brunetta Inviata 23 Ottobre 2012 Segnala Inviata 23 Ottobre 2012 Ciao a tutti! Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire bene il funzionamento di questo Privilegio di Classe : Whenever you hit an enemy with a melee or a close attack, you gain temporary hit points equal to your Constitution modifier, plus any temporary hit points normally granted by the power. You gain the hit points only after the attack is resolved. If you use an invigorating fighter attack power and miss every target with it, you gain temporary hit points equal to your Constitution modifier. You gain the hit points only after the attack is resolved. Avendo come Bonus alla COS +6 ogni volta che effettuo un attacco in mischia prendo 6 punti ferita temp. ed avendo il Talento "sangue di pietra nanico" prendo altri 3 PF Temp. per un totale di 9 Ora non capisco bene cosa succede quando attacco con un potere rinvigorente: sommo altri 6 PF Temp. (oltre ai 9 di prima) se colpisco il nemico e se invece lo manco ne prendo 6 senza sommare i 9 ? Attendo chiarimenti e vi ringrazio Ciao
Aleph Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 allora, funziona così: quando attacchi con un potere qualsiasi e colpisci (compreso uno rinvigorente) e colpisci prendi il normale ammontare di pf temporanei (nel tuo caso 6, 10 nel caso di poteri rinvigorenti). quando invece manchi non guadagni alcun punto ferita, a meno che tu non stia usando un potere rinvigorente, nel qual caso prendi comunque i punti ferita temporanei (in questo caso, 10). il talento "sangue di pietra nanico" innanzi tutto deve aver subito un'errata, già che aumenta i pf ottenuti di 2-4-6 a seconda del tier in cui ti trovi (eroico, leggendario, epico). inoltre, specifica che si attiva solo sui poteri "invigorating", sia sul colpito che sul mancato di questi (suppongo, in realtà non è molto chiaro se si attivi solo sul mancato, già che dice "to the number of temporary hit points you gain from using an invigorating power", ed i punti ferita extra derivati dal colpito non dipendono dal potere invigorating, bensì dal privilegio di classe..). infine, non so se questi punti ferita extra si cumulano anche a possibili effetti dei poteri invigorating. ad esempio, ci potrebbe essere un potere invigorating che aggiunge punti ferita temporanei come effetto, ed effettivamente questo bonus sembra applicarsi anche a questi (trall'altro cumulativi).
brunetta Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Intanto ti ringrazio per la risposta ma purtroppo ho ancora qualche dubbio Leggendo una discussione sulla community della wizard veniva riportato questo schema: A Battlerager: A) gets CON THP when he hits with a non-Invigorating Melee or Close power gets CON THP when he misses with an Invigorating Melee or Close power C) gets CON+CON THP when he hits with an Invigorating Melee or Close power. Dwarven Stoneblood adds 2 to the THP you get from using an Invigorating power. So a Battlerager with Stoneblood:' A) gets CON THP when he hits with a non-Invigorating Melee or Close power gets CON+2 THP when he misses with an Invigorating Melee or Close power C) gets CON+CON+2 THP when he hits with an Invigorating Melee or Close power. Secondo te potrebbe essere corretta questa interpretazione della errata? Per quanto riguarda l'errata di Sangue di pietra nanico non è più metà del Bonus costituzione ma è +2/4/6 in base al rango, quindi nel mio caso (lvl8) aggiungo +2 giusto? Essendo passato adesso al lvl 8 volevo prendere il talento Vigore Migliorato : Il personaggio ottiene 1 punto ferita temporaneo ogni volta che acquisisce dei punti ferita temporanei da un potere contenente la parola chiave "rinvigorente". Se il personaggio possiede il privilegio di classe di Vigore del Combattente Furioso, questo beneficio si applica anche ai punti ferita temporanei concessi da tale privilegio. Quindi se lo schema in inglese fosse giusto dovrei sommare un punto ferita nel caso B e 2 nel caso C ? P.S. Mi sa che faccio il vago e non dico al DM della Errata
Aleph Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 da come è messo il talento, se colpisci con un potere rinvigorente NON ottieni due volte la cos, perchè specifica che ottieni quei pf solo se manchi (ovvero quando non prenderesti i pf normalmente). con il talento vigore migliorato, aggiungi semplicemente un pf ogni volta che prendi punti ferita temporanei, qunidi solo 1 in ogni caso.
brunetta Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Probabilmente hai ragione però c'è ancora qualcosa che non mi torna... I poteri rinvigorenti sono poteri del guerriero che conferiscono punti ferita temporanei pari al bonus di COS ed hanno come "prerequisito" che il guerriero possieda Tenacia come abilità con addestramento. Vigore del combattente furioso è un Privilegio di classe che conferisce P.F. Temporanei pari al bonus di COS ogni volta che colpisco un nemico con un potere e poi dice " plus any temporary hit points normally granted by the power" come nel caso del potere rinvigorente. In più dice che se manco con un potere rinvigorente ottengo comunque il bonus dato dal potere ma non quello concesso dal Vigore del comb. furioso. Per quanto riguarda il talento Sangue di pietra nanico , del quale non sapevo della pubblicazione dell'errata, è totalmente cambiato perchè sul manuale dice " il personaggio somma metà del propio modificatore di COS ai P.F. Temporanei concessi dal suo vigore del Comb Furioso" mentre la errata dice " You gain a +2 feat bonus to the number of temporary hit points you gain from using an invigorating power. (+4/+6 at higher levels) " quindi è diventato un talento legato al potere rinvigorente e non più al Vigore del Comb. Fur. Cosi' facendo Sangue di Pietra Nanico e Vigore Migliorato (anche di questo c'è un errata ) sono uguali solo che il primo , più potente , è utilizzabile solo da un guerrriero nano (+2/4/6) mentre il secondo da un guerriero di qualsiasi razza (+1/2/3) e quindi uno escluderebbe l'altro. Spero di essermi spiegato perchè a volte non mi capisco da solo e ti ringrazio per l'aiuto. Qui il link all'errata http://www.wizards.com/dnd/files/UpdateMP.pdf
Aleph Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 perdonami, ho totalmente ignorato il significato di base della parola chiave "invigorente".. hai ragione, la tabella che hai esposto nel post precedente è giusta, ottieni una vagonata di punti ferita temporanei (il che mi fa venire una voglia matta di giocare un bel nano guerriero..) mi scuso per il tremendo errore commesso! comunque, l'errata sul talento per nani lo ha in realtà migliorato: il massimo raggiungibile con una caratteristica (partendo da 18+2 di razza, tutti gli incrementi di livello ed il +2 da destino epico - che deve concederlo) è 30, con un modificatore di +10. metà di questo modificatore è +5 (ripeto, a liv. 28..) mentre il talento già da liv 21 ti offre un +6...
brunetta Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Ti ringrazio ancora per l'aiuto nel decriptare e nel capire il significato di questi poteri/talenti che potevano essere descritti in modo molto più semplice e spero che possano aiutare qualche altro guerriero nanaccio furioso . Ciao
Aleph Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 il mio futuro personaggio sarà un nano guerriero (ho già deciso che da ora in poi ogni mio personaggio sarà nano, dal guerriero al bardo..)
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