Uomo Del Monte Inviata 19 Ottobre 2012 Segnala Inviata 19 Ottobre 2012 Ciao a tutti, sfogliando il dragon compendium, mi è capitato l'occhio sul Diopsid. Trattasi di una specie di fratello ritardato del thri kreen. La cosa ho trovato interessante è la sua capacità di disporre delle 4 braccia per impugnare armi a due mani da ambo le parti. Come si potrebbe sfruttare questa cosa? In un primo momento ho pensato a due catene, ma a che pro? Nota bene: non può impugnare un arma per braccia, in quanto possiede due braccia troppo deboli per manipolare le armi, ma possono comunque esser impiegate per aiutare le braccia principali per impugnare armi a due mani permettendogli di acquistare i talenti di combattere con due armi senza soddisfare il requisito della destrezza.
tamriel Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Vai della catena del TWF ovviamente, una cosa semplice semplice some warblade/tempesta e dovresti divertirti parecchio
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Beh, è la soluzione di praticamente tutti (o quasi) i problemi del combattere con due armi, visto che ti permette di aumentare al massimo la Forza (senza sprecare punti in Destrezza) e di applicare il modificatore moltiplicato per 1,5 ai tiri per i danni. Immagino che la cosa migliore (senza attingere dal ToB) sia puntare su un Barbaro 1 /Guerriero X /Maestro delle Armi Esotiche 1 e combattere con una spada bastarda, arrivando così al x2 del modificatore di Forza. Combattere con due armi + assaltare + entrambe le armi impugnate a due mani + attacco poderoso = WIN!
MattoMatteo Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Ciao a tutti, sfogliando il dragon compendium, mi è capitato l'occhio sul Diopsid. Trattasi di una specie di fratello ritardato del thri kreen. La cosa ho trovato interessante è la sua capacità di disporre delle 4 braccia per impugnare armi a due mani da ambo le parti. Come si potrebbe sfruttare questa cosa? In un primo momento ho pensato a due catene, ma a che pro? Nota bene: non può impugnare un arma per braccia, in quanto possiede due braccia troppo deboli per manipolare le armi, ma possono comunque esser impiegate per aiutare le braccia principali per impugnare armi a due mani permettendogli di acquistare i talenti di combattere con due armi senza soddisfare il requisito della destrezza. Ok, fammi capire... mi stai dicendo che può combattere con 2 armi a due mani, prendendo i talenti del TWF, anche se avesse Des 3? In questo caso direi che l'optimus è catena chiodata + spadone: con gli attacchi della catena sbilanci (e quando il nemico è a terra, ha un malus di -4 alla CA e al tpc degli attacchi in mischia), con lo spadone vai di Poderoso (ed essendo a due mani, -1 tpc = +2 danni)... se avanzano attacchi con la catena (per esempio perchè il nemico è caduto al primo colpo), colpisci anche con quella, visto che è anche lei un'arma a due mani (danno = For * 1,5).
abuna Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 ma l'archetipo Insetto (specie selvagge) che ti da 6 braccia... le puoi usare per attaccare con piu armi? piu o meno come le usa il png che hai detto tu
The Nemesis Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Nein. Attacchi: nonostante le loro sei braccia, le creature insetto non guadagnano alcun attacco addizionale.
Von Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 però puoi usufruire di quell'incantesimo che ti fonde le braccia e combattere con due armi a due mani, con forza maggiorata grazie all'incantesimo(che non mi ricordo come si chiamaXD)
Azer Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 se per questo c'è anche girallon's blessing
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora