esahettr Inviata 29 Maggio 2006 Segnala Inviata 29 Maggio 2006 Che ne pensate di questo grandissimo scrittore e poeta americano della prima metà dell'Ottocento? Io ho incominciato a leggerlo in quinta elementare, mi è sempre piaciuto moltissimo. Possiede una forza visionaria, delirante, dovuta, oltre che all'alcol e all'oppio, a un'immaginazione di una potenza straordinaria, capace di stregarti, fino a farti leggere lo stesso racconto numerose volte. Io ho letto TUTTI i suoi racconti (DEL GROTTESCO, DI ENIGMI e DEL TERRORE), LE AVVENTURE DI GORDON PYM e alcune sue poesie.
zelgadiss Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 non sono un esperto dei suoi libri, ma ho letto qualcosa e mi è piaciuto veramente molto. predecessore del mitico lovecraft, i suoi racconti sono eramente coinvolgenti per quanto mi riguarda. bye bye.....
Alister Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 Bhe che dire...Poe è semplicemente fantastico...c'è stato un periodo della mia vita in cui ho letto solo Poe e Lovecraft, e mi sono deliziato; i loro racconti allucinati e terrificanti, intenti a colpire l'inconscio, mi hanno veramente colpito.
Dees Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 anche io ho letto la raccolta completa dei racconti, ed alcuni sono notevoli per un po' e' stato proprio il mio genere.
chandwick Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 Ho letto qualcosa, e non mi è dispiaciuto affatto. Trama ben fatta e scorrevole, adesso che lo hai proposto dovrò rileggere qualche racconto.
Lothavier Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 ho letto qualcosa, e quel qualcosa mi è piaciuto tutto mi riprometto sempre di leggere altro, ma in sto periodo ho poca voglia di leggere per cui niente vorrei anche scoprire Lovecraft
esahettr Inviato 29 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2006 Scusate l'ignoranza: Lovecraft si è ispirato a Poe? Il secondo lo conosco piuttosto bene, mentre il primo pochino... Mi spieghereste un po' la faccenda?
Dargon Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 Poe è indubbiamente un genio visionario. Black Cat è qualcosa di inebriante, la sua altezza stilistica porta i personaggi a vivere una loro vita nel libro e fuori. I racconti del terrore sono notevoli. Le avventure di G. P. le ho finite in 2 ore nette! Ciao ciao
Alister Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 Scusate l'ignoranza: Lovecraft si è ispirato a Poe? Il secondo lo conosco piuttosto bene, mentre il primo pochino... Mi spieghereste un po' la faccenda? Lovecraft è stato definito L'Edgar Allan Poe cosmico.... sicuramente Poe ha molto influenzato il pensiero di Lovecraft che però lo ha rimodellato in maniera diversa, infatti le sue storie (quelli di Lovecraft) sono cariche di esseri mostruosi, che il solo guardarli può far uscire di senno, misteri e incubi. (da Lovecraft si è ispirato il gioco di ruolo Call of Cthulhu)... diciamo che sono simili come autori ma Lovecraft è leggermente più moderno... comunque sono entrambi fantastici...
Serghuio Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 poe è fantastico. lovecraft mi sto decidendo a comprare qualche libro o raccolta in lingua.
mats Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Oltre ai celeberrimi racconti del terrore che costituiscono la fama di questo autore dalla vita travagliata e misteriosa consiglio vivamente di dare un'occhiata ai suoi racconti umoristico/satirici. Alcuni di questi racconti contengono trovate veramente geniali che offrono un punto di vista un po' diverso dal solito impiegato nella scrittura di racconti horror.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora