Vai al contenuto

Miglior CLASSE liv 1


abuna

Quale classe si appresta a fare la differenza al liv 1  

28 voti

  1. 1. Quale classe si appresta a fare la differenza al liv 1

    • barbaro
      12
    • bardo
      1
    • chierico
      3
    • guerriero
      2
    • stregone
      2
    • mago
      0
    • druido
      4
    • ranger
      1
    • ladro
      0
    • ninja
      0
    • ladro magico
      0
    • esploratore
      0
    • rodomonte
      1
    • lama iettatrice
      1
    • warlock
      1
    • mago combattente
      0
    • wu jen
      0
    • anima prescelta
      0
    • sciamano degli spiriti
      0
    • shigenja
      0


Messaggio consigliato

raccogliendo le classi del manuale del giocatore + i perfetti in italiano, mi chiedevo quale personaggio adorate giocare ai primi livelli

se per Forza, Difesa, Abilità, Magia o altre peculiarità (competenza in armi, talenti bonus, dominii, compagni animali, ecc)

EDIT:

io punterei sul rodomonte = per il dado vita 10, i punti abilità (4+ int) x 4, il bab +1, la competenza nelle armi da guerra, per il talneto arma accurata

talenti combattere con 2 armi per avere gia 2 attacchi al 1 liv. razza halfling, halfling cuoreforte

caratteristiche Des>Cos>Int>For-Sag-Car

CA= 10+4 des+4 armatura+1taglia=19

TxC= bab1+4des+1taglia= +6, oppure +4/+4 con 2 armi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Barbaro... DV 12, BAB +1, 4 PA, movimento aumentato e Ira lo rendono (credo) il personaggio più robusto e minaccioso in combattimento (contando che al livello 1 il guerriero non avrà comunque i soldi per un'armatura completa o uno scudo a torre), senza sacrificare una discreta versatilità fuori dal menar le mani.

Oltre ad essere divertente da giocare :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco. È un sondaggio per vedere quale classe si preferisce giocare a livello 1, o quale classe è "più forte" a livello 1?

Nel secondo caso direi barbaro (come ha giustamente detto Idrahil), ma anche druido: il compagno animale picchia come un guerriero, si hanno gli incantesimi, ed una discreta sopravvivenza data dalla possibilità di avere armature, 4+int punti abilità, d8 e due tiri salvezza alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che al primo livello ci sono a parimerito guerriero, barbaro, paladino, druido e attenzioneattenzione: LADRO!

Guerriero e Paladino (se umano) hanno al primo livello una ca in media di 17, un bab compreso tra 4 e 5, e incalzare, se è stato preso. Io lo prendo sempre, un attacco in più al primo livello fa molto comodo.

Il barbaro ha una ca un attimino più bassa in media si parla di 15 ma con l'ira arriva ad essere una macchina ammazza tutto, ma con la ca cosi bassa è il primo a morire.

Il druido ha una buona ca, un buon numero di pf, picchia non tantissimo ma ha incantesimi e compagno animale.

Il ladro. Il ladro con un 18 in des arriva ad avere 16, o 17 se halfling al primo livello e al tpc con la balestra ha un +4 che non è male, solo uno in meno rispetto agli altri! Inoltre ha molte abilità, e una gittata di 24 potrebbe essere un vantaggio rispetto al guerriero o agli altri. Il suo difetto sono i pochi punti ferita.

Il druido ha una buona ca,

Detto questo do il mio voto al Paladino (che non è nella lista! XD) per: La capacità di oratoria, le ottime capacità combattive, ma sopratutto perchè anche se poco, può curare! Che al primo livello è un vantaggio non indifferente. Se poi arriviamo al secondo livello, ci ficchiamo grazia divina e diciamo addio (più o meno) ai tiri salvezza non superati! XD

Anche il Druido onestamente è molto utile al primo livello, ma secondo me quei pf in più e anche solo quel punticino in più di ca che ha il paladino può fare la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

I più forti, com'è stato già detto, sono ovviamente barbaro e druido (mi sentirei di sbilanciarmi per questo, vista la maggiore versatilità), due classi in grado di sopravvivere e menare a prescindere dalle condizioni esterne. Al livello 1 io non sottovaluterei il guaritore del Manuale delle Miniature, visto che lanciare delle mini-guarigioni può fare la differenza tra la vita e la morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

se i responsabili del forum mi danno una mano, inseriamo il paladino (che mi sono scordato) al posto di un sujenja :-)

comunque il limite sono 20 opzioni di sondaggio :-(

comunque si puo votare per qualsiasi cosa, se vi interessa la forza al livello 1 voterete classi da picchiatore, se vi interessa le abilità i furtivi, se vi interessano gli incantesimi/danno magico warlok-stregoni-maghi

Link al commento
Condividi su altri siti

se i responsabili del forum mi danno una mano, inseriamo il paladino (che mi sono scordato) al posto di un sujenja :-)

comunque il limite sono 20 opzioni di sondaggio :-(

Non mi risulta si possa cambiare un sondaggio una volta postato, ma forse qualche MOD più navigato mi può smentire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico. Già al primo livello può lanciare 3 cura ferite leggere e vari cura ferite minime. E scaccia i non-morti, pure.

E' la classe indispensabile per un party di basso livello.

Il guaritore non scaccia i non morti, ma al primo livello è un curatore più efficiente del chierico. Un chierico, infatti, può guarire al massimo 1 punto ferita con Cura Ferite Minori e 1d8+2 con Cura Ferite Leggere, mentre un guaritore 1+Car con Cura Ferite Minori e 1d8+1+Car con Cura Ferite Leggere.

Ovviamente parlo solo di "cure pure e semplici", visto che il chierico è molto più forte per altri mille aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il migliore al livello 1 è il crusader; ottiene ben 5 manovre e 1 stance, ritarda parte dei danni, ha il furious counterstrike.

Sa picchiare molto bene ed è estremamente duro a morire!

edit- Lo dicono sempre i miei prof di leggere bene la consegna... Ma io sono recidivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me a livello uno i più forti sono quelli che possono che hanno una buona CA, BaB pieno, buoni pf e la possibilità di far danni dalla distanza...se poi vogliamo anche un po' di versatilità

minimo 4+int PA detto questo, credo che il Ranger sia un buon esempio, il druido anche, più per gli incantesimi e soprattutto il compagno animale, il chierico soffre come il guerriero della mancanza dell'armatura completa e siccome (a meno di tiri buoni coi dadi) la destrezza non sarà altissima, la CA ne risente; nota positiva cura.

Il Ladro a parte BaB e pf è molto buono secondo me....

insomma..non saprei chi votare..ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal livello di ottimizzazione, se sono permessi difetti e tratti etc. Un chierico a livello 1 può arrivare già a utilizzare metamagia divina, cosa che IMHO non va per nulla sottovalutata. Inoltre dove sta il warblade? E' probabilmente con punishing stance il personaggio in grado di fare più danni a livello 1. Ha wolf fang strike (per fare 2 attacchi), d12, appunto punishing stance, steel wind (altro modo per fare 2 attacchi) e alcuni strike per fare più danni. A livello 1 ha pochi rivali.

EDIT: chiedo scusa, non avevo letto roba italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo con i difetti un chierico puo avere metamagia divina (anche altri personaggi si possono potenziare molto con i talenti extra dei difetti e: arma focalizz, competenza nella catena chidata), ma la difesa del chierico è insignificante ai liv bassi.

un picchiataro lo apre in due

mentre i personaggi basati sulla destrezza sono piu avvantaggiati a sopravvivere aspettando che il loro colpo vada a segno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà a livello 1 te ne frega fino ad un certo punto di avere tanta CA, tanto la differenza la fa il dado, non il bonus. Trovo che sia più importante avere pf e/o modi per curarsi, piuttosto che una grande CA o un grande attacco...

Oppure avere incantesimi folli che ai primi livelli ti salvano da qualunque cosa (vedi Intralciare).

Link al commento
Condividi su altri siti

certo con i difetti un chierico puo avere metamagia divina (anche altri personaggi si possono potenziare molto con i talenti extra dei difetti e: arma focalizz, competenza nella catena chidata), ma la difesa del chierico è insignificante ai liv bassi.

un picchiataro lo apre in due

mentre i personaggi basati sulla destrezza sono piu avvantaggiati a sopravvivere aspettando che il loro colpo vada a segno :-)

Il chierico non ha la stessa CA del guerriero, vero? Se persiste i buff non esistono vero? Basta, mi taccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...