intelligenza sarebbe molto comodo se anche le capacità si basassero sull'intelligenza; solo che leggendo sul MM1 nella descrizione delle capacità speciali, tra cui ci sono quelle magiche, dice che sono basate sul carisma..
Blackstorm Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 il dubbio mi veniva dato che molti archetipi richiedono un punteggio minimo di caratteristica per avere delle capacità magiche, che funzionando quasi come incantesimi ha anche senso che possano avere un punteggio minimo di caratteristica. Normalmente ce lo hyanno anche perchè così la cd è più alta, ma le capacità magiche non sono incantesimi. sul fatto che non vadano basate sul carisma...beh castando spontaneamente sull'intelligenza sarebbe molto comodo se anche le capacità si basassero sull'intelligenza; solo che leggendo sul MM1 nella descrizione delle capacità speciali, tra cui ci sono quelle magiche, dice che sono basate sul carisma.. Ehm... dove? Perchè non lo trovo. Se ti riferisci ai singoli mostri, si tratta dei singoli mostri. Ho controllato, ma non mi pare che ci sia una regola generale che impone di usare il carisma.
Von Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 p 306 sotto capacità speciali, dice che i le CD per i TS sono 10+lvl incanteismo+Car e che il lvl dell'incantatore se non specificato è uguale ai suoi DV
Blackstorm Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 p 306 sotto capacità speciali, dice che i le CD per i TS sono 10+lvl incanteismo+Car e che il lvl dell'incantatore se non specificato è uguale ai suoi DV Ok, visto, ero andato a vedere un'altra pagina Hmmm. Si, in questo caso, visto che non ci sono indicazioni e a meno id errata, la cd sarà basata sul carisma. A differenza degli gnomi che hanno bisogno di un carisma almeno 10, non sono indicati limiti di sorta per arcane attunement, e mi pare nemmeno nelle regole generali, usi il modificatore di carisma che ti ritrovi, anche se negativo.
Messaggio consigliato