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Sangue!


Nathaniel Joseph Claw

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La creatura allunga uno dei suoi rami fino a colpire l'arciere in petto iniziando a secernere uno strano liquido che, dopo un attimo chiunque osservi la scena nota, va però a posarsi su una sottilissima membrana blu tra il busto e il vegetale.

Magari un altra volta, sarai più grosso, ma di certo non meglio di quegli affari! urla indicando i corpi degli alberi

Dopo un attimo la protuberanza della pianta si ritrae resasi conto dell'inefficacia dell'attacco e l'elfo, ignorando completamente la creatura, spalanca gli occhi che rilucono di un innaturale arancione fino a che non si ode un sibilo nell'aria.

Spoiler:  
Lancio come capacità psionica della creatura frenica forze screen che mi da +6 di bonus scudo per 12 minuti, quindi vado a CA 42 (lancio sulla difensiva con +13 e CD 16 se non sbaglio)

Se mi dovesse attaccare e colpire di nuovo riuso Evade attack con le stesse modalità di prima, dimmi se è servito che in caso mi segno i PP

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Questa volta non hai avuto scampo maledetto!

La gioia per aver distrutto uno degli alberi dura solo un attimo: dalla parete ad ovest compare un altro nemico, ben più grosso e minaccioso dei precedenti.

Un altro dannato albero!

Rimango ad osservare il nostro avversario, indeciso sul da farsi.

@ DM

Spoiler:  
passo il turno
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Roteando i lunghi rami per tutto l'antro, la quercia li tende con violenza verso i due meno protetti del gruppo. Il primo viene deviato dal guscio protettivo di Luthien, ma il secondo lo colpisce allo stomaco, avvinghiandosi tutt'attorno al corpo e stritolandolo in una morsa mortale: le foglie che costellano la superficie legnosa succhiano rapidamente l'essenza vitale dello sventurato, per poi abbandonarlo a terra privo di colore e respiro. Siete stati dimezzati: la situazione va presa sul serio.

« Già, è prevista una rottura » ghigna l'essere con voce inquietante. « La vostra »

Slanciando due rami anche contro il troll, lo colpisce in pieno, aderendo alla pellaccia bitorzoluta con la viscida sostanza appiccicosa secreta dalle foglie.

Tiri

Spoiler:  
Creatura 3:

TxC su Luthien 45 preso (evitato con Evade Attack), 48 preso, danni: 32, attaccato, TS sulla Tempra fallito, danni alla Costituzione: 6 (morto)

TxC su Puccino 44 preso, 41 mancato, danni: 23, attaccato, TS sulla Tempra fallito (immune)

Puccino: guarigione rapida 1

Airees (33/62) - Puccino (22/142)

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Dannazione!! Anche Luthien è caduto! Questa creatura è più letale di quanto pensassi!

Scocco una rapida occhiata all'albero ed una al troll.

E anche Puccino adesso sembra in difficoltà..

Dimenkell jormal magi hor min kallelse: ut-byte av plats!

Mormoro rapidamente una formula arcana e in un attimo io e il troll ci scambiamo di posto.

Flytta!

Il tempo di sorridere beffardamente all'albero che anche io svanisco per ricomparire al fianco del troll.

Meglio qui dietro il mio muro è Puccino? domando ironicamente al mio compagno.

@ DM

Spoiler:  
azione gratuita: casto "Bening Transposition rapido" (posso farlo grazie alla variante "Metamagic Specialist" / 5 volte al giorno - usato: 1 / brucio uno slot di 4° livello e non di 5° livello grazie a Practical Metamagic [incantesimi Rapidi]) e scambio la mia posizione con quella di Puccino)

azione di movimento: mi teletrasporto in F25 grazie al potere di "Dimensional Door, greater" (durata residua: 8 round)

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Hai tutto il tempo che vuoi amico dico al troll Anche se non ore ovviamente.

Subito dopo estraggo dal mio piccolo zainetto una bacchetta metallica di color ruggine che tengo in mano mentre mormoro un'altra formula arcana, ponendo poi l'altra mano sul troll.

Ogonen ark luradev min magusikas werstovison!

Terminata la mia magia, la figura massiccia del troll si fa più sfocata e indistinta.

Questo ti aiuterà contro quella dannata quercia troppo cresciuta dico al mio compagno.

@ Puccino

Spoiler:  
Sei sotto l'effetto di Distorsione

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: estraggo la "Verga Metamagica [Estensione minore]"

azione standard: casto "Distorsione" sul troll (dura 22 round grazie alla verga)

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Probabilmente dopo questo non riuscirà a colpirmi, quindi conviene che tu non rischi la vita inutilmente; posso colpirlo con le mie armi e finirlo in breve tempo, non dovrebbe essere un grosso problema. Riesci a riportarmi fuori nello stesso modo?

Pronuncio alcune parole illuminandomi leggermente, col bagliore che termina subito dopo.

Quando vuoi, sono pronto ad uscire.

Spoiler:  
Lancio scudo della fede, +3 deviazione alla CA. CA totale 47+3+1 schivare (dove lo mettiamo, eh?)= 51
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Certamente rispondo al mio compagno.

Flytta!

Svanisco alla vista per ricomparire poco distante; il mio corpo quasi non si è ancora riformato del tutto che la mia voce intona nuovamente lo stesse parole arcane di prima.

Dimenkell jormal magi hor min kallelse: ut-byte av plats!

Come in precedenza io e il troll ci scambiamo di posizione.

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: mi teletrasporto in G20 usando il potere di "Dimensional Door, greater" (durata residua: 7 round)

azione standard: casto sulla difensiva (Concentrazione +20) "Bening Transposition" scambiando la mia posizione con quella del troll

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Bene, ora a noi due

Carico il nemico con foga, sfogando tutta la mia rabbia su di lui.

Spoiler:  
Carico, poderoso -4 txc +4 danni.

Kukri +25 (1d6+20, 15-20 x2) e kukri +25 (1d6+12, 15-20 x2). Con una minaccia ottengo un attacco extra, con un critico a segno (anche se immuni, ho controllato) 1 livello negativo. Se colpisco con entrambe ulteriori 1d6+22.

CA scende a 49, 20% di essere mancato.

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Vedendo la carica di Puccino, la quercia protende un ramo per bloccare anzitempo i suoi bollenti spiriti: convinta di afferrarlo, si contrae in un'espressione di stupore quando il chierico sparisce per un istante dalla sua posizione, evitando l'attacco e ricomparendo un metro più avanti. Mentre il troll manda in frantumi la possente corteccia con un impetuoso doppio-affondo, la creatura demoniaca lo colpisce ripetutamente con i rami, impattando di continuo contro la dura pellaccia protetta dalla fede (in cosa, poi?) dell'eroe. Avventandosi sul fastidioso chierico per afferrarlo tra le fauci, la creatura si ritrova con un pugno di mosche in bocca, esposta ad un nuovo assalto.

Spoiler:  
Puccino: TxC 25+13 = 38 preso, 25+12 = 37 preso, danni: 62

Creatura: TxC 44 mancato, 48 mancato, 46 mancato, 45 mancato, 39 mancato

Airees (30/62) - Puccino (18/142)

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Scusa, non mi ricordo una cosa: cosa dovevi rompere? Che ne dici, la chiudiamo adesso?

Parto con una raffica di colpi protetto dalla fede (nei kukri aptitude con critico migliorato e nelle mazze fulminanti, come i warblade ben sanno), per tentare di stendere definitivamente la mostruosa pianta.

Spoiler:  
Attacco completo + morso, +27/+22/+17//+27/+22/+17//+22. Danni 1d6+16, 1d6+8, 1d6+7. Se colpisco con entrambi soliti 1d6+22, il resto lo sai. C'è pure dazing blow con CD 26, ricorda. CA nuovamente 51.
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Mentre il troll (che, per qualche secondo, sembra molto più simile ad un tritatutto) affonda le lame nella corteccia della quercia, il rumore di legno spezzato sovrasta le urla di dolore della povera creatura (giurereste di aver visto il chierico arrivare a mordere la pianta, ma preferite ignorare l'accaduto e far finta che tutto sia normale). Con occhi spiritati e un'espressione da posseduto, colpisce la creatura con furia e velocità sempre crescenti, come se godesse dell'odore di resina arroventata dalla rapidità delle sue armi.

Appena il tronco, trasformato in piccoli pezzettini, crolla inesorabilmente a terra sotto forma di grosso polverone, un passaggio stretto diventa visibile dietro di lui: la caverna non è ancora terminata. Potete decidere se tornare alla base dell'associazione per chiedere rinforzi o provare (a vostro rischio e pericolo) a terminare la missione da soli.

Spoiler:  
Puccino:

TxC 1 critico, confermato -> Mazza Fulminea critico, confermato -> Mazza Fulminea preso

TxC 2 critico, confermato -> Mazza Fulminea preso

TxC 3 critico, non confermato -> Mazza Fulminea preso

TxC 4 preso

TxC 5 preso

TxC 6 critico, confermato -> Mazza Fulminea preso

TxC 7 critico, confermato -> Mazza Fulminea preso

Danni = 301 (MORTO)

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Emergo dal polverone con fare spavaldo guardando il cumulo di legno ai miei piedi. Onde evitare ripercussioni future attacco anche la pianta precedentemente resa inabile dal mio defunto compagno, riducendo anch'essa a brandelli. Conclusa l'operazione mi fermo lasciando raffreddare i kukri quasi incandescenti e mi rivolgo al mio compagno

Uff, ci siamo sbarazzati di questi, abbiamo un attimo di tranquillità finalmente. Ti ringrazio ancora per prima, senza il tuo aiuto sarebbe stato molto più difficile

Ripongo le mie armi.

Che ne dici, meglio andare a cercare rinforzi? In ogni caso un po' di riposo non ci farà male, non pensi?

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Di niente compagno rispondo con sincerità al troll

E mi vedo d'accordo con te: meglio tornare alla base per avere un pò di rinforzi e per recuperare un pò di energie. Quei dannati alberi mi hanno ferito non poco prima.

Sorridendo al troll annullo con un semplice gesto della mano il muro di forza che ci ha protetti entrambi in precedenza e mi avvio con passo lento verso l'uscita della caverna.

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Ignorando gli ordini dell'Associazione dei Prodi Avventurieri, tornate alla base senza aver portato a compimento la vostra missione. Sebbene i rimproveri che ricevete siano più leggeri di quanto vi aspettavate (in fondo anche i Grandi Capi sanno che c'è poco da scherzare con due del vostro calibro), siete leggermente delusi di voi stessi per il semi-fallimento. Ma non c'è da preoccuparsi: c'è già un altro pericoloso dungeon da ripulire! Diverse centinaia di persone sono misteriosamente sparite nei pressi di una piccola città: indovinate a chi tocca sistemare la faccenda.

Dopo un meritato riposo, preparate le vostre cose e partite all'avventura con altri due membri dell'Associazione, sperando che questa volta la loro comparsa nel gruppo sia un tantino più duratura. Esaminando la zona in cui siete stati inviati, trovate presto l'ingresso ad una grotta sotterranea e, una volta dentro, avete la certezza che sia la giusta destinazione: un gruppetto di mostruose creature orribili affollano la stanzetta, come se vi stessero aspettando. Due ammassi di carne fluttuano negli angoli dell'antro, spalancando la grossa bocca che riempie la metà inferiore del corpo e mostrando i giallastri denti affilati. Un occhio occupa tutta la metà superiore, mentre sei piccoli peduncoli che terminano con un piccolo occhietto partono dalla testa, contorcendosi e attorcigliandosi in tutte le direzioni. Non avete dubbi su queste creature: sono due beholder, dei gauth per la precisione.

Un beholder di dimensioni molto maggiori fluttua quasi nel centro della parete opposta, puntando minacciosamente tutti e dieci i peduncoli verso di voi e ghignando con la gigantesca bocca, incrinando i denti in modo inquietante. Anche l'occhio sembra "sorridere", e lo in modo così inquietante da bloccarvi il respiro in gola. Un grosso quadrupede occupa l'angolo più lontano, schioccando ripetutamente i numerosi e lunghi tentacoli che gli ricoprono tutto il collo. Graffiando a terra con i possenti artigli, ringhia furiosamente nella vostra direzione.

Gettando un occhiata alla stanza, la sua conformazione vi mette per un attimo a disagio: diversi cunicoli si aprono su ogni lato (ad un metro di altezza dal terreno), perdendosi nel buio oltre la vostra visuale. Buona parte del pavimento, così come la superficie dei tunnel, è ricoperta da una sostanza verdastra ribollente che vi dà l'idea di essere particolarmente morbida e appiccicosa.

[ATTACH=CONFIG]11018[/ATTACH]

Spoiler:  
Da adesso elencherò le creature coinvolte: 2 gauth, 1 beholder, 1 hound of the gloom.

PF di Drimos: 93

PF di Caius: 48

Agite pure tutti voi, nell'ordine che preferite.

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Descrizione:

Spoiler:  
Davanti a voi appare un halfling ricoperto da strani vestiti. Indossa un vaporoso abito rosa, pieno di pizzi bianchi e fiocchi rossi che si dipanano per tutta la lunghezza del corpetto e terminano in una grossa gonna. Al collo porta un pendaglio simile ad un criceto, mentre sulla sua testa troneggiano due imbarazzanti orecchie bianche da coniglio di stoffa, che ricoprono una capigliatura bionda piena di boccoli. Tiene appoggiato ad un gomito un cestino di paglia da pic-nic coperto da stoffa scarlatta. Dietro di lui, appena fuori dalla portata di vista di chiunque si trovi nella stanza, si trova un mulo adornato con campanelli e fiocchi a strisce rosa e porpora.

Perfetta giornata per uno spuntino, non trovat... AAAAAAH! CHE ORROREEEE! COSA SONO QUEI COSI??? CHE SCHIFOOOOO!

Grido con tono femmineo non appena mi rendo conto della presenza delle aberrazioni, lasciando cadere il cestino da pic-nic e aprendo le mani per generare un globo

BRUCIATE, BRUTTI COSI, BRUCIATE! Blastatius in dentes!

Spoiler:  
Come azione gratuita lascio cadere il cestino da pic- nic e come azione standard lancio un globo di forza raddoppiato contro i due gauth. Attacco di contatto a +13, 14d6+3 danni da forza, usa 1 solo slot in più grazie ad Arcane Thesis, Practical Metamagic e Easy Metamagic, mi rimangono 5 incantesimi di 5° livello. Nel caso sia necessario (AKA attacco che mi uccida) uso wings of cover con l'oggetto.
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