Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

sfogliando il dragon compendium, mi è capitato l'occhio sul Diopsid. Trattasi di una specie di fratello ritardato del thri kreen. La cosa ho trovato interessante è la sua capacità di disporre delle 4 braccia per impugnare armi a due mani da ambo le parti.

Come si potrebbe sfruttare questa cosa? In un primo momento ho pensato a due catene, ma a che pro?

Nota bene: non può impugnare un arma per braccia, in quanto possiede due braccia troppo deboli per manipolare le armi, ma possono comunque esser impiegate per aiutare le braccia principali per impugnare armi a due mani permettendogli di acquistare i talenti di combattere con due armi senza soddisfare il requisito della destrezza.

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Beh, è la soluzione di praticamente tutti (o quasi) i problemi del combattere con due armi, visto che ti permette di aumentare al massimo la Forza (senza sprecare punti in Destrezza) e di applicare il modificatore moltiplicato per 1,5 ai tiri per i danni. Immagino che la cosa migliore (senza attingere dal ToB) sia puntare su un Barbaro 1 /Guerriero X /Maestro delle Armi Esotiche 1 e combattere con una spada bastarda, arrivando così al x2 del modificatore di Forza.

Combattere con due armi + assaltare + entrambe le armi impugnate a due mani + attacco poderoso = WIN!

Inviato

Ciao a tutti,

sfogliando il dragon compendium, mi è capitato l'occhio sul Diopsid. Trattasi di una specie di fratello ritardato del thri kreen. La cosa ho trovato interessante è la sua capacità di disporre delle 4 braccia per impugnare armi a due mani da ambo le parti.

Come si potrebbe sfruttare questa cosa? In un primo momento ho pensato a due catene, ma a che pro?

Nota bene: non può impugnare un arma per braccia, in quanto possiede due braccia troppo deboli per manipolare le armi, ma possono comunque esser impiegate per aiutare le braccia principali per impugnare armi a due mani permettendogli di acquistare i talenti di combattere con due armi senza soddisfare il requisito della destrezza.

Ok, fammi capire... mi stai dicendo che può combattere con 2 armi a due mani, prendendo i talenti del TWF, anche se avesse Des 3?

In questo caso direi che l'optimus è catena chiodata + spadone: con gli attacchi della catena sbilanci (e quando il nemico è a terra, ha un malus di -4 alla CA e al tpc degli attacchi in mischia), con lo spadone vai di Poderoso (ed essendo a due mani, -1 tpc = +2 danni)... se avanzano attacchi con la catena (per esempio perchè il nemico è caduto al primo colpo), colpisci anche con quella, visto che è anche lei un'arma a due mani (danno = For * 1,5).

Inviato

ma l'archetipo Insetto (specie selvagge) che ti da 6 braccia... le puoi usare per attaccare con piu armi? piu o meno come le usa il png che hai detto tu

Inviato

però puoi usufruire di quell'incantesimo che ti fonde le braccia e combattere con due armi a due mani, con forza maggiorata grazie all'incantesimo(che non mi ricordo come si chiamaXD)