Vai al contenuto

La Regola del Tre


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

@Jehanna e DM

Spoiler:  
Guardo di traverso Jehanna per averci fatto perdere la guida, ma sono ormai affezionato a lei e non riesco portarle rancore, quindi dopo poco il mio viso si distende.

Beh, a quanto pare non abbiamo alternative. Cerchiamo solo di non essere troppo esibizionisti, siamo a Sigil da due minuti e sono già stato insultato da una mezza dozzina buona di persone.

Dico con sospirando con rassegnazione e dirigendomi verso la locanda.

Ma come mai nominare Jeskal ha scatenato questa reazione? E poi per quale motivo quella tiefling ha alzato la voce a un certo punto? Non vorrei che in questo modo avesse comunicato con qualcuno... Che stupido sono stato a non pensarci subito!

Spoiler:  
Percepire Intenzioni con +13 e la penalità che sei abituato a sommare per l'uso dell'abilità quando l'interlocutore si è già allontanato. O l'hai già fatta e non ho afferrato niente?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

@Jehanna e Mallam

Spoiler:  
La guida era in imbarazzo, messa in evidente difficoltà dalla richiesta di Jehanna. Mentre vi dirigete verso la locanda, perplessi per il comportamento a cui avete appena assistito, sentite la voce della tiefling sussurrare frasi brevi e decise.

« Stanotte, all'ultim'ora del giorno, alla porta del Vicolo dei Mille Sospiri »

Guardandovi intorno, non ritrovate la vostra interlocutrice: vi ha contattati magicamente a distanza. Quando vi fermate lungo la strada per arrivare alla strana locanda, la folla, prima di grandi dimensioni davanti a voi, si dirada di colpo, allontanandosi dall'entrata dell'edificio. Cercando di comprenderne il motivo, vedete due uomini vestiti completamente di stracci rattoppati girare l'uno attorno all'altro formando un cerchio. Minacciandosi, insultandosi e sputando l'uno addosso all'altro, entrambi brandiscono con mano tremante un pugnale, pronti a conficcarlo nel petto dell'altro. A pochi metri da loro, un telo sudicio e malmesso tanto quanto i vestiti dei due uomini ricopre la parte superiore di un carretto malandato, impedendo di vederne il contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jehanna e DM

Spoiler:  
Mentre ci dirigiamo verso la locanda vengo interrotto dal messaggio

« Stanotte, all'ultim'ora del giorno, alla porta del Vicolo dei Mille Sospiri »

Cosa?

Esclamo voltandomi in entrambe le direzioni per poi realizzare la natura magica della comunicazione. Quindi, rassegnato, mi rivolgo alla mia compagna di viaggio.

Beh, pare abbiamo almeno una traccia. Speriamo non sia una trappola... d'altronde non abbiamo altre piste e nel caso non ci faremo cogliere impreparati.

Continuo a parlare mentre cammino poco prima di fermarmi bruscamente a causa del parapiglia scatenatosi davanti l'edificio. Mi rivolgo poi sottovoce a Jehanna, tendendo un braccio davanti a lei.

Ferma. Cerchiamo di non farci coinvolgere. Credo che abbiamo attirato già abbastanza l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rascall Kaleth

@DM:

Spoiler:  
Quando lo strano gnomelfo mi prende per il braccio ed inizia a strattonarmi sono tentato di togliere il braccio con violenza ed inveire contro la sua veemenza ma il buon senso mi ferma. Non ho ancora capito cosa sia successo ne dove mi trovo e questo strano coso sembra saperne più di me quindi adeguarsi sembra essere l'idea migliore.

Non ascoltarlo... se cammini disinvolto tutti vedranno la tua diversità!

Sorrido mentre cerco di darmi un contegno. Visto lo gnomelfo dubito di sembrare strano io.

Già che ci sono, approfittando della presa e della vicinanza della mia mano al suo braccio, gli tocco la manica nella speranza che il vestito mi dica qualcosa di più sul proprietario.

Calmati gnomelfo gli dico cercando di mantere il tomo calmo.

Mi darò un contegno, non ti preoccupare. Mentre parlo gli mostro che mi sono calmato ed inizio a camminare con calma, seguendolo.

Puoi smetterla di farfugliare frasi sconnesse e dirmi che diavolo sta succedendo?

Spoiler:  
Uso i Gloves of Object Reading cercando informazioni sull'essere tramite il vestito o l'accessorio più accessibile alla mia mano.
Link al commento
Condividi su altri siti

@mallam e dm

Spoiler:  
Che stanno facendo quei due?

Svolazzo curiosa, cercando di vedere oltre le teste di chi mi sta davanti

Sembra un duello! Affascinante!

Picchietto sulla spalla di uno dei presenti per attirare la sua attenzione

Scusi... che succede qui?

Spoiler:  
Ne scelgo uno non malvagio, se possibile...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jehanna e Mallam

Spoiler:  
Prima che il mago possa fermare la curiosità della compagna, Jehanna è già dietro ad uno dei due contendenti a chiedere informazioni. Rimanendo a spalle curve, l'uomo si volta lentamente, rivelando un volto rugoso con tutta la parte destra ricoperta da piccoli bubboni viola.

« Questo aborto di una cagna mi vuole fregare il carro » ringhia al ragazzo con cui sta compiendo la strana danza circolare. « Ah, ma solo io posso tenermi la pelle sulle ossa: non è la prima volta che si azzarda, quindi il principino degli stracci lo manderà a farsi mangiare le chiappe dai ratti! »

Senza smettere di girare, il ragazzo risponde con pari arroganza.

« Hai le vene piene, vecchio babbo? » scuote la testa, mostrando i denti marci e sporchi. « Non te la caverai facilmente... gli sei simpatico, ma la sua pazienza ha un limite »

La folla attorno a voi, perlopiù, si disinteressa della scena, mentre i pochi che si fermano ad osservarla, si limitano a sfoggiare espressioni disgustate.

@Rascall Kaleth

Spoiler:  
Stringendo la veste, cerchi di apprendere qualcosa sulla vita del suo proprietario, ma lo strano tizio ti scosta la mano prima che tu riesca a sapere ciò che ti interessa.

« Ehi, bello » ti sorride in modo strano, rivelandoti gengive e denti troppo grossi per la sua bocca. « Sto rischiando la pelle per tirarti fuori dai guai, ma non fraintendermi: mi piacciono le squinze, a me »

Mentre stai ancora riflettendo sulla sua pessima insinuazione, ti trovi sbattuto fuori dal vicolo. Uno spazio sconfinato si apre davanti a te, accecandoti per il contrasto con il buio dell'angusto vicolo da cui sei appena uscito. L'enorme piazza è delimitata da strani edifici dalle forme bizzarre: alcuni si sviluppano verso l'altro con forme irregolari e impensabili, altri sfoggiano colori sgargianti e discordanti, in netto contrasto con le facciate ben più delicate e raffinate dei vicini palazzi più piccoli.

A colpirti ancor più delle strutture è la marea di gente che affolla il luogo, ammassata addosso al grande numero di bancarelle disposte su sei file parallele lungo tutto lo spazio. Davanti ai tuoi occhi scorrono centinaia e centinaia di creature di razze diverse, provenienti probabilmente da ogni angolo del multiverso.

« Hai deciso di far visita al Grande Mercato nel momento sbagliato, ragazzo » ti tira una pacca, sbuffando da quelle che dovrebbero essere le narici. « La signora ha deciso di metterlo sotto controllo e i bacchettoni ora tengono sotto controllo queste strade come se fossero le mutande della loro sorellina! » ride tra sé e sé. « Dimmi dove devi andare, ti aiuterò ad arrivarci senza finire nelle loro sporche manacce »

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jehanna e DM

Spoiler:  
Vedendo la reazione di Jehanna mi sbatto un mano sulla faccia, per poi farla scivolare lentamente per tutta la sua lunghezza verso il basso, sospirando.

Che ho fatto di male per meritarmelo?

Mi faccio strada tra le poche persone rimaste che si frappongono tra me e i contendenti. Vedendo che i due non sembrano alterati dall'intervento di Jehanna decido di non intervenire, ma mi tengo comunque pronto ad agire nel caso mettessero in pericolo la mia compagna.

Spoiler:  
Uso un'azione preparata per lanciare raggio di indebolimento recuperato con Miser With Magic su chi prova ad attaccare Jehanna. Nel caso si tiri iniziativa uso nerveskitter.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mallam e Jehanna

Spoiler:  
I due straccioni rimangono concentrati l'uno sull'altro, continuando a girare in cerchio. Stringendo con forza i pugnali, li tendono spesso in direzione dell'avversario, minacciando affondi poco decisi. Non sembrano intenzionati a prestare troppa attenzione a Jehanna.

« Già, voleva soffiarmi il carretto quel brutto rigetto di un ratto gravido! » sputacchia il vecchio con il volto pieno di pustole. « Ma il principino gliela farà pagare! Ah, se gliela farà pagare... »

Il ragazzo risponde con un mezzo sorriso beffardo, ma con tono incerto e preoccupato.

« Il principino... » alza lo sguardo verso di te, rispondendo alla tua domanda « ... l'erede del re degli straccioni, non ti proteggerà anche questa volta, vecchiaccio »

Link al commento
Condividi su altri siti

@mallam e dm

Spoiler:  
Allungo casualmente la mano verso la mia arma, vedendo che non accennano a fermarsi, e mi porto un paio di metri sopra di loro in mezzo al cerchio formato dai loro movimenti

Non mi sembra il caso di cercare di ammazzarsi per un carretto... che ne direste di mettere via i coltelli?

E poi... chi è questo re degli straccioni che dovrebbe difenderti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jehanna e DM

Spoiler:  
Dopo aver gesticolato per un po' nel tentativo di attirare l'attenzione di Jehanna per convincerla a desistere dal parlare con i due straccioni mi rassegno e mi tengo pronto ad intervenire nel caso ce ne fosse bisogno.

Pare che mettersi nei guai sia una sua prerogativa... Spero solo che non sia comune a tutti gli esterni, altrimenti qui in mezzo avrò vita breve.

Spoiler:  
Mantengo la mia azione preparata e faccio un prova di Conoscenze di qualsiasi genere, comprese quelle da chierico cenobita, per vedere se so qualcosa di quello di cui i due contendenti stanno parlando. Se possibile interrompo la preparazione e con un'azione di movimento prendo dallo zainetto il Tomo della Conoscenza Universale per garantirmi con un'azione standard un ulteriore +5 al tiro di Conoscenze.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mallam è Jehanna

Spoiler:  
Sventolando il braccio libero in aria, il ragazzo cerca di allontanare Jehanna.

« Vattene, dannata farfalla... impicciarsi degli affari altrui è una brutta abitudine »

Continuando a girare in cerchio, i due ignorano l'invito a terminare la contesa.

@Mallam

Spoiler:  
Anche controllando il tuo libro, non sai di chi stiano parlando i due straccioni. Tuttavia il tono con cui li hanno nominati ti fa supporre che si tratti di qualcuno di abbastanza conosciuto e influente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jehanna e Mallam

Spoiler:  
I due, visibilmente infastiditi, ringhiano contro Jehanna, blaterando spezzoni confusi di insulti. Intanto la folla si apre proprio accanto a Mallam per permettere il passaggio ad una figura per niente rassicurante: scavalcando un barbone rimasto accovacciato a terra, un Cinereo raggiunge con aria svogliata lo spiazzo formatosi nei pressi della locanda. Ammantato in una pesante tunica grigiastra piuttosto logora, tiene le braccia abbandonate lungo i fianchi, formando un arco insolito con le spalle. All'altezza del collo, la veste è molto più voluminosa e genera diverse pieghe, l'una sovrapposta all'altra. Una mantellina bianca rovinata e sbiadita è fissata sopra le spalle e accompagna la sagoma dell'uomo, scendendo fino a metà schiena.

« Cosa sta succedendo qui? » chiede con tono annoiato, senza fare neanche caso a Jehanna. « Perché abbiamo due straccioni e una farfalla che bloccano la strada? Qual è il problema? »

Il volto è pallido e segnato da profonde occhiaie; non riuscite a vedere altre parti del corpo perché la tunica arriva a strisciare per terra e le maniche sono talmente lunghe da coprire abbondantemente le mani. I capelli, contrariamente al resto della figura, trasmettono un senso di vitalità estraneo agli occhi dell'uomo: dritti e spinosi, partono dalla nuca per svilupparsi in ogni direzione, generando una specie di fontana.

Immagine

Spoiler:  
Per dare un'idea, il Cinereo è così, solo che indossa una mantellina sbiadita e non ha i "capelli" sulle braccia.Dustmen_attending_a_diyng_Tiefling_by_Tony_Diterlizzi-2621_(1996)_TSR_Planescape_-_Hellbound,_the_Blood_War_Boxed_Set.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@mallam e dm

Spoiler:  
Subito rispondo d'impulso al Cinereo appena arrivato

Questi due signori volevano ammazzarsi per il possesso di quel carretto... e io stavo cercando di farli desistere.

E comunque non sono una farfalla, più di quanto tu sia un riccio... sono una Mephling!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jehanna e DM

Spoiler:  
Se Jehanna continua ad inimicarsi tutti gli abitanti della città, e tra gli altri un cinereo, qui finisce male...

Mi rivolgo al Cinereo, cercando di apparire più calmo e sereno possibile, ma evitando in tutti i modi l'affabilità, dato che conosco la loro associazione.

La mephling è con me. Stavamo dirigendoci alla locanda quando questi due individui ci hanno sbarrato la strada, noi non c'entriamo nulla con questa storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mallam e Jehanna

Spoiler:  
Il Cinereo porta le braccia al petto, facendo scivolare le mani ognuna all'interno della manica opposta. Voltandosi con movimenti lenti e stanchi, lancia ad entrambi un'occhiata inespressiva.

« So di non essere un riccio perché so di non essere nient'altro che polvere » tossisce. « Mentre so che tu equivali ad una farfalla perché sei dotata della stessa cognizione della vita di un inutile insetto che viaggia inseguendo una meta illusoria per la magra durata di un giorno »

Si avvicina a passi stanchi al carretto, impugnando le due stecche fissate all'estremità anteriore e accovacciandosi leggermente per darsi una spinta sufficiente a smuoverlo appena per partire e mettere in moto le due ruote di legno laterali. I movimenti sono deboli e stentati, eppure riesce senza problemi a trasportare il peso.

« Requisisco questo corpo in nome della fazione dei Cinerei » dice, per poi rivolgersi a Jehanna. « Se, come dice il tuo fiore, non c'entrate nulla con questi straccioni, faresti meglio a starne fuori. Ti saluto. Ci rincontreremo, prima o poi »

Senza dire altro, si avvia lentamente verso il percorso ancora lasciato aperto dalla folla. Sputando per terra e mostrando i denti rovinati, il vecchio sussurra un insulto a denti stretti, senza farsi sentire dal Cinereo.

« Luridi spazzini... »

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jehanna e DM

Spoiler:  
Un brivido mi corre lungo la schiena nel sentire le parole del Cinereo.

Credo che non mi abituerò mai a questo genere di persone.

Rivolgo poi la mia attenzione ai due contendenti.

Adesso speriamo solo che se ne vadano, non ho alcuna intenzione di scoprire perché si litigavano un cadavere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mallam e dm

Spoiler:  
Nonostante il desiderio di rispondere al nuovo arrivato per le rime, preferisco lasciar correre.

Pazzo superbo... ma chi si crede di essere?!

Mi rivolgo invece al vecchio

Volevate pugnalarvi per un cadavere?! Si può sapere cosa vi passava per la testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...