Vai al contenuto

Lo sfruttamento di Kright

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Continuo a trasportare la nostra compagna ferita e appena giungiamo alla grotta l'appoggio per terra e pongo le mani su di lei.

Le radici e le foglie nelle vicinanze si muovono lentamente mentre dalle mie mani scaturisce una luce.

Quando la tocco la luce svanisce e le foglie si posano sulle ferite lasciate dalle freccie.

Quando sento Davkas:

Lasciate fare a me... e cercate di non farci trovare...

Dopo aver detto ciò esamino come sta, la gravità delle ferite e se c'è possibilità che guarisca.

Spoiler:  
Lancio cura ferite leggere.E poi faccio una prova a guarire=5 (http://invisiblecastle.com/roller/view/3745488/)

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo per un istante la luce che scaturisce dalle mani del felino, ma alle sue parole mi riprendo: torno al baule, lo apro e con calma recupero tutte le mie cose principali: armatura e armi: quindi, una volta preparato al combattimento, prendo arco e frecce e mi preparo al peggio.

Mi volto un attimo verso l'altro ranger e gli parlo, come sempre in comune, visto che non conosco la vostra lingua: Hei, recupera tutte le tue cose, io intanto vi copro: quando hai fatto, lascia che finisca anchio di recuperare tutto il mio equipaggiamento e cosi siamo apposto. Speriamo che la dentro vi sia anche qualcosa di utile...

Spoiler:  
Recupero: Armatura, ascia, falcetto e fionda; mi rivesto con l'armatura e quindi mi preparo al peggio con il mio arco.

Percezione per controllare che non arrivi nessuno di poco gradito: 13 http://invisiblecastle.com/roller/view/3745510/

Inviato

Ancora scosso dalla velocità con cui si sono susseguiti gli avvenimenti, recupero i miei oggetti dalla cassa.

Mi assicuro in particolar modo che il mio "tesoro" sia sano e salvo, cercando di non farmi notare dagli altri.

Quindi mi avvicino al Tulfen e gli dico: Forse converrà che mi renda utile e faccia una ricognizione della zona...

Poi, dopo essermi guardato intorno ed aver osservato la ferita di Davkas: Direi che sono quello messo meglio...

Spoiler:  

Se mi lascia andare dò un'occhiata in giro tenendomi nascosto (Furtività: 18).

Vedo anche se riesco a trovare qualcosa da mangiare o delle erbe curative (Sopravvivenza: 23)

Inviato

Si, va bene rispondo all'esploratore Ma aspetta un attimo, voglio recuperare anchio tutto il mio equipaggiamento prima... voglio essere pronto a tutto. Dico guardandolo negli occhi e dandogli una pacchetta sulla spalla con il braccio non ferito; un debole e stanco sorriso mi arriccia un angolo della bocca, forse più un segno di gratitudine al catfolk che mi eviterà di fare un giro di perlustrazione in queste condizioni.

Vado quindi a recuperare tutto il resto del mio equipaggiamento dalla cassa: Raccolgo la mia coperta, le candele e tutto quanto il resto che metto dentro lo zaino; mi rifisso la borsa da cintura alla gamba sinistra, la seconda faretra e infine anche lo zaino in spalla, non si sa mai... quindi torno ad osservare Merauhr: Miraccomando, sta attento e se possibile torna subito a riferire, piuttosto che procedere da solo... non abbiamo bisogno di eroi, ma di un bel paio d'artigli su cui contare sempre...

Nonostante la razza sia diversa, in realtà già molto mi accomuna a questi compagni di viaggio (e di sventura)... e forse il mio obbiettivo di trovare un nuovo clan è già quasi completato del tutto.

Inviato

Merauhr

Senza bisogno di uscire, aprendo una borsa piena di piante liquidi e polveri in boccette noti una pianta che sai utile a tale fine, e la prendi.

Guardando e girando fuori senti che la battaglia stà volgendo al termine: vi trovate a circa 200mt da essa e non sei troppo sicuro di quanto sia saggio girovagare troppo lontano, secondo il tuo istinto. Nella zona circostante non riseci a trovare molto piu' di 4 frutti a te sconosciuti, ed un fungo che ritieni mangiabile. (diciamo mezza razione)

La cassa

Nella cassa trovate altro equipaggiamento simile al vostro (oltre a quello del vostro compagno). Probabilmente almeno di altri prigionieri altri 4.

Ritrovate ogni singolo oggetto del vostro equipaggiamento tranne i deperibili (razioni, ecc...).

Oltre a tutto questo trovate anche dell'equipaggiamento di un qualcun'altro, forse una nobile vista la presenza di profumo, sapone, una collana di particolare fattura, un grosso libro ed una raffinata veste (raffinata = grossa, ingombrante e di colori troppo accesi per voi). Un documento in una pagina del libro, con scritte in lingua a voi sconosciuta e siglilli, firme e simili.

(Elfico)

Spoiler:  

Si delega ufficialmente al rappresentante eletto per volontà mia,

Governatore in carica delle colonie orientali, scelto per volonta' di nostro Re Imperatore,

L'autorità di rappresentanza delle Isole orientali della terza era.

Il governatore

Gheist

Il rappresentante

Sushack

C'è anche una piccola borsa piena di ingredienti di ogni tipo e attrezzi di tipo sconosciuto.

In fondo allo scrigno, con vostra sorpresa, delle razioni. in una borsa di fattura umana trovate cibo secco per almeno un giorno o due (5 razioni)

Spoiler:  
Ho ritenuto che abbiate ormai ribaltato praticamente l'intero contenuto della cassa. Sugli equipaggiamenti sono stato vago, ma diciamo che generalmente trovate l'equipaggiamento base da manuale di un barbaro, due ranger ed un druido oltre quello che ho scritto.
Inviato

[catfolk] Guaritore grido verso Ferus [catfolk] guarda se questo può aiutarti a guarire le ferite della nostra compagna e gli passo la pianta.

Tornato dalla ricognizione, appoggio il magro bottino vicino alle altre razioni.

La situazione fuori non si è ancora calmata, sarà meglio restare qui ancora un po'....

Quindi, mentre passo in rassegna l'equipaggiamento in eccesso nella cassa alla ricerca di qualcosa di utile per me, chiedo agli altri:

Sarà meglio escogitare un piano prima di uscire di qua. E' una posizione abbastanza sicura, ma penso che nessuno di noi voglia rimanere qui in eterno.

Avete proposte?

Spoiler:  

Mi prendo tutto il tempo che può servire ad esaminare la cassa.

Percezione: 27 (prendo 20)

Inviato

Merauhr

Rispetto a tutto quello che trovate, non noti nulla di particolare, anche se esamini meglio le cose trovate.

In una tasca di un armatura di catfolk trovi un paio di sacchetti di infuso di Mwangi, un bevanda tipica da voi per fare guardie piu' lunghe.

Sei tu a trovare il foglio aprendo il libro per vedere se ci fosse qualcosa di utile. Oltre a quello, piegata in quattro, trovi una mappa.

[ATTACH=CONFIG]10936[/ATTACH]

Per il resto raggruppi gli oggetti per probabile possessore e affinità, capendo dal tipo di oggetti che oltre alla vostra roba c'è quella di altri 3 catfolk, probabilmente un guerriero Hobgoblin (quello di un ranger, avendo frecce, arco e armatura di fattura tipica loro) e la roba della nobile

Spoiler:  
Il libro è probabilmente un qualcosa di legato alla magia (libro di magia, ricette per prove di alchimia, ecc...) La borsa dubiti che sia da guaritore, avresti trovato piu' erbe: probabilmente è per un mago o un alchimista, oppure strumenti da lavoro per craft (alchemy)

Il mwangi è Caffe' Mwangi

Ovviamente trovi tutto cio' che ho messo anche nel post prima

Le erbe sono strumenti Da guaritore monouso. ce ne sono 5

Inviato

Guardo incuriosito il compagno ranger mentre ricontrolla tutto l'equipaggiamento trovato, lo smista e infine trova una lettera/missiva e una mappa: vado a controllarla insieme a lui e dopo un pò, provo ad ipotizzare: Che questa linea nera sia il fiume vicino a cui ci troviamo? Cosa ne pensi?

Quindi gliela prendo gentilmente di mano e provo ad osservarla sul retro, per vedere se vi sono legende o simili; torno poi a guardare la missiva trovata prima, ma non capendo un accidente di quel che vi è scritto, domando a entrambi gli altri catfolk coscienti: Voi sapete dire che lingua è? Riuscite a tradurla? Forse può esserci d'aiuto... Comunque, io ho dei beni di scambio di un certo valore e dell'oro con me e con questi oggetti [dico indicando il vestito prezioso, la collana e il profumo] potremmo riuscire a comprare la benevolenza di qualche clan della zona che si sta opponendo agli umani, se ve ne sono ovviamente... e capire cosi bene dove siamo...

Questa volta mi avvicino alle provviste: Bhe, per qualche giorno, tirando un pò la cinghia magari, potremmo sopravvivere, ma appena Riikda starà meglio, sarà meglio muoverci da qua. Non vorrei venissero a cercarci. E voglio inoltre capire che cosa sono questi punti sulla mappa. Forse rappresentano insediamenti umani, o se abbiamo fortuna di altri clan catfolk o ribelli...

Spoiler:  
Prova di sopravvivenza per capire se la linea nera può rappresentare il fiume; inoltre vorrei capire, grazie anche alle mie conoscenze sulla conformità geografica, dove potremmo trovarci noi ora sulla mappa;

Inoltre vorrei valutare l'ipotesi di seguire il corso del fiume, se è una buona idea, sempre secondo la mia abilità di sopravvivenza...

Conoscenza Geografia: 9

http://invisiblecastle.com/roller/view/3746608/

Conoscenza Natura: 20

http://invisiblecastle.com/roller/view/3746605/

Sopravvivenza: 26

http://invisiblecastle.com/roller/view/3746606/

Inviato

Davkas

Supponi, visto quanti pochi dettagli specifici ha, che sia una mappa su larga scala. Un fiume cosi' grande che parte da un mare all'altro passando per un monte è strano. Sembra piu' un confine, ma non ne sei certo visto che non vedi altri fiumi sulla mappa. Aposteriori ritueni che sia piu' probabile che sia un confine, pero'.

Non dovreste essere troppo lontani dal mare; massimo un giorno di carro visto che vi hanno sbarcati ieri. Il fiume dovrebbe scorrere verso o un altro fiume, o direttamente verso il mare visto che non sembrano esserci segnati laghi se quella sulla mappa è la regione di terra dove vi trovate

Sul retro non è segnato nulla

Inviato

Quando finisco di verificare le condizioni della catfolk, vado a prendermi i miei oggetti e notando la ferita sulla spalla del mio compagno gli dico:

Ho visto che sei ferito, sanguini e quella freccia va tolta prima che inizi a marcire la carne...se vuoi posso farlo io...

Se acconsente lo faccio sdraiare prono e appoggiando le mie ginocchia sulla sua spalla faccio forza per estrarre la freccia aiutandomi con uno dei miei coltelli leggermente ricurvo, uno schizzo di sangue ne diparte e mi investe, incurante inizio a pronunciare un sortilegio e le mie mani si illuminano come in precedenza finché non le poggio sulla ferita, a quel punto la luce svanisce.

Spoiler:  
Cura ferite leggere sul tulfen: 5 http://invisiblecastle.com/roller/view/3746617/

Una volta terminata la medicazione mi metto la mia armatura e rispondendo a Merauhr: [catfolk] Si me ne serviranno, adesso Riikda sembra stabile; volendo posso farla camminare in un'ora ma non credo sarà in forma per combattere.

Poi rivolto a tutti

E' evidente che siamo in difficoltà, siamo in questo nuovo mondo, non conosciamo nessuno e siamo dei fuggitivi. Le creature che ci hanno attaccato prima sono degli umani dei boschi, depurati da madre natura e che ora vivono in comunione con essa, io ho imparato la loro lingua; forse potrebbero aiutarci o forse dopo il loro attacco non dovremmo fidarci...Io credo che la cosa migliore da fare sia passare qui la notte cosicché abbia il tempo di guarire Riikda e di esaminare quello che abbiamo ritrovato. Domani potremmo tornare sul luogo della battaglia e cercare gli altri che sono scappati dalle nostre gabbie, sicuramente saranno felici di unirsi a noi, in fondo credo siano anche loro in difficoltà in questo posto.

Detto questo esamino la missiva e la traduco per il resto del gruppo:

La missiva dice questo:

Si delega ufficialmente al rappresentante eletto per volontà mia,

Governatore in carica delle colonie orientali, scelto per volonta' di nostro Re Imperatore,

L'autorità di rappresentanza delle Isole orientali della terza era.

Il governatore

Gheist

Il rappresentante

Sushack

Fatto questo mi faccio dare anche il libro e provo a vedere se riesco a leggerlo, prova anche a lanciare un sortilegio ponendo le mani sulle mie tempie e facendo emanare una luce leggera blu dai miei occhi, cerco messaggi segreti o normalmente illeggibili.

Spoiler:  
lancio lettura del magico
Inviato

Acconsento alle parole di Ferus, quindi mi sdraio, ma appena lui mi è con le ginocchia sopra alla spalla, subito - presagendo di patire ancora molto dolore - gli dico: Piano... piano, miraccomando, aspetta, no-non cosi... aspe-URGHHH-NGhhhh!!...OrcoD-demonio... argh, bufff... mi trattengo, serrando le mascelle, mentre la punta della freccia viene estratta... stò quasi andando via di testa per il dolore della ferita riaperta, quando subito dopo l'imposizione delle sue mani sento che questo cala quasi del tutto sino a sparire: ora sto bene, e mentre lui si veste, mi rimetto a sedere, osservando la ferita quasi rimarginata del tutto prendendo in mano la punta di freccia ancora sporca di sangue, guardandola bene...

Quindi ascolto quanto ha da dire poi, e la lettura della missiva: Bhe, intanto vi sarei grato se mi insegnaste la vostra lingua, o per lo meno fin che non la comprendo ancora del tutto, se potreste parlare in lingua comune... odio non capire cosa vi state dicendo, scusate... Comunque sono d'accordo come ho detto prima a passare qua la notte, o fin quando Riikda non sarà in grado di muoversi da sola. Reputo invece che non dovremmo fidarci di nessun'umano, visto quanto ci hanno fatto, e di fidarci solo dei nostri simili.

Se Riikda non se la sente, potremmo andare in esplorazione io e Merauhr domani, cosi magari vediamo di riuscire a recuperare un pò di cacciagione fresca.

Ottimo comunque che tu conosca la loro lingua... potrà esserci utile in futuro.

Inviato

Ascolto in silenzio la conversazione fra i due compagni, tenendo fra le zampe il Caffè Mwangi trovato nella cassa.

Penso che servirà che ci dividiamo i turni di guardia questa notte se vogliamo rimanere qui...

Poi mi volto verso l'esterno della grotta, poi riporto gli occhi sul caffè.

Forse con queste foglie potrò fare io il primo turno di guardia, ma servirà che accendiamo un fuoco...

Sempre che ce la sentiamo di rischiare...

Poi ripenso alle parole del guaritore.

Non so quanto ci convenga cercare gli altri prigionieri, almeno per ora. Un gruppo numeroso è più facile da rintracciare di tanti piccoli gruppi.

Penso che converrà prima trovare un luogo sicuro e stabilire contatto con qualcuno dei nostri simili locali... sempre che non siano tutti schiavi degli umani...

Poi mi rivolgo a Davkas e chiedo: Sei pratico di guarigioni? Io un po' me ne intendo e, se ma ci dovremmo dividere, converrà che ci sia sempre un guaritore con Riikda... se si riprende...

Dovremo anche dividerci le cure... dico poi rivolto a Ferus.

Inviato

Spoiler:  
Faccio un secondo il punto della situazione per evitare che chiediate interrompendo il dialogo:

- Sono I.G. circa le 5. il sole calerà presto, ma non è ancora il tramonto.

- Siete, oltre che stanchi, decisamente affamati.

- La battaglia sembra conclusa. sentite ancora metallo battere su metallo, ma quasi piu' nulla.

- Il pelo bagnato piu' o meno dal bacino in giu' per passare nel fiume senza lasciare traccie vi fà sentire un po' di piu' il clima leggermente piu' freddo

Ferus

Comprendi che il libro non presenta messaggi segreti.

Ci sono circa una dozzina di incantesimi scritti probabilmente da un mago. Il resto del libro è pieno di appunti e formule scritte da un pugno diverso. Le formule trattano di alcune conversioni prima di quegli incanti in pozioni, e poi è pieno di ricette e calcoli su come mescere correttamente estratti, mutageni e simili.

Spoiler:  
ci sono un po' di incantesimi da mago/stregone, il resto sono palesemente appunti presi da un alchimista.
Inviato

Annuisco ad alcune delle parole di Marauhr, soprattutto nel "stabilire un contatto con qualcuno dei nostri simili locali". Quando si rivolge a me, rispondo: Bhe, a dire il vero no, conosco proprio le basi, giusto alcuni piccoli medicamenti, ma improvviserò in caso, è meglio se - ma solo in caso di estrema necessità - Ferus rimanga con Riikda. Per quanto possibile è meglio restare uniti, o a poca distanza l'uno dall'altro. Uniti si fa la forza, dopo tutto. Non dico nemmeno di richiamare un gruppo numeroso per adesso come hai giustamente detto tu prima, almeno finchè non conosciamo nulla di questo territorio.

Mi guardo attorno e poi fuori dalla grotta. Rimango per un pò perso nei miei pensieri. Quindi mi giro e un piccolo tremolo da freddo mi percorre la schiena: Un fuocherello forse ci starebbe bene, ma cerchiamo di tenerlo basso o adirittura spegnerlo se non è strettamente necessario durante la notte. Io ho una coperta abbastanza pesante, ma è meglio coprire Riikda con quella. Io posso sopportare abbastanza il freddo, nella mia tribù eravamo abituati a temperature davvero basse a volte... Ovviamente, mentre uno fa la guardia, gli altri è meglio se dormino vicini, cosi stiamo più caldi.

Adesso sto meglio, vado a prendere qualche pezzo di legno secco, accendiamo un fuocherello e mangiamo, prima che scendi del tutto il sole. Voi intanto riposatevi, cosi uno di voi potrà fare il primo turno di guardia stanotte, io farò quello dopo.

Spoiler:  
Come è la nostra grotta? E' chiusa da un lato o ci sono altre uscite? E' abbastanza alta per rimanerci in piedi dentro, giusto?

Prova di sopravvivenza comunque per: trovare della legna da ardere, capire che tempo farà questa notte/domattina e se possibile fare il tutto senza lasciare tracce (mi muovo poco e resto in zona ovviamente, anche perchè sono stanco); calcola che per il freddo io ho riduzione 5 da freddo, in teoria dovrebbe aiutarmi a resistere un pò (spero!).

[se servono più prove di sopravvivenza o altre, falle pure te...]

Sopravvivenza: 24

http://invisiblecastle.com/roller/view/3747037/

Inviato

Io sono più del parere che comunque in quattro siamo troppo pochi, se mai ci dovessero trovare non avremmo speranze. Ovviamente farsi degli alleati qua vicino è indubbiamente una buona idea

Detto ciò metto nella sacca il libro e torno di Riikda:

Mi sembra forte dovrebbe farcela a sopportare un altro incantesimo...

Inizio a dire il sortilegio e, come prima, quando le mie mani si illuminano le poggio su di lei per guarirla

Spoiler:  
Cura ferite leggere: 3 http://invisiblecastle.com/roller/view/3747139/ (sono a 3 incantesimi lanciati su 6 tot di 1°)

Ovviamente per le cure hai ragione Merauhr, dividiamocele e anzi forse è meglio che ne abbiate più voi io con la magia me la riesco a cavare un po' meglio. E Davkas scusami se a volte non mi faccio comprendere è l'abitudine cercherò di farci più attenzione.

Per la notte cerco di sfruttare la mia armatura in pelle d'orso per coprirmi senza indossarla in quanto troppo scomoda.

Inviato

Spoiler:  
scusate, ho seri problemi di linea a casa, quindi rischio di fare fatica a postere di sera per un paio di giorni

La grotta è altra 1.90 e grande abbastanza da accogliervi tutti, ma difficilmente uno di piu'.

Viene l'idea di usare il bauletto ora che vi è inutile e che potrebbe suggerire una direzione della vostra fuga se venisse ritrovato in seguito. Inoltre, essendo vicino al letto di un fiume, è difficile trovare abbastanza legna asciutta senza allontanarvi di un po'.

Con successo lo rendi legna da ardere ed accendi un fuocherello atto a scaldarvi.

Riikda rinviene mugugnando qualcosa di incomprensibile, per poi girarsi di lato verso il fuoco leggermente tremante.

La notte si avvicina, il sole cala.

forestsunset.jpg

I rumori di battaglia sono cessati. avete sentito qualche forte tonfo, poi piu' nulla.

Una leggere pioggerella timida inizia ad accennarsi quando il sole è completamente calato, coprendo ogni suono all'esterno.

Inviato

Bene dico alla vista del fuoco.

Quindi preparo un po' di caffè Mwangi commentando Visto che il primo turno tocca a me, mi servirà un po' di aiuto....

Poi mi apposto sull'entrata della grotta, tendendo tutti i miei sensi verso l'esterno mentre sorseggio la bevanda.

Spoiler:  

Faccio una prova di percezione ogni ora almeno; metto in lista una serie di tiri per almeno sei ore.

Percezione: 27, 24, 23, 19, 27, 17 (se odori particolari +8, se umani +2)

Inviato

Mi siedo vicino a Riikda e estraggo dal mio zaino la coperta pesante: gliela poggio delicatamente sopra e se gradisce, offro la mia coscia come cuscino; cosi facendo (stando vicino a lei) la aiuto anche con il mio calore corporeo, per quanto poco. Prendo una razione di cibo che era dentro la scatola: carne essicata e qualche radice. Comincio a mangiare di gusto, finalmente e ne passo un altra di razione alla catfolk se si sente abbastanza in forze. Le mie invece di forze già cominciano a venir meno e sento che tra un pò, grazie anche al rumore della pioggia, mi addormenterò.

Miraccomando, l'altra bustina sarà meglio conservarla per domani, non si sa mai... dico a Merauhr: Il secondo turno lo farò io, svegliami quando vuoi, poi quando sarò nuovamente stanco, ti sveglierò io Ferus. Riposati bene, avremo molto bisogno delle tue cure magiche.

Un debole sorriso verso i due compagni che mi arricia un angolo della bocca, prima di finire di mangiare il mio pasto, per poi coricarmi, sempre vicino a Riikda cosi da scaldarla e scaldarmi a mia volta...

Spoiler:  
Non pensate male! Davkas sta realmente cercando di scaldare (e basta) Riikda! XD
Inviato

Spoiler:  
Dovendovela cavare in tre, e dovendo dormire almeno 8 ore a testa, suppongo che facciate 3 turni da 4 ore l'uno

La notte è molto tranquilla; pochi animali predatori notturni

Merauhr

La bevanda ti aiuta a stare sveglio piu' a lungo e piu' attento, anche se hai un leggero tremore che imputi al clima.

La pioggia ed il sonno tendono a dare fastidio ai tuoi sensi, ma tutte le 4 ore scorre liscio.

Spoiler:  
Ho considerato un leggero malus per la pioggia per quanto riguarda la percezione (e l'olfatto)

Fammi un tiro tempra. sommati un +5 circstanziale

Davkas

La catfolk non reagisce. Sembra ancora incosciente; per te era una reazione fisiologica inconscia.

Dormi come un bimbo. Il pavimento della caverna è ben piu' comodo della rugginosa fredda gabbia; inoltre un pasto normale dopo tanto ti aiuta a stare ben meglio.

Quando vieni svegliato, pero', hai i sudori freddi.

Spoiler:  
Fammi un tiro tempra

Ferus

Dormi come mai un questo ultimo mese.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...