Vai al contenuto

Lo sfruttamento di Kright


athelorn

Messaggio consigliato

Non dormivo cosi bene da un pò di tempo ormai. Anche il cibo sembrava buono, sicuramente più energizzante rispetto alle brodaglie che ci davano quando eravamo in cella...

Ma quando mi svegliano, mi alzo un pò di soprassalto, e ho i sudori freddi... non mi sento benissimo purtroppo, e guardo mezzo intontito Merauhr...

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

Lui si sveglia al giungere del suo turno, ma sembra li' li' per ricadere addormentato da un momento all'altro.

Davkas

Il Sudore freddo ti spinge a stare al caldo e a dormire, ma soprattutto la tua testa pulsa di dolore, oltre che un leggero dolore alla spalla nonostante la ferita sia guarita. Fai fatica pensare tanto hai male alla testa.

Spoiler:  
http://invisiblecastle.com/roller/view/3748041/ Temporaneo -1 alla saggezza e affaticamento. Ovviamente non ti senti tanto bene XD

Che ****! e dire che la CD la avevo abbassata a 10 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Passato il mio turno di guardia, mi avvicino a Davkas.

Fa' freddino, eh.... comincio a sentirmelo nelle ossa.... te la senti di fare il turno?

Spoiler:  

Tempra: 8+5 = 13

Il +5 di circostanza l'ho aggiunto qui perché su InvisibleCastle me lo ero dimenticato. Se è un problema ho ritirato ed è venuto: 24

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io prima di addormentarmi sgranocchio qualcosa.

Dormo tranquillo finché qualcuno mi sveglia o non vengo svegliato dalle prime luci dell'alba, in tal caso mi sveglio e piacevolmente riposato mi accingo a fare il mio rituale di risveglio che consiste in una serie di preghiere nei confronti della natura.

Se vedo qualche stormo di uccelli volare, li osservo cercando di capire cosa cerca di comunicarmi madre natura.

Spoiler:  
Recupero gli incantesimi e uso natural divination
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferus

Guardando fuori, durante il tuo turno quasi all'alba perchè prima non ne vedi, osservi degli uccelli che all'alba volteggiano sopra la grotta. Una rondine passa in mezzo ad una formazione unita di altri uccelli, disperdendoli leggermente.

Ti viene subito un pensiero, notando la forma della tondine: Una punta di freccia! Gli elfi!

Lasciu un secondo la guardia per andare a confutarti un dubbio, guardando la spalla di Davkas, la gamba di Riikda e infine il collo di Merauhr.

Nonostante la guarigione sia completa noti segni di irritazione, scostando il pelo. Soprattuto nei primi due.

Ripensi ai sintomi che hanno nominato e unendo i punti credi che le frecce avessero qualcosa di strano. Riikda e Davkas sembrano affetti (piu' lei di lui) dalla Sleeping sikness, anche se noti che ha qualche anomalia per esserlo, tipo che sembra meno virulenta del normale.

Spoiler:  
Per il resto la notte, malanni a parte, scorre tranquilla. Gli addormentati si svegliano piu' o meno alla fine della ultima guarida.

Se non ti dispiace ti ho fatto io una prova di Guarigione, facendo anche un bel tiro oltre il +10 XD

fog-in-a-pyrenean-forest-alphatangobravo--adam-baker71-ll.jpg

La pioggia si placa leggermente, senza pero' cessare. Una leggera patina di nebbia ricopre tutto, non permettendovi di vedere oltre circa 60 metri. L'assenza di una fitto sottobosco è per voi insolito, come la presenza di alberi con foglie aghiformi.

La mattina Davkas non ha quasi chiuso occhio. Riikda si è svegliata, ma fatica anche solo ad articolare un discoroso.

Dove...Dove...fuga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio, ma è solo un modo di dire, visto che non ho più chiuso occhio durante la notte da quando son stato svegliato. Biascico qualcosa, con la bocca tutta impastata, ma mi fa parecchio mal di testa e non riesco a concentrarmi bene. Per di più la spalla sembra farmi ancora molto male, o meglio, è un formicolio doloroso e fastidioso. Quindi mi volto verso l'oracolo, e con un certo sforzo gli domando: Accidenti, che nottataccia... non mi era mai successo prima e la ferita mi pulsa ancora. Non hai erbe lenitive per farmi passare questo dolore fastidioso alla spalla o il mal di testa? Purtroppo sennò non sarò molto in grado di aiutarvi oggi, mi dispiace.

Rimango la a sedere, ma abbasso il capo e mi massaggio delicatamente le tempie, cercando di non sforzare troppo la spalla destra... la piogerella leggera che sta ancora cadendo fuori, per me è rumorosa come un torrente in piena, però riesco a dire, prima di dovermi concentrare per lo sforzo: Questa pioggia... credo sia un bene... i soldati potrebbero avere difficoltà con le loro armature e forse per oggi non daranno la caccia a noi fuggitivi... almeno lo sper-NGH....

Posso sentire Riikda che non se la passa meglio di me, ma questo non mi è molto di conforto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi svegliato mi avvicino a Davkas e Riikda, osservando il loro malessere.

Cosa credi che abbiano? chiedo a Ferus. Magari possiamo aiutarli in qualche modo.

Quindi, senza aspettare riposta, vado a prendere le medicazioni trovate nella cassa ed il mio kit da guaritore e li porto accanto ai due malati.

Non sono bravo come te commento poi verso l'oracolo con un sorriso ma so trattare ferite e veleni.

Spoiler:  

Prova di Guarire (se serve): 25

Se poi non hai bisogno di aiuto aggiungo dopo farò una piccola ricognizione, giusto per essere sicuri.

Spoiler:  

Solito giro con Furtività e Sopravvivenza per cercare provviste ed erbe curative, più Percezione per vedere se c'è in giro qualcuno o qualcosa.

Furtività: 22

Sopravvivenza: 22

Percezione: 13 (+8 per odori, +2 umani)

Link al commento
Condividi su altri siti

Merauhr

Guardando fra i reagenti non trovi molto di utile, ma qualcosa riesci a combinare usando una polvere e dei muschi a te familiari, piu' qualche altra erba che ti porti dietro

Prepari una specie di polverina che nel tuo villaggio era nota curare il mal di testa (ovviamente con l'aiuto dell'oracolo). Fai bere a davkas e a Riikda.

Sai che hanno bisogno di non sforzarsi eccessivamente

Spoiler:  
Per dirla in maniera brutta, gli hai dato un bonus di +2 al prossimo save che potranno fare. Ho contato ancora valido il tiro di prima dell'oracolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

La natura come sempre aiuta i suoi servitori, vi siete ammalati, dovete stare attenti agli insetti che portano queste malattie...Posso aiutarmi ma dovete riposare almeno una giornata ancora, nel frattempo potremmo riuscire a procurarci delle pelli per coprirci...Comunque dovete cercare di addormentarvi il meno possibile, quando dormite questa malattia avanza più velocemente...

Poi aiuto Merauhr a preparare il kit e a medicarli.

L'ora che segue la passo a leggere gli appunti di alchimia che ho trovato nella speranza di imparare qualcosa di nuovo e utile.

Spoiler:  
Uso l'azione di aiutare un altro per il tiro di heal di merauhr e gli do un +2.

Per il mio bonus +10 va benissimo se è per queste cose importanti se lo usi senza che te lo dica (è anche più bello a livello interpretativo).

Avevo una domanda, in genere quando si fa l'azione di curare una malattia gli si da un +4 al prossimo tiro, perché diamo solo un +2? (non è per fare il puntiglioso è solo per capire, quell'informazione l'ho presa da qua)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bevo la sostanza che Ferus mi propone, sperando che faccia presto effetto.

Comunque dovete cercare di addormentarvi il meno possibile, quando dormite questa malattia avanza più velocemente...

Oh, fantastico, ci mancava anche questa. Non che sarei riuscito a chiudere ancora occhio con questo mal di testa... Dico, ma a bassa voce e sempre mangiandomi un pò le parole per via della bocca impastata.

Tento di rialzarmi, ma non ce la faccio e mi risiedo dove ero, osservando in fine il felino che si mette a ripassare le formule chimiche e magiche del libro trovato. Cosi, per distrarmi, più che altro, prendo il mio zaino e ne estraggo la mia pietra speciale che uso per affilare: controllo il filo della lama della mia ascia e successivamente quello del mio falcetto.

Piano piano, e senza far troppo rumore, comincio ad affilare le lame, e se mi avanza tempo [e riesco effettivamente a lavorare nonostante il mal di testa] controllo anche il mio arco, sistemando in caso il budello della corda se per caso non dovesse essere tirato bene, visto che è stato nello scatolone per un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Semplice: perchè mi ricordavo male XD

Rettifico allora: avranno +4 alla prossima prova.

Non ti preocupare. ho già contato che lo stessi aiutando, ma comunque la CD non era esageratamente alta, essendo una malattia piu' o meno diffusa anche da voi. e pure in forma meno violenta (infatti la CD è piu' bassa)

Dopo aver bevuto anche lei a fatica il preparato, si tiene su' per il braccio non ferito, mentre con l'altro si passa una mano sulla faccia per svegliarsi, guardandosi intorno.

Che diavolo...è successo? dove siamo?

Ferus

Dopo aver aiutato a preparare il composto, prendi il libro e ti metti a leggertelo. Comprendi che molti estratti possono esserti utili, ma ti pare che siano troppo ''flebili'' per essere usati. Se lo facessi seguendo la ricetta, l'effetto sarebbe minimo, poco piu' che acqua sporca. Non capisci bene come produrre le pozioni che hai trovato. Comunque, riesci ad identificare a grandi linee la natura di certe formule

Spoiler:  
Nel libro trovi, oltre le istruzioni per le bombe e simili che non capisci, i seguenti estratti: Negate aroma, Targeted bomb (che ufficialmente non capisci visto che è nella zona bombe, ma va beh), Disguise self, Cure light wounds e Comprehend language
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando noto che Riikda parla interrompo la mia lettura mi avvicino a lei e le dico:

Ti ricordi che siamo stati aggrediti no?Li sei stata trafitta da diverse frecce, sei svenuta e dopo averti recuperata siamo scappati nella foresta.

Abbiamo trovato e seguito un fiume finché siamo giunti in questa grotta, è quasi un giorno intero che dormi...Probabilmente non ti senti ancora bene, il sangue ha attirato degli insetti portatori di malattie ma non ti preoccupare io e Merauhr ti abbiamo medicato dovresti stare meglio domani...Comunque siamo circa a due-trecento passi da dove c'è stata la battaglia, ha piovuto, dovrebbe essere difficile che ci abbiano seguiti.

Spoiler:  
Per quegli intrugli c'è possibilità che io possa prepararli? se si come dovrei fare (a livello di meccaniche)?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si alza barcollando, inciampando. Guarda con curiosità il libro con il documento che tieni in mano.

Che dia...maledetti elfi... dovevo accorgermene.

Dopo che Ferus l'ha aiutata ad alzarsi, raggiunge l'angolo con tutti gli equipaggiamenti, curiosandoci. Prende uno degli equipaggiamenti da ranger, vestendosi di armatura e mettendo l'arco in spalla. Nello zaino mette anche la veste, il ciondolo e le cose correlate come gli strumenti da alchimista. (escluso il libro ed il documento). Ci potrebbero servire

Torna poi nei pressi di una roccia alta circa un metro vicino al fuoco, appoggiandocisi e guardando i compagni.

Forza...abbiamo idea di dove siamo e dove possiamo andare? potremmo recuperare equipaggiamenti dai resti della battaglia, oppure dirigerci velocemente da qualche parte...AH! gli altri! c'erano altri prigionieri!

Fuori intanto il tempo non muta, e non un rumore se non il naturale fruscio del vento vi giunge alle orecchie. Il fuoco ormai è li' li' per spegnersi, visto che è finita la legna.

Spoiler:  
Tecnicamente non dà nessun bonus. Visto l'altissimo risultato alla prova di Guarire ho voluto aggiungere un po' di colore alla narrazione. Banalmente sono strumenti per un kit da alchimista, quindi inutile ai fini della prova di guarigione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere vedere che la catfolk si sia ripresa abbastanza bene e abbia ancora molta grinta: Bhe, per adesso no, non abbiamo ancora idea di dove siamo, e anche se abbiamo trovato una mappa non abbiamo idea in che punto ci troviamo e non abbiamo avuto contatti con altri fuggitivi purtroppo per adesso. Ma l'idea di andare a recuperare qualcosa dal campo di battaglia potrebbe essere buona, ma ovviamente dobbiamo fare molta attenzione ad eventuali accampamenti umani o ronde di guardie: se mai dovessimo spostarci per queste foreste, è probabile che non troveremo sempre dei rifugi adeguati come questo [dico indicando la grotta] e non mi pare d'aver visto tanti alberi dalle foglie larghe e lunghe come nelle nostre foreste, quindi una tenda da campo o più banalmente un telo molto spesso che possa fare da tetto in caso di piogge potrebbe tornar utile. Stavo pensando al telo che copriva la nostra gabbia: se è ancora la, forse potrebbe fare al nostro caso.

Mi fermo un attimo a pensare, poi riprendo: Sarebbe utile trovare qualcuno in grado di fornirci alcune spiegazioni, e o troviamo qualche creatura locale ben disposta, e che magari possa offrirci anche protezione, oppure bisognerebbe catturare un f@ttut@ soldato nemico e farlo cantare un pò.

Ovviamente sono tutte cose che ci metterebbero in serio pericolo, per cui fin che non ci siamo ripresi completamente, direi di evitare. Se continua a piovere passerei qua la giornata, magari nascondiamo meglio l'entrata alla grotta con rami e foglie e, se questo dannato mal di testa me lo permette, andrei anche a caccia, anche se temo che oggi toccherà a voi due, io e lei non siamo neancora troppo in forma. Dico guardando negli occhi gli altri due felini.

Poi ricomincio la mia opera di affilamento armi e calibrazione dell'arco, mentre biascico a bassa voce 'Sto dannato mal di testa, che pa@@e...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mappa? Fa' incuriosita, chiedendo a chi la ha di esaminarla e stendendola sulla pietra, fissandola per un minuto in silenzio. Prende un carboncino da vicino al fuoco e inizia a scarabocchiare qualcosa con mano tremante.

[ATTACH=CONFIG]10967[/ATTACH]

Spoiler:  
p.s. ho fatto apposta a scriverlo male. è la sua grafia.

Ecco...dovremmo essere qua. Qui c'è il porto da cui logicamente dovremmo essere arrivati... cavolo, abbiamo percorso cosi' tanto in un solo giorno? erano cosi' di fretta?

Ora andiamo a prendere quei cavolo di rifornimenti, prima che lo facciano altri sciacalli. probabilmente anche gli altri avranno avuto lo stesso pensiero. Se non ricordo male le cartine che avevo studiato, qua vicino a nemmeno un giorno di marcia ci deve essere un villaggio minore, sperando che non sia stato invaso

La sentite poi borbottare sottovoce Strano...siamo nel cuore dell'impero. non possono essere arrivati già fin qua.

Arrotola la cartina, consegnandola a Ferus.

Posso il libro? devo ripassare. e lo prende, andando a sedersi con spossatezza vicino all'entrata a leggerlo.

Quando volete andare io ci sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il recuperare i rifornimenti direi di aspettare che tu e Davkas vi siate ripresi aggiungo rivolto a Riikda dopo aver ascoltato la sua conversazione ed aver dato un'occhiata alle sue aggiunte sulla mappa.

E' possibile che ci imbattiamo in altri fuggitivi, ma come dice Davkas potremmo anche trovare delle guardie umane. Preferirei che fossimo al pieno della forma prima di uscire di qua, anche perché almeno qui è facile proteggere tutti. Al massimo posso tentare di andare a dare un'occhiata io, se proprio lo ritenete necessario. Nel caso qualcosa andasse male, almeno prenderebbero solo me dico con un sorriso triste.

Poi mi rivolgo a Ferus e chiedo Anche tu, da guaritore, non credi che sia meglio aspettare domani?

Anche perché non possiamo farcene molto di un arciere con un braccio fuori uso dico poi scherzosamente indicando Davkas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio parere è che oggi sia meglio passarlo a cercare qualcosa da mangiare e riposare, domani potremmo muoverci cercando qualche tribù locale e qualche alleato...Non ha senso avere troppa fretta sopratutto perché se dovessimo combattere probabilmente saremmo in inferiorità e essere feriti e debilitati di certo non aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei legge il libro con una strana smorfia, probabilmente dovuta al leggere con la testa che martella.

Per me e' uguale. La mia mira non peggiora con uno stupido mal di testa, ma seguo i vostri piani. Mi fido ciecamente

I Catfolk presenti sentono istintivamente un leggero orgoglio a sentirsi affidare delle responsabilita' da una catfolk, visto che normalmente, ricordo, loro sono coloro che decidono tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...