Flogos Inviata 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviata 28 Maggio 2006 Pura curiosità: c è qualcuno che abbia mai usato le statistiche delle divinità vere e proprie (non degli avatar) di Dei e Semidei o simili in combattimento? Se c è qualcuno che lo ha fatto come è andata? Funzionano bene? Ho molti dubbi su questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Si ci ho provato... da solo ho preso 3 pg epici di 60 livello (mago-guerriero-chierico) e una divinità (Kord) risultato... non sono riusciti a sopravvivere neanche 6 round. Il primo a morire è stato il mago (ho fatto subito 2 critici su di lui) poi lo ha seguito il guerriero al terzo round e il chieri gli ha dato parecchio filo da torcere (anche perche aveva una resurrezione pura contingente su se stesso). Kord è arrivato a metà dei suoi pf. Secondo me le divinità non sono assolutamente alla portata dei pg normali. Solo un dio può sconfiggere un dio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Solo un dio può sconfiggere un dio. sono assolutamente d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotgar mefesto Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Solo un dio può sconfiggere un dio. E' ovvio che dei comuni mortali non possano combattere contro delle DIVINITA', se no quest'ultime non sarebbero tali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flogos Inviato 28 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 È appunto di questo che mi stupisco! Nei manuali presentano gli dei con statistiche e come fa un PG a resistere a questo richiamo (esperienza personale)?! A mio parere gli dei non dovrebbero essere presentati alla stregua di "normali" mostri, nonostante non abbiano un grado sfida (cosa che dovrebbe far riflettere...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotgar mefesto Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 È appunto di questo che mi stupisco! Nei manuali presentano gli dei con statistiche e come fa un PG a resistere a questo richiamo (esperienza personale)?! A mio parere gli dei non dovrebbero essere presentati alla stregua di "normali" mostri, nonostante non abbiano un grado sfida (cosa che dovrebbe far riflettere...) mi ricordo che una volta il mio DM mi ha raccontato di un percorso che ti porta a diventare un Dio...ecco...se ci pensi potrebbe capitare che un altro dio potrebbe minacciare il tuo trono divino, al che ci sarebbe una scontro tra dei e le tabelle servirebbero eccome! p.s. ovviamente queste sono solo delle ipotesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 È appunto di questo che mi stupisco! Nei manuali presentano gli dei con statistiche e come fa un PG a resistere a questo richiamo (esperienza personale)?! A mio parere gli dei non dovrebbero essere presentati alla stregua di "normali" mostri, nonostante non abbiano un grado sfida (cosa che dovrebbe far riflettere...) Non credo che lo scopo per cui hanno messo le divinità con lo statblock sia quello di spingere i personaggi ad affrontarli a tu per tu... Non capisco questo "richiamo" di cui parli, ma per quanto mi riguarda mi sono sempre fermato alla parola "divinità" quando ho avuto qualche neurone che ha accennato la frase "Quasi quasi..."... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 non credo che abbiano inserito le statistiche delle divinità per farle affrontare dai pg, anche perchè come può un pg di 40° combattere contro un'arma la cui descrizione è lunga 4 righe? sicuramente servono se si vuole intraprendere una campagna divina, con gli dei al posto dei pg una volta ho provato una lotta tra divinità (anzi tra pantheon, ma in genere si usava la divinità principale), interessante, ma alla lunga un po' noioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heaven or Hell Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Pura curiosità: c è qualcuno che abbia mai usato le statistiche delle divinità vere e proprie (non degli avatar) di Dei e Semidei o simili in combattimento? Se c è qualcuno che lo ha fatto come è andata? Funzionano bene? Ho molti dubbi su questo... Io ho fatto una sfida tra i miei Pg di 40° contro Moradin e l'han sdomiato erano un Mago/incantatrix/mago rosso/arcimago/fatespinner un Ladro/celicherì di Lolth e un Chierico/Servitore radioso di Pelor/Contemplativo/gerofante Moradin è morto al 10° turno circa. P.S.=I miei Pg avevano un Equipaggiamento MOOOOOOOOOOOOOOLTO forte (tutte cose di manuale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Io trovo che le uniche divinità sfidabili a gioco "scorrevole" sono gli arcimmondi. Gli altri hanno varie capacità e controcapacità che li rendono quasi ingestibili (il fatto che io ti vedo, sento tocco ed annuso dall'altra parte della terra mi da, tanto per cominciare, un margine di preparazione notevole già di per sè...) Più che altro il problema è il gestire la marea ( Marea!) di talenti, incantesimi, abilità, talentini, talentoni, capacità speciali, magiche, soprannaturali, attacchi speciali ecc. ecc. ecc. Infine il tutto è complicato dal fatto che si fa fatica a determinare l'aumento di GS dovuto dall'aumento dei gradi divini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drayd Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Thor in corpo a corpo missà che è il più forte. 4 attacchi +109/+104/+99/+94 in mischia con sempre 20 automatico al TxC e toglie 4d8+84/19-20/x3 togliendo sempre il max dei danni.. con 92 in FOR xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Janzur Rahede Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Thor in corpo a corpo missà che è il più forte. 4 attacchi +109/+104/+99/+94 in mischia con sempre 20 automatico al TxC e toglie 4d8+84/19-20/x3 togliendo sempre il max dei danni.. con 92 in FOR xD per la precisione la forza sarebbe 46 raddoppiata dalla cintura, e se gli s ruba quella non può nemmeno alzare il martello....e se gli si rubano iguanti subisce danni alla costituzione... un ladre do 60 circa potrebbe farcela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flogos Inviato 28 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Quando dico che le statistiche delle divinità sono un richiamo è perchè l ho provato di persona! Faccio vedere dei e semidei al mio gruppo e il primo commento è stato: "Ci sono i pf lì in alto...Allora posso uccidere un dio? Veramente? Facciamolo!". Ma la cosa è finita lì. Peccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Pui far si che in un avventura i pg vengono catapultati con lo spirito a guidare i corpi di pg epicissimi alla sfida di una divinità. Con tutti i fatti annessi e connessi (che sono tanti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo_silver Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 nel mio d&d è successo...è una situazione molto delicata dove il DM deve essere molto concentrato...perchè usare una forza così potente, come quella di un dio, può far perdere il gusto ai PG di ogni combattimento futuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Ultimo appunto, nel mio esperiemnto Kord contro Mago 60, Guerriero 60 Chierico 60 non ho usato gli avatar, se avessi usato anche quelli i Pg non sarebbero durati neanche un turno... Credo che usando appieno tutti i poteri di un dio è pressocchè impossibile ucciderli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Noi abbiamo provato una sessione puramente picchiatoria di Dio contro Dio. Morale:è una cosa lunga e noiosissima, un round da 6 secondi arrivava a durare fino a mezz'ora per leggere tutte le abilità e mich*ate varie. Non credo rifaremo un'esperienza del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 "Dei e semidei" ha dei bei disegni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Ruggente Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2006 Solo un dio può sconfiggere un dio. Scusate la correzione: Solo un Dio e il mio Voorak possono sconfiggere un altro Dio! Tornando seri, penso che se un dio usasse per bene i sui poteri non ci sarebbe storia per nessuno... (escludendo gli altri dei.. e il mio Voorak!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2006 Scusate la correzione: Solo un Dio e il mio Voorak possono sconfiggere un altro Dio! Tornando seri, penso che se un dio usasse per bene i sui poteri non ci sarebbe storia per nessuno... (escludendo gli altri dei.. e il mio Voorak!) Chi o cosa sarebbe Voorak? Il tuo super PP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato