Holivander Inviata 26 Ottobre 2012 Segnala Inviata 26 Ottobre 2012 Nel nostro gruppo c'è un dubbio: Il guardiano ha il doppio tiro salvezza, uno a inizio turno e uno alla fine come gli altri. Nel caso vada a 0, come gli altri deve fare i tiri salvezza contro morte per non fare i fatali 3 passi, quindi... Essendo che il guardiano ne fa due a round, se li sbaglia entrambi non fa due passi verso la morte ma solo uno vero? Perchè quello gratuito a inizio round è appunto gratuito credo. Sono abbastanza sicuro che sia così anche perchè non avrebbe senso diversamente, sono più resistente quindi rischio di morire più in fretta? C'è un punto di qualche manuale in cui viene specificatamente detto che il primo TS è gratuito e non mi fa fare un passo verso la morte? Perchè mi sa che il master me lo vuole considerare come valido.
Aleph Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 nono, ne fa due di passi verso la morte. ogni singolo tiro salvezza che fallisci ti avvicina alla morte. se, idealmente, un'altro personaggio permettesse un ulteriore tiro salvezza al guardiano, e questo lo fallisse, si ritroverebbe morto e sepolto.. tuttavia, è specificato nel privilegio che "you can make a saving throw against one effect ", e personalmente da guardiano questo non lo farei..
Aranor Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Quoto Aleph. E' esattamente così. Quindi, molta attenzione... anche per quei chierici che regalano TS ai propri compagni... le X della morte, non se ne vanno a fine incontro, te le porti dietro fino al riposo esteso... puoi trovarti a 3 con solo un po' di distrazione!
Messaggio consigliato