Vai al contenuto

Warblade 6/Bloodclaw Master 2/Warblade 12 ...un aiutino per i talenti!!!


Messaggio consigliato

Salve :bye: come potete dedurre dal titolo mi mancano 2 talenti da inserire in questa build abbastanza semplice e incentrata sugli attacchi completi combattendo con 2 armi...con 2 Kukri del Ferimento +1 per la precisione (che poi si spera diventino anche della Velocità :lol: ).

I talenti che ho inserito finora sono:

01. Combattere con 2 armi

03. Difendere con il buckler migliorato

05. Blade meditation*

06. Combattere con 2 armi migliorato

09. Critico migliorato

09. Combattere alla cieca*

12. Combattere con 2 armi superiore

13. Riflessi in combattimento*

15. ???

17. ???*

18. ???

Spoiler:  
*talento bonus Warblade

Un paio di idee mie sono: Adaptive style & Arma focalizzata oppure Arma focalizzata & Arma focalizzata superiore.

Ora lascio a voi la parola! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

guarda secondo me è molto utile la combo con stormguard warrior.

ha come prerequisito ironheart aura che puoi anche prendere come talento bonus da warblade, se puoi toglierne qualcuno.

altrimenti con due buchi uccisore di maghi e pierce magical concealment (non mi ricordo il nome in italiano, dovrebbe essere sul perfetto arcanista), è molto buono, praticamente neutralizza dei buff difensivi che sarebbero molto scomodi.

adaptive style è sempre utile, ti rende più versatile, quindi se non trovi valide alternative te lo consiglio.

se non vuoi tenere sempre preparata moment of perfect mind puoi prendere steadfast determination, il prerequisito non lo ricordo ma è talento bonus da warblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda secondo me è molto utile la combo con stormguard warrior.

ha come prerequisito ironheart aura che puoi anche prendere come talento bonus da warblade, se puoi toglierne qualcuno.

altrimenti con due buchi uccisore di maghi e pierce magical concealment (non mi ricordo il nome in italiano, dovrebbe essere sul perfetto arcanista), è molto buono, praticamente neutralizza dei buff difensivi che sarebbero molto scomodi.

adaptive style è sempre utile, ti rende più versatile, quindi se non trovi valide alternative te lo consiglio.

se non vuoi tenere sempre preparata moment of perfect mind puoi prendere steadfast determination, il prerequisito non lo ricordo ma è talento bonus da warblade.

Carini quelli "anti-mago"...ma qualcosa che renda il pg più temibile verso quei nemici che non temono i danni alla COS dovuti dalle armi del Ferimento?

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dico lightning mace con kukri adaptive dico troppo?

Un attacco extra ogni volta che si fa minaccia di critico o sbaglio?

Il problema resta sempre contro quelli che sono immuni ai critici...è anche vero che quelli che non hanno immunità ai critici rischiano di morire al primo round in cui vengono attaccati!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La minaccia la tiri comunque, poi loro sono immuni, quindi l'attacco extra lo fai ugualmente.

Dato il 15-20 x2 sembrerebbe una soluzione migliore che fare i Kukri della Velocità...ovviamente in un caso faccio 9 attacchi di cui 4 con BAB massimo, nell'altro faccio minimo 2 e massimo 4 attacchi con BAB massimo, e il totale di attacchi fatti varia da 7 a 14!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto spinta come cosa, quindi senti il DM, ma se te la lascia fare è sempre la soluzione migliore.

Se è nei limiti del regolamento me lo lascia fare tanto ;-) ...comunque per avere Lightning mace devo avere Arma focalizzata mazza leggera, una volta preso il talento poi potrei "trasformare" il talento Arma focalizzata da mazza leggera a kukri grazie al privilegio di classe del warblade oppure devo continuare a tenere Arma focalizzata mazza leggera?

Mi rispondo da solo: adaptive!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi tenerlo perché sennò non soddisfi i requisiti del talento e lo perdi.

EDIT: il buckler non è proprio una grande scelta, personalmente te lo sconsiglio, così come combattere alla cieca. Io li cambierei con altro.

Combattere alla cieca fa parte dei talenti bonus del warblade presi dalla lista che c'è sul ToB, è possibile cambiarlo con altro ;-)

Invece combattere con il buckler migliorato mi da al massimo un +6 di scudo alla CA sempre...con cosa dovrei cambiarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adaptive style è fondamentale. Un conto sono le ottimizzazioni teoriche, un altro è quando ti trovi in una certa situazione e pensi "maledizione, avrei la manovra perfetta e non l'ho preparata!..." Insomma, adaptive style significa più divertimento sempre e comunque.

Altri talenti che prenderei in considerazione sono i sempre utili martial study e martial stance. Delle manovre in più ti rendono più flessibile e ti danno più libertà rispetto ai prerequisiti. Inoltre se le prendi ad alto livello puoi pensare a manovre di scuole che non hai, alcune sono senza prerequisiti, come Inferno Blade e Shadow Blink.

Blade meditation non è un gran talento, è molto meglio iniziativa migliorata.

Se opti per arma focalizzata, piuttosto che arma focalizzata superiore io prenderei arma specializzata; se poi riesci a trovare un posto per aggiungerci melee weapon mastery hai dei gran bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà pure se si fa la catena di lightning mace adaptive style lo può prendere. Sinceramente difendere con il buckler e combattere alla cieca, oltre a blade meditation, sono eliminabili e ha 3 slot di talento liberi.

Perché non prendi un paio di gloves of balanced hand (MIC), economici e forniscono uno dei 3 combattere con due armi, facendoti risparmiare un ulteriore talento. Come capacità per l'arma, dato che ha un critico così ampio, c'è enervating (sempre MIC) che a me piace molto, segnalo solamente perché ne vale davvero la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non prendi un paio di gloves of balanced hand (MIC), economici e forniscono uno dei 3 combattere con due armi, facendoti risparmiare un ulteriore talento. Come capacità per l'arma, dato che ha un critico così ampio, c'è enervating (sempre MIC) che a me piace molto, segnalo solamente perché ne vale davvero la pena.

Spoiler:  
While wearing these gloves, you fight as though you possess the Two-Weapon Fighting feat. If you already have Two-Weapon Fighting, you can make an additional attack with your off hand as if using the Improved Two-Weapon Fighting feat.

Se non erro mi danno solo uno dei primi 2 combattere con 2 armi, e non c'è scritto che possono fungere da prerequisito per il secondo o terzo...

Enervating è molto carino, forse fare dei Kukri Enervating Adaptive del Ferimento +3 e prendere il talento Mazza Fulminea (e quindi Arma Focalizzata Mazza Leggera) potrebbe essere la soluzione migliore!!!

Adaptive Style per uno Swordsage è indispensabile...per un Warblade forse un po' meno anche perché io lo ho incentrato sulle discipline Diamond Mind, Iron Heart & Tiger Claw...della Stone Dragon prenderei solo la manovra di 9° che non ha prerequisiti da soddisfare...quindi quando lascio sempre caricate Iron Heart Surge & Moment of Perfect Mind, poi credo di caricare le manovre offensive più forti che ho a disposizione al momento...Inferno Blade sarebbe comoda perché facendo minimo 7 attacchi (se vanno tutti a segno) i danni si incrementano abbastanza, ma dovrei spenderci un talento (ne vale la pena?)...Shadow Blink posso farne a meno in battaglia perché c'è una manovra della Diamond Mind che mi dà un azione di movimento come azione veloce quindi siamo lì, fuori dalla battaglia preferisco restare di allineamento neutrale quindi meglio che non ce l'ho il teletrasporto!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...