Vai al contenuto

La guerra dei lord:Sangue per Asgard

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

@ tutti tranne Abuna

Spoiler:  
"Su questo devo dissentire, Lord Ralof... re Gundar è ricorso varie volte ai consigli di suo fratello, per questo volevo consigliare alla regina e al principe Fharad una reggenza congiunta, fino alla maggiore età del figlio del re.

Comunque, le cose da appurare sono tre: se la regina ha praticato effettivamente magia nera, se è una spia dell'impero, e se il bambino che porta in grembo è effettivamente figlio di altri che non il re.

Personalmente credo nell'innocenza della regina, ma dovremo riuscire a dimostrarlo anche al popolo e agli altri nobili, se vogliamo evitare la guerra.

Anche se il principe Fharad è effettivamente troppo avventato ed irruento, nell'improbabile caso che i suoi sospetti fossero veri sarebbe nostro dovere consegnare noi stessi e la regina al suo giudizio."

• Risposte 351
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tutti tranne Abuna.

Spoiler:  
Mi riscuoto momentaneamente dai mie pensieri e torno a conversare con gli altri lord.

Il comportamento di Fharad è increscioso, così come quello dei suoi lecchini.

E per quanto riguarda la guerra Fharad dovrà cavarsela senza le sue forniture di armi... E' Ironblood che rifornisce l'esercito reale.

Penso proprio che qualche lama in più ci farà comodo!

Per quanto riguarda la sicurezza delle nostre famiglie potremmo organizzare un rifugio nelle paludi di Ironblood... I miei esploratori troveranno qualcosa di adatto.

Penso inoltre che sia opportuno trovare un luogo che funga da centro di comando per noi e i nostri eserciti.

Ma meglio allontanarsi adesso.Potremmo discutere del tutto in qualche locanda campagnola, che ne dite?

Posso fidarmi di questi uomini... almeno spero. Di certo loro contano su di me, e non li deluderò.

Inviato

Tutti tranne Abuna

Spoiler:  
E vero non hanno le armature... ma vi ricordo che sono le tre città più ricche del regno... ingaggeranno mercenari e forse chiederanno aiuto agli elfi...Non bisogna sottovalutarli...comunque Firesoul e troppo vicina a Swordgold per lasciare la regina... consiglio sia portata più lontana possibile dal sud... Axesrage o Winterfall...sarebbero meglio...

intanto mentre dice la frase uscita dalle porte della città che si chiudono dietro di voi

Wulfghar prima di continuare Agliuta sua moglie a Salire sul cavallo

Le paludi di Ironblood secondo me sono troppo vicine al mare... Sirensong potrebbe arrivare senza problemi

Dette le parole sale sul suo cavallo

Abuna

Spoiler:  
Il lord di sirensong prende la parola

Le mie navi possono arrivare sia ad axesrage che ad Ironblood...Firesoul potrebbe essere trattenuta da Lord Abuna...ma Winterfall...E troppo lontana dalla Capitale...

Il re lo interrompe

Possiamo ingaggiare mercenari...E Vero...di recente le attivita orchesche a nord del regno si fanno sempre più numerose, O sentito che un certo Grunasc a messo insieme tutte le tribu e sta pensando di attaccare Axesrage...Potremo contattarlo

Mappa Nuova

post-10456-14347051663911_thumb.jpg

post-10456-14347051663506_thumb.jpg

Inviato

@ Tutti tranne Abuna

Spoiler:  
Hai ragione: meglio discutere in un luogo più tranquillo... Rispondo a Drumm Ma voglio mettere in chiaro subito che noi lord dobbiamo pensare al bene del popolo prima di ogni altra cosa. Il branco è più forte se i cuccioli vengono allevati con il giusto metodo... E la guerra deve essere scongiurata in ogni modo possibile. Questo regno ne ha già passate troppe, e questi conflitti intestini rischiano di indebolirlo oltremodo.

Rivolgo ora lo sguardo a mio fratello e mia sorella, la moglie di Wulfghar ​Mi dispiace che voi abbiate dovuto passare tutto questo...

Raggiunti i cavalli, monto anche io e aspetto che gli altri siano pronti. Axesrage è sempre pronta ad accogliere ospiti. Li i nostri uomini potranno garantire la sicurezza delle vostre famiglie più di ogni altra guardia di questo continente. Ma vi sconsiglio caldamente di abbandonare le vostre città e i vostri cittadini con esse...

Inviato

Tutti tranne abuna

Spoiler:  
Con fare lento mi avvicino ai cavalli e monto in sella.

Le vostre obiezioni sono giuste miei lord, meglio recarsi in un luogo migliore per discutere.

Lord Raolf, le nostre fucine sono aperte per tutti i vostri uomini.

Hanno ragione, bisogna evitare una lunga guerra...

A proposito, essendo vicino a Siresong potrei cercare di impedire che vi giungano viveri... anche se la cosa mi sembra un poco drastica.

Spoiler:  
Dove è situato il grosso dell'esercito imperiale?
Inviato

@ tutti tranne Abuna

Spoiler:  
"Ritengo che il luogo più sicuro dove portare la regina sia Axerage... oltre ad essere la città con l'esercito più forte, è anche la più lontana dalla capitale, e i soldati di Ironblood, Winterfall e Firesoul potrebbero circondare e colpire quelli di Fharad senza alcun problema.

Invierò alcuni chierici in ognuna delle vostre città... nel frattempo preghiamo gli dei di riuscire a trovare una soluzione incruenta."

Inviato

@DM

Spoiler:  
mi sorge un pensiero

ma si parla di guerra civile o di mettere a tacere tutti i lord del regno!!!!

poi cerco di far andare il cervello e non le spade:"Mio re, io suggerirei di prendere il popolo per la gola. lei deve apparire inequivocabilmente come un giusto, un difensore del regno e la gente la difenderà e combatterà per lei"

E se pensa di ingaggiare dei mercenari, il popolo non lo dovrà sapere. Anzi solo noi, qui riuniti, dovremmo sapere di questa decisione. E il compito di assoldare un esercito dovra essere eseguito direttamente, senza interlocutori esterni

Quale sarà la prossima mossa dei Lord rivali?

Inviato

Abuna

Spoiler:  
Concordo con lei lord Abuna...Quindi e giunto il tempo della guerra...Lord Alestem, Lei deve contattare gli elfi e chiedere il loro aiuto... io intanto contatterò questo Grunasc e gli faro una proposta..Lei lord Abuna Si prepari alla guerra e se gli e possibile mandi le sue spie in giro...da quello che so Swordgold e molto abile nei lavori furtivi no?

tutti gli altri

Spoiler:  
Vi mettete in viaggio

Firesoul e molto lontana da Dragontomb ed e impossibile raggiungerla in mezza giornata per questo arrivati Vicini ad Azmud Wulfghar suggerisce

Potremo fermarci in quel castello...se no erro e proprietà di Ironblood giusto?

Tutti

Spoiler:  

Castelli

Dragontomb= Isolon,Raldof

Swordgold=Ferdum,Grendar

Sirensong=

Firesoul=Tarkar,Eruk

Winterfall=Arzum,Terad

Ironblood=Azmud

Axesrage=Rafar

Inviato

@DM

Spoiler:  
"Certo mio sire faro tutto il possibile e lo farò direttamente dal centro della mia città

come rimarremo in contatto???"

@ DM

Spoiler:  
quindi come faccio a gestire la mia città?
Inviato

Tutti tranne abuna

Spoiler:  

Alle parole del lord annuisco.

Si lord Wulfghar quel castello è di mia proprietà. Dirigiamoci lì.

Mi avvicino ad un trotto sostenuto e arrivato alle porte del castello faccio segno agli uomini di guardia di aprire le porte.

Inviato

Abuna

Spoiler:  
Alestem

Ci invieremo dei corvi. o forse e meglio qualcosa che i nostri nemici non possono scoprire...qualche idea?

Tutti gli altri

Spoiler:  
Entrate dentro il castello le guardie di Ironblood con le loro possenti armature si mettono in fila davanti a voi rivolgendovi rispetto

un uomo anziano in armatura viene davanti a voi

Miei signori...sono il comandante di questo forte,come posso servirvi?

Inviato

Tutti tranne abuna

Spoiler:  

Rispondo con un sorriso all'anziano.

Comandante, per favore, faccia approntare qualcosa da mangiare per i lord e per le loro scorte.

Noi ci rechiamo nella sala del consiglio, gradirei che il pasto sia servito lì.

Con passo sicuro mi incammino verso la stanza. Faccio entrare tutti i lord e chiudo la pesante porta di legno dietro di me.

Bene signori, nessuno dovrebbe disturbarci adesso. Direi che possiamo iniziare... Stiliamo una lista di cosa occuparci?

Di sicuro è bene approntare i nostri eserciti...

Si prospettano tempi bui...

Inviato

@ Tutti tranne Abuna

Spoiler:  
Pensieroso, seguo gli altri lord nel castello. Mentre loro entrano nel salone dove dovremmo discutere, mi rivolgo a mio fratello e mia sorella Verreste con me se fossimo ad Axesrage, ma la faccenda si sta facendo molto seria e i discorsi potrebbero vertere su argomenti spinosi. Ecco perché questo incontro sarà privato: a volte non sapere alcune cose è più sicuro... State certi che vi dirò le cose più importanti...

Detto ciò, li congedo e mi unisco agli altri lord. Quando ci ritroviamo nella sala del consiglio, prendo posto e ascolto le parole di lord Drum.

Il nostro obbiettivo primario è indiscutibilmente quello di assicurarci che la regina dica il vero. Dico E dato che lord Arlan ci ha già spiegato come intende agire al riguardo, se non ha nulla da aggiungere, passerei a cose più dispendiose. Attendo qualche istante, poi proseguo.

Il principe non può governare. Secco e deciso dico questa frase Gli anni in cui ha desiderato il trono l'hanno evidentemente logorato, ha perso la lucidità e la saggezza che occorrono per governare. Non voglio che questo passi però per un mio desiderio di potere. In realtà è proprio il contrario: se anche la regina avesse torto e il titolo di sovrano venisse affidato a lui, non passerebbe molto tempo prima che la cosa richieda di nuovo il nostro intervento. Ed è questo che dobbiamo evitare. Il regno è sopravvissuto tutto questo tempo perché i lord si sono divisi i territori da regnare e hanno al contempo mantenuto la stabilità. Questo clima però sta rompendo l'equilibrio... Cosa dite al riguardo?

Inviato

Abuna

Spoiler:  
Lord alestem sembra interessatoMessaggeri magici?...come pensa di inviarli?

Tutti gli altri

Spoiler:  
Concordo con te Falof...ma in questa storia che Fharad sia diventato assetato di potere qualcosa non va...da quello che so io a sempre odiato il trono
Inviato

Tutti tranne Abuna

Spoiler:  

Alle parole di Raolf annuisco silenziosamente.

Le sue opinioni sono corrette Ralof, temo anch'io che il principe non sia più atto a governare il paese.

Come ha già detto non ci resta che appurare se la regina afferma il vero.

Una soluzione che mi pare plausibile è di governare il paese per mezzo di un consiglio formato da tutti i lord...

L'unico problema è che verrebbe a mancare una forza esecutiva immediata, in quanto, per approvare una mozione, sarebbe necessaria l'approvazione di una maggioranza.

Qalcuno ha qualche idea?

Dico guardando gli altri lord.

Inviato

@ tutti tranne Abuna

Spoiler:  
Con tono grave esordisco:

"Trovo anche io l'improvviso attaccamento di Fharad per il trono sia quanto meno bizzarro... il re ha spesso chiesto il suo parere, cosa che non sarebbe mai successa se la regina avesse davvero plagiato il suo sposo, soprattutto con la magia!

Temo che dietro il comportamento del principe si nasconda più di quanto non vediamo o immaginiamo... per quanto l'idea di usare metodi illegali mi ripugni, ritengo che si dovrebbe tentare di inviare una spia a palazzo.

Se anche non scoprisse niente sul comportamento di Fharad, potrebbe fornirci informazioni sui movimenti delle truppe, consentedoci di riduerre al minimo le perdite da entrambe le parti... e se Fharad non è impazzito o controllato da altri, potrebbe finalmente rendersi conto che non approderà a nula, continuando così.

Quanto all'idea di governare congiuntamente... non saprei. Come fà notare Lord Drum rischia di essere un meccanismo troppo lento.

Se nè la regina Serena nè il principe Fharad risultassero inadatti a governare, ritengo che l'alternativa migliore sarebbe di eleggere uno di noi re... anche se, ora come ora, non saprei chi votare."

Spero vivamente, se la mia proposta venisse accettata, che non scelgano me... ho già abbastanza problemi a guidare Winterfall!

@ DM

Non si potrebbe creare un topic di servizio nella sezione "Organizzazione PbF" con l'elenco dei pg (nome, giocatore, bg, città governata), la mappa del paese (quella con le città divise nelle due fazioni, e la descrizione delle varie città)?

Lo chiedo perchè sono un mucchio di dati, e non sempre ricordo tutto... e ogni volta che cerco le informazioni negli altri topic, devo aprire 3-4 pagine di roba.

Inviato

@ Tutti tranne Abuna

Spoiler:  
Mi dispiace essere in disaccordo, ma sono contrario sia all'affidamento dell'intero potere regio a questo consiglio, sia all'ascesa di uno di noi al trono. Lasciate che mi spieghi meglio: il compito di noi lord è di governare le varie provincie, le quali rimarrebbero prive di guida in nostra assenza. Stesso discorso va fatto per l'elezione al trono, il lord eletto dovrebbe abbandonare la propria città, ciò indebolirebbe una delle provincie portando altri squilibri interni.

Prendo un attimo il fiato, scompigliandomi i folti capelli rossi e bevendo un sorso di vino.

Propongo invece di incoronare re un membro esterno al nostro consiglio, scelto tra i parenti del defunto re, membri quindi della casata reale. Proporrei inoltre di fondare un gruppo di consiglieri, al fine di assicurare la giusta condotta del re e di impedire che accadano abusi come quelli che stanno accadendo ora. Per maggiore sicurezza, propongo di fondare inoltre un nostro consiglio, il Consiglio dei Lord, che terremo periodicamente, il quale avrà come fine ultimo quello di portare avanti nel modo migliore il regno, quando e se il re non ne avrà la facoltà.

Inviato

Tutti tranne Abuna

Spoiler:  

Ralof, sicuramente lei ha ragione, la nostra assenza indebolirebbe le nostre provincie...dico prendendo anch'io un bicchiere di vino, ma d'altronde penso che affidando di nuovo ad un re il potere sorgeranno di nuovo dispute come questa. Ed il consiglio dovrebbe comunque essere formato da persone di un certo rango, di cui però sia possibile fidarsi, dimodochè non cerchino anche loro di salire al potere.

Non saprei cosa fare... Ma non sono troppo propenso ad affidare di nuovo il potere nelle mani di un solo re.

Potremmo forse dividerci i compiti: ciascuno di noi gestirà una cosa diversa. Ad esmpio, lei potrebbe occuparsi del reparto militare del pese.

Cosa ne pensate?

@DM

Topic!Topic!Topic!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...