Vai al contenuto

Sangue!


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

sangueeeee_zps4c92f188.png

Avevano detto che questa volta avrebbero mandato i più forti, che nessun altro sarebbe riuscito a sopravvivere. Avevano detto che questa missione era la più difficile e sarebbe stata affrontata solo dal gruppo più esperto dell'Associazione dei Prodi Avventurieri, ovviamente dopo un'adeguata preparazione. Già, l'avevano detto, ma si sa come vanno a finire queste cose: senza nessuna spiegazione, senza neanche il tempo di salutare i vostri cari, siete stati raggruppati e spediti in una caverna nei pressi di Happytown (un posto abbastanza rassicurante: cosa potrà esserci di così terribile?), con l'obiettivo di eliminare delle strane creature extraplanari che da troppo tempo massacrano chiunque passi da quelle parti.

Ora che mettete piede nella grotta, non siete più così sicuri che l'Associazione tenga veramente alle vostre vite: il pavimento dell'enorme antro è completamente ricoperto di carcasse di animali, umani, umanoidi di vario tipo, strane creature magiche, altri animali e ancora umanoidi di vario tipo in quantità industriale. Nella parte più interna, dove i cadaveri non sono ancora stati completamente smembrati, due querce alte sei metri vi fissano con occhi carichi di odio e malvagità. Letteralmente: vi fissano. Deglutendo, tentate invano di sciogliere il nodo alla gola che vi impedisce di parlare: tornerete indietro vivi anche questa volta?

Mappa

Spoiler:  
botte1_zps935104a6.jpg

Iniziativa

Spoiler:  
Andate tutti voi, viva i -1 all'iniziativa!

Mettete una breve descrizione del vostro PG, così che gli altri (e il master) possano immaginarvi.

Varie ed eventuali

Spoiler:  
Vi ho tirato i PF (Costituzione già sommata):

Social: 117

Picard: 116

Antagonista: 172

Dalamar: 62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Un grosso troll da guerra brandisce due pugnali dalla forma esotica, pronto a far scorrere il sangue dei nemici. Alto quasi 3m, carnagione verde e denti aguzzi, ha un vestiario totalmente non consono alla sua figura. Non indossa alcuna armatura ma un abito da studioso, tenuto stretto in vita da una cintura semplice. Sotto la veste si intravedono 2 bracciali in cuoio; una delle due mani è coperta da un guanto d'arme chiodato, nell'altra luccica un anello dorato. Sugli occhi porta una maschera un ferro dalla forma che ricorda il viso di un lupo. Un lungo mantello nero pende dalle spalle mosso appena dalla leggera brezza della stanza. A completare il tutto un piccolo zaino sulle spalle.

@DM

Spoiler:  
0- individuazione del magico x4, cura ferite minime x1, luce x3

1- protezione dal male, favore divino, scudo della fede, sign, resurgence x2, conviction, incuti paura + true strike

2- resistere all'energia x2, vedere invisibilità, close wounds, divine insight, balor nimbus + invisibilità

3- epurare invisibilità, shivering touch, knight's move, shivering touch, raggio di esaurimento + haste x2

4- enervation, arma magica superiore, moon bolt, ristorare + libertà di movimento

5- muro di pietra, colpo infuocato + metamorfosi funesta

6- + carne in pietra

Mi guardo un attimo intorno, pronto ad agire. Stupidi alberi, vediamo se vi piace giocare col fuoco!

@DM

Spoiler:  
Azione gratuita lascio cadere i kukri, colpo infuocato, LI 11, CD 26, centrato in M20. Movimento raccatto i kukri.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Descrizione

Spoiler:  
Airees è un umano dagli strani capelli argentei; non è molto alto ma è dotato di un fisico abbastanza definito e muscoloso. Indossa un semplice vestito blu e bianco, dei guanti finemente lavorati con delle rune incise sorpa ma che gli lasciano scoperte le dita, un mantello di pregevole fattura ed un piccolo zainetto sulle spalle.

Posto carino ed accoglienza unica direi..

Senza soffermarmi troppo a badare all'ambiente circostante, faccio due rapidi passi in avanti mentre attingo all'energie arcane che scorrono dentro di me, muovendo le mani secondo uno schema ben preciso e mormorando una formula arcana.

Vingar drakne fors tioran mik fiende!

Una serie di ali da rettiliforme ma prive di sostanza si sprigiona dalle mie mani protese, puntando contro il più vicino degli alberi.

@ DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto in O29

Azione standard: casto "Wing of Flurry" sull'albero in LM-19,20,21; l'incantesimo benefica del talento "Incantesimi Potenziati" gratuitamente poichè ho la riduzione di 1 da Practical Metamagic (Incantesimi Potenziati) e di 1 da Arcane Thesis

TxC di contatto a distanza +11 / se a segno sono 13d6 (LI 11 +2 sempre grazie ad Arcane Thesis) danni da forza + il 50% dei danni inflitti

Link al commento
Condividi su altri siti

@descrizione

Spoiler:  
Davanti a voi un ragazzo abbastanza giovane, dai capelli corti e scuri, gli occhi verdi.

Ha una muscolatura nella media, ma una corporatura superiore alla media, anche se non è ciccia la sua.

è alto 1 e 70 circa, porta delle semplici vesti adatte al viaggio, ma nessuna arma in particolare.

Ridacchio

Un troll piromane? credevo che dovreste fare attenzione al fuoco...

Nel mentre punto il dito verso l'albero più lontano.

Vediamo come ve la cavate con i cristalli...

@dm

Spoiler:  

Con l'azione di movimento cerco di focalizarmi psionicamente, con l'azione standard uso Cristallizare, cd 23, -10 punti potere disponibili per oggi.

Dopo, sia che il potere abbia successo, sia non lo abbia, esclamo "peccato"

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione:

Spoiler:  
Lúthien Melwasúl appare come un normalissimo elfo, alto e slanciato, porta sempre un arco in mano e una katana nella sinistra oltre che due infoderate sulla destra. Porta abiti semplici e adatti al viaggio oltre che una fascia di stoffa intorno alla testa. Tiene inoltre un lungo mantello a coprirgli le spalle oltre che un paio di grossi bracciali intorno ai polsi.

Iniziamo bene... Mai che ci capiti un lavoretto facile.

Lúthien Melwasúl infodera placidamente la katana con una mano mentre a occhi chiusi stringe concentrato una freccia per poi incoccarla e tirare verso l'albero più lontano. Infine, mentre la freccia è ancora in aria, riestrae prontamente la katana impugnandola con la sinistra.

@DM

Spoiler:  
il giro con la katana che ti ho spiegato e spendo 8 PP per far fare alla freccia 6 danni all'intelligenza... andando a memoria le piante prendono i danni all'intelligenza... vero? XD
Link al commento
Condividi su altri siti

La colonna di fuoco si abbatte sulla gigantesca quercia, avvolgendola in un'inferno di calore. Storcendo un buco nella corteccia proprio sotto agli occhi, la pianta mostra con un sorriso beffardo i denti legnosi con atteggiamento di sdegno.

« Il fuoco è divertente » sibila in abissale, crogiolandosi nelle fiamme. « Ma preferiamo la vostra carne »

Riportata solo qualche bruciatura per l'incantesimo del troll, la strana creatura (che ormai siete certi non sia una semplice pianta) si prende gioco anche dello stregone, lasciandosi scivolare addosso le ali draconiche da lui evocate.

« Questo è il massimo che sapete fare? Così non sarà neanche divertente! »

L'altro esemplare, intanto, si prende gioco di voi, fingendo uno sbadiglio con la terrificante bocca ricca di noduli. Quando viene per un attimo infastidito dal potere dello psion, accentua la presa in giro.

« Cos'è? Pensi di farci fuori con il raffreddore? »

La freccia di Lúthien si conficca nella dura corteccia, scheggiandola appena.

« OH, UN LEGNETTO! AIUTO! SIAMO SPACCIATI! » dice, scoppiando in una risata. « No, un momento! Noi abbiamo legni molto più grossi! »

Mentre entrambi ridono, riempiendo l'antro di allucinanti ululati infernali, i rami, che prima erano attorcigliati attorno al tronco, si flettono in modo innaturale, allungandosi in tutte le direzioni. Raggiunte dimensioni impressionanti (quasi 20 metri), le strane propaggini legnose ondulano nell'aria, schioccando rapidi colpi contro contro le pareti della grotta. Cogliendovi impreparati, le due querce tendono due di queste lunghe e robuste braccia verso ognuno di voi. Il troll ignora l'assalto, resistendo con la sua stazza ai colpi; l'elfo li evita agilmente, schivando con una prontezza di riflessi impressionante. Con meno fortuna, Airees e lo psion vengono colpiti da entrambi i rami, le cui foglie, una volta addosso al corpo dei malcapitati, secernono una strana sostanza appiccicosa, impedendo ai due di liberarsene.

Tiri

Spoiler:  
Puccino: prova di LI per superare la RI: 27 fallita

Airees: prova di LI per superare la RI: 24 fallita

Picard: prova di LI per superare la RI: 25 fallita

Luthien: TxC 24 mancato

Creatura 1:

2 TxC su Puccino: 31 (mancato), 20 (mancato)

2 TxC su Airees: 25 (preso, danni: 14), 29 (preso, danni: 19) -> attaccato (prova di Forza o di Artista della Fuga per liberarsi); TS Tempra 24 riuscito

Creatura 2:

2 TxC su Luthien: 21 (mancato), 26 (mancato)

2 TxC su Picard: 31 (preso, danni: 20), 27 (preso, danni: 16) -> attaccato (prova di Forza o di Artista della Fuga per liberarsi); TS Tempra fallito, danni alla Costituzione: 6

Airees (33/62) - Picard (36/80)

Mappa

Spoiler:  
botte2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vengo mancato dalle piante http://www.youtube.com/watch?v=Ak0cct9de9k, come a voler dimostrare la mia superiorità. Mi rivolgo poi allo psion con tono di sufficienza Ti sembro un normale troll? Tsk. Torno quindi alle piante, rivolgendomi in particolare a quella più vicina a me, puntando uno dei miei kukri verso di lei, con aria di sfida Hei Betsy, se questo è tutto quello che sai fare è meglio che torni a fare il soprammobile nella vetrinetta dell'antiquario, ti si addice di più.

Ripongo poi i pugnali, iniziando a pronunciare strane formule magiche

@DM

Spoiler:  
Se posso effettuo come azione gratuita un tiro su conoscenze piani, religioni, arcane, sapienza magica; insomma se ho una conoscenza che possa servire per i barbalberi. Come movimento rinfodero, come standard lancio libertà di movimento persistita (scacciare rimanenti 15). Casto sulla difensiva, concentrazione +25.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono resistenti alla magia! Dovevo immaginarlo!

Quando mi rendo conto che la mia magia non ha avuto nessun effetto contro l'albero, quest'ultimo mi ha già afferrato saldamente.

Stupido! Vedi cosa succede a cambiare tattica? Se non riesco a liberarmi dalla presa di questa creatura sono morto!

Sempre attingendo al potere arcano che arde dentro di me, ricorro ad un altra magia.

Derkara jordis bande-ar install feux mig! Horter demitrel nerroden!

@ DM

Spoiler:  
azione standard: casto sulla difensiva "Dimensional Door, greater"; Concentrazione +20 (non sono a casa e non ho la scheda sottomano.. Credo che il valore sia corretto ma controlla anche te per sicurezza)

[se l'incantesimo riesce]

Spoiler:  
E spero vivamente di si!!

azione di movimento: mi teletrasporto fuori dalla grotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia! non te la prendere! Stavo scherzando!

Dico al troll, quando i rami degli alberi si allungano a dismisura.

Dalla sorpresa vengo preso, i rami secrerrono una sostanza che mi impedisce la fuga, d'un tratto mi sento piu debole.

Sono diventato improvvisamente piu serio, accorgendomi della potenza di quei rametti ambulanti.

Quei cosi...non fanno solo male, probabilmente usano anche sostanze velenose, mi sento parecchio piu debole, fate attenzione!

Detto ciò provo a concentrarmi, per manifestare un potere che mi permetta di liberarmi.

Spoiler:  
Tento di lanciare libertà di movimento psionica, per la prova di concentrazione ho +18, totale punti potere utilizati 16
Link al commento
Condividi su altri siti

I lunghi rami delle querce si flettono attorno a voi, senza riuscire a trovare un'apertura nelle vostre difese. Lanciando il suo incantesimo, Airees sparisce dalla grotta; quando Picard cerca, soddisfatto, di imitarlo, rimane incollato alla mortale appendice legnosa, contraendo il volto in un'espressione di terrore. Mentre la pianta che si è vista sfuggire la preda colpisce inutilmente la dura pellaccia del troll, il secondo esemplare si diverte a ridurre in poltiglia il corpo dello psion, spappolandolo con colpi violenti e privi di pietà.

Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11005[/ATTACH]

Tiri

Spoiler:  
Puccino Tenerino: Incantare sulla difensiva riuscito.

Luthien: Incantare sulla difensiva riuscito.

Airees: Incantare sulla difensiva riuscito.

Picard: Incantare sulla difensiva riuscito.

Creatura 2: 4 attacchi su Picard, danni: morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori uno dei nostri? Non vi preoccupate, tra poco tocca a voi. Dice Luthien a gran voce mentre rinfodera l'arma per poi scagliare una freccia verso l'albero di destra e agilmente riprendere in mano la katana.

Vediamo di finire in fretta questa storia... Almeno prima che faccia la fine di questo poveraccio.

Rules:

Spoiler:  
Solito trucco con la spada, poi potenzio usando Mental assault e spendendo altri 8 PP una freccia affinchè infligga 6 danni all'intelligenza e la tiro con TxC +16 (prima era di 3 più alto, scusa... se non altro non cambia nulla perché l'ho mancato comunque); infligge 1d8+1 danni da forza (ignoro quindi eventuali RD) e 6 all'intelligenza ed è ricercante (anche se non credo che qui possa servire a nulla). Ora dovrei aver scritto tutto per bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo con tono di sfida alle due piante

Babbarberi, avete fatto una stronz@ta, voi avete ucciso il mio compagno! Adesso avete due possibilità, o vi uccido, o vi fate incaprettare! Dato che mi sembrate un tantino rigidi e potrebbe non essere piacevole per me, penso proprio che vi ucciderò!

Detto ciò sfodero i miei kukri e carico l'albero di fronte a me.

Spoiler:  
Sfodero come gratuita, carico terminando la carica in N/O 23/24. Con pouncing charge faccio un attacco con ogni arma e col morso. Se colpisco con entrambe faccio ulteriori 1d6+22 (two weapon rend). Utilizzo attacco poderoso (sono scemo e non ho i gradi in saltare per attacco in salto, aka ora li spendo solo lì) con shock trooper prendendo -11 alla CA (quindi +11 ai danni). Colpire +29 (contando il +2 della carica), morso +22. Danni arma primaria 1d6+27, secondaria 1d6+19, morso 1d8+18. Stance ovviamente blood in the water. Se minaccio critico (15-20) ottengo un attacco bonus (non col morso però). Purtroppo sono immuni ai critici, quindi niente livello negativo.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scampata! La prossima volta non sarò così stupido..

Prendo fiato un attimo prima di mormorare una singola parola arcana.

Flytta!

Come paleso nuovamente la mia presenza nella caverna, le mie mani iniziano a disegnare nell'aria delle rune che risplendono di potere magico mentre recito una complessa formula arcana.

Priormelnar atur-krafter boria pan mit komagerin, servider-evi unligt mit-vilja ord bildade en ogenom trangliw mur! Vagg or styrka!

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: mi teletrasporto in G27 (grazie a Dimensional Door, greater / durata residua: 10 round)

azione standard: casto "Muro di Forza" facendolo partire dall'angolo in alto a sinistra di F23 e terminare nell'angolo in basso a destra di J27, alto fino al soffitto della caverna

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia scagliata da Luthien trafigge il bersaglio, stroncandone le risate. Rovesciando gli occhi all'indietro, la quercia si accascia a terra, flettendo il tronco come una canna di bambù: fuori uno. Contemporaneamente, il troll si avventa sull'avversario rimasto, aprendo ampi squarci sulla dura corteccia.

« Ehi, non è l'ora di mettersi a dormire... questo è un mezzo tritatutto »

Cercando di richiamare il compagno con voce indecisa, l'ultimo rimasto sventaglia i grossi rami attorno al chierico, senza riuscire ad allontanarlo.

Tiri

Spoiler:  
Luthien: TxC 16+14 = 30 preso, danni: 6+1 = 7, danni all'Intelligenza: 6 inabile

Puccino Tenerino: AdO della creatura mancato, TxC 12+29 = 41 preso, 9+29 = 38 preso, danni: 3+27 + 6+19 + 5+22 = 82

Creatura 2: 4 rami e 1 morso mancati

Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11006[/ATTACH]
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un po' meno gli sbruffoni adesso, vero? Che ne dici se finisco di ridurti in stuzzicadenti?

Detto ciò attacco con tutta la mia forza, tentando di abbattere definitivamente la pianta

Spoiler:  
Poderoso -12 CA, +12 danni.

Attacco completo: kukri +27/+22/+17 (1d6+28, 15-20 x2), kukri +27/+22/+17 (1d6+20, 15-20 x2) e morso +20 (1d8+19). Se colpisco con entrambe aggiuntivi 1d6+22. Per ogni minaccia un attacco extra con lo stesso bonus a colpire. In caso sopravviva attivo robilar's gambit. Dimenticavo che se non sono immuni alla condizione dazed, ogni volta che colpisco devono fare TS tempra CD 26 o essere dazed 1 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puccino, dai, lo lascio a te questo... Ma non senza il colpo della bandiera direi! dice l'elfo tirando una freccia sopra la spalla del troll verso l'albero

Spoiler:  
solito gioco con la spada e tiro una freccia normale, è ricercante quindi puccino non dovrebbe darmi problemi con un totale di txc +16 e danni da forza 1d8+1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la stanno cavando bene quei due.. Mi dispiace per Picard ma sapevamo che la missione era molto rischiosa..

Flytta!

Svanisco dalla mia attuale posizione per poi ricomparire poco distante; compio gli stessi gesti di prima mentre la stessa identica runa di potere si forma nell'aria seguendo il movimento delle mie mani.

Vingar drakne fors tioran mik fiende!

Come in precedenza, una serie innumerevole di ali del drago saettano contro l'albero ancora in piedi.

Flytta!

Svanisco nuovamente per poi ricomparire nella mia posizione di partenza.

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: mi teletrasporto in G20 fruttando il potere concesso da "Dimensional Door, greater" (durata residua: 9 round)

azione standard: casto "Wing of Flurry" sull'albero ancora in piedi; LI 13 (11 base +2 grazie ad Arcane Thesis)

[se supero la RI] TxC di contatto a distanza +11 / se a segno sono 14d6 danni da forza (LI 11 +1 perchè Wing of Flurry castato da uno stregone beneficia di un +1 al livello d'incantatore +2 sempre grazie ad Arcane Thesis)

azione rapida: attivo una carica della Belt of Battle per guadagnare un'altra azione di movimento

azione di movimento [aggiuntiva]: mi teletrasporto in G27

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene i fendenti di Puccino scalfiscano appena la corteccia della quercia, le ali di pura forza scagliate dallo stregone si infiltrano nelle numerose spaccature causate nel tronco dal precedente assalto del troll: diversi bozzi si formano lungo tutta la superficie, gonfiandosi fino a scoppiare. Mentre i trucioli della creatura piovono per tutta la stanza, una voce possente risuona dalla parete più distante dall'ingresso.

« Stupidi umani. Vi pentirete di aver fatto piangere i miei cuccioli! »

Un altro esemplare, grosso almeno il doppio dei due appena sconfitti, fuoriesce di qualche metro dalla parete della grotta, rivelando la sua presenza. Ruggendo furiosamente, tende i possenti rami verso di voi: uno si infrange contro la superficie magica creata da Airees e due cozzano addosso alla dura pellaccia del chierico, ma l'ultimo colpisce Luthien in pieno petto, appiccicandosi al ragazzo grazie alla viscida sostanza che fuoriesce dalle foglie. Assieme al collante, un potente veleno si diffonde nel corpo del malcapitato, indebolendone la già precaria salute.

Tiri

Spoiler:  
Puccino Tenerino: TxC 15+6 = 21 , 10+12 = 22, 5+5 = 10, 15+11 = 26 preso, 10+14 = 24, 5+14 = 19, 8+8 = 16, danni: 24 (totale: 106); TS Dazing Blow: fallito (stordito)

Luthien: TxC 16+15 = 31 preso, danni: 4 (totale 110)

Airees: TxC 11+18 = 29 preso, danni: 58 (morto)

Creatura 3, TxC 42 preso, danni: 30, attaccato (prova di Forza o Artista della Fuga per liberarsi), TS sulla Tempra 8+15 = 23 fallito, danni alla Costituzione: 3

Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11011[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro no, che rottura!

Mi preparo per il nuovo scontro cercando di potenziare il più possibile le mie capacità offensive.

Spoiler:  
Perdo arma magica superiore per lanciare metamorfosi in troll delle caverne (prima come movimento rinfodero i kukri).

For 39

Des 19

Cos 29

Int 16

Sag 32

Car 20

Pounce, rake, improved grab, rend, dazing blow (CD 23)

CA 42

Attacco completo +26/+21/+16 (1d6+15, 15-20 x2)

+26/+21/+16 (1d6+8, 15-20 x2)

+19 (1d8+7)

Tempra: +12 (3+9 Cos); Riflessi: +6 (2+4 Des); Volontà: +23 (14+9 Sag)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...