Vai al contenuto

Lo sfruttamento di Kright


athelorn

Messaggio consigliato

Scusami Riikda, chi è che dovrebbe essere già arrivato sino al cuore dell'impero?

Comunque dò ragione a loro due: meglio aspettare. So che siamo un peso per adesso, ma è meglio per tutti aspettare.

Infine, sebbene con qualche fatica, mi faccio dare la mappa una volta finito di sistemare le mie armi: dallo zaino estraggo dei gessi e una pergamena e con calma e con cura vado a fare una copia esatta della mappa, per quanto possibile, prendendomi molto tempo, che dopo tutto ho a disposizione. Mi sistemo su una roccia abbastanza liscia, oppure direttamente a terra e piano piano traccio le prime linee... se gli altri mi osservano, rispondo: Bhe, non si sa mai, può tornar utile...

Spoiler:  
Una volta finito di sistemare le armi, copio la mappa su uno dei miei fogli di pergamena e mi prendo tutto il tempo necessario per fare una copia fedele, con tutte le trascrizioni di Riikda, dei porti e delle città: Prendo 20 alla prova.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

Le parole di Riikda hanno uno strano effetto su di me, ma trovandosi anche Davkas d'accordo con quanto dico provo a far finta di nulla.

E' la prima volta che una femmina lascia ai maschi le decisioni... sarà meglio stare all'erta... penso osservando per un attimo la catfolk

Bene, dico dopo un momento di silenzio visto che siamo tutti d'accordo, sarà meglio che vada a dare un'occhiata intorno e mi preparo ad uscire dalla grotta.

Spoiler:  

Le prove sono sempre quelle di prima. Decido di prendere 10 alle prove, se possibile.

Furtività per muovermi silenziosamente: 20 (+10)

Sopravvivenza per cercare cibo: 17 (+7)

Sopravvivenza per cercare tracce di umani o degli altri fuggitivi: 18 +2 per umani (+7,+1 per seguire tracce)

Percezione per sentire la presenza di umani o fuggitivi: 17 +8 per odori +2 per umani (+7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Merauhr

Esci fuori facendo con calma, mettendoci almeno un oretta e mezza.

I dintorni sembrano sicuri: niente segni di umanoidi. La pioggia dopo poco cessa, e in pochi minuti il banco di nebbia si infittisce, aiutandoti a non farti scoprire.

Trovi, con tuo enorme stupore a circa 25 min di cammino, delle impronte di catfolk e di un hobgoblin ad un certo punto. Seguendole con la massima cautela vedi, nella nebbia in lontananza una figura di un hobgoblin in piedi appoggiato ad un albero e di un carfolk seduto a fianco.

Ben lieto di aver trovato superstiti ti ci avvicini, cercando di attirare la loro attenzione, facendo una terribile scoperta sentendo l'odore di simil-ferro purtroppo familiare.

Li trovi entrambi morti. Il catfolk con la vari segni di perforazione da spada nel petto. l'hobgoblin quattro frecce nel petto, di cui due si sono piantate pure nella corteccia dell'albero, prova che è stato usato un arco di un arciere forte ed esperto. Supponi che siano morti nella notte. Segni di cavallo sulla strada e stivali tra i cepsugli. Un imboscata.

Avvicinandoti ai cadaveri per analizzarli hai un improvviso moto di tristezza. F-Feid!?

Lo conoscevi: era un tuo compagno della tua tribu' e, anche se le vostre pattuglie e compiti non coincidevano quasi mai, ti ricordi che era simpatico e solare, oltre che abile cacciatore.

Avvicinandoti noti che oltre alle evidenti ferite hanno anche la gola tagliata. Entrambi non hanno nulla addosso se non i vestiti. una lancia spezzata ai piedi del tuo ex-compagno, ed una spada ai piedi dell'hobgoblin.

Ti sei fermato un po' per salutarlo nel modo corretto, scavando una fossa con a spada per lui ed il suo compagno di fuga per porceli dentro, impedendo che i loro corpi siano mangiati dai necrofagi locali. Seppellirli vicino alla grotta sarebbe troppo rischioso sia per portarli li', sia che se delle guardie fossero passate vicino, sarebbero incuriosite dalle tombe fresche.

Non te la sentivi comunque di lasciarlo li'.

Spoiler:  
Hai interrotto la pattuglia per mezz'oretta, sempre accertandoti che non arrivino pattuglie. hai appena chiuso le tombe.

Per strada riesci a cacciare un po. +1 razione

Gli altri

Riikda studia il libro, controllando l'entrata ogni tanto.

La pioggia cessa, facendo scendere una nebbia piu' fitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti umani... penso una volta finito lo sporco lavoro.

A questo punto decido che per oggi è meglio tornare indietro.

Ritornato dal mio giro di perlustrazione, entro nella grotta con l'aria triste per via del compito che mi è appena toccato.

Penso che abbiamo fatto bene a non uscire oggi dico rivolto agli altri. Ho trovato un paio degli altri prigionieri... morti... in un'imboscata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo rispondo con calma a Ferus erano morti da tempo e non c'era segno di nessuno nei dintorni. Non penso sia il caso di abbandonare questo rifugio almeno fino a domani. Finché siamo qui almeno non corriamo il rischio di cadere in un'imboscata anche noi.

Dopo un attimo di silenzio aggiungo Anzi, se dovremmo davvero lasciare questo luogo dovremo fare ancora più attenzione. Ed escluderei di tornare sul luogo dei combattimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un cenno con la testa alle parole delle catfolk sul discorso "nemici dell'impero" come per dire "ok, chiaro".

Una volta finita quindi la mia copia della mappa, la metto via dentro la mia custodia e riconsegno l'originale a Ferus. Finisco anche di sistemare tutto il mio equipaggiamento, sempre ignorando il mal di testa che mi affligge, e controllo la mia spalla come è presa... quando finalmente ecco tornare Merauhr dal suo giro di perlustrazione.

Il suo volto triste non mi fa fare domande, e aspetto che parli. Quel che dice - anche se non erano miei compagni i due che sono stati uccisi - mi rattristisce, perchè mi fa pensare alla nostra fortuna nel trovare questa grotta e che sarebbe potuto accadere a noi quello che è successo a loro.

Già... commento malinconico Forse tornare sul luogo della battaglia è troppo rischioso, del resto sapevamo che lo sarebbe stato...

Riikda, parlavi di un villaggio qua vicino stamattina... credi che sparesti portarci fino a li? Quanti giorni di marcia ci vorrebbero, nel caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' stupita fà

Credo un ora o due... ma il villaggio è a carattere umano ovviamente: c'è il rischio che se è un villaggio xenofobo ci attacchi a vista. Certo, ci sono anche qua gli umani, come sull'isola, dalla mente aperta che ci accetta, ma molte meno.

Su questo continente le uniche tribu' che ci sono sono quelle di hobgoblin, coboldi e orchi, e soprattutto si comportano in maniera diversa; persino gli hobgoblin sono piu' aggressivi.

Guardando la roba che ha recuperato le sembra venire un idea, e si gira illuminata verso di voi, chiudendo il libro.

Ho un idea. vado al villaggio e recupero informazioni, cibo e cose di cui abbiamo bisogno vendendo la collana e poco altro. Abbiamo bisogno di mezzi per muoverci velocemente, o rischiamo che di diano la caccia per troppo tempo. Un giorno di marcia forzata a cavallo ci vuole un sacco per percorrerla a piedi.

Si alza, frugando fra i reagenti, unendone alcuni velocemente in una boccetta, guardandola in controluce agitandola. Un liquido bluastro denso si vede all'interno. Con un sorrisetto lo guarda e guarda voi.

Non preoccupatevi per me. ho imparato a cavarmela con gli umani ed ho i miei metodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, scusami, pensavo intendessi un villaggio di "non umani". Allora no, meglio non rischiare. Non senza avere delle certezze sul carattere xenofobo o meno dello stesso. Come ho detto ieri è meglio se ci fidiamo solo dei nostri, o meglio, vostri fratelli e sorelle [alludendo ovviamente alla razza catfolk] sebbene non ci sia traccia sul continente di tribù locali, da quanto dici.

Ma quando comincia a dire che si sarebbe separata, mi alzo e - con un piccolo moto di smarrimento per via del mal di testa, ma che dura solo un istante - le dico: Mezzi di trasporto veloci per andare dove? Hai già qualche idea?

E comunque no, non separiamoci... Possiamo accompagnarti, e tenerti d'occhio se ti capita qualcosa di male... non ti lasciamo andare cosi allo sbaraglio. Dobbiamo rimanere uniti noi.

Osservo meglio la boccetta dal liquido bluastro: Che cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Si, la mattina ho abbastanza tempo per postare, anche se sono a lezione di neuroanatomia XDD

Distrattamente risponde Estratto per cambiare aspetto. In questo caso, in un umana o in un elfa. se volete accompagnarmi ok, ma state lontani dalle pattuglie e dal perimetro.

Guarda poi Davkas un po' sorpresa, ripensando a quello che ha detto Se vuoi rimanere qua fà pure, ma io ho intenzione di tornare a Ragh. Arrivati sulla costa ci inventeremo qualcosa, ma penso che la priorità sia raggiongerla.

Guarda anche gli altri due compagni.

Perchè, voi che piano avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo un sopracciglio: Voglio tornare anchio. Ma vivo. Bisogna capire e conoscere bene queste terre, sapere cosa ci circonda e muoverci con cautela e di conseguenza, aggirando i punti strategici per imboscate da parte degli umani o saremo facili prede. Senza contare che non sappiamo se possiamo contare sull'aiuto di qualche tribu locale o meno, soprattutto se non camuffati come hai intenzione di fare te. Una volta arrivati sulla costa, senza barche o altro non potremmo comunque fare molto e bisognerebbe rubarne una da un porto... e non sarebbe molto semplice, visto che non passiamo di certo inosservati.

Dico di muoverci assieme: siamo un gruppo molto esiguo e non dovremmo aver problemi a passare inosservati in questa foresta, e ovviamente staremo lontani dai perimetri della città, le strade maestre o dalle pattuglie. Tu potresti mascherarti ed entrare al villaggio per comprare ciò di cui abbiamo più bisogno, e magari sondare il terreno per vedere se cè rischio di xenofobia o meno... ma mi sentirei più tranquillo se potessi venire anchio con te o che qualcuno di noi ti segua... puoi preparare altre pozioni come quella o non hai abbastanza materie prime?

Link al commento
Condividi su altri siti

La catfolk semplicemente risponde

Dite voi che fare. Non mi importa se devo andare oggi o domani.

Detto cio' si mette a lavorare con un altro paio di boccette, liquidi ed ingradienti.

Che mi aiutano ad avvicinarmi ne ho due. le altre sono studiate per me, e non posso darle ad altri..o meglio... se ve la sentite, ma è piu' rischioso. Potrebbe causare dalla nausea al vomito

Per quanto riguarda la costa... Un modo lo troveremo. o rubiamo un nave, oppure conosco qualche trucchetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un leggero orgoglio sul volto ti risponde

Oh, nulla di che. Pozioni di invisibilità. Niente male, eh? Purtroppo ne ho sono solo due. Pensavo di avviciniarmi invisibile, usare il mutageno per sembrare una ragazza locale e poi tornare nello stesso modo

Come se gli tornasse in mente una cosa si gira verso Ferus

Una curiosità, scusa. Questo è l'unico libro che c'era? Non ce ne era un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanco per la pattuglia e la nottata passata quasi sempre sveglio rimango in silenzio ad ascoltare la conversazione fra i tre.

Penso che Davkas e Ferus abbiano detto tutto commento rivolto a Riikda. Se proprio vogliamo entrare nel villaggio e tu puoi farti passare per umana... beh... io potrei fingermi tuo prigioniero. Non ho bisogno di armi manufatte e con una corda lenta ai polsi posso sembrare inoffensivo. Sempre che la cosa possa funzionare.

Ma direi comunque di aspettare domani... aggiungo dopo un istante con un sonoro sbadiglio.

Se non vi dispiace, riposerei volentieri ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Merauhr, fa pure: anche se sta sera spero di essere in forze pure io per fare un turno di guardia, è meglio se ti riposi un pò adesso... e poi io è meglio se dormo poco sta sera. replico allo sbagliglione del felino.

Mi guardo attorno: Accidenti, c'è per forza bisogno di legna per questa notte però.

Quindi mi avvicino all'entrata della grotta e mi metto a guardare fuori e ad annusare l'aria.

Spoiler:  
C'è ancora nebbia fuori? Che ora si è fatta IN game?

Comunque uso percezione: 13, però diventa 21 con il +8 di fiuto, e +23 se vi sono creature umanoidi mostruose nei paraggi.

http://invisiblecastle.com/roller/view/3752821/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedi il sole con tutta la nebbia e le nuvole, ma hai notato facilmente che la luce e' leggermenre minore rispetto a poco prima, e insieme al brontolio del tuo stomaco, riesci a stimare che sia passato da un po' il mezzogiorno.

Ieri e stamane ha piovuto, ed ora c'e' la nebbia. Trovare legna asciutta sai che non sara' uno scherzetto.

Merauhr, fai attenzione. - comincia Riikda - La societa' umana e' fortemente androcentrica...cioe' l'opposto della nostra, ma quasi all'estremo. Le donne sono sottomesse agli uomini i quali occupano ogni ruolo rilevante. Una donna che cattura un Catfolk e' qualcosa di strano per loro. Desterebbe sospetti. Meglio da sola, e comunque avete ragione... In effetti la testa inizia a farmi davvero male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...