SonoTheDoc Inviata 29 Ottobre 2012 Segnala Inviata 29 Ottobre 2012 Torno alla carica con nuovi dubbi e domande. Sono un umano guerriero di 6° livello con FOR 16 DES 13 COS 16 INT 13 SAG 12 CAR 10 attacco poderoso -> incalzare iniziativa migliorata maestria in combattimento -> attacco turbinante schivare -> mobilità -> attacco rapido Siamo arrivati ad un punto della campagna in cui uno di noi ha la possibilità di prendere gratis un livello da ladro e visto la mancanza, secondo me ci farebbe comodo. Visto che come guerriero al prossimo livello non prenderei talenti, mi stavo chiedendo se valesse al pena di iniziare a biclassare sul serio con il ladro oppure prendere solo un livello per aumentare le abilità di classe, percepire trappole, ecc... Ero partito con l'idea di fare il tank, ma le vicende della campagna hanno stravolto tutto e adesso mi ritrovo con uno spadone a due mani (sempre il solito pazzo wireless con portata 6m) e un arco lungo composito. A questo punto stavo pensando a una build in cui: 1° ROUND ritarda l'azione o farsi castare invisibilità per cercare furtivo con arco 2° ROUND cambio con spadone (potrebbe starci un'estrazione rapida) e attacco cercando di fiancheggiare 3° ROUND continuare a fiancheggiare (se necessario con acrobazia) oppure 1° ROUND negare bonus a des usando l'arco 2° ROUND furtivo con spadone oppure 1° ROUND furtivo con arco 2° ROUND carica o attacco in salto con l'attacco turbinante si possono effettuare furtivi? (nel manuale si riferisce a velocità o ad incalzare) stavo pensando al talento riflessi in combattimento, anche se la destrezza è un po' bassa... fintare migliorato forse potrebbe aiutarmi con i furtivi, anche se essendoci ranger 2W e chierico in mischia non dovrei avere problemi a fiancheggiare. penetrating shot potrebbe tornami utile, anche perché mi mancherebbe solo un talento come prerequisito. come vedete c'è molta nebbia, quindi mi affido ai vostri consigli, grazie
Elundil Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Ciao! con due talenti da ladro prendi tanssime abilità per un guerriero che possono sempre essere utili, inoltre l'attacco furtivo ed eludere sono ottimi quindi, se l'interpretazione e il bg te lo consentono il biclass ci sta: a me piace molto! Potresti anche prendere in considerazione la cdp del guerriero di strada. è nel perfetto avventuriero ed è una via di mezzo tra queste due classi! gli attacchi a distanza non li vedo benissimo non avendo molta destrezza, anche se col bab del guerriero/ladro si può anche fare, ma preferisco un bell'attacco alle spalle, per quanto lo spadone non sia la più indicata tra le armi per la furtività!
SonoTheDoc Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Lo so, ma quello spadone è micidiale! Inoltre non impugnandolo direttamente, spero che prima o poi me lo faccia usare ad una mano Come lista abilità e talenti di classe, il ladro mi sembra superiore al guerriero di strada...inoltre mischiare tre classi non mi attira molto, mi sa che diventa dispendioso
Messaggio consigliato