FeAnPi Inviata 28 Ottobre 2012 Segnala Inviata 28 Ottobre 2012 Vi ricordate il mio vecchio forte ex-magazzino? http://www.dragonslair.it/forum/threads/55608-Scenario-futuristico-a-costo-zero Beh, da oggi è ufficialmente uno scenario caotico con tanto di basetta ad hoc. ^^ Ecco due foto panoramiche Prima scritta imperiale riveduta e corretta. Stella del Caos, che ormai per me è anche simbolo dell'ammmore. Seconda scritta riveduta e corretta Scritta celebrativa del tradimento delle guardie assegnate al forte quando ancora era in mano imperiale. Palese citazione da Moorcock. Von Bek uber alles.
FeAnPi Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Ultima scritta. Ecco delle foto dello scenario apparecchiato con barricate e truppini vari. Le foto hanno "sparato" il giallo dei sacchi di sabbia, che di suo non è neppure un giallo vero e proprio ma un color senape sporco. -__-'
Eiden Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Che dire un bel posto da espugnare in una partita... L'unica cosa che avrei puntato di più su i contrasti così da far risaltare le chicche...
FeAnPi Inviato 30 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Il colore purtroppo resta ancora una delle mie bestie nere. E, parlando di colore, appena avrò finito di darlo a una certa qual cosa si vedrà l'ultima componente dello scenario: un altare del Caos, posizionabile in qualsiasi punto della struttura.
Eiden Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 Il colore purtroppo resta ancora una delle mie bestie nere. E, parlando di colore, appena avrò finito di darlo a una certa qual cosa si vedrà l'ultima componente dello scenario: un altare del Caos, posizionabile in qualsiasi punto della struttura. Aspettiamo di vederlo allora Piccolo consiglio per il colore, lo so' che così il tempo si moltiplica ma ne vale la pena, prendi un piccolo coperchio di una confezione, esempio dalla scatola di philadelphia o dalla scatola del nesquik, metti sul fondo della carta assorbente, la imbevi poco con dell'acqua e per finire metti sopra alla carta assorbente un foglio di carta da forno, così diventa umido ma non imbevuto d'acqua, prendi il colore e lo usi direttamente da questa nuova "tavolozza" che lo tiene umido e permette di avere un'ottima resa del colore... se troppo denso aggiungi con il pennello qualche gocciolina d'acqua. Spero di esserti stato d'aiuto!
FeAnPi Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 Ti ringrazio ma mi hai consigliato una cosa che già faccio abitualmente. ^^ Tranne che per gli scenari: per essi infatti uso dei colori economici, ma mooolto densi: anche diluendoli viene fuori una cosa del genere. L'effetto a colpo d'occhio comunque mi sembra discreto, no?
Eiden Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 Ti ringrazio ma mi hai consigliato una cosa che già faccio abitualmente. ^^ Tranne che per gli scenari: per essi infatti uso dei colori economici, ma mooolto densi: anche diluendoli viene fuori una cosa del genere. L'effetto a colpo d'occhio comunque mi sembra discreto, no? L'effetto finale è molto buono, l'unica cosa che avrei usato una grana più fine per il muro del fortino, mentre per il consiglio mi riferivo al discorso pittata in generale.
FeAnPi Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 Eh, se per "grana" intendi la texture ho usato la sabbia più fine che avessi, ancor più di quella da modellismo; ed è anche consona all'effetto "cemento rozzo e mal rifinito" che volevo rendere. Se ti riferisci al colore, invece, colorando a drybrush non potevo certo diluire la tinta.
Eiden Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 Eh, se per "grana" intendi la texture ho usato la sabbia più fine che avessi, ancor più di quella da modellismo; ed è anche consona all'effetto "cemento rozzo e mal rifinito" che volevo rendere. Se ti riferisci al colore, invece, colorando a drybrush non potevo certo diluire la tinta. Forse allora è dalle foto che sembra ancora più grossolano e potrebbe essere...
FeAnPi Inviato 1 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2012 Beh, essendo sabbia non filtrata c'è sempre qualche grano grosso. ^^ Ma sono contento dei diversi livelli a cui è realizzato lo scenario: è una cronaca di otto mesi di evoluzione modellistica. E domani foto delle ultime due cose. Edit: Ecco gli ultimissimi lavori sullo scenario, che ora riterrei davvero completamente finito. Prima una veduta complessiva delle ultime modifiche. Vediamo ora più nel dettaglio l'altare del Caos; la struttura base era parte di un vecchio giocattolo; bits, das, vinavil e sabbia hanno fatto il resto. Ecco ora due particolari dell'albero più grande, demonizzato da viso e artigli. A seguire post con le foto dettagliate dell'altare.
FeAnPi Inviato 2 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Seguono tante foto sull'altare del Caos. Notate i quattro tentacoli, uno per ogni dio, e notate anche gli elmetti di marine (mezza squadra tattica è morta durante la consacrazione di questo tempietto). Infine, un'ipotesi di posizionamento alternativo dell'altare.
Messaggio consigliato