tamriel Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Puoi riempirli con i talenti che servono per aumentare le CD, visto che a parte poche chicche gli incantesimi di necromanzia presentano sempre un tiro salvezza da superare: fai umano silverbrow, prendi draconic aura (energy), snowcasting, escludere materiali ed ottieni in 20 livelli +4 alle CD di tutti gli incantesimi, volendo ci metti dentro snow focus e la versione greater ed il bonus arriva a +6, con incantesimi focalizzati porti a +8 quelli di necromanzia. Senza contare l'eventuale combo con flash frost spell + risucchiare indebolire caduti, visto che avresti tutti gli incantesimi con il descrittore [freddo]... Spellblade ti rende immune ad un incantesimo che abbia l'incantatore come bersaglio, quindi nel caso di un dissolvi magie non funziona se questo viene lanciato ad area o se invece viene lanciato sugli oggetti.
Latarius Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Puoi riempirli con i talenti che servono per aumentare le CD, visto che a parte poche chicche gli incantesimi di necromanzia presentano sempre un tiro salvezza da superare: fai umano silverbrow, prendi draconic aura (energy), snowcasting, escludere materiali ed ottieni in 20 livelli +4 alle CD di tutti gli incantesimi, volendo ci metti dentro snow focus e la versione greater ed il bonus arriva a +6, con incantesimi focalizzati porti a +8 quelli di necromanzia. Senza contare l'eventuale combo con flash frost spell + risucchiare indebolire caduti, visto che avresti tutti gli incantesimi con il descrittore [freddo]... Spellblade ti rende immune ad un incantesimo che abbia l'incantatore come bersaglio, quindi nel caso di un dissolvi magie non funziona se questo viene lanciato ad area o se invece viene lanciato sugli oggetti. dove trovo draconic aura e flash frost spell? mi sta venendo un dubbio: un mago guadagna 2 (4 con mago da collegio) incantesimi di ogni livello quando ottiene un nuovo livello da mago, oppure ne ottiene 2 da dividere per gli slot da cui può castare?
tamriel Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Rispettivamente dragon magic (mi pare) e player's handbook 2. Mago di collegio raddoppia gli incantesimi che impari aumentando di livello, quindi ne guadagni 4 di nuovi ogni volta che guadagni un livello.
Latarius Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Rispettivamente dragon magic (mi pare) e player's handbook 2. Mago di collegio raddoppia gli incantesimi che impari aumentando di livello, quindi ne guadagni 4 di nuovi ogni volta che guadagni un livello. ma dicevo 4 di ogni livello (+4 di 1°, +4 di 2°, ecc) o 4 da dividere? e il silverbrown dov'è? sono uno scassamaroni vero?
tamriel Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Un mago come impara gli incantesimi? Ne apprende 2 (e basta) di nuovi ad ogni livello, che possono essere di qualsiasi livello sia in grado di lanciare, quindi con mago di collegio semplicemente ne impara 4. Il silverbrown lo trovi su dragon magic sono uno scassamaroni vero? Ti va bene che oggi ho un po' di tempo libero, altrimenti ti saresti dovuto accontentare della googlemobile
Latarius Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Ti va bene che oggi ho un po' di tempo libero, altrimenti ti saresti dovuto accontentare della googlemobile Grazie mille comunque! Riassumento un po' tutto: Razza: mago da collegio Difetto: escludere materiali Difetto: snowcasting Mago: incantesimi focalizzati (necromanzia) Mago: Mago: draconic aura (energy) Mago: Mago: cold focus Tessitore del fato: volontà di ferro Tessitore del fato: Tessitore del fato: Tessitore del fato: miser with magic (ma con questo recupero l'uso dell'incantesimo in quel giorno oppure serve soltanto per non dover riscrivere l'incantesimo il giorno seguente?] Incantatrix: sapienza nera di moil Incantatrix: Incantatrix: ciste madre Incantatrix: incantesimi modellati Incantatrix: Incantatrix: incantesimi inarrestabili Incantatrix: risucchiare caduti Incantatrix: Incantatrix: Incantatrix: incantesimi veloci come sembra?
tamriel Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 miser with magic: non ho idea di cosa faccia il talento, non ho il manuale Intendi incantesimi rapidi (PH) o veloci (CD) come scelta di ultimo talento? Perchè credo sarebbe meglio rapidi visto che non fai l'evocatore...
Alaspada Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 @Tamriel:detto talento sgravo,praticamente fai un tiro sulla sapienza magica con cd pari a 10+liv incantesimo*2 e recuperi l'incantesimo,come se non lo avessi lanciato,per un numero di volte pari al tuo mod di intelligenza.Come se non bastasse è per livello di incantesimo,non in totale Il manuale è Kingdoms of Kalamar Player's Guide @latarius:per giorno vale.è sgravo.Punto Inutile dire che di metamagia si consiglia anche irresistible spell per la cd(attenzione all'errata,che dice +10 alla cd mentre normalmente non dà tiro salvezza) e invisible spell
Latarius Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 @Tamriel:detto talento sgravo,praticamente fai un tiro sulla sapienza magica con cd pari a 10+liv incantesimo*2 e recuperi l'incantesimo,come se non lo avessi lanciato,per un numero di volte pari al tuo mod di intelligenza.Come se non bastasse è per livello di incantesimo,non in totale Il manuale è Kingdoms of Kalamar Player's Guide @latarius:per giorno vale.è sgravo.Punto Inutile dire che di metamagia si consiglia anche irresistible spell per la cd(attenzione all'errata,che dice +10 alla cd mentre normalmente non dà tiro salvezza) e invisible spell invisible spell non ne ho capito bene l'utilità . . . per non farmi controincantare?
Alaspada Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Una spell invisibile è sgrava ed è a costo 0...meglio di cosi
Latarius Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 Una spell invisibile è sgrava ed è a costo 0...meglio di cosi ma perchè? ho capito il fatto che raw renderebbe invisibili le creature evocate, ma non può essere solo per questo il master mi ha tolto i 2 difetti, perciò devo sacrificare due talenti o cambiare tutto. Cosa mi consigliate di togliere? mago da collegio escludere materiali snowcasting incantesimi focalizzati (necromanzia) draconic aura (energy) incantesimi massimizzati miser with magic sapienza nera di moil [perfetto arcanista] ciste madre incantesimi modellati envelop the wall risucchiare caduti irresistible spell incantesimi invisibili in teoria con irresistible spell senza errata non avrei bisogno di draconic aura, snowcasting ed escludere materiali (potendo così anche inserire incantatore provetto per il 10 alle prove), nel caso contrario mi servirebbero. per ora la cd degli incantesimi è 25+liv, 26+liv per necromancia. che aumentano a 29, 30 con draconic aura. ed è pochissimo considerando i ts medi di circa 30\35 . . . che mi consigliate
Alaspada Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 C'è incantesimi intensificati che ti permette di lanciare l'incantesimo con uno slot più alto fino al 9.Ad esempio potresti lanciare palla di fuoco al 9 e aumentare cosi la CD di 6.
Latarius Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 C'è incantesimi intensificati che ti permette di lanciare l'incantesimo con uno slot più alto fino al 9.Ad esempio potresti lanciare palla di fuoco al 9 e aumentare cosi la CD di 6. su che manuale è?
Latarius Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 ma con incantesimi intensificati, se ad esempio prendo un evoca mostri IV e gli applico un costo metamagico di +5, trasformandolo così in uno spell di 9°, sarà un evoca mostri IX o sempre evoca mostri IV? poi vistro che la maggior parte (non posso dire tutti non conoscendoli minimamente) degli incantesimi parlano di livello di incantatore per i danni\effetti\altro e non di livello dell'incantesimo (che ho trovato soltanto per stabilire le CD) quindi oltre ad aumentare le cd a cosa altro serve?
Alaspada Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Ti ricordo che la CD si misura come:10+vari modificatori+mod int+livello incantesimo.Quindi è un modo indiretto di aumentare la CD incantesimi intensificati.Inoltre ci sono degli incantesimi come la sfera di Otiluke(mi sembra) che non fanno entrare incantesimi fino a un certo livello.Usando II possono invece entrare. Infine è piuttosto inutile usare II su Evoca mostri,anche perchè non c'è nessuna cd
Latarius Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Ti ricordo che la CD si misura come:10+vari modificatori+mod int+livello incantesimo.Quindi è un modo indiretto di aumentare la CD incantesimi intensificati.Inoltre ci sono degli incantesimi come la sfera di Otiluke(mi sembra) che non fanno entrare incantesimi fino a un certo livello.Usando II possono invece entrare. Infine è piuttosto inutile usare II su Evoca mostri,anche perchè non c'è nessuna cd era per fare un esempio
Latarius Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 sto facendo la lista degli incantesimi conosciuti, 95 sto a 88, contando che come scuole proibite ho: illusione, ammaliamento e transmutazione (disintegrazione e nerveskitter addio >.>) mi servirebbe qualche incantesimo di utility che potevate consigliarmi.
Alaspada Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Sei la prima persona vivente che vedo rinunci a trasmutazione...E comunque gli incantesimi di utility migliori sono più che altro in trasmutazione
Latarius Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Sei la prima persona vivente che vedo rinunci a trasmutazione...E comunque gli incantesimi di utility migliori sono più che altro in trasmutazione
Messaggio consigliato