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Sangue!


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Inviato

Vediamo per cominciare di che pasta siete fatti!

Pronuncio alcune formule magiche, lanciando poi un dardo scuro dalla mano sinistra verso il beholder più grosso.

@DM

Spoiler:  
0- individuazione magico x4, cura ferite minime x1, luce x3

1- protezione dal male, favore divino, scudo della fede, sign, resurgence x2, conviction + scurovisione

2- resistere all'energia x2, vedere invisibilità, close wounds, divine insight, darkbolt + darkbolt

3- shivering touch x2, dissolvi magie, knight's move, sonorous hum + haste x2

4- enervation, moon bolt, wall of sand

5- muro di pietra, colpo infuocato + tentacoli neri di eward

6- fleshshiver + muro di forza

Spoiler:  
Darkbolt di domino sul beholder grosso. Sono 5d8 danni (metà freddo e metà senza tipo), TS tempra CD 23 o stunned 1 round. Prima come movimento rinfodero i kukri.

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Inviato

Per tutto il tragitto dalle nostra base alla caverna non ho fatto altro che osservare con occhio critico il piccolo halfling pacchianamente vestito.

Speriamo almeno che sappia il fatto suo..

Ma il tempo per pensare finisce rapidamente non appena mettiamo piede nella caverna: ben quattro creature ci attendono. di cui una decisamente poco gradevole.

Un Beholder! E due suoi piccoli cugini!

Senza perdere tempo, avanzo di qualche metro ed inizio a disegnare nell'aria delle rune di potere che risplendono mentre la mia voce intona la necessaria formula arcana.

Svartak tanteler vas-ra pamin uppermanig: kallan ar-fran inges tans och-doda mina finder!

Mentre dal terreno proprio sotto il fluttuante Beholder erompono una serie di neri tentacoli, i miei movimenti accelerano tracciando un'altra runa e mormorando un'altra formula magica.

Vatten plan hora min kallelse: atter up-sta dimma runt min kropp och-dolja min figur!

Come termino il secondo incantesimo, un fittissimo banco di nebbia scaturisce da sotto la mia figura, propagandosi tutto attorno al mio corpo e nascondendo me e mie compagni alla vista dei nostri nemici.

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: mi sposto in H4

azione standard: casto "Tentacoli Neri di Evard" dandogli, come punto di origine, E15 (sotto il beholder); avendo i tentacoli un'area d'effetto di raggio di 6 metri, dovrebbero colpire tutti i mostri tranne l'Hound of Gloom. Tutti i mostri all'interno dell'area dei tentacoli devono effetture una prova di lotta; i tentacoli hanno +19 a lottare (+11 per il mio LI +8 avendo Forza 19 ed essendo considerati una creatura di taglia grande) ed una durata di 11 round (1 round per livello)

azione gratuita: casto "Nube di Nebbia rapido" bruciando uno slot di 5° livello grazie a Practical Metamagic [incantesimi Rapidi] e sfuttando 1 uso della mia variante "Metamagic Specialist" [5 volte al giorno - usato: 1]. La nebbia ha, come punto di origine, la mia casella H4 ed una durata di 110 minuti (10 minuti per livello)

Inviato

per tutta la durata del viaggio rimase in silenzio, assorto nei suoi pensieri mentre studiava i propri compagni

Una volta arrivati a destinazione, è già pronta al combattimento, sperando di riuscire a schiacciare quelle abominevoli creature

Con un lieve passo gli si avvicina, e schiocca le dita pronunciando rapidamente una parola e subito dopo è già pronta a lanciare un nuovo incantesimo, e, questa volta, dall'indice sinistro della maga partono tre raggi infuocati contro il beholder.

@(tutti)

Spoiler:  
azione gratuita----> faccio un passo da 1,5 metri in avanti

azione veloce----> lancio determinare resistenza(pag. 103 del perfetto arcanista)indirizzandolo al "hound of the gloom" . A questo punto, grazie al talento "miser with magic", devo effettuare una prova di sapienza magica(bonus +23)con una CD pari a 10+[2 per livello dell'incantesimo(4)]. Se riesco non perdo l'incantesimo preparato.

azione standard ------> lancio raggio rovente contro il beholder(se non dovessi raggiungerlo con la gittata, spreco un'azione di movimento per avvicinarmi di più)applicando i talenti di metamagia con cui l'ho preparato: guided spell, risucchiare caduti, deafening spell e archane tesis. Archane tesis riduce di 1 il costo di ogni talento di metamagia applicato su raggio rovente, portandomi quindi ad utilizzare uno slot di 5°. Guided spell fa persistere l'incantesimo per altri 4 round(1/3 del mio LI)che ritornerà ad attaccare ad ogni mio turno. Risucchiare caduti infligge un livello negativo(dovrebbe essere con ogni raggio). Deafening spell invece rende il bersaglio dell'incantesimo assordato per un round senza tiro salvezza. I raggi in totale sono 1 + (1 per ogni quattro livelli oltre il 3°) = 3. A questo punto, grazie al talento "miser with magic", devo effettuare una prova di sapienza magica(bonus di +23)con una CD pari a 10+[2 per livello dell'incantesimo(2)]. Se riesco non perdo l'incantesimo preparato.

N.B.-----> grazie all'oggetto magico: " Third eye penetrate" ottengo un +2 alle prove di LI per superare la RI avversaria.

@DM

Spoiler:  
ti ho inviato le modifiche del mio p.g. e ho anche modificato questo post, aggiungendo il talento " Deafening spell"
Inviato

I due globi di energia pura scagliati da Giacomo Ignorante si infilano con precisione nelle fauci spalancate dei gauth che, dopo essersi guardati attorno con l'occhio carico di terrore, esplodono violentemente, ricoprendo la parete vicina e il pavimento di pezzettini di carne. I resti finiti sulla sostanza soffice e appiccicosa sprofondano lentamente verso il basso, finendo risucchiati all'interno del pavimento. Contemporaneamente, il fulmine di oscurità evocato da Puccino colpisce il beholder dritto nell'occhio, lasciandolo a ciondolare per qualche secondo.

I tre raggi lanciati da Diana colpiscono in pieno la creatura, lasciandogli diverse ustioni su tutto il corpo, poi la nebbia evocata da Airees vi avvolge completamente, impedendovi di vedere ad un palmo dal vostro naso.

Spoiler:  
Giacomo Ignorante:

TxC 1: 13+9 = 24 preso, danni 62 (morto)

TxC 2: 13+5 = 18 preso, danni 50 (morto)

Puccino Tenerino:

TxC: 18+12= 30 preso, danni 15, TS 21 fallito (stordito)

Airees:

Prova di lotta dei tentacoli: 19+11 = 30 vinta (in lotta), prova di lotta per fare danno 13+18 = 31 vinta, danni 7

Diana:

Non perdi nessuno dei due incantesimi preparati.

Colpito con tutti e tre i raggi, danni: 35, TS Tempra fallito (1 livello negativo), assordato

Beholder (49 danni, stordito, in lotta, assordato, 1 livello negativo)

Ordine di iniziativa: Puccino Tenerino - Giacomo Ignorante - Diana - Airees - Mostri

Inviato

Cavolo, non ci si vede niente in questa nebbia!

Mi muovo lateralmente alla mia sinistra fino a toccare il muro e mi ci metto con le spalle attaccate. Pronuncio quindi alcune parole per proteggermi dalle minacce portate dai miei nemici

Scutum fidei!

Spoiler:  
Sorpresa sorpresa! Scudo della fede, deviazione +3 CA (46, contatto 28). Per inciso ho combattere alla cieca se poi mi può servire. Se la nube svanisce e mi parte un raggio addosso, divine defiance.
Inviato

Giacomo Ignorante

Mmm, qui si vede poco o niente, è ora di tirar fuori le palle! Stereotipus distructor!

Esclamo in falsetto.

Spoiler:  
Mi sposto in avanti di 3 m con un'azione di movimento per evitare di colpire Puccino e con un'azione standard lancio una palla di fuoco raddoppiata. Sono due sfere di raggio 6 m centrate in H-15, 10d6+3 danni da fuoco per ciascuno, Riflessi CD 21 dimezza, aggiungo 14 per superare la RI. Colpiscono (due volte di fila) il beholder e la bestiaccia (quindi in totale se falliscono i TS 20d6+6) e anche la sostanza melmosa che c'è sul pavimento (vediamo se è infiammabile). Mi rimangono 4 incantesimi di 5° livello.
Inviato

la nebbia ci occulta, ma sarà una protezione sufficiente? Non posso rischiare così la mia vita, metterei in pericolo anche quelle dei miei compagni.

dopo aver formulato questi pensieri iniziando a blaterale qualche formula arcana, e, improvvisamente, mi sento più rassicurata.

@DM

Spoiler:  
lancio su di me sfera elastica di Otiluke(raggio minimo, che dovrebbe essere 2,1)

@DM2

Spoiler:  
comunque Social.distortion è di taglia grande, quindi ho ipotizzato fosse stato un tuo errore, e, dunque, ipotizzo anche che se rimango su h1, non dovrei prendere nessuno con la mia sfera. Poi se non è così avvisami
Inviato

Se volete posso annullare l'effetto della nabbia.. dico in risposta alle parole dei miei compagni Ma ci sono ancora due nemici vivi la fuori.. Ed uno ricordo essere un Beholder..

In attesa di una risposta dai miei compagni mantengo la mia posizione.

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo..
Inviato

Giacomo Ignorante

Non ti preoccupare bel ragazzone, la tua nebbia non ostacola tutti i miei incantesimi, per me è solo una difesa in più!

Dico ammiccando al mago, anche se forse con la nebbia non riesce a vedermi (spero per lui).

Inviato

Per me è un aiuto, avrei il tempo di preparare un paio di trucchetti interessanti!

@DM

Spoiler:  
A meno che non mi trovi in mischia con qualcuno o sparisca la nebbia, considera la mia prossima azione come preparare shivering touch come ocular spell (-2 tentativi di scacciare). In caso contrario vado di completo.
Inviato

Alla fine sembra che la mia nebbia sia stata apprezzata..

Con tutta la calma che la nostra situzione di occultamento ci concede, tratteggio nell'aria un simbolo che ho già usato in precedenza, così come uso le stesse parole arcane.

Derkara jordis bande-ar install feux mig! Horter demitrel nerroden!

@ DM

Spoiler:  
azione standard: casto "Dimensional Door, greater" (durata: 11 round)
Inviato

Con una forte esplosione accompagnata dalle fastidiose urla stridenti del beholder, Ignorante mette fuori gioco l'ultimo grosso occhio rimasto. Con un lungo guaito, il cagnaccio tentacoluto fugge dalla stanza, infilandosi in uno dei cunicoli che si aprono sulla parete opposta all'ingresso. Esaminata la strana sostanza che ricopre il pavimento, vi concedete un attimo di pausa per poi cominciare con l'esplorazione della grotta. Incerti su cosa fare, imboccate un tunnel a caso, seguendo la puzza di melma che si fa sempre più forte.

Mentre avanzate con cautela lungo il corridoio, improvvisi latrati vi costringono a voltarvi continuamente in tutte le direzioni per il timore di essere presi alle spalle. Proprio quando la situazione sembra essersi calmata, veloci passi si dirigono nella vostra direzione da entrambi i lati del tunnel e, prima che possiate in qualche modo reagire, due mastini del buio (ancora più terrificanti di quello che avete visto prima) vi sbarrano il passaggio. Senza lasciarvi il tempo di lamentarvi per la situazione a dir poco incresciosa, un beholder scende da un buco nel soffitto che non avevate notato, posizionandosi dietro la bestia e squadrandovi con espressione malata. Emettendo un suono che ricorda vagamente una risata, tende cinque dei dieci peduncoli che gli ricoprono la testa nella vostra direzione, tempestandovi di raggi colorati. Sebbene quasi tutti manchino Puccino per un soffio, un singolo raggio colpisce in pieno Airees: partendo dai piedi, la figura del mago si ricopre di grigio, fino a trasformarsi completamente in un'inutile statua.

Prima ancora che il panico vi assalga, una seconda creatura sbuca allo stesso modo della prima alle spalle dell'altro mastino, spalancando la bocca per mostrarvi l'inquietante dentatura e investendovi con il potente sguardo dell'occhio centrale: come se nulla fosse, tutti gli effetti magici che erano attivi su di voi svaniscono, lasciandovi indifesi e, come se non bastasse, in inferiorità numerica.

botte6.jpg

Spoiler:  
Raggio 1 su Airees: 21 colpito, TS Tempra 6+12 = 18 fallito, pietrificato

Raggio 2 su Puccino 16 mancato

Raggio 3 su Puccino 15 mancato

Raggio 4 su Puccino 19 mancato

Raggio 5 su Puccino 18 mancato

Siete tutti all'interno di un campo anti-magia.

Iniziativa: Puccino Tenerino, Giacomo Ignorante, Diana, Hound of Doom (1 e 2), Beholder (1 e 2)

Inviato

Ok, mi fido di te. FURIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Raccolgo tutte le mie enormi forze da pipistrello per lanciare il mio compagno, cercando di farlo arrivare in un punto in cui posso lanciare incantesimi, liberandoci così dalla minaccia.

Spoiler:  
L'azione la sai. Ritardo l'iniziativa per agire con Drimos, forza +1; se serve in un qualche modo mi aiuto con le ali (velocità 6m). Se funziona e scompare il CAM e tu consideri il mio aiuto azione di movimento, lancio colpo infuocato poi estraggo i kukri come azione gratuita. In ogni caso estraggo i kukri come gratuita alla fine della mia azione, qualunque forma io sia.
Inviato

il sacrificio è l'unica cosa che posso fare, non durerei a lungo tanto...

detto questo spicco il volo nella stessa direzione di dove è stato lanciato Giacomo cercando di attire l'attenzione dei mostri su di me:

ehi quattr'occhi!

okay questo era un'insulto cretin*

in aggiunta a quanto detto prima inizio anche a fare delle pernacchie verso i mostri.

@tutti

Spoiler:  
in poche parole utilizzo le mie ali(velocità 18 m)per volare nella stessa direzione di Drimos(in poche parole faccio la stessa cosa che ho scritto nel topic di servizio, alla fine ho optato per la prima opzione :-p)
Inviato

Maledizione!!! Proprio quello che temevo!! Siamo in un cono anti-magia di un Beholder! I miei poteri sono intuli adesso!

Con sguardo impotente, cerco di spostarmi per frapporre il corpo di Puccino tra me e i nostri avversari

Scusa amico ma il corpo a corpo non è il mio forte.. dico al mio compagno mentre lo supero.

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: cerco di spostarmi subito dietro Puccino
Inviato

I beholder spalancano il gigantesco occhio e contraggono la bocca in una smorfia di stupore quando Puccino scaglia il piccolo compagno oltre il mastino e Diana lo segue senza esitare. Rimanendo impassibile, il grosso cane allunga due tentacoli verso i vostri coraggiosi compagni, attorcigliandoglieli attorno al petto per poi sbatterli con violenza a terra e bloccarli sul pavimento. Mentre i beholder fluttuano verso l'alto per rientrare nei due condotti da cui sono spuntati fuori, il cagnaccio scaglia Giacomo Ignorante contro la parete per avventarsi con ferocia sull'indifesa Diana. Quando le due aberrazioni sono scomparse oltre il soffitto, la ragazza giace ormai a terra priva di vita, con le carni dilaniate e sbranate dalla terrificante creatura, ormai con gli artigli, il muso e i tentacoli ricoperti di sangue. Il secondo esemplare, impassibile, attende una vostra mossa.

Tiri

Spoiler:  
Hound of the Gloom:

AdO su Giacomo Ignorante preso, danni: 5 (TS Tempra fallito, danni alla Destrezza: 5), prova di lotta vinta (in lotta)

AdO su Diana preso, danni: 7 (TS Tempra riuscito), prova di lotta vinta (in lotta)

Beholder 1 e 2:

Movimento verso l'alto. Il cono anti-magia di entrambi è arrivato e protegge entrambi gli Hound of the Gloom.

Hound of the Gloom:

Azione gratuita: libera Giacomo Ignorante dalla lotta

Attacco completo su Diana: morso, 2 tentacoli e 2 artigli (morta)

Inviato

Ma che cazz...povera Diana! Vi faccio vedere io ora!

Sono degli avversari temibili, devo stare attento

Faccio un passo verso la bestia che ha attaccato i miei compagni, facendo poi una pernacchia ed attaccandola violentemente.

Spoiler:  
Passo di 1.5m, vado in F/G 10/11. Azione gratuita estraggo i kukri, quindi attacco completo. Dato che sono fuori dal CAM i kukri dovrebbero comunque essere incantati, quindi kukri +26/+21/+16 (1d6+15, 15-20 x2) e kukri +26/+21/+16 (1d6+8, 15-20 x2) e morso +19 (1d8+7). Per ogni colpo a segno TS tempra CD 23 o dazed 1 round. Per ogni minaccia 1 attacco extra e per ogni critico 1 livello negativo (questi 2 solo con i kukri). Se colpisco con entrambi i kukri ulteriori 1d6+21. +4 per confermare i critici (critico poderoso), blood in the water. CA 47 (45+1 schivare+1 chiodi +1 difensivi), contatto 29.
Inviato

Maledetto, come hai osato fare questo alla nostra amichetta!? Ora sono l'unico elemento aggraziato qui in mezzo!

Dico al mastino tutto intorpidito dal veleno per poi notare l'intervento del chierico.

Oh, te ne stai già occupando tu. In questo caso... Tu! Becca questo! Combus ottimizzata!

Spoiler:  
Faccio un passo da 1,5 m in 11-G e lancio un globo di forza potenziato raddoppiato contro l'altro mastino, castando sulla difensiva a +18 contro una CD di 21 (o forse 19, dato che l'applicazione dei talenti di metamagia non aumenta il livello effettivo dell'incantesimo, ma mi sembrava un po' forzato quindi decidi tu). Sono due tiri per colpire di contatto a +10 (ho già contato la penalità alla Destrezza), ognuno fa 21d6+4 danni da forza, colpiscono anche chi è all'interno del campo anti-magia a causa del fatto che non permettono RI. Usano 1 dei 4 slot di 6° livello lasciandomi a 3.
Inviato

Diana!! grido vendendo la mia compagna uccisa senza pietà da uno dei due mastini oscuri.

Dannazione! Siamo presi tra due fuochi e quei dannati Beholder annullano qualsiasi nostra magia!

Senza perdere tempo traccio nell'aria di fronte a me un complesso simbolo arcano, mentre recito la necessaria formula.

Ogonen ark luradev min magusikas werstovison!

@ DM

Spoiler:  
azione standard: casto "Distorsione" su di me (durata: 11 round)

un eventuale primo attacco che potrei subire lo countero con "Wings of Cover"

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