Posted 25 Ottobre 201212 anni comment_777110 Ho un pg che ha perso un occhio, quali penalità si applicano e di che tipo ? Modi per ripristinare l'oculo perso ? Grazie.
25 Ottobre 201212 anni comment_777113 A pagina 27 della Guida del Dungeon Master trovi una tabella con segnate le notevoli penalità che il DM potrebbe infliggerti* per essere guercio >.> con rigenerazione recuperi l'occhio mancante *O potresti infliggere, non ho capito se sei il giocatore o il master XD
25 Ottobre 201212 anni Author comment_777122 A pagina 27 della Guida del Dungeon Master trovi una tabella con segnate le notevoli penalità che il DM potrebbe infliggert*i per essere guercio >.> con rigenerazione recuperi l'occhio mancante O potresti infliggere, non ho capito se sei il giocatore o il master XD Master xD Ok ora guardo ! rigenerazione quanto può costare in termini di oggetti monete ecc. ?
25 Ottobre 201212 anni comment_777132 Master xD Ok ora guardo ! rigenerazione quanto può costare in termini di oggetti monete ecc. ? Teoricamente gli incantesimi come servizi costano 50 monete d'oro moltiplicate per il livello dell'incantatore moltiplicato per il livello dell'incantesimo. Il minimo per rigenerazione è dunque: 50x7x13=4.550. Può sembrare poco, ma non è che calciando il terreno spunta un chierico di 13° livello. Magari potresti far intraprendere ai PG una mini-quest per la chiesa di Pelor che in cambio farà usare rigenerazione dal gran sacerdote, possibilmente facendo in modo che ci sia un tornaconto per tutti i membri del gruppo, altrimenti difficilmente accetteranno di sobbarcarsi l'impresa solo per un occhio su otto (in un gruppo di quattro personaggi ).
25 Ottobre 201212 anni Author comment_777134 E' un gruppo caotico malvagio, amano la vita come sgarbi ama la pacatezza. Temo che la via di Pelor non sia praticabile xD
25 Ottobre 201212 anni comment_777135 E' un gruppo caotico malvagio, amano la vita come sgarbi ama la pacatezza. Temo che la via di Pelor non sia praticabile xD Beh, allora se c'è un chierico tra di loro potresti fare in modo che rubino una pergamena dalla chiesa che poi verrà usata. Per mantenere il prezzo il giocatore potrebbe pagare i suoi compagni per il disturbo o prezzolare un ladro, anche se così si trasformerebbe in una banale compravendita. Ti suggerisco, se il giocatore è d'accordo, di preparare la scheda del ladro, nel caso si scelga questa ultima opzione, e dargliela per il tempo necessario al furto, così potrà farlo in prima persona.
25 Ottobre 201212 anni Author comment_777144 Il problema è che lui stesso è il ladro del gruppo. Vabè mi inventero qualcosa, il chierico che hanno è di livello 2 (mago 5)
25 Ottobre 201212 anni comment_777150 Il problema è che lui stesso è il ladro del gruppo. Vabè mi inventero qualcosa, il chierico che hanno è di livello 2 (mago 5) Beh, il chierico può usare lo stesso la pergamena. Se il ladro è proprio il PG interessato tanto meglio!
25 Ottobre 201212 anni comment_777152 Come sempre, ti consiglio un bell'innesto. Esistono innesti di occhi demoniaci e diabolici (e di altre etnie strane) sul "Libro delle Fosche Tenebre", o se preferisci degli innesti non morti sul "Liber Mortis". Oppure, ancora, ci sono innesti draconici sul "Races of the Dragon".
25 Ottobre 201212 anni comment_777154 oppure gli proponi di diventare occhi di grumsh(o come si scrive XD) del perfetto combattente
25 Ottobre 201212 anni comment_777163 Visto che il livello è molto basso, credo che il tuo PG avrà accesso a rigenerazione solo in futuro o in seguito ad una quest. Io se fossi in te farei così: gli metti le penalità, che però mano a mano scalano nel tempo (settimane-mesi), visto che il tuo PG si abituerà alla visione con un occhio solo. E poi in futuro potresti dargli l'accesso al recupero della menomazione, magari fornendogli poteri speciali! Come caratterizzazione del personaggio potrebbe essere carino. Gli fai rigenerare un occhio particolare (magari iride viola), e in più come premio gli dai la possibilità di vedere le cose invisibili. Così avrai questo ladro malvagio con una benda, che però nasconde un occhio magico da usare quando ne ha necessità
25 Ottobre 201212 anni Author comment_777164 Come sempre, ti consiglio un bell'innesto. Esistono innesti di occhi demoniaci e diabolici (e di altre etnie strane) sul "Libro delle Fosche Tenebre", o se preferisci degli innesti non morti sul "Liber Mortis". Oppure, ancora, ci sono innesti draconici sul "Races of the Dragon". Questo è interessante,c'è un capitolo a riguardo, sulle fosche tenebre ?
25 Ottobre 201212 anni comment_777280 Dagli un' occhio di vetro che ad ogni minima botta ruzzola via scatenando innumerevoli ed irresistibili gag.
26 Ottobre 201212 anni comment_777338 L' innesto (o la rigenerazione), con magari una bella missione per ottenere la cosa ci starebbero divinamente. Prova a inserire la possibilità in una missione, ad esempio in una taverna sentire di un mago conosciuto come pazzo che fa esperimenti su mostri (modellacarne), o di un famoso mago che può fargli ritornare l' occhio ma che chiede come pagamento cose particolari.
26 Ottobre 201212 anni comment_777600 Questo è interessante,c'è un capitolo a riguardo, sulle fosche tenebre ?No, ma tutto quello di cui hai bisogno si può trovare all'appendice "Innesti e simbionti" a pagina 207 del manuale Abissi e inferi. Selezionando solo gli innesti di occhi, avresti: Occhi da skum (innesto aboleth) - costano solo 600 mo e danno un bonus quasi trascurabile ad osservare, ma almeno è una soluzione economica per il tuo occhio; Innesti beholder - beh, c'è poco da dire se non che quasi tutti questi innesti sono degli occhi... ti andrebbero tutti a genio; Occhio affascinante (innesto immondo) - puoi vedere in tutti i tipi di oscurità, anche magica, e ti dà un'attacco di sguardo con lo charme sempre attivo, entro 9 m, per 120.000 mo... un po' tantino; Occhio terrificante (innesto immondo) - Vedere invisibilità con LI 20° sempre attivo, ed un attacco di paura... peccato per la CD bassa, altrimenti potrebbe valere le 120.000 mo che costa; Occhio mummificato (innesto non morto) - ti fa usare 1 v/g l'incantesimo "Sguardo penetrante", e per me non vale le 50.000 mo che costa. Aggiungerei anche 2 occhi aggiuntivi dal Liber mortis: Occhio di bodak (innesto non morto) - consente 1 v/g di fare un attacco di sguardo che uccide, con CD 15 sulla Tempra, costo 25.000 mo; Occhi di fiamma (innesto non morto) - ti fa fare 1 v/g una palla di fuoco da 10d6 che si dimezzano con CD 14 sui riflessi, la metà dei danni sono divini e non possono essere ridotti. Per 10.800 mo... Come altro consiglio potresti anche chiedere al tuo DM se può tirare in ballo l'occhio e volendo anche la mano di Vecna, se sono presenti nell'ambientazione e se il tuo PG ne è a conoscenza
27 Ottobre 201212 anni comment_777723 Se l'orbita vuota acquisisse poteri sarebbe strafigo. Il PG potrebbe essere costretto a girare bendato per non rubare le anime, far uscire il demone che la possiede, avere visioni su tutte le disgrazie che capiteranno a quelli che vede, vedere i morti, risucchiare la realtà, disintegrare il suo campo visivo... I poteri potrebbero crescere insieme al PG e richiedere contraccolpi. Sarebbe una sorta di Kakashi più cazzuto. Naturalmente, bisognerebbe trovare una spiegazione per questo, ma potrebbe valere la pena di lavorarci su. Spoiler: ODIO quando una mutilazione si risolve in una semplice sostituzione dell'arto, magari nemmeno di metallo.
Crea un account o accedi per commentare