Vai al contenuto

Quale classe si appresta a fare la differenza al liv 1  

28 voti

1. 1. Quale classe si appresta a fare la differenza al liv 1

• barbaro
      12
    • bardo
      1
    • chierico
      3
    • guerriero
      2
    • stregone
      2
    • mago
      0
    • druido
      4
    • ranger
      1
    • ladro
      0
    • ninja
      0
    • ladro magico
      0
    • esploratore
      0
    • rodomonte
      1
    • lama iettatrice
      1
    • warlock
      1
    • mago combattente
      0
    • wu jen
      0
    • anima prescelta
      0
    • sciamano degli spiriti
      0
    • shigenja
      0

Messaggio consigliato

Inviato

Il chierico non ha la stessa CA del guerriero, vero? Se persiste i buff non esistono vero? Basta, mi taccio.

al liv 1 ce da persistere poco... mi viene in mente scudo della fede,ma è un misero +2CA, (poi io nn conosco il materiale in inglese che riserva sempre delle sorprese)

e fai i conti che hai gia usato un incantesimo all'inizio della mattina x castartelo

Più che al solo 1° livello, avresti fatto meglio a dire "nei primi 5 livelli", che sono i più difficili per tutti.

Detto questo... ho giocato praticamente TUTTE le classi base del manuale del giocatore, e tutte hanno avuto qualcosa per cui mi sono piaciute.

non è male fare il sondaggio per i primi 5 liv cosa ti piace fare?????? ma il problema è che gia in cosi pochi livelli i piu esperti aggiungerebbero mille classi differenti (quindi nn saprebbero quale votare) e altrettanti archetipi

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Nessuna, ma dire che a livello 1 il chierico ha una CA ridicola è insensato. Ha la stessa CA del guerriero, differenza media di 1 punto.

quoto alla grande, tanto al livello uno son tutte pippe (anche se alcuni lo sono di più) tanto vale puntare sul flavour

votato hexblade

Inviato

Io ho votato Barbaro, e al secondo posto metterei il druido.

Ma, in certe campagne, anche un bardo può dire molto la sua: Unto e Immagine silenziosa, ad esempio, sono due incantesimi davvero ottimi, capaci di risolvere, con un po' di intelligenza, uno scontro in 6 secondi. Anche Affascinare è una capacità da non sottovalutare, perchè evitare i combattimenti prima è sempre meglio che curare i danni dopo.

Conclude con una buonissima lista abilità, che, combinato ad un buon carisma, aiuta tantissimo come face.

Inviato

Secondo me il barbaro ai primi livelli con il suo 14-15 alla ca,-2 se in ira, mena come un dannato ma tante ne da tante ne prende. La ca secondo me è importante. Se hai 13 in ca un mob con +4 al tiro per colpile ha il 50 % circa di fallire, qualcosa in meno. Se hai 17 in ca il mob ha circa il 67% di fallire, e secondo me questa % fa la differenza tra la vita e la morte... Poi non ha neppure incantesimi quindi sono solo botte...

Inviato

Secondo me il barbaro ai primi livelli con il suo 14-15 alla ca,-2 se in ira, mena come un dannato ma tante ne da tante ne prende. La ca secondo me è importante. Se hai 13 in ca un mob con +4 al tiro per colpile ha il 50 % circa di fallire, qualcosa in meno. Se hai 17 in ca il mob ha circa il 67% di fallire, e secondo me questa % fa la differenza tra la vita e la morte... Poi non ha neppure incantesimi quindi sono solo botte...

sagge parole