JJNinja Inviata 26 Ottobre 2012 Segnala Inviata 26 Ottobre 2012 Stavo lavorando alla creazione di un PNG coboldo, ed ero rimasto affascinato dalle armi la coda, la domanda è: Un coboldo con il talento tail terror e un'arma da coda, può beneficiare della catena di talenti combattere con più armi? Il problema è che combattere con più armi richiede di avere almeno 3 mani, e un coboldo nelle condizioni suddette ottiene un terzo attacco armato, ma non una terza mano... In inglese si potrebbe dire che l'attacco di coda si qualifica come un'off-hand, quindi una terza mano, ma è un po' forzata. E nel caso che non fosse possibile accedere alla catena di combattere con più armi, ma solo a quella a 2, cosa succede se al bonus più alto durante un completo faccio tutti i 3 attacchi? e se prendessi anche la versione migliorata o superiore, potrei fare solo un attacco secondario, e se questo è il caso, posso scegliere quale arma usare ogni attacco? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Yumeko Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Allora, da come comprendo io la situazione: anche se si usa un tail attachment, la coda resta un attacco naturale. Pertanto, seguendo le normali regole, se usi armi manufatte l'attacco con la coda sarà sempre considerato un attacco naturale secondario, e come tale riceverà -5 all'attacco e avrà ai danni metà del normale bonus di forza. Poi come vuoi usare gli attacchi con armi manufatte è tua scelta.
JJNinja Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 quello che mi lascia perplesso è: Tail attachments are light weapons and can be improved by feats that can improve weapon attacks (such as Weapon Focus and Weapon Specialization).
Yumeko Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Credo che sia solo a finiregolistici quella frase.. vuol dire che puoi continuare ad usare weapon finesse anche se hai un tail attachment, o che puoi incantarlo con l'abilità agile.. ma che per i talenti devi scegliere l'arma specifica e non puoi rimanere generico su "Tail".. imho.
JJNinja Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Inoltre ho anche notato : All kobold tail attachments make up a kobold tail attachment weapon group that can be improved by the fighter's weapon training class ability. Ci sono casi di guerrieri che possono specializzarsi come arma negli attacchi naturali? E c'è anche il fatto che compaiono nella lista delle armi... Credo che sia solo a finiregolistici quella frase.. vuol dire che puoi continuare ad usare weapon finesse anche se hai un tail attachment, o che puoi incantarlo con l'abilità agile.. ma che per i talenti devi scegliere l'arma specifica e non puoi rimanere generico su "Tail".. imho. Considera anche che non dice che sono trattate, ma che sono armi leggere, in sostanza sono abbastanza sicuro che diventi un attacco secondario armato, ma rimangono i problemi dei malus dal combattimento con più armi, tra l'altro mi servirebbe saperlo perchè mi serve per il png del contest...
Yumeko Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Yup, i guerrieri possono specializzarsi nelle armi naturali. Comunque ammetto di essere perplesso, non so che rispondere D: provo a vedere sul forum della paizo..
Alaspada Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Yup, i guerrieri possono specializzarsi nelle armi naturali. Comunque ammetto di essere perplesso, non so che rispondere D: provo a vedere sul forum della paizo.. Abbiamo già provato.Comunque penso anche io che l'attacco naturale,se diventa un'arma leggera,fornisce un attacco con arma.Ergo abbiamo 3 "arti" che fanno da arma.Tuttavia specifica 3 braccia il talento multi weapon fighting.Dunque io direi RAW forse,RAI si.Io proverei a chiedere direttamente nel blog Paizo a questo punto
JJNinja Inviato 30 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Allora dalla domanda che ho messo sul blog paizo pare che diventi un terzo attacco armato e che quindi lo posso usare in sostituzione di uno degli attacchi delle altre mani...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora