Amministratore Subumloc Inviato 21 Ottobre 2012 Amministratore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Ovvio che in un GdR un personaggio deve avere maggiore profondità: diciamo che DnD con un sistema magico alternativo, più simile a quello psionico, sarebbe la cosa più adatta... Io per esempio mi ero arrangiato in questo modo: un Incantatore ogni turno può fare una prova di concentrazione, per richiamare il mana: la CD della prova aumenta con l'aumentare dei punti di mana già richiamati: se ci riesce, richiama un altro mana (sarebbe la terra del turno). A questo punto, il personaggio può lanciare magie, sfruttando il mana che ha accumulato.... Nelle mie HR per la 3.5 avevo previsto la possibilita` di usare sapienza magica per incanalare il mana ambientale in modo da potenziare alcuni effetti. (Es. In montagna le magie di fuoco possono fare qualche danno in piu`). All`atto pratico nei pochi livelli che abbiamo giocato in 3.5 abbiamo avuto un solo full caster che non ha mai usato questa possibilita`.
adrew Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Credo che per Teysa builderò un PNg, piuttosto che un Pg, che sia una specie di summoner. Sostanzialmente ha dei poteri a incontro che gli fanno summonare Spiriti volanti, e dei poteri che fanno fare un attacco standard a questi spiriti. EDIT: quasi finita Teysa, per ora il concept è pronto. L'ho fatta PNG, rende meglio xD
Dracomilan Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 In effetti sarebbe carino accompagnare all'ambientazione un Manuale dei Mostri, con una serie di PNG, organizzazioni e mostri adattati (stile Threats to the Nentir Vale, un bellissimo manuale che uso un sacco). Alcune idee... - Teysa Karlov e gli assassini Taj (si vedono nei libri) per gli Orzhov - le anime quiete, i Ledev e Tolsimir per i Selesnya - Jarad, Savra (pre-10.000), un pò di teratogeni, un pò di scout devkarin e uno sciamano bello cattivo per i Golgari - Agrus Kos, Feather (pre-10.000) e i principali soldati specialisti Boros ...
adrew Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Argus lo sto facendo con Teysa, ma sarà un PNG semplice (per attacchi ecc ecc) che gira con la suddetta
Dracomilan Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Per i Maghi Trasmutatori (specialista colpevolmente mancante nei vari manuali Essentials) un utente del mio sito ha segnalato questa fonte di nuovi incantesimi Li vedo particolarmente adatti a un Mago della Gilda Simic!
Crisc Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Anche se non conosco bene magic, trovo quest'idea molto interessante. Ho dato un'occhiata veloce al pdf e ti volevo segnalare che quasi tutti i link delle razze che hai inserito rimandano a versioni 3.5 o a pagine non esistenti... Per il resto seguo gli sviluppi Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2
Dracomilan Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Grazie Crisc! In realtà a me i link non si aprono proprio. Devo reinserire i link nel pdf a mano, se riesco lo facciio domani. Comunque un copia e incolla porta alla versione corretta della razza (alcune meriterebbero un pò di lavoro da parte dello staff di dandwiki, ma vabbè). Attenzione all'undersdcore dopo il nome, prima di _(4e_Race): se manca il wiki impazzisce. Es: http://www.dandwiki.com/wiki/Triton_(4e_Race)
adrew Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Personalmente preferirei inserire un potere di utilità per trasmutarsi. Anche se devo dire che forse la migliore soluzione (già esistente) è quella di essere changeling Poi un dubbio: Agrus Kos come è solito combattere? basandomi sulla carta ho disegnato (tramite monster builder) qualche cosuccia base, forse prenderò dei talenti/privilegi del guerriero e vi aggiungerò quelli, ma sarebbe interessante sapere come lotta Agrus per basarmi sul libro ^^
Dracomilan Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 @Crisc: ho aggiornato il file, ora i link funzionano tutti correttamente. La URL per il download del file è invariata (questa). @adrew: bè, Agrus è un poliziotto di strada, curato magicamente ormai così tante volte da essere stato drenato di tutti gli impulsi curativi (tanto che una nuova applicazione di Lacrime di Mana lo può uccidere). E' un esperto combattente, ma non un guerriero in senso stretto, tanto che predilige il bastone pendrek (una sorta di manganello magico) a qualsiasi altra arma. All'occorrenza però è molto bravo con la spada corta (l'altra arma d'ordinanza dei Wojek). Spoiler: In Dissension e successivamente in Ritorno a Ravnica Agrus è uno spirito, prima agli ordini degli Azorius e in seguito a capo degli spiriti bianchi di Argyrem contro gli spiriti Neri guidati da Szadek. PS: Un trasmutatore è ben diverso da uno che muta forma. È uno che di solito la fa mutare agli altri o al mondo intorno a sè, e solo incidentalmente può mutare il suo corpo. Quindi formalmente è corretto che il potere di autometamorfosi sia solo un incantesimo come tanti altri.
adrew Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Ecco una prima versione. Dimmi cosa non ti piace Spirito Minore (Teysa).pdf Agrus Kos, Veterano Wojek.pdf Teysa.pdf
Dracomilan Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Grande adrew. Io terrei il mana come indicatore equivalente di livello (1 mana = 3 livelli) e farei quindi Agrus Kos di 15esimo e Teysa di 9o. È più fedele all"ambientazione e al feeling della carta. L'abilità di Teysa Parola di Sacrificio mi pare davvero troppo forte (è pure a volontà), ma se abbassi il livello devi scalare un pò tutto. Legherei inoltre le abilità che buffano gli alleati al colore di mana, non al solo fatto che sono o meno alleati.
adrew Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Ecco gli updates Spirito Minore (Teysa).pdf Teysa.pdf Agrus Kos, Veterano Wojek.pdf
Dracomilan Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Molto molto belli. Una richiesta: dato che Teysa e Agrus sono i buoni (se ha un senso definirli così) te la sentiresti di fare un pó di nemici? Per esempio (restando sui PNG di Ritorno a Ravnica) - Nefara la spia Dimir - Lavinia la poliziotta Azorius - Renzc il chimimago Izzet - Agmand Sarv e Mirela, ussari Azorius - Somhaur il pontefice Orzhov - Mihas il druido Golgari - Mote il Rakdos - l'assassino Orzhov noto come l'Inganno - Cevraya la sciamana Golgari - Juri il proprietario del Circo Rakdos la rivista di Juri - Bori Andom il cercatore esplosivo Izzet Tutti tra il sesto e il quattordicesimo livello (massimo). Considera che per me tolti Jacen e Vraska le creature più potenti di Ravnica sono Niv Mizzet ed Isperia, che sono solitari del 18 esimo livello.
adrew Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Il problema è che io sono rimasto all'espansione di ravnica del primo patto delle gilde. Mi servirebbero informazioni in più su alcuni di questi, che o non li ho mai avuti come carta o non ne ho mai sentito parlare perchè su libri. Magari posso fare qualcosa della vecchia edizione del Patto, tipo qualche campione di una gilda. In fondo, se per interessi contrastanti, una gilda intera può diventare ostile a un PG.
Dracomilan Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Quasi tutti i PNG che ti dicevo non hanno carte proprie, sono personaggi citati sulle nuove carte di RaR. L'elenco completo delle carte lo trovi qua http://www.metagame.it/rtr-visual-spoiler-return-ritorno-ravnica-italiano.html Se hai tempo potresti crearli prendendo spunto solo dalle abilità delle nuove carte e dalle loro "citazioni". Dei vecchi PNG di Gilda quelli ancora attivi ai tempi di RaR sono: Borgborygmos (invecchiato, ha perso potere), Isperia, Niv Mizzet, Rakdos. Forse Circu. Ma dovrebbe essere raro che i PG si trovino a fronteggiare questa gente direttamente, i loro scagnozzi sono molto più utili.
Dracomilan Inviato 21 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2018 Tutti in attesa della versione ufficiale per la Quinta?!? 😊
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