rotgar mefesto Inviata 28 Maggio 2006 Segnala Inviata 28 Maggio 2006 ciao a tutti ragazzi sono un Drow ranger(8)-viandante spettrale(4) di 12° l'ultima giocata sono passato di livello (12) e come talento ho scelto "legame con la natura" , un talento inventato dal mio DM che mi permette di scegliermi un compagno animale + potente ed ero indeciso tra due: lupo crudele o deinonico. io ero + propenso per il lupo crudele, ma volevo sentire anche un vostro parere tecnico;-) poi vi volevo chiedere, ma il lupo crudele, essendo di taglia grande, con una sella esotica lo posso cavalcare? grazie, ciao
Emerod Galanodel Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 Per me sarebbe più appropriato il lupo crudele...il deiconico nn ce lo vedo "accoppiato" ad un drow...però fai tu, la scelta alla fine è tua;-)
Morwen Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 quoto Emerod, il lupo crudele è più appropriato! ^^ ..e poi è bellissimo! LOL Se è possibile cavalcare o meno un lupo crudele... non lo so esattamente... ma considerato che c'è chi cavalca draghi, grifoni, ippogrifi e quant'altro, direi di sì ^^
rotgar mefesto Inviato 28 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2006 nella descrizione parla di un lupo grosso come un cavallo, quindi con una sella appropriata...
Morwen Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 Nella Guida del DM c'è la tabella che elenca alcune cavalcature (in realtà si tratta delle cavalcature per il paladino, ma penso che questo sia irrilevante.. credo..).. In ogni caso tra queste c'è anche il lupo crudele. L'unico problema è che dovresti addestrare il tuo lupo ad essere cavalcato ^^
rotgar mefesto Inviato 28 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2006 nessun propblema...tanto posso contare su dei comandi extra!!!!! (o almeno spero che questo possa rientrare nei comandi)
Morwen Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 Certo ^^ è tutto descritto nell'abilità Addestrare animali
Amministratore Subumloc Inviato 28 Maggio 2006 Amministratore Segnala Inviato 28 Maggio 2006 Per me sarebbe più appropriato il lupo crudele...il deiconico nn ce lo vedo "accoppiato" ad un drow...però fai tu, la scelta alla fine è tua;-) A dire la verità... nell'Underdark non vedo come possano esserci lupi crudeli, mantre è noto che gli elfi scuri di Faerun utilizzino diverse specie di lucertoloni giganti come cavlcature o animali da tiro... è anche vero che un deinonico non saprei da che parte turarlo fuori, però sicuramente sarebbe più "caratteristico"... il lupo mi sa più da elfo di superficie...
Morwen Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 uh.. vero.. avevo perso la parte in cui diceva di essere un drow! ^^
Drayd Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 bhè potrebbe essere un drow salito in superficie.
rotgar mefesto Inviato 28 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2006 ragazzi informo tutti che il mio pg non sa neanche come è fatto l'Underdark dal momento che la sua famiglia è stata esiliata prima che lui potesse nascere
Morwen Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 beh, allora confermo che il lupo crudele è la scelta migliore! ^^
Sabaudian Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 [enter DM mode] Essendo lui di 12° è un bel po', anche, che viaggia in superficie... sta ora cercando casa in una foresta di latifoglie, tipica del centroeuropa, e ho selezionato alcuni animali fra le liste del druido che mi sembravano i più appropriati. Più il deinonico perchè un druido ha involontariamente "impiantato" la specie (quasi come Jurassic park, direi). [/DM mode] Passiamo al consiglio. (torniamo IT) Io tra i due preferisco il lupo crudele. Si cavalca ed annusa forte. Ed ha uno stile che mi piace.
Lindir Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Inviato 30 Maggio 2006 il lupo crudele è nettamente più bello... non ti sembra già di vederlo il tuo ranger che da alla carica del suo nemico prescelto in sella al suo lupo... la luna che lascia riflessi argentei sulla vostra pelle e il vento che smuove i capelli e il pelo dell'animale [bard mode off] ok a parte gli scherzi è più bello e crecdo pure più forte in combattimento... scegli il lupo.
rotgar mefesto Inviato 31 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2006 grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto e colco l'occasione per informare voi e già che ci sono anche il mio DM che la scelta è ricaduta sul lupo crudele!!!
darteo_silver Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Inviato 31 Maggio 2006 essendo un elfo (quindi più leggero di un uomo) puoi cavalcarlo...ma attento perchè rimane comunque un lupo...l'animale non avrà la resistenza di un destriero (quindi attento anche al suo carico), ma con il tempo potrà sviluppare una resistenza pari a quella di un cavallo...e in più un lupo puo essere usato come cavalcatura anche nelle foreste fitte
Dominatore Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Inviato 31 Maggio 2006 essendo un elfo (quindi più leggero di un uomo) puoi cavalcarlo... Conta solo la taglia, se è grande lo può cavalcare anche un mezz'orco...
darteo_silver Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 Conta solo la taglia, se è grande lo può cavalcare anche un mezz'orco... si ma comunque un DM deve tener conto della differenza di peso tra un drow a un bestione quale il mezz'orco
zelgadiss Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 credo che la differenza sia massimo 50 kg e quindi non troppo per una creatura grande. se cominciamo a fare distinzioni anche in questo senso si incasina tutto bye bye....
Amministratore Subumloc Inviato 1 Giugno 2006 Amministratore Segnala Inviato 1 Giugno 2006 Beh, in teoria la differenza di peso si sente quando calcoli il carico della cavalcatura, ma dare penalità a occhio, questo no
Messaggio consigliato