Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao, volevo avere un paio di suggerimenti e di chiarimenti sulla evoluzione che voglio dare al mio pg.

La build sarebbe la seguente:

5 livelli STREGONE + 1 livello MAGO SELVAGGIO + MAGO ROSSO

Lo scopo sarebbe riuscire ad incrementare i danni di incantesimi di invocazione, es. palla di fuoco, aumentando il livello del pg.

Ora, una domanda riferita al livello come mago selvaggio, preso per il privilegio di classe: "magia selvaggia". Con questo privilegio la variazione che si ha nel livello dell' incantatore si riflette anche sugli slot incantesimi posseduti?

Grazie.

RIFERIMENTI:

-mago selvaggio: perfetto arcanista pag. 52

-mago rosso: man. del d. master pag. 189


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Allora prima di tutto i livelli da stregone devono essere 6,altrimenti non hai gli incantesimi di 3(lo stregone prende nuovi incantesimi a livello pari,il mago dispari)

Poi la capacità del mago selvaggio si riflette sulla CD,non sul LI.

Poi per i talenti,la prima cosa da fare è sicuramente focalizzarsi se punti sulla CD(altrimenti non prendere il magoselvaggio).Dimmi se cambi progressione cosi vediamo cosa fare :)

Inviato

Allora prima di tutto i livelli da stregone devono essere 6,altrimenti non hai gli incantesimi di 3(lo stregone prende nuovi incantesimi a livello pari,il mago dispari)

Poi la capacità del mago selvaggio si riflette sulla CD,non sul LI.

Veramente credo che si riferisse alla capcità di primo livello del mago selvaggio, che varia il livello di 1d6-4. Che agisce sul LI. Se è quella, agisce sul LI, non sul numero di incantesimi.

Inviato

Nel momento in cui multiclasso sono di sesto livello e di conseguenza ho un incantesimo di 3°.

Per quanto riguarda la capacità del mago selvaggio il manuale dice, cito testualmente: ..."Ad esempio uno stregone di 8° livello/mago selvaggio di 1° livello ha un livello incantatore base di sei, ma il suo reale livello incantatore varia fra 7° e 11° per ogni incantesimo che lancia. Il livello dell' incantatore influenza tutte le variabili basate sul livello di un incantesimo." di conseguenza anche i danni.

Inviato

Ciao blackstorm, l' abilità so che non agisce sul numero degli incantesimi, mi chiedevo però, dato che modifica il livello dell' incantatore se andava ad agire anche sugli incantesimi conosciuti. Per esempio se sono un pg di 5° livello conosco incantesimi fino al secondo livello, viceversa se fossi di 6° ne conoscerei uno anche di terzo livello.

Inviato

Ciao blackstorm, l' abilità so che non agisce sul numero degli incantesimi, mi chiedevo però, dato che modifica il livello dell' incantatore se andava ad agire anche sugli incantesimi conosciuti. Per esempio se sono un pg di 5° livello conosco incantesimi fino al secondo livello, viceversa se fossi di 6° ne conoscerei uno anche di terzo livello.

No, il tuo LI non c'entra in se con gli incantesimi che conosci o che lanci. Gli incantesimi che conosci sono quelli che hai in base ai tuoi livelli effettivi di incantatore. Il tuo LI per il lancio non c'entra nulla. Tecnicamente, con un mago5/mago selvaggio1, potresti lanciare una palla di fuoco che fa 4d6, se ti va di sfiga, perchè il tuo LI è 4.

A proposito, incantatore provetto è un ottimo modo per evitare l'abbassamento del LI :)

Inviato

ottimo il talento. Sai consigliarmi qualche valido modo per abbassare l' aumento degli slot derivante dalla applicazione di talenti metamagici?

Inviato

ottimo il talento. Sai consigliarmi qualche valido modo per abbassare l' aumento degli slot derivante dalla applicazione di talenti metamagici?

Il talento Easy Metamagic (Dragon Magazine 325) abbassa di 1 l'aumento di slot richiesto da un talento di metamagia a tua scelta. La stessa cosa fa Practical Metamagic (Races of the Dragon), però richiede il sottotipo Dragonblood. Se vuoi specializzarti su un incantesimo in particolare, c'è il talento Arcane Thesis (Player's Handbook 2) che riduce di 1 il costo di ogni talento di metamagia che applichi su un incantesimo (oltre ad alzare il tuo LI di 2 quando usi quell'incantesimo): visto che sei uno stregone che punto al danno, potresti scegliere come incantesimo il fortissimo Wings of Flurry (Races of the Dragon), che però è un po' rischioso da usare. Un altro talento è Metamagic School Focus (Complete Mage), ottimo se ti vuoi focalizzare su una scuola di magia in particolare.

Ci sono altri modi di ridurre il costo della metamagia, ma richiedono l'ingresso in determinate CdP: Incantatrix (richiede ben 10 livelli, ma è una CdP fortissima) sulla Guida del Giocatore a Faerun e l'Anziano Halruaan nel manuale Splendente Sud.

Inoltre, tieni sempre ben presente il talento Rapid Metamagic (Complete Mage), così da poter applicare i talenti di metamagia senza aumentare il tempo di lancio.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...