Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

avete mai avuto la curiosità di cercare tramite internet dei mostri nuovi che non compaiono sui manuali??? io lo fatto un paio di volte...nella descrizione delle loro abilità alcuni passi possono fuorviare da alcune regole generali del D&D...secondo voi è giusto arricchire le ambientazioni anche con questi mostri??? se voi avete fatto come me...è stata una buona mossa???

ps>>>non è che volevo aggiungere i nuovi mostri "per forza" nel mio D&D...ma laloro descrizione era calzante per le mie ambientazioni

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

avete mai avuto la curiosità di cercare tramite internet dei mostri nuovi che non compaiono sui manuali??? io lo fatto un paio di volte...nella descrizione delle loro abilità alcuni passi possono fuorviare da alcune regole generali del D&D...secondo voi è giusto arricchire le ambientazioni anche con questi mostri??? se voi avete fatto come me...è stata una buona mossa???

potresti postare qualche link a questi mostri? sei sicuro che siano mostri ufficiali?

bye bye.....:-D

Inviato

quello è il problema; se sono ufficiali o no!!! comunque qualche anno fa ho trovato su internet una tipologia di demone a dir poco bellissima...qualche link hai detto??? vedrò di ritrovare qualche cosa

Inviato

ps>>>non è che volevo aggiungere i nuovi mostri "per forza" nel mio D&D...ma laloro descrizione era calzante per le mie ambientazioni

Per adesso l'unico brutto mostro dev'essere l'italiano:cool:

Per il resto, in qualche topic dovrebbe esserci la traduzione dei mostri di S.K.Reynolds, prova a buttarci un occhio;-)

Inviato

Più che altro mi è capitato di fare qualche avventura in cui avevo bisogno di qualche mostro particolare (cioè con alcune caratteristiche che non trovavo in quelli canonici), ma soprattutto che i miei giocatori, dall'altro della loro esperienza pluriennale, non conoscessero già (in modo da evitare il meta-game anche involontario).

Spesso però in giro si trovano delle versioni non originali in cui l'idea è anche carina, ma la realizzazione lascia un po' a desiderare.

Alla fine, quasi sempre, ho optato per prendere qualche mostro già esistente, cambiandogli l'aspetto (per renderlo irriconoscibile) e aggiungendogli a spanne quello che sentivo gli mancava (aggiustando poi "a occhio" il relativo CR).

Se si trova quel che si cerca, ben venga. Ma meglio fare attenzione alle versioni non ufficiali, perchè potrebbero rivelarsi mortali o inutili...

Inviato

Io ho creato un archetipo (postato anche qui, da qualche parte :think:): il Fantasma Minore...

In realtà voleva essere un archetipo per pg, ma anche per png e perché no anche come mostro, se dotato di DV da mostro... :-D

Ciao ciao