Vai al contenuto

Scales of War - Rescue at Rivenroar


Luis

Messaggio consigliato

Keltuzad

Halgren pare scaldarsi, e io rispondo con tutta calma e in modo gelido e distaccato.

Ah, non mi riferivo a voi messer Halgren, ho sentito il qui presente Rhogar pronunciare la parola guaritore. Comunque si, sono fiero del mio maestro e non starò qui a elencare le sue gesta o le sue opere più importanti, sarebbero del tutto sconosciute a chi non è pratico di magia. Ebbene ora che ci siam conosciuti, che ne dite di reclutare ancora qualcuno e andare a cercar lavoro dalle autorità locali? Magari riusciremo a scoprire di più che stando in questa bettola fetida.

@tutti

Spoiler:  
scusate in precedenza ho usato il "lei" al posto del "voi" e in un gdr fantasy è un obbrobrio, mea culpa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Non si preoccupi, messer... Halgren, se non vado errando.

Rispondo con un sorriso.

Già, sarebbe meglio sentire se anche qualcun altro volesse unirsi a noi... Forse quel nano...

Dico indicando un nano che stà gesticolando qualche tavolo più in là.

Potrebbe essere interessato... E anche quell'uomo che ha quasi scatenato una rissa è uno strano soggetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Keltuzad

Tutto dipende dalle leve giuste, e a giudicare dai due che mi avete indicato direi che si può provare qualcosa. Anche perché credo che oltre a loro qui ci sia solo gente del posto, non avvezza a grosse imprese. Aspettiamo che abbiano finito di bere, con qualche goccetto in più saranno più facili da convincere.

Bene, credo che si possa arrivare a qualcosa di buono qui, dopotutto ne è valsa la pena fermarsi a Brindol.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mano del nano va su e giù nervosamente sulla guancia per poi fermarsi di scatto; con un pugno sul bancone sembra mettere fine ai suoi pensieri ed alzando la voce con tono nervoso sbotta

Diamine che scherzi tira la memoria!eppure da queste parti sono sicuro che ci siano passate delle bestiacce verdi con le loro armate disordinate e puzzolenti!Bah! Vogliono tornare alla carica? vengano pure da me!

Trangugia l'altra metà del boccale di birra sbattendolo poi sul bancone, visibilmente eccitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigas e tavolo

La cameriera ti conduce al tavolo dove sono presenti due umani e un dragonide intenti a conversare fittamente. Ti fa cenno di sederti con grazia, esibendosi in un sorriso tirato che sfocia in una smorfia di dolore.

Oh niente di grave, sono andata a sbattere contro la porta della cucina... la mia sbadataggine.

Ha lo sguardo sfuggente ed immediatamente continua.

Cosa vuole per cena?! Estendendo la domanda agli altri commensali E anche a voi signori... ?

Nori

L'oste sussulta quando sente sbattere il tuo pugno sul tavolo, chiaramente sorpreso da quella reazione violenta. E' decisamente intimidito dal tuo modo di fare, quindi si limita a squotere la testa spaesato e a pulire distrattamente dei boccali.

Se vuole cenare dovrebbe sedersi a uno dei tavoli per stare più comodo... Può iniziare a dirmi cosa desidera però.

Fa capolino un sorriso tirato e preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la cameriera con sospetto.

Sinceramente non sono così sicuro che stia dicendo la verità, ma non vale la pena di indagare fino in fondo.

Resto pensoso un momento, poi le rispondo.

Ho visto tra gli altri tavoli che avete dello stufato, io prenderei quello.

Getto una rapida occhiata agli altri commensali, poi poso di nuovo lo sguardo sulla ragazza.

E da bere va bene dell'acqua, grazie mille.

Ma un tavolo libero non c'era?!? Perchè devo stare seduto con gente che non conosco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keltuzad

Mi può portare un buon boccale di birra, grazie. Ha ordinato dell'acqua, decisamente un professionista che preferisce rimanere sobrio, probabilmente cerca un lavoro anche lui. Attendo che uno dei presenti al tavolo inizi la conversazione, limitandomi ad osservare. Forse il dragonide attaccherà bottone, è un tipo abbastanza cordiale e socievole.

@DM

Spoiler:  
mi ero preso la libertà di ruolare il pasto (velocemente) nei precedenti post
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha portato al nostro tavolo... bene.

Sera. Il mio nome è Rhogar. Il suo?

Sto sorridendo allo sconosciuto quando noto il grosso livido della cameriera.

Aggrotto la fronte.

Se volete scusarmi un secondo...

Raggiungo la cameriera e le parlo.

Signorina, cos'è quel livido? Posso aiutarla per caso? La prego sia franca con me.

Dico con uno sguardo sincero.

@DM

Spoiler:  
diplomazia +7
Link al commento
Condividi su altri siti

La foga del nano si calma alla vista dell'espressione poco cortese dell'oste

Un tavolo? Beh, non si mangia mai da soli caro oste, è da farabutti, perciò mi sono accomodato qui non conoscendo nessuno...

poi guardandosi intorno con aria curiosa aggiunge sommessamente, come se parlasse più a se stesso che al suo interlocutore

E' ora di sfoderare la mia gran cortesia...pare che si stia formando un'allegra compagnia al tavolo dove sta la cameriera e aggiunge poi alzando la voce vero l'oste Birra e...ehm..qualcosa di sostanzioso ed economico da mettere sotto i denti oste, a quel tavolo lì! aggiunge sorridente indicando il tavolo dove sono seduti due umani e un dragonide e dove la ragazza ha condotto il terzo tizio.

Sceso dallo sgabello si avvia verso il posto che ha scelto per accomodarsi e arrivato al tavolo fa sorridente, sforzandosi di sembrare simpatico

Non vi spiacerà se la compagnia diventa ancor più eterogenea ospitando un buon nano di buona compagnia...e con una gran sete aggiungerei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Keltuzad

Mentre il dragonide si alza per andare a discutere con la cameriera, al tavolo si aggiunge il nano seduto al bancone. Faccio un cenno come per indicare di accomodarsi. Salve messer nano, stavamo giusto per presentarci l'un l'altro. Io sono Keltuzad, e sono qui a Brindol in cerca di una valida impresa. A tal proposito vorrei chiedervi se sapete di più circa i problemi che affliggono questa valle.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione si scioglie e la stanchezza dell'intera giornata di viaggio inizia a farsi sentire, tuttavia l'atmosfera e i nuovi incontri sembrano portare un senso di serenità sul vostro cuore.

Almeno fino a quando il suono di un'esplosione lontana non fa tremare gli infissi.

Cosa diavolo è stato?!

Dal fondo della sala il gruppetto di persone che giocava a carte si guarda intorno con aria preoccupata, mentre i suoi tipici della locanda sembrano essere inghiottiti da quell'esplosione afona di poco prima.

QUI! DA QUESTO PARTE!!

Urla stridule provengono dall'ingresso della taverna, ed un istante dopo una coppia di spade penetra il legno riducendo l'infisso ad una manciata di schegge deformi. Occhi rabbiosi, pelle scura, la luce delle fiaccole che balugina sulle loro zanne...

Per Sinruth! PER LA MANO!!

A questo grido di battaglia, quattro hobgoblin fanno irruzione nel locale, ribaltando tavoli e sedie lungo il loro cammino. In particolare, due di loro si muovono in direzione della parete, carichi d'ira, cercando di staccare una specie di bandiera rosso sangue, strappando il tessuto in vari punti.

Gli altri due, invece, si limitano a lanciare i giavellotti che impugnano nella mancina. Uno di questi vola in direzione dell'oste, che per sua fortuna, riesce ad accucciarsi prontamente dietro il bancone. Finn l'ubriacone, però, non è altrettanto lesto - magari a causa dell'alchol - e prima ancora che la sua bocca potesse chiudersi per la sorpresa, si ritrova trapassato da parte a parte, cadendo sul tavolo alle sue spalle e accompagnando il suo ultimo sospiro con il rumore di vetro infranto.

A quel punto è il caos. Gli avventori della locanda scappano in direzione delle scale o verso l'uscita posteriore, come un branco di prede pronte ad essere cacciate.

Gli avventurieri di poco prima vengono letteralmente sommersi dalla folla e spinti via, gettati a terra o addirittura calpestati. Da quel che riuscite a vedere siete l'unica linea difensiva prima che avvenga il massacro.

Spoiler:  
Iniziativa

http://invisiblecastle.com/roller/view/3752846/

Hobgoblin 12+4=16[/HTML]

Aigas 5+3=8

Nori 16+0=16

Halgren 6+4=10

Rhogar 12+0=12

Keltuzad 15+0=15

Hobgoblin, Nori, Keltuzad, Rhogar, Halgren Aigas.

Il round di sorpresa l'hanno speso come descritto, quindi si comincia di nuovo con gli Hobgoblin.

UEdXh.jpg

Come compiaciuti dal terrore che avevano appena scatentato, gli hobgoblin si gettano alla carica, mettendo letteralmente a soqquadro il locale. I due che cercavano il vessillo riescono finalmente a tirarlo giu, e adocchiato l'oste, uno di loro gli si para dinanzi, mulinando la spada verso la sua gola. Il colpo è però maldestro, e anche grazie al poco spazio l'oste non rimedia che un graffio sul braccio, mentre altre bottiglie di liquore vengono fracassate dal fendente, iniziando ad appestare la sala con il loro puzzo forte e sgradevole.

Gli altri, invece, si dirigono tutti verso gli avventurieri per cercare di ingaggiarli in corpo a corpo; di questi solo uno riesce a portarsi a pochi metri da sir Halgren, menando un fendente all'altezza della spalla.

TxC

http://[url="http://[url"""]http://invisiblecastle.com/roller/view/3752846/[/url]

[HTML]Hobgoblin 9+6=15 Vs CA. Mancato![/HTML]

Fortunatamente però, il colpo rimbalza sulla corazza di piastre del paladino, lasciandolo momentaneamente illeso.

[b]AIUTO!

[/b]L'oste è a terra, costretto a strisciare via dalla spada del mostro, che avanza con un ghigno dipinto sul volto.

Spoiler:  
Fuoco alle polveri!

La mappa fa un pò schifo, specie i numeri e le lettere ma è il meglio che sono riuscito a fare con il materiale a disposizione ^^'

Per il movimento applicate la vostra velocità al numero di caselle e il gioco è fatto, per quanto riguarda i colori invece di seguito la legenda

Halgren: Blu

Aigas: Rosso

Keltuzad: Arancio

Nori: Verde

Rhogar: Giallo

I cattivoni ovviamente sono i neri, per quanto riguarda le R si tratta invece dell'oste e degli altri popolani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passare dalla quiete di una cena nella locanda, alla confusione di un attacco improvviso sembra sconvolgere parecchio il nano che, con la bava alla bocca per la collera supera il tavolo e attacca il mostro più vicino con una lancia d'energia luminosa.

Per Kord!Muori bestia!!!

@tutti

Spoiler:  
Mi sposto in 11 H

@dm

Spoiler:  

Mi muovo alla casella 11 H e attacco l'Hobgoblin a 11 D

Lancia dell'inquisitore

http://invisiblecastle.com/roller/view/3753025/

PS: mi pare che nella scheda ho detto di poter muovermi di 4 casella,sono 5

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ira del nano è così veemente che l'aria stessa sembra essere carica di elettricità quando viene pronunciato il nome del suo dio. Un movimento veloce del polso, ed una saetta di pura energia vola dalle mani dell'invocatore per colpire la creatura in pieno petto. Il puzzo di carne bruciata e un disperato urlo di dolore fanno da requiem al mostro, che muore prima ancora di toccare terra.

Spoiler:  
Tocca a Keltuzad. L'hobgoblin adiacente al paladino è morto.

P.S. mi sono dimenticato di dire che accucciarsi dietro uno dei tavoli fornisce cover parziale ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Keltuzad

Non faccio in tempo ad ascoltare la risposta del nano che i problemi che andavamo cercando ci si presentano davanti. Hobgoblin urlanti entrano nella locanda sfasciando ciò che trovano. Il nano invocando il nome di Kord entra subito nel vivo dell'azione e incenerisce l'hobgoblin più vicino. Preso alla sprovvista e nella fretta afferro il bastone appoggiato sul fianco del tavolo. Stanno per uccidere l'oste, forse è cosa saggia aiutarlo.

Sollevo la mano che non impugna il bastone in direzione dell'hobgoblin intento a far secco l'oste e pronuncio una singola parola, con voce cavernosa, per attivare l'incantesimo desiderato. Gelo.

Dalla mano scaturisce un raggio bianco che rapido si fionda sul bersaglio.

@DM

Spoiler:  
Ogni tanto butterò qualche parola in latino a caso (gelo=congelare). Dall'organizzazione non ho poi capito cosa si è deciso, io preferisco che i miei tiri li faccia tu, fammi sapere se invece vuoi che li faccia io. Questa volta, visto che stavo cercando di ricordare come funzionava IC, l'ho fatto io. Ho fatto il tiro poi mi sono accorto che avevo il vecchio nome utente e l'ho rifatto cambiandolo giusto per non fare confusione:

Raggio di gelo su bersaglio in G1...bel tirone

Riepilogo: CA 15 T14 R15 V14 PF 26 Impulsi 9 valore impulsi 6 sanguinante 13

Poteri vol: Ray of Frost, Thunderwave e Schorcing Burst Poteri inc: Icy terrain Poteri gio: Flaming Sphere, Sleep (non preparato). Staff of defense: maestria, 1/inc difesa verso un attacco pari a mod Cost.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prontezza di spirito del giovane mago è sorprendente, un pò meno lo è però la sua mira dal momento che il raggio azzurro che scaturisce dalle sue dita va a infrangersi contro il legno del bancone, lasciando qualche traccia di brina, ed una leggera scia di freddo.

Spoiler:  
Tocca a Rhogar.

Fate come volete per i dadi :) se mi specificate come ha fatto Karsh sarò io a tirare per voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'entrata dei goblin la mia mente corre subito ai popolani.

Dannazione! Hanno ucciso un abitante... e anche l'oste è in pericolo! Devo salvarlo!

Aresis Baahmut jennino Thelo!

Avvicinandomi il più possibile al bancone dove si trova l'oste, il simbolo sopra la mia arma inizia a risplendere, e ad un certo punto un fascio di energia colpisce il goblin che ha attaccato l'uomo.

Subito dopo una piccola pioggia di scintille azzurre avvolge Keltuzad, permettendogli di concentrarsi ancora di più sul bersaglio.

Spoiler:  
Mi sposto in G3 ed attacco il goblin di fronte a me (G2).

Uso lancia della fede: :ranged: 1d20+modificatore sag contro riflessi, 1d8+mod sag danni radiosi e Keltuzad ottiene un bonus di +2 al successivo tiro per colpire.

Mi tireresti tu i dadi, per piacere? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dragonide si muove celere per cercare di evitare che altro sangue innocente venga versato, ma la sua preghiera a Bahamut rimane inascoltata, forse a causa dell'ira che lo acceca.

Il dardo di energia sfrigola appena sopra la testa dell'hobgoblin, inzuppando lui e l'oste di altro liquore e cocci di vetro che piovono dalla mensola come una cascata. Il mostro guarda una volta sola il chierico, leccandosi le labbra avidamente... come se gia pregustasse il nuovo sangue che di li a poco avrebbe fatto scorrere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino si gira di scatto, ma prima che possa avventarsi sul goblinoide che aveva osato colpirlo, la lancia di energia di Nori lo aveva già fatto a pezzi. Furioso decide di avventarsi sul nemico più vicino, sguainando la spada e caricandolo a testa bassa nel nome della regina corvo.

Mulina la spada una volta sola in un semicerchio perfetto, e la testa di quell'essere abbietto cade a pochi metri di distanza, rotolando macabra sul pavimento.

Spoiler:  
Halgren si muove in 9D, caricando con un bel critico e facendo praticamente esplodere l'hobgoblin in 8D.

Tocca ad Aigas

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...