FxPreto Inviata 22 Ottobre 2012 Segnala Inviata 22 Ottobre 2012 Salve a tutti! Ho bisogno di alcune idee e so che questo è sempre il posto migliore avere dei suggerimenti. Sto masterando una campagna e i pg ora sono al livello 5! Facendo i mercenari hanno combattuto per la conquista di una città (non molto grande) insieme all'esercito di un regno. La conquista è andata molto bene, tanta lotta, tanti combattimenti e tanto sangue. Ora l'esercito si è accampato nella suddetta città in attesa di direttive dal parte del re e del concilio riguardanti i loro prossimi compiti. In attesa di queste direttive che arriveranno via piccione viaggiatore (quindi ci metteranno più o meno 2 giorni) non so cosa far fare al party! Ho bisogno di idee su alcune miniquest adatte all'ambientazione, una piccola città che è stata appena conquistata con la forza e con il fuoco. Grazie in anticipo per le risposte.
Alaspada Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Perchè per forza miniquest?Potresti anche dargli dettagli aggiuntivi della missione principale,ad esempio qualcuno che li spia,giusto per restare nel banale. Se invece vuoi andare di miniquest,alcune idee potrebbero essere il risolvere un omicidio avvenuto nella città,oppure fermare una banda di ladri molto abile,o ancora andare in un ipotetica foresta per uccidere qualche topo mannaro o lupo mannaro.A te la scelta
FxPreto Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Uhm, la storia l'ho praticamente buttata giù tutta e non c'è posto per una missione che si intrecci con quella principale. L'idea dell'omicidio è carina, ma devo elaborarla visto che è una città che è appena stata conquistata e razziata, quindi di omicidi ce ne sono a bizzeffe.
Alaspada Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Uhm, la storia l'ho praticamente buttata giù tutta e non c'è posto per una missione che si intrecci con quella principale. L'idea dell'omicidio è carina, ma devo elaborarla visto che è una città che è appena stata conquistata e razziata, quindi di omicidi ce ne sono a bizzeffe. Bè un esponente importante,magari coinvolto in un traffico di droga,potrebbe fare il suo effetto,soprattutto se lo rivendica qualcuno fidato
Feo Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Un altro classico: c'è qualcuno (o qualcosa) che sta distruggendo le provviste dell'esercito, devono scoprire chi sia e fermarlo se no si ritroveranno tutti a far la fame.. ed essendo mercenari loro saranno i primi a non avere più nulla da mettere sotto i denti!
elamilmago Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Ciao, 1) In città la corporazione dei banchieri è protetta da delle trappole mortali. I soldati inviati non sono tornati (la corporazione è comunque piantonata). Il generale contava nel suo saccheggio per recuperare un pò di fondi, però questo imprevisto lo sta facendo innervosire... (le informazioni parlano di un dispositivo a tempo che teleporta il denaro via oppure nei sotterranei c'è un cerchio di teletrasporto che potrebbe essere usato per svuotare la cassaforte dagli agenti della corporazione). Il tempo stringe, bisogna fare irruzione nel caveau! 2) Una della spie della città, era una prostituta, amante del comandante dei mercenari... amante è una parola grossa, diciamo che avevano una certa affinità (di sifilide ). Al termine della battaglia la prostituta non si trova, il comandante sapeva del rischio che correva, tant'è vero che aveva dato ordine di non razziare il bordello... Nonostante ciò l'incendio scoppiato in città lo ha bruciato e teme che la sua amica abbia fatto una brutta fine. Compito dei PG è trovare la prostituta o capire che fine abbia fatto (lascio a te la fantasia). 3) Dopo una battaglia c'è sempre il rischio di infezioni, i poteri clericali aiutano ma non sono per tutti. Le scorte di erbe e medicinali curativi sono andati distrutti da una sortita degli assediati prima di capitolare (hanno sfruttato un passaggio segreto che portava dietro alle linee degli assedianti). Se in gruppo hai un druido o PG addestrati nella conoscenza natura, potrebbe esserci bisogno di reperire molte erbe mediche e preparare dei medicinali. La zona vicino alla città è selvaggia e serve un gruppo esperto di avventurieri o mercenari che protegga il gruppo medico fintanto ché reperisce le erbe. ciao
FxPreto Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Grandi idee, grazie a tutti per l'aiuto! Per ora penso di fare così: ogni giorno le provviste diminuiscono in drasticamente e si pensa a un furto. Vengono messe delle guardie a sorvegliare la scorta del cibo ma vengono ritrovate morte. I pg sono alcuni dei primi sospettati, essendo mercenari, perciò il party deve incominciare a investigare e smascherare il ladro. E magari il ladro è proprio qualcuno con cui avevano fatto amicizia durante il viaggio verso la città da conquistare, magari un altro mercenario di un altro gruppo. Che ne dite?
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