Vai al contenuto

Elementali delle Tempeste e Cavalcare tempeste / Signore delle Tempeste


Messaggio consigliato

Inviata

(non sapevo bene in quale sotto forum inserirlo)

Ho recentemente creato un Signore delle Tempeste

Guerriero 1 \ druido 4\ Signore delle Tempeste 7

Potendo comunque evocare un alleato naturale VI, mi è venuta in mente quest'idea: se evocassi un elementale della tempesta(GRANDE) non poterei volarci dentro o quantomeno accanto con Cavalcare tempeste ?? e di conseguenza attaccare dall'alto ??

Cavalcare tempeste funziona come Volare per cui non ci sono problemi ad attaccare la questione e solo se posso volare accanto all' elementale delle tempeste (grande)

In definitiva un elementale delle tempeste è effettivamente una specie di tempesta per cui posso volarci dentro e\o accanto o no che dite ??


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

La descrizione dell'Elementale delle Tempeste, non fa riferimento a simili possibilità; ma invece, un Elementale dell'Aria, possiede la capacità soprannaturale di trasformarsi in un turbine

Turbine (Sop): Gli elementali dell'aria possono trasformarsi in un turbine ogni 10 minuti e rimanere in questa forma fino a 1 round per ogni 2 DV che possiedono. In questa forma l'elementale è in grado di muoversi attraverso l'aria o sulle superfici alla sua velocità di volare . Se Il turbine è largo 1,5 metri alla base e fino a 9 metri in cima, e

raggiunge un'altezza di 15 metri, a seconda della taglia dell'elementale. L'elementale può decidere l'altezza esatta, ma deve esser e almeno di 3 metri. L'elementale non provoca attacchi di opportunità se si muove mentre si trova in forma di vortice, anche se entra nello spazio occupato da un'altra creatura . Una creatura può essere catturata dal vortice se viene a contatto con esso, o se l'elementale entra o attraversa lo spazio occupato dalla creatura. Le creature di una o più taglie inferiori all'elementale possono subire dei danni se catturate dal turbine (vedi la tabella seguente per i dettagli) e possono essere sollevate in aria . La creatura colpita deve superare un tiro salvezza sui Riflessi quando entra in contatto col turbine o subire il danno indicato. Deve anche superare un secondo tiro salvezza sui Riflessi o essere sollevata violentemente e tenuta sospesa in aria dalle forti correnti d'aria, subendo ogni round il danno indicato . Le creature in grado di volare hanno diritto ad un tiro salvezza sui Riflessi ogni round per fuggire dal turbine. Queste creature subiscono comunque i danni ma possono allontanarsi se il tiro salvezza ha avuto successo. La CD per i tiri salvezza contro gli effetti del turbine varia a seconda della taglia dell'elementale (vedi tabella). La CD del tiro salvezza è basata sulla Forza .

Le creature intrappolate nel vortice non possono muoversi, se non per andare dove l'elementale le porta o per sfuggire al vortice .

Per il resto, le creature catturate nel vortice possono agire normalmente, ma devono effettuare una prova di Concentrazione (CD 15 + livello dell'incantesimo) per lanciare un incantesimo. Le creature intrappolate nel vortice subiscono una penalità di -4 alla Destrezza e una penalità di -2 ai tiri per colpire. L'elementale può catturare nel vortice soltanto un certo numero di creature alla volta, in base allo spazio disponibile nel volume del vortice. L'elementale può espellere qualsiasi creatura trasportata quando vuole, depositandola dove si trova il turbine in quel momento. Un elementale evocato espelle sempre le creature intrappolate prima di tornare al proprio piano di provenienza. Se la base del turbine poggia sul suolo, produce una vorticosa nube di detriti. Questa nube è centrata intorno all'elementale e ha un diametro pari a metà dell'altezza del turbine. La nube impedisce

qualsiasi visione, inclusa la scurovisione, oltre gli 1,5 metri. Le creature a distanza di 1,5 metri hanno occultamento, e quelle più lontane hanno occultamento totale. Coloro che sono all'interno della nube devono superare una prova di Concentrazione (CD 15 + livello dell'incantesimo) per poter lanciare un incantesimo.

Un elementale in forma di vortice non può compiere attacchi.

Quindi, per una cosa come cinque o sei round di round (dipende dal numero di dadi vita dell'elementale che evochi), potresti volare tranquillamente dentro il vortice, mentre quello se ne va in giro sul campo di battaglia risucchiando avversari che dovrebbero superare i due TS sui Riflessi o subire i danni dal primo fallimento ed essere intrapolati al secondo fallimento (con tutti i malus annessi, supponendo che il vortice si muova a contatto con la terra e non voli in alto per far precipitare una creatura non volante), mentre tu, comodamente a tuo agio all'interno, scagli saette?! niente male.

E sarebbe anche bello capire se, considerandoti a tua volta volontariamente intrappolato nella tempesta, potresti muoverti sul campo di battaglia sfruttando il movimento sul terreno o in aria dell'elementale, come azione, in luogo del tuo proprio.

Edit: Mi piace molto l'idea; e vorrei segnalarti (nel caso non conoscessi già questi oggetti) Le Gemme Elementali del manuale del Dunegeon Master, che al prezzo di 2250 mo ti consentono di evocare un elementale grande; il Globo delle Temperste, dallo stesso manuale, che consente di formulare controllare tempo atmosferico una volta al giorno, e una volta al mese di evocare una tempesta di vendetta; e l'incensiere del controllo degli elementali dell'aria; per evocare un elementale dell'aria anziano in un azione di round completo, al prezzo di 100000 mo.

Inviato

Grazie della risposta.

Quindi un Signore delle tempeste non è strettamente legato alle tempeste a carattere temporalesco una tromba d'aria va bene insomma. Grazie ancora

Inviato

da manuale, si: venti, intense precipitazioni, tempeste, dalle folate di vento (incluse quelle dell'omonimo incantesimo), dagli oggetti trasportati dal vento (che sembrano sempre mancarlo), da tuoni, fulmini naturali o qualunque genere di manifestazione della furia di Talos. Enjoy! :yes:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...