Lazzarus Ledd Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Soppeso la situazione... Non sarà certamente facile trovare qualcosa da bruciare visto le pioggie che ci sono state. Percui torno dentro la grotta, un pò dispiaciuto. Quante razioni ci son rimaste? domando un pò a tutti, prima che Merauhr si addormenti.
athelorn Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Spoiler: Per chi non lo ricorda: 5 razioni nel baule + 1,5 razioni procacciate. Ieri sera avete consumato mezza razione a testa tranne il PNG che era svenuta (avendo gia' mangiato a pranzo poco, ma il minimo indispensabile) Totale: 6,5-(0,5x3) =5
Lazzarus Ledd Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Osservo le provviste rimaste: Dovremmo farcela fino a domani, ma mi sa che legna da ardere sarà davvero dura da trovare... Dovremo resistere al freddo serale con quello che abbiamo, ovvero la mia coperta, per adesso. Se in questi giorni andremo a caccia, potremmo scuoiare un animale abbastanza grande e farne una pelliccia o un altra coperta.
Luharion Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Sbadiglio nuovamente, sperando di riuscire a riposare presto. Beh... rispondo a Riikda Per quanto riguarda gli umani l'esperta sei tu. Lasciamo tutto nelle tue mani. E nelle tue per quanto riguarda le provviste dico con un sorriso stanco a Davkas. Quindi mi volto per dormire, tenendo un orecchio attento nel caso qualcuno dicesse ancora qualcosa.
athelorn Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Per me va bene. Ci pensiamo domani. Spoiler: Se volete fare uno skip alla mattina dopo ditemi, che saltiamo solo se non succede nulla fino al giorno dopo. Ditemi in spoiler o narrando cosa fate nel frattempo e se volete fare skip.
Lazzarus Ledd Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Un debole sorriso al gattone che si sta per addormentare e quindi vado anchio al di fuori della grotta in perlustrazione e a vedere se riesco a trovare qualche preda. Le mie condizioni psico-fisiche non sono delle migliori, per cui mi muovo cautamente, ponendo la massima attenzione a ciò che faccio e soprattutto rimango nella zona attorno alla grotta: esploro il bosco limitrofo per vedere [e fiutare] l'odore di possibili prede/minaccie e poi vado al fiume, esplorando brevemente anche quello e cercando di catturare almeno qualche pesce o crostaceo, sebbene non disponga di mezzi idonei alla pesca: Per prima cosa, analizzando il fiume, vedo se vi sono pesci, e in caso positivo, prendo un bastone abbastanza dritto e con attenzione [e cercando di non far troppo rumore], gli faccio una punta grazie al mio falcetto e lo uso come lancia da pesca per infilzare la possibile preda. Mi prendo tutto il mio tempo per far le cose con calma e soprattutto in silenzio [o più silenziosamente possibile]. La nebbia e le nuvole mi aiutano a celarmi alla vista con più facilità, per fortuna. Una volta tornato alla grotta, mi sistemo, depongo quello che ho trovato insieme alle altre provviste, mangiucchio qualcosa insieme agli altri due felini ancora svegli: Sottovoce domando a Ferus: Dici che l'infezione mi permetta di dormire un pò stanotte o è meglio se rimango sveglio fino a domattina? Quindi poi, dopo aver scambiato qualche parola con gli altri due, mi apposto seduto comodamente all'entrata della tana, cosi da iniziare il mio turno di guardia, che finirò soltanto quando sarò davvero tanto tanto stanco. Spoiler: Vorrei prendere 20 alle prove di sopravvivenza, perchè mi prendo tutto il tempo possibile [è da poco passato mezzogiorno, quindi non dovrebbero esserci problemi], mi muovo a metà o anche meno della velocità per far piano e osservarmi bene in giro e vedere se riesco a recuperare qualche pesce. Rimango in zona "tana" cosi se ci son problemi posso tornare velocemente [ho sempre presente dov'è il nord]; visto che ho malus alla saggezza, vedi te che malus applicare ai tiri. In caso, se servono più tiri di una determinata abilità, falli pure te per me senza problemi Un altra cosa: se Ferus mi consiglia di rimanere sveglio fino a domattina, prendo la bustina del caffè-Magwi [o come si scrive ] rimasta e la uso se sto per addormentarmi; Inoltre faccio prove di costituzione per rimanere sveglio il più a lungo possibile: queste le lascio a te, cosi crea più suspance! Calcola che solo quando sto proprio per cascare dal sonno, vado a svegliare Merauhr per il nuovo turno di guardia, ma solo in questo caso, altrimenti faccio la guardia a oltranza tutta la notte... Percezione [non so se posso prendere 20 anche in questo caso, non mi pare, ma caso contrario... prendo 20 XD]: 16 [da aggiungere un +8 per fiuto e un altro +2 contro umanoidi mostruosi] http://invisiblecastle.com/roller/view/3758151/ Queste son tutte le cose che faccio durante il giorno/notte, quindi per me va bene lo skip.
athelorn Inviato 30 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Davkas Fai un giretto fuori esplorando i dintorni e cacci, mattendoci un po' di ore. Trovi, ad un certo punto della tua pattuglia, un vecchio tronco abbattuto. Ti viene un idea: prendi un accetta e te lo lavori per tagliarlo. Esamini il primo grosso ceppo: la corteccia è umida e fradicia, è vero, ma l'interno è asciutto. Ti viene in mente un trucchetto che hai visto fare una volta ad un anziano della tua vecchia tribu' durante una delle stagione delle pioggie. Tagli il tutto il tronco e selezioni solo la parte interna, ricavandoci ben poca legna. La riporti subito in grotta per non farla bagnare. Prendi poi della legna normale, bagnata, disponendola a cerchio intorno alle ceneri del fuoco precedente (costruendo in pratica un modellino si un arena, per intendersi), mettendo tutta la legna asciutta nel centro. L'intenzione è ricavare legna asciutta dalla pochissima che hai scaldandola. Intanto vai a pescare: pochi pesci passano abbastanza grossi da prenderli con la tua lancia da pesca improvvisata, ma con grande pazienza e abbastanza ore di tempo riesci a pescare almeno 4 pesci di dimensioni accettabili per saziare un pranzo. Verso sera accendi il fuoco, notando che la tecnica sperata funziona ricavando abbastanza legna per tutta la notte dal poco turciolato che hai ricavato. Prepari e cucini le carpe che hai pescato (Legasi ''cucini'' come: Togli blandamente con un falcetto le scaglie e li infilzi su un bastoncino e li metti al fuoco a cuocere) Spoiler: Hai trovato abbastanza legna per la notte e 2 razioni (dicamo un pesce basta per una persona per un pasto, quindi 2 pesci a razione) Se vuoi farmelo già, fammi il tiro di tempra. Hai un +4 di circostanza dovuto alla medicina che ti hanno preparato
Lazzarus Ledd Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Spoiler: Uff! ç__ç I dadi ce l'hanno con me (almeno ai primi tiri, i più significativi! XD)! Ti metto comunque un pò di tiri, che se non sbaglio ci sono prove ad ogni ora... in caso, ovviamente, usa solo il primo o fanne altri te... Costituzione: +3 base, +4 bonus: Tiro 1: 12 http://invisiblecastle.com/roller/view/3758166/ Tiro 2: 26 http://invisiblecastle.com/roller/view/3758168/ Tiro 3: 22 http://invisiblecastle.com/roller/view/3758169/ Tiro 4: 26 http://invisiblecastle.com/roller/view/3758170/ Tiro 5: 22 http://invisiblecastle.com/roller/view/3758171/ Tiro 6: 21 http://invisiblecastle.com/roller/view/3758172/ Tiro 7: 22 http://invisiblecastle.com/roller/view/3758174/ Tiro 8: 17 http://invisiblecastle.com/roller/view/3758176/ Tiro 9:23 http://invisiblecastle.com/roller/view/3758178/ Tiro 10:18 http://invisiblecastle.com/roller/view/3758179/
athelorn Inviato 30 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Spoiler: No, è una singola prova ogni 24h, Quindi prendo il primo. Essendo la CD abbassata a 10 per ragioni di circostanza hai passato il test. Quando ti risveglierai la mattina starai bene
Blood_of_demon Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Spoiler: Scusate l'attesa Passo la giornata tranquillo a contemplare l'entrata della grotta, quando Riikda mi domanda del libro le rispondo: Si certo c'era solo questo, se ci fosse stato altro te l'avrei già dato. Comunque per la questione umani sono piuttosto indeciso, ma qualcosa dobbiamo pur rischiare... Ogni tanto passo a controllare le ferite dei miei compagni, che sembrano notevolmente migliorare Che cosa meravigliosa la magia...E pensare che solo ieri sembrava stessero per morire... Al calare del sole mi apposto all'entrata della grotta e fisso il tramonto seduto a gambe incrociate. Quando giunge la sera aiuto ad accendere il fuoco e tengo compagnia un po' a Davkas, gli dico che può riposarsi, che il peggio è passato. Passo la notte facendo un sonno leggero ma ristoratore, quando sento Davkas venire a letto mi alzo e lo sostituisco per un po', facendo compagnia a Merauhr se vuole fare da guardia anche lui.
athelorn Inviato 30 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Un po' delusa continua a leggere il libro che ha vicino. Capito. Peccato... Un fuoco viene messo su', e mangiate con gusto il pesce pescato nel pomeriggio. Grazie al fuoco ed alle vostre coperte piu' o meno improvvisate riuscite a passare una buona notte, meno turbata dalle ansie, malanni e paure della notte prima. A turno fate la guardia, i malati migliorano come previsto e nulla sembra accadere fuori. I soli rumori naturali della foresta sembrano accompagnarvi nella notte. Davkas, Ferus Nel dormiveglia cogliete qualche informazione sulla notte: vedere che Merauhr e Riikda sono seduti vicini a fare la guardia, e captate qualche pezzo di frase. Spoiler: Queste sono impressioni che avete avuto separatamente. Fatemi un tiro di Perception con il -5 (malus del sonno diminuito per cause di circostanza) A secondo di quanto avete fatto sentite: ''....ella tribu' di Suù sah' hackt, dove so...'' (cd 5) ''....e poi tralasciando...'' (cd 10) ''...quella volta la lancia mi si era spezzata in mano! non ci volevo cre...'' (cd 13) ''...i l'etichetta? il nome era un trucco: ''Estratto di digitale''. Ecco come le ho nascoste....'' (cd 17) ''...I druidi dovrebbero...'' (cd 19) ''...ai! andiamo!...'' Poi, tempo dopo, per un periodo indefinito non li vedete piu' seduti li', ne' nella grotta. (cd 24) Cio' di cui ha parlato con Merauhr glielo scrivo via MP, visto che è piu' lungo XD _________________ La mattina il sole, timido nella leggera coltre di nubi e nella ormai leggera nebbia. Riikda, ultima in guardia insieme a Merauhr (offertosi volontario di fare la guardia con lei nella notte) si stà preparando alla luce del'alba, togliendosi l'armatura, l'equipaggiamento e le vesti per indossare L'abito da donna che avete trovato, mettendosi al collo la collana e al fianco una borsa a tracolla con probabilmente il kit da alchimista, il libro ed un pugnale. Controlla le pozioni. Dovrei avere tutto ora. Dice, dopo gli ultimi preparativi. Mi informero' su come verte la situazione politica da queste parti e torno con un buon piano, a dopo! Vi fà l'occhiolino a voi due che vi state appena svegliando, bevendo dalla boccetta e diventando istantaneamente invisibile senza aspettare un vostro commento. Merauhr si gira verso di voi, aspettando un minuto buono prima di parlare, controllando che se ne sia andata. Mi ha chiesto di cercare un documento importante che doveva essere in un libro. Non le ho detto che, probabilmente, quel foglio che cerca lo abbiamo già. Secondo voi cosa significa? Che i libri ed il foglio siano suoi?
Lazzarus Ledd Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 Spoiler: Percezione [base +9, -5 malus= +4]: 19 http://invisiblecastle.com/roller/view/3759887/ Nel dormi veglia, riesco a captare qualcosa di quel che si dicevano Riikda e l'altro ranger del gruppo. La mattina mi sveglio leggermente intontito, ma ormai il dolore alla spalla sembra passato del tutto e pure la testa non mi duole più. Accenno un saluto alla catfolk che dopo un occhiolino diventa invisibile e sparisce, quindi rimango ancora più interdetto - visto che era la prima volta che vedevo una cosa simile - ma quando Merauhr si mette a controllare che se ne sia andata, lo osservo con la tipica aria di chi si è appena svegliato ed è ancora confuso dal sonno: Che sta succedendo? Gli chiedo prima che parli; quindi poi, alla luce della sua rivelazione, dico: No, secondo me non sono suoi, non li avrebbe letti con cosi tanta fog... a... aspetta: effettivamente il libro contenente la busta era dentro la cassa con le nostre cose però! Potrebbero anche essere stati suoi, ma allora perchè non dircelo subito? Che fossero di qualcun'altro e lei voleva impossessarsene, sapendo quindi cos'era? Senti un pò, di che avete parlato durante il vostro turno di guardia? Mi è parso stesse parlando di una tribu di Suù sah' hackt... nome molto simile a "Shusack", il tizio nella lettera: Avete tirato in ballo anche di pozioni nascoste - credo - e... pure i druidi? Che ti ha detto, racconta. Quindi mi stropiccio gli occhi con le zampe e rimango a guardarlo, aspettando che vuoti il sacco sulla notte appena trascorsa.
athelorn Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 Merauhr quando parli della tribu' sembra pensarci un attimo per poi illuminarsi, come se facesse 2+2. Certo! puo' essere! la lettera era in elfico, quindi possono aver trascritto male...ma non era il nome della trubu'? Ci dovrebbe essere il suo nome... un parente? No... che ci faceva nella cassa...potrebbe essere probabilmente suo. Sembra che stia cercando di ricollegare elementi. Comunque, nulla di che. Mi sono fatto raccontare un po' della sua vita e veniva da quella tribu'. Delle pozioni diceva che scrive per abitudine i nomi sulle boccette sbagliati per non farli rubare, quindi direi che il kit per fare preparati e pozioni è suo. Prima di continuare sembra controllare con l'olfatto e guardare fuori. Ha detto che vuole contattare i drudi per saperne di piu'. Sembra pensare ad altri dettagli rilevanti, poi chiude: Beh, mi pare sia tutto. non sto' qui a raccontare tutta la sua vita che senno' ci mettiamo ore. Era una vera chiacchierona ieri sera, quella lì! Se volete sapere qualcosa comunque chiedetemi. Spoiler: Ok, è destino che io debba sempre avere un PNG in ballo XD Rapporto vostro coi drudi: I druidi sono gli unici umani che pure i tradizionalisti sopportano (pur non essendo del tutto lieti della loro presenza) Si sono battuti per i clan di Ragh molti anni prima per garantirgli diritti, e tutt'oggi preferiscono vivere in comunità a se' stanti o insieme alle tribù piuttosto che nelle città. Non li odiate voi tradizionalisti anche se sono umani, ma li vedono un po' come i campagnoli vedono la gente in giacca e cravatta che cercano un bancomat in mezzo ai campi di grano per comprare dei semi per diventare contadini XD fuori-luogo, ma non cattiva gente. Da chiunque meno i tradizionalisti sono visti come dei sicuri alleati.
Lazzarus Ledd Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Capito. Dico infine al gattone, fermandomi a pensare un pò anchio alle sue parole. Comunque non è successo niente di particolare stanotte? Tutto liscio la fuori? Dico quando lui si mette ad annusare l'aria per l'ennesima volta al di fuori della grotta...
athelorn Inviato 5 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Fà spallucce No, nulla di particolare. Spoiler: Blood, tutto ok? non posti da quasi un asettimana XD
Blood_of_demon Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Spoiler: Scusate tanto ragazzi, ho un periodo difficile. Comunque ci sono circa. Spoiler: Percezione: 4 http://invisiblecastle.com/roller/view/3769101/ Mi sveglio sentendo dei rumori e infatti vedo gli altri due che parlano, non capisco molto bene quello che si stanno dicendo, ho ancora troppo sonno, i rumori sono molto ovattati. Ci metto qualche secondo a riprendermi e prima di rendermi conto la catfolk è sparita, ascolto con attenzione quello che si stanno dicendo i miei compagni e rifletto attentamente sul da farsi. Credo che ormai sia giunto il tempo di andarcene da qui, appena ritornerà sarà meglio cambiare posto non credete?Se questi druidi ci accetteranno potremmo camuffarci e farci dare ciò che ci serve per tornare a casa...Aaah quanto mi manca...
Luharion Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Se proprio non ci resta altra soluzione rispondo dopo un attimo di silenzio contattare i druidi è la scelta migliore. Sempre che qui sappiano di noi e ci vogliano aiutare...
Lazzarus Ledd Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Già... commento laconico: Speriamo bene. Oggi comunque mi sento meglio... grazie ancora Ferus. Occhiolino verso questo; quindi mi alzo e mi sistemo, controllando di aver tutto pronto e al proprio posto, soprattutto le armi: mi avvicino all'entrata della grotta e anche io osservo com'è la situazione fuori, ispirando poi bene l'aria del mattino... Spoiler: Leggasi come: Prova di percezione: 24 -> +8 per annusare odori... http://invisiblecastle.com/roller/view/3774027/ EDIT: ragazzi, guardate nel topic di servizio
athelorn Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Fuori nulla di particolare. Un odore pregnante ti ristanga nelle narici, probabilmente quello che chiamano ''profumo'' è stato spruzzato
Blood_of_demon Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Passo il tempo in meditazione, osservo le opere della natura e rifletto sulla situazione. Aspettiamo Riikda e poi partiamo! Quando mi ringrazia delle cure, sorrido: E' un dovere assistere i compagni!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.