jackxthexsmoker Inviata 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviata 23 Ottobre 2012 Ciao a tutti! Come da titolo ho bisogno di una mano per creare un chierico decente, e quindi vi ringrazio già da ora per il vostro aiuto! Allora, qui di seguito i manuali che noi usiamo: - Manuale del Giocatore 3.5 - Manuale del Master 3.5 - Manuale dei Mostri 3.5 - I Signori delle Terre Selvagge - Il Pugno e la Spada - Il Canto e il Silenzio - Il Tomo e il Sangue - I Difensori della Fede - Magia di Faerun (ma gli incantesimi sono considerati "esotici", quindi difficilmente trovabili) - Manuale dei Livelli Epici - Guida alla Nascita degli Eroi Tutti gli altri manuali sono utilizzabili ma prima di prendere talenti o incantesimi bisogna consultarsi col DM (che è molto restrittivo), quindi cerchiamo di usarli il meno possibile, o comunque solo su cose molto importanti! Ora vi dico quello che piacerebbe a me, e poi ditemi pure la vostra. - Allora il PG sarà all'incirca di livello 10 e i miei compagni sono al 18/19 e sono un mago, un mezz'orco barbaro, un arciere dei boschi, un nano guerriero, e un ladro. - Razza Elfo (perchè mi piace e per le competenze nelle armi, lo so che c'è la penalità in punti esperienza per biclassare) alla peggio Umano (per il Talento bonus) - Primi 2 livelli da monaco per i vari bonus del monaco. - 8 livelli da chierico (Divinità Wee Jas [Quindi allineamento:Legale Neutro] con dominio Morte e Magia) - Non ho ancora ben pensato a cosa voler fare come chierico in sè, ma di sicuro non voglio SOLO curare. Come Mischia o Distanza mi cambia "poco". Anche se avento un mago pensavo che ci potevamo spalleggiare a vicenda, e lui ha i talenti di metamagia quindi credo che potremmo fare abbastanza danni insieme. Sicuramente SAG a palla. Per il resto aiutatemi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tokenjude Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Butti livelli con il monaco... Prova a guardare la guida al chierico per orienterei sulle abilità e sui talenti. PS hai sbagliato sezione, quella giusta é sviluppo ed ottimizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackxthexsmoker Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Non mi sono accorto della sezione!! Chiedo scusa per il mio errore!! Ora mi guardo la suddetta guida, ma comunque perchè dici che "butto" via i livelli da monaco? Alla fine i suoi bonus che mi da non li perdo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Perché l'unica cosa che ti serve è saggezza alla CA, cosa che replichi con una cintura del monaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Ho un po' di perplessità... Che senso ha partire al livello 10 se gli altri sono al 18/19? Va be'. Perché usate i manuali base 3.5 e i supplementi 3.0? Comunque, i livelli da monaco non sono convenienti: perdere livelli incantatore è male. Se vuoi andare in mischia va benissimo, il chierico può essere un ottimo tank, altrimenti puoi anche fare il god o il caster di supporto, non dovresti avere molti problemi. L'elfo non è un granché, molto molto meglio l'umano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackxthexsmoker Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Perché l'unica cosa che ti serve è saggezza alla CA, cosa che replichi con una cintura del monaco. Beh, anzi tutto in che manuale si trova questo oggetto? Perchè se non è tra quelli che usiamo, per me sarà impossibilie reperirla. Ho un po' di perplessità... Che senso ha partire al livello 10 se gli altri sono al 18/19? Va be'. Perché usate i manuali base 3.5 e i supplementi 3.0? Comunque, i livelli da monaco non sono convenienti: perdere livelli incantatore è male. Se vuoi andare in mischia va benissimo, il chierico può essere un ottimo tank, altrimenti puoi anche fare il god o il caster di supporto, non dovresti avere molti problemi. L'elfo non è un granché, molto molto meglio l'umano. Allora, in realtà non so ancora bene a che livello mi fa partire, ma in ogni caso il minimo sarà il 10. Si lo so che i supplementi sono della 3.0 ma abbiamo le revisioni, e comunque il regolamento che seguiamo è della 3.5 Quindi mi consigliate umano, e anche chierico puro? (PS scusa la mia ignoranza, ma fare il "god" cosa significa esattamente?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Guida del dungeon master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackxthexsmoker Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Guida del dungeon master. Perfetto allora, niente livelli da monaco, e di conseguenza chierico puro! E come domini cosa scelgo? Magia e Morte dati da Wee Jas sono ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Chierico puro in realtà non conviene, ma non conviene neanche multiclassare. L'ideale è entrare in una cdp con progressione incantatore piena il prima possibile, dal momento che qualunque cdp conferisce più bonus rispetto al chierico puro con l'avanzare dei livelli (non ottiene nulla, se non una maggior probabilità di scacciare i non morti). L'umano è una razza utilissima per fare quasi tutto, se ti limiti alle razze del manuale base è il migliore. Altrimenti se vai in mischia è buono anche il nano, se non vai in mischia lo gnomo o l'halfling. Il god è il dio della mitologia classica, che aiuta lo schieramento preferito modificando il campo di battaglia, potenziando gli alleati o indebolendo i nemici. Volendo puoi fare tutte e tre queste cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tokenjude Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Si, non sono male... Utilizzando il dominio della morte è possibile anche crearsi un piccolo esercito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackxthexsmoker Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Chierico puro in realtà non conviene, ma non conviene neanche multiclassare. L'ideale è entrare in una cdp con progressione incantatore piena il prima possibile, dal momento che qualunque cdp conferisce più bonus rispetto al chierico puro con l'avanzare dei livelli (non ottiene nulla, se non una maggior probabilità di scacciare i non morti). L'umano è una razza utilissima per fare quasi tutto, se ti limiti alle razze del manuale base è il migliore. Altrimenti se vai in mischia è buono anche il nano, se non vai in mischia lo gnomo o l'halfling. Il god è il dio della mitologia classica, che aiuta lo schieramento preferito modificando il campo di battaglia, potenziando gli alleati o indebolendo i nemici. Volendo puoi fare tutte e tre queste cose. Entrare in una CdP...si ma quale avendo solo quei manuali che ho indicato? - - - Aggiornato - - - Si, non sono male... Utilizzando il dominio della morte è possibile anche crearsi un piccolo esercito... Ok grazie mille! Piccolo esercito con comandare non morti dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 In Difensori della fede ci sono molte cdp carine: Contemplativo, Esorcista sacro, Inquisitore, Maestro del sudario, Oracolo divino e Ospedaliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tokenjude Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Ok grazie mille! Piccolo esercito con comandare non morti dici? Si, essendo chierico di Wee Jas prendi controllare e intimorire non morti e con il dominio della morte ne crei quanti ne vuoi, anche coi cadaveri dei nemici uccisi. Inoltre così puoi evitare di andare in mischia, e puoi focalizzarti sugli incantesimi da distanza. L'unico problema è giustificare la massa di non morti che ti porterai dietro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackxthexsmoker Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 In Difensori della fede ci sono molte cdp carine: Contemplativo, Esorcista sacro, Inquisitore, Maestro del sudario, Oracolo divino e Ospedaliere. Grazie mille!!! Ora andrò a sfogliarmelo! - - - Aggiornato - - - Si, essendo chierico di Wee Jas prendi controllare e intimorire non morti e con il dominio della morte ne crei quanti ne vuoi, anche coi cadaveri dei nemici uccisi. Inoltre così puoi evitare di andare in mischia, e puoi focalizzarti sugli incantesimi da distanza. L'unico problema è giustificare la massa di non morti che ti porterai dietro... Mmmm....interessante!!! Ora devo vedere come metterla in pratica in GdR!!! Grazie per lo spunto!!! - - - Aggiornato - - - PS come talenti cosa mi consigliate? PS 2 ho sentito il DM. Mi farebbe entrare a livello 16. E quindi ho un pò di talenti da scegliere....peccato per metamagia divina che non credo mi passerà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tokenjude Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Ecco alcuni che ritengo sopra la media: Arciere Zen: scambia la Sag con la Des per i tiri a distanza. Ottimo, perchè spesso la Sag sarà la nostra caratteristica più alta. Attacco intuitivo: stessa cosa di sopra solo per i tiri in mischia, ma solo se usi armi leggere o combatti senz'armi. Bacio della ninfa: solo per buoni, +2 alle prove sul Car, +1 PA e tiro salvezza contro gli incantesimi per LVL. Purtroppo dovrai giustificare i morti ed il talento. Autorità non morta: come autorità, solo sui non morti. Spoiler: I tuoi ringraziamenti devono andare a social.distortion, senza dubbio uno dei maggiori conoscitori del chierico ed autore dell'omonima guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 ...perchè spesso la Sag sarà la nostra caratteristica più alta... Non per puntualizzare, ma se quello spesso non è un sempre, stiamo sbagliando qualcosa. Comunque ringrazio per i complimenti. Giusto per fare un piccolo appunto; i chierici sono sempre a corto di talenti, quindi è meglio che pianifichi tutto fin da subito. Arciere zen, per esempio, non è così importante, a meno che tu non voglia giocare un arciere (che richiede un set di talenti per i suoi fatti). Attacco intuitivo non è male in generale, ma per un caster puro è meglio un talento di metamagia in più (o un talento divino tipo potere magico divino, o ancora qualcosa come incantesimi mirati straordinari) e per un necromante diventa impossibile da prendere (un necromante exalted non si può proprio vedere). Pure bacio della ninfa è solo per exalted, se vuoi boostare la prova di carisma c'è una mini guida nella guida al chierico (è pensata per potere magico divino, che è però una prova di scacciare). In sostanza scegli bene e con attenzione, altrimenti rischi di ritrovarti strozzato con i talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackxthexsmoker Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Non per puntualizzare, ma se quello spesso non è un sempre, stiamo sbagliando qualcosa. Comunque ringrazio per i complimenti. Giusto per fare un piccolo appunto; i chierici sono sempre a corto di talenti, quindi è meglio che pianifichi tutto fin da subito. Arciere zen, per esempio, non è così importante, a meno che tu non voglia giocare un arciere (che richiede un set di talenti per i suoi fatti). Attacco intuitivo non è male in generale, ma per un caster puro è meglio un talento di metamagia in più (o un talento divino tipo potere magico divino, o ancora qualcosa come incantesimi mirati straordinari) e per un necromante diventa impossibile da prendere (un necromante exalted non si può proprio vedere). Pure bacio della ninfa è solo per exalted, se vuoi boostare la prova di carisma c'è una mini guida nella guida al chierico (è pensata per potere magico divino, che è però una prova di scacciare). In sostanza scegli bene e con attenzione, altrimenti rischi di ritrovarti strozzato con i talenti. Il mio problema è che ho solo i manuali che ho scritto nel primo post, e in ogni caso eviterei di puntare su mischia e distanza, ma solo su Incantesimi. Di conseguenza talenti per Incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackxthexsmoker Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Un'altra cosa, ho 80 punti caratteristica di base da distribuire, come li distribuisco? Considerando che posso mettere massimo 18 a una caratteristica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackxthexsmoker Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 Qualche altro aiutino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Beh se ti vuoi focalizzare sugli incantesimi, facendo quindi buffer/debuffer (forse anche god) potresti intanto chiedere al master se ti concede il Chierico Cenobita (Arcani Rivelati) Per le CdP..il Conteplativo, l'Inquisitore e l'Oracolo divino per il tuo ruolo potrebbero essere buone scelte, dato che hanno progressione piena e forniscono domini bonus...volendo potresti prendere qualche livello da tutte e tre. Per le caratteristiche dato che non vai in corpo a corpo io farei For 10 Des 12 Cos 16 Int 14 Sag 18 Car 10 Se il master ti concede MMD, alza il carisma giusto per avere qualche scacciare in più..inoltre un livello da Maestro del Sudario diventa moolto utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato