Pubblicato 25 Ottobre 201212 anni comment_777136 Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona e come lo faccio funzionare questo talento???? Grazie! Si trova in libro delle imprese eroiche ma non ho capito la spiegazione né la dinamica di come farlo funzionare. Potreste farmi un esempio?
25 Ottobre 201212 anni comment_777148 Ogni creatura malvagia che colpisci con il tocco, armi naturali o pugni subisce l'afflizione del ghiaccio dorato (che se non sbaglio è l'equivalente dei veleni delle imprese eroiche, ovvero deve fare un tiro salvezza su tempra a CD ridicola per evitare un tot di danni ad una caratteristica). Cosa non ti è chiaro? Magari riesco a farti degli esempi più specifici
25 Ottobre 201212 anni comment_777149 Il ghiaccio dorato è una rovina; non so se hai letto che le rovine sono come i veleni ma hanno effetto solo sui malvagi. Un personaggio con quel talento può trasmettere questa rovina semplicemente con il tocco. Appena tocca qualcuno di malvagio, il malcapitato deve effettuare un tiro salvezza sulla tempra con cd 14, e se fallisce si becca 1d6 alla destrezza. Dopo un minuto c'è un altro tiro salvezza, e se lo sbaglia stavolta vince 2d6 sempre alla destrezza. edit - swordsaged edit2 - tamriel ha detto: Ogni creatura malvagia che colpisci con il tocco, armi naturali o pugni subisce l'afflizione del ghiaccio d'orato intendi il maschio del famoso pesce?
25 Ottobre 201212 anni comment_777157 Ricorda anche che ai danni alla Destrezza, quando entrano, si somma il carisma di chi la subisce e danni aggiuntivi per non morti, chierici ed esterni malvagi.
25 Ottobre 201212 anni comment_777160 Azer ha detto: edit2 - intendi il maschio del famoso pesce? Sì, anche se è difficile trovarlo in questa stagione, vengono presi tutti dai carridi, lol. E per non autocancellarmi il post aggiungo che (se non ricordo male) essendo le afflizioni la controparte buona dei veleni, non dovrebbero avere effetto sulle creature immuni ai veleni.
25 Ottobre 201212 anni Autore comment_777161 Azer ha detto: Il ghiaccio dorato è una rovina; non so se hai letto che le rovine sono come i veleni ma hanno effetto solo sui malvagi. Un personaggio con quel talento può trasmettere questa rovina semplicemente con il tocco. Appena tocca qualcuno di malvagio, il malcapitato deve effettuare un tiro salvezza sulla tempra con cd 14, e se fallisce si becca 1d6 alla destrezza. Dopo un minuto c'è un altro tiro salvezza, e se lo sbaglia stavolta vince 2d6 sempre alla destrezza. edit - swordsaged edit2 - intendi il maschio del famoso pesce? Vi faccio l'esempio di cosa è successo: il mio monaco ha toccato una ragazza, che successivamente abbiamo scoperto essere un demone!. Quello che mi chiedevo è cosa doveva succedere ? Perché il DM non ha fatto nulla e io pensavo "ok che io non sapevo che fosse malvagia", ma il tocco si doveva attivare comunque?
25 Ottobre 201212 anni Autore comment_777165 Azer ha detto: Sì, avrebbe dovuto attivarsi. Quindi in pratica, pur non sapendo che fosse si allineamento malvagio, si attiva. Ultima domanda: si attiva anche con quelli di allineamento opposto ovvero i caotici o vale solo per i malvagi?
25 Ottobre 201212 anni comment_777166 Andrakars ha detto: Perché il DM non ha fatto nulla e io pensavo "ok che io non sapevo che fosse malvagia", ma il tocco si doveva attivare comunque? Non è che "si attiva", avrebbe dovuto fare il tiro salvezza. Ora che ci penso però, i demoni sono immuni al veleno, quindi se quello che ho scritto prima è vero (sto andando a memoria), sarebbe immune al tocco quindi niente tiro salvezza EDIT: vale solo per i malvagi, neutrali, legali o caotici, ma malvagi
25 Ottobre 201212 anni comment_777168 tamriel ha detto: E per non autocancellarmi il post aggiungo che (se non ricordo male) essendo le afflizioni la controparte buona dei veleni, non dovrebbero avere effetto sulle creature immuni ai veleni. Nope! Nel manuale dice "despite the immunity to poison...". E sì, funziona solo sui malvagi. Anche incantesimi che proteggono dai veleni necessitano di una prova di livello dell'incantatore.
25 Ottobre 201212 anni comment_777170 Between the other noto che gli esterni malvagi (quelli che di solito sono immuni ai veleni) subiscono più danni del normale (2). tamriel ha detto: Sì, anche se è difficile trovarlo in questa stagione, vengono presi tutti dai carridi, lol.
25 Ottobre 201212 anni comment_777171 Drimos ha detto: Nope! Nel manuale dice "despite the immunity to poison...". E sì, funziona solo sui malvagi. Anche incantesimi che proteggono dai veleni necessitano di una prova di livello dell'incantatore. Ah ok, come non detto allora, avrebbe dovuto fare il tiro salvezza
25 Ottobre 201212 anni Autore comment_777172 Drimos ha detto: Nope! Nel manuale dice "despite the immunity to poison...". E sì, funziona solo sui malvagi. Anche incantesimi che proteggono dai veleni necessitano di una prova di livello dell'incantatore. Beh quindi si attiva sempre... Ancora una e poi smetto: se faccio la raffica di colpi, con i pugni ovviamente, il demone deve tirare tot volte la colpisco? e i malus si sommano? Guarderei sul manuale se lo avessi ma conoscendomi faccio prima a chiedere che a cercare xD
25 Ottobre 201212 anni comment_777175 Deve fare il tiro salvezza ogni ogni attacco, e per ogni tiro salvezza fallito subisce i danni (se è come i veleni che infligge danni, se invece infligge delle penalità non si sommano).
25 Ottobre 201212 anni comment_777177 La seconda volta che lo colpisci il veleno è già in circolo nel suo corpo, quindi è inutile. Puoi avvelenarlo nuovamente dopo 1 minuto. edit - Ecco appunto, ho pisciato fuori
25 Ottobre 201212 anni comment_777180 Azer ha detto: La seconda volta che lo colpisci il veleno è già in circolo nel suo corpo, quindi è inutile. Puoi avvelenarlo nuovamente dopo 1 minuto. Una versione RAI abbastanza discutibile, se vogliamo. EDIT: Comunque sì, è per ogni colpo. E il master ti odierà per dover fare tutti quei tiri, ai livelli alti si spera solo nell'uno naturale.
25 Ottobre 201212 anni Autore comment_777185 Drimos ha detto: Una versione RAI abbastanza discutibile, se vogliamo. EDIT: Comunque sì, è per ogni colpo. E il master ti odierà per dover fare tutti quei tiri, ai livelli alti si spera solo nell'uno naturale. Azer ha detto: La seconda volta che lo colpisci il veleno è già in circolo nel suo corpo, quindi è inutile. Puoi avvelenarlo nuovamente dopo 1 minuto. edit - Ecco appunto, ho pisciato fuori tamriel ha detto: Deve fare il tiro salvezza ogni ogni attacco, e per ogni tiro salvezza fallito subisce i danni (se è come i veleni che infligge danni, se invece infligge delle penalità non si sommano). Ok grazie a tutti!
Crea un account o accedi per commentare