Latarius Inviata 18 Ottobre 2012 Segnala Inviata 18 Ottobre 2012 Allora devo creare un mago specializzato in necromanzia, il mio primo caster in assoluto . . . e quindi non sono molto esperto quindi chiedo aiuto a voi. Le regole per creare il pg sono: livello 20, 89 punti da distribuire (compresi i 5 incrementi), il master non considererà l'mdl di archetipi e roba varia, ma soltanto il grado sfida, quindi per esempio potrei fare umano a mente vuota (GS +1, mdl+3 mi pare) mago 9/incantatrix 10. Ai pg verrà "regalato" l'archetipo four horseman dall'advanced bestiary, ed in particolare io sarò Death. (il master non ha messo limite ai dadi vita quindi ad esempio si potrebbe fare gigante delle sabbie (con 15dv GS 10) +10 livelli di classe = 25DV. GS= 20) Manuali: tutti esclusi WE e riviste (DR #, DMC) Da poco mi sto addentrando nell'oscuro mondo della metamagia quindi mi servirebbe una bella mano. Come ho detto pensavo di specializzarlo in necromanzia (eliminando illusione e ammaliamento) con l'archetipo creatura a mente vuota sacrificherei un LI ma non penso sia un così grande problema . . . Quindi mi servirebbe qualche consiglio sulla build e sui talenti, fino ad ora avevo pensato appunto mago 9/incantatrix 10 (irda defrmato magicamente). Ma sono un nabbo in materia . . . Si può aumentare il CL oltre il livello di classe da incantatore? (esempio un mago di 20 che casta palla di fuoco come mago di 23)?? Mi servirebbe qualche archetipo porcelloso con gs 0/+1/+2 utile per questo tipo di pg Per il pg pensavo a farlo buffer\debuffer visto che necromanzia ha qualche debuff abbastanza carino . . .
Idrahil Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Cioè, scusa? Qual'è il senso di usare il grado di sfida, invece del modificatore di livello (e dei DV) che è li apposta?! A questo punto giocati un Tarrasque con archetipo Four Horsemen, no? In fondo ha Grado di sfida 20, i suoi 48 dadi vita non contano, e nessun modificatore di livello... O se vuoi essere più modesto, un Choker, che con un grado di sfida 2 ottiene una azione standard o di movimento in più ogni round. -.-
Latarius Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Cioè, scusa? Qual'è il senso di usare il grado di sfida, invece del modificatore di livello (e dei DV) che è li apposta?! A questo punto giocati un Tarrasque con archetipo Four Horsemen, no? In fondo ha Grado di sfida 20, i suoi 48 dadi vita non contano, e nessun modificatore di livello... -.- non è questo il mio scopo . . .
Idrahil Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Era ironico... Dato che se consideriamo solo il GS vengono fuori porcate immonde (come hai notato), cerchiamo di restringere il tiro. Cosa vuoi ottenere dal tuo personaggio? Quali razze/mostri/creature sono concessi?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 non è questo il mio scopo . . . E credo che il suo scopo non fosse seriamente quello di consigliarti di fare un tarrasque.
Latarius Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 scusatemi sono un po' nervoso ultimamente, brutto periodo, comunque la razza (e/o archetipo) mi è indifferente, mi basta che sia umanoide (non come TIPO) ma come forma proprio. ad esempio la prima idea scema era irda deformato magicamente xx
Alaspada Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Per caso facciamo la stessa avventura,ma io mi sono limitato ad un mindflayer -.-.Comunque è concesso tutto tranne WE e magazine come scritto sopra.Comunque,Morte,io non andrei di incantatrix fossi in te .
Latarius Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Per caso facciamo la stessa avventura,ma io mi sono limitato ad un mindflayer -.-.Comunque è concesso tutto tranne WE e magazine come scritto sopra.Comunque,Morte,io non andrei di incantatrix fossi in te . beh, vedendo un altro che farà una mischia francesca di razza +3 archetipi comunque come ho detto sopra non ne so na mazza. puntavo sull'incantatrix per il -1 ai talenti di metamagia e per i talenti bonus . . . non che abbia cercato molto, anzi, ma non ho trovato nulla . . .
Alaspada Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Bè per farti un'idea prova a guardare qui , qui ed anche qui
Latarius Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Bè per farti un'idea prova a guardare qui , qui ed anche qui già visti tutti e tre . . .
tamriel Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Il problema della necromanzia è che ha un sacco di incantesimi che rchiedono un superamento della RI avversaria o un tiro salvezza. Al primo problema si ovvia con il talento per prendere 10 alle prove di incantatore (non ricordo come si chiama, sta in un perfetto), mentre per aumentare le cd i modi ci sono, ma richiedono un discreto dispendio di talenti.... Se non vuoi andare di incatatrix (cosa che va sempre bene, btw), il tessitore del fato aiuta ad aumentare le CD, oppure la strega del terrore (eroi dell'orrore mi pare) o il wyrm wizard (dragon magic), potrebbero essere delle cdp interessante tanto per provare qualcosa di diverso...
Latarius Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Il problema della necromanzia è che ha un sacco di incantesimi che rchiedono un superamento della RI avversaria o un tiro salvezza. Al primo problema si ovvia con il talento per prendere 10 alle prove di incantatore (non ricordo come si chiama, sta in un perfetto), mentre per aumentare le cd i modi ci sono, ma richiedono un discreto dispendio di talenti.... Se non vuoi andare di incatatrix (cosa che va sempre bene, btw), il tessitore del fato aiuta ad aumentare le CD, oppure la strega del terrore (eroi dell'orrore mi pare) o il wyrm wizard (dragon magic), potrebbero essere delle cdp interessante tanto per provare qualcosa di diverso... non mi piace la strega che si focalizza sulla paura . . . LoL break spell resistence del wyrm wizard spacca! ma sacrificherei troppi livelli da caster ma si potrebbe fare mago 4\ incantatrix 10\tessitore del fato 5? il tessitore del fato mi attira soprattutto per questo pg!segnare il destino farebbe una bellissima accoppiata con un save or die (per quanto non mi piacciano, soprattutto riceverli xD) il talento per prendere 10 alle prove di incantatore è padronanza arcana dal perfetto arcanista.
tamriel Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Devi avere almeno 5 livelli da amgo per poter entrare nell'incantatrix se non erro, quindi faresti solo 4 livelli da tessitore del fato
Latarius Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Devi avere almeno 5 livelli da amgo per poter entrare nell'incantatrix se non erro, quindi faresti solo 4 livelli da tessitore del fato Caxxum .-. adesso però mi servirebbe qualche consiglio sui talenti, avevo pensato già a: - mago da collegio - padronanza arcana (che mi avevi suggerito) - sapienza nera di moil? - x - x - x - x difetti: - x - x
tamriel Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Risucchiare/indebolire caduti, metamagic school focus, incantesimi modellati (se intendi usare spesso incantesimi ad area), sono di solito scelte sempreverdi
Latarius Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Risucchiare/indebolire caduti, metamagic school focus, incantesimi modellati (se intendi usare spesso incantesimi ad area), sono di solito scelte sempreverdi metamagic school focus dove lo trovo?
Latarius Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 - mago da collegio - padronanza arcana - sapienza nera di moil - metamagic school focus - x - x - x - x difetti: - x - x incantatrix: - x - x - x - x altri modi per ridurre i costi metamagici ci sono? escludendo il talento (di cui non ricordo il nome) del DR #?
tamriel Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Per un mago resta solo arcane thesis (player's handbook 2), ma funziona solo su di un incantesimo.
Latarius Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Per un mago resta solo arcane thesis (player's handbook 2), ma funziona solo su di un incantesimo. mh . . . e mo come li riempo sti buchi? ma senti con il potenziamento spellblade di cui parli nella guida al mago, se scelgo appunto di proteggermi da dissolvi magie, rendo immune me e i miei oggetti da quello spell?
Messaggio consigliato