MasterMokò Inviata 23 Ottobre 2012 Segnala Inviata 23 Ottobre 2012 Ciao a tutti..sto masterizzando una campagna ambientata fra i monti del Nord, dove gli avventurieri hanno sentito parlare di un lauto tesoro perso nei picchi più alti, e si pensa che sia custodito da un drago bianco....entrano una città di nome Norvos (città non molto grande in cui comanda un jarl che però si fa chiamare Re, poichè una volta le 3 tribù del nord erano unite e in armonia e formavano un unico e grande regno) dove pochi giorni prima è avvenuto il rapimento della figlia del re da parte del drago bianco in questione. La motivazione ( sconosciuta da tutti) è perchè il suo tesoro è stato rubato da una creature extraplanare arrivata 500 anni prima in queste terre ( poichè in quell' epoca si aprì uno squarcio in un altra dimensione e le creature, simili a vampiri, si impossessarono di molti villaggi ) che ora risiede al villaggio trasformata in un lupo, per dominare le guardie e il consigliere del re.....il suo scopo è quello di conquistare la città di Norvos, costringendo il Re a mandare le sue guardie scelte alla ricerca della figlia, mentre questa creatura uccide o domina le restanti guardie e uccide il re, diventando lui il vero sovrano....il punto è che non so come ricollegare il finale...gli aventurieri partono per un viaggio che dura 7 giorni, alla fine trovano la principessa congelata( ma si salva per via di un amuleto magico), sconfiggono ( ma non uccidono il drago) e scoprono che il suo tesoro è stato rubato da una guardia cittadina d' elite ( soggettata dal vampiro)...tornati in città un lupo li segue( che in realtà è il capo dei vampiri) insieme a 5 guardi dominate e al consigliere...pero qui come fo svolgere il finale???? volevo anche che il drago intervenisse in qualche modo ma non so come....help!
Demian Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Per me dovresti allungare la cosa. Non ci vedo molto senso che mentre loro tornano verso il paese vengano inseguiti dal vampiro/lupo che in realtà dovrebbe essere impegnato a prendere il controllo del regno. Fossi in te organizzerei una missione investigativa per loro quando ritornano nel villaggio, in modo che sia il gruppo a dover scoprire chi è il vampiro. Se pensi che possano avere difficoltà in questo, potresti dar loro qualche aiuto, ad esempio strutturare eventi strani che hanno avuto dei testimoni, oppure far avere loro un oggetto magico che li possa aiutare a capire chi è la creatura (l'ottenimento dell'oggetto stesso meriterebbe una sottoquest all'interno dell'avventura). In secondo luogo penso che ci siano alcuni elementi su cui dovresti riflettere per pensare a possibili varianti, ad esempio: Sei certo che il gruppo non uccida il drago bianco? Come mai il vampiro non ha generato progenie? E se è in grado di farlo, perchè non crea dei falsi bersagli con cui tentare di coprirsi le spalle?
MasterMokò Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Per me dovresti allungare la cosa. Non ci vedo molto senso che mentre loro tornano verso il paese vengano inseguiti dal vampiro/lupo che in realtà dovrebbe essere impegnato a prendere il controllo del regno. Fossi in te organizzerei una missione investigativa per loro quando ritornano nel villaggio, in modo che sia il gruppo a dover scoprire chi è il vampiro. Se pensi che possano avere difficoltà in questo, potresti dar loro qualche aiuto, ad esempio strutturare eventi strani che hanno avuto dei testimoni, oppure far avere loro un oggetto magico che li possa aiutare a capire chi è la creatura (l'ottenimento dell'oggetto stesso meriterebbe una sottoquest all'interno dell'avventura). In secondo luogo penso che ci siano alcuni elementi su cui dovresti riflettere per pensare a possibili varianti, ad esempio: Sei certo che il gruppo non uccida il drago bianco? Come mai il vampiro non ha generato progenie? E se è in grado di farlo, perchè non crea dei falsi bersagli con cui tentare di coprirsi le spalle? scusa ma mi son spiegato male.....le progenie ci sono e le hanno pure viste ma non sanno che sono vampiri...io l' ho buttata giù in 2 righe ma la storia è molto più lunga e dettagliata...comunque il vampiro li segue quando tornano in città, cosi da ucciderli...quando ho 2 secondi scrivo la storia per intera [Attenzione=]Evitiamo il linguaggio da SMS per favore [/Attenzione]
Dracomilan Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Perchè il vampiro dovrebbe attaccarli? È da 500 anni che porta avanti il suo piano di dominazione, e finalmente ha mosso le sue pedine. In un colpo solo può far fuori i suoi memici (drago e re) ma non me lo vedo proprio stravolgere i suoi piani se i pg si mettono in mezzo sconfiggendo il drago al posto di altri. Al massimo rimanderà il tentativo di omicidio del sovrano, aspettando che i pg se ne siano andati per la loro strada. Oppure se già domina un certo numero di guardie del re magari cercherà di incolpare i pg dell'attentato al Re. Direi comunque di renderlo meno picchiatore e più subdolo... Può funzionare così?
Demian Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Era ciò che stavo suggerendo anch'io. E per scoprirlo potrebbe essere necessario qualcosa di particolare, ad esempio un oggetto magico che permette di vederlo nella sua vera forma (ovvero col suo reale aspetto), tale oggetto potrebbe essere posseduto da una creatura magica, una strega ad esempio, che in passato ha avuto a che fare con la creatura, un rapporto conflittuale preferibilmente, anche se la cosa risale al passato e quindi il conflitto fra li due non è più attivo. Per il resto Dracomilan ha centrato il mio punto di vista, non ce lo vedo questo manipolatore che prende su e va direttamente addosso al gruppo.
MasterMokò Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 bhe si quello dell' oggetto magico ci avevo pensato, visto che è anche una quest personale di un pg:trovare una spada che faccia vedere quello che in realtà una persona è, poichè egli non sa di preciso cosa sia ( storia del suo bg)....cmq è vero che lo squarcio warp si è creato 500 anni fa, ma gli esseri che ne sono usciti non erano troppo intelligenti ( sono tipo vampiri, ma quasi primitivi), poi con il tempo si sono diffusi e pochi di loro sono divenuti esseri intelligenti e astuti in grado di comandare i loro inferiori....è da 4 mesi che il grande vampiro in questione si sta impossessando della città....il consigliere del re ( prima che venisse dominato), se ne era accorto ma non ha fatto in tempo a fermarlo ed avvisare il re....nella città sono state contagiate 4-5 guardie normali e 1-2 manti bianchi( le guardi d'eccellenza )....fate conto che la città è tipo un villaggio grande prevalentemente barbarico, dato che il regno si è disgregato da tempo e ne sono nate 3 tribù ( I Norveoreani, le zanne rosse e i lupi grigi).....cioè il capo vampiro( che in realtà è un mostro inventato da me che assomiglia a un vampiro ma differisce x alcuni aspetti minori) deve in qualche modo conquistare la città...dite la cosa migliore sarebbe dominare altre guardi? Ma non c' è il rischio che in una città di 500 anime qualcuno se ne accorga, soprattutto il re che è stato avventuriero per 7 anni? vorrei avere un collegamento più forte fra questo tesoro che gli avventurieri cercano, il rapimento della fanciulla, il drago bianco e il capo vampiro....fate conto che le uniche informazioni che i pg hanno che li possa ricondurre in qualche pista sono che : Gremor, il consigliere del Re, si comporta in modo un po' diverso negli ultimi 4 mesi...una guardia d' elite morta è stata trovata in un dungeon ( era dominata dal vampiro, che gli ha comandato di uccidire il drappello di guardie mandate dal re contro il drago)...hanno armi magiche donategli da un vecchio eremita, ex avventuriero compagno del re e donategli anche dal saggio dei nani antichi, poichè egli vedeva in loro una luce per illuminare e oscure tenebre che li ha avvolti 500 anni prima;sanno dello squarcio dimensionale e delle creature che possono assumere la forma di lupo e creare progenie....inoltre sono a conoscenza che il drago sta cercando qualcosa ( il suo tesoro per inciso, rubatogli dal vampiro travestito da guardia di Norvos, in modo che il drago cercasse vendetta contro la città e rapisse la figlia del re chiedendo qualcosa di misterioso per il popolo in cambio della vita della principessa...in questo modo il re avrebbe mandato le sue migliori guardie a cercarlo cosi da indebolire la città, visto che una guardia de' elite è stata costretta a uccidere i suoi compagni durante il percorso, per poi morire al ritorno)
Vorsen Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Scusa m aio una cosa non capito ma il re è ed la figlia sono dei giganti del gelo perchè lo jarl pare essere un loro titolo nobiliare:lol: finto lo scherzo per darti delle idee potresti dirci da come è composto il gruppo ed il loro carattere?
MasterMokò Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Scusa m aio una cosa non capito ma il re è ed la figlia sono dei giganti del gelo perchè lo jarl pare essere un loro titolo nobiliare:lol: finto lo scherzo per darti delle idee potresti dirci da come è composto il gruppo ed il loro carattere? Ma questo ol' ho mai detto.Sono umani ma barbari.Lo jarl è un titolo che non hanno solo i giganti del gelo
MasterMokò Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Scusa m aio una cosa non capito ma il re è ed la figlia sono dei giganti del gelo perchè lo jarl pare essere un loro titolo nobiliare:lol: finto lo scherzo per darti delle idee potresti dirci da come è composto il gruppo ed il loro carattere? nn avevo capito la battuta nel mezzo XD PARDON! allora il gruppo è compsto da: -umano convocatore che ha un che non ha un carattere troppo temerario, ma il suo spirito combattivo si sveglia quando convoca l'eidolo ( nel bg lui è stato buttato in una guerra senza addestramento x combatterla, poi doveva essere dato in pasto ad un essere imprigionato dal nemico, con cui puntava di vincere la guerra, che in realtà è l'eidolon con cui il convocatore ha fatto un patto e ha creato un legame x fuggire insieme) -umano paladino: carattere sottoposto a scatti di impersonalità, poichè lui non sa bene cosa è in relata ( è uno spirito che combatte i malvagi, ma dei negromanti gli hanno fatto perdere la memoria) e vorrebbe capirlo (tramite quell' oggetto che rivela la relatà delle cose) - elfo druido shamano del lupo e ranger: è un elfo della stirpe antica ormai estinra....non si fida di nessuno ha anche nemico prescelto uomini, visto che loro hanno ucciso sua sorella e la sua famiglia anni orsono....ha un carattere molto schivo e superiore agli altri, cerca di farsi prigionieri, per poi liberarli se lo meritano -mago elementarista del tuono, guerriero: è un nordico dal carattere amichevole, ma non molto ragionevole ( saggezza 8) Questi sono i pg giocanti!!! ditemi voi
Vorsen Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Scusa ma da come hai descritto l'elfo come fa a stare in un party quasi interamente umano e stare in quella città? Ha capito che non deve disprezzare tutti gli umani e simili? Ah! Poi un'altra cosa fra di loro, qual é quello o quelli che fanno i ragionamenti più azzeccati a livello di avanzamento nella trama?
MasterMokò Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Scusa ma da come hai descritto l'elfo come fa a stare in un party quasi interamente umano e stare in quella città? Ha capito che non deve disprezzare tutti gli umani e simili? Ah! Poi un'altra cosa fra di loro, qual é quello o quelli che fanno i ragionamenti più azzeccati a livello di avanzamento nella trama? BHE ovviamente li tratta con distacco ma nn li vuole uccidire ( in fondo sono compagni).è razzista verso gli uomini ma se loro dimostrano saggezza allora potrebbe essergli amico.Di solito i ragionamenti migliori li fanno l'elfo e a volte in convocatore.Il paladino se la cava ma il mago non troppo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora