Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti !

INTRODUZIONE (Puoi saltarla se intendi arrivare subito al sodo ;D)

Premetto innanzitutto di essere un novizio in D&D...sono però il tipo di persona che, quando si tratta di giochi, ama sperimentare cose particolari che gli permettono di giocare in maniera alternativa.

Per darvi un esempio di ciò che intendo...ho cominciato la mia esperienza in D&D giocando un Binder malvagio in una compagnia di buoni...il DM fortunatamente è stato contento della mia scelta alternativa e invece di farmi morire subito ( :D ) mi ha permesso di allearmi con creature diaboliche separandomi dal resto della compagnia...questa scelta però mi porta ad essere separato dal resto dei giocatori, e da qui la scelta del DM di farmi creare un'altro personaggio (se non buono almeno neutrale) da utilizzare quando non posso usare il Binder...dopo aver ragionato un pò ho deciso che mi piacerebbe molto fare un illusionista e facendo le dovute ricerche mi sono imbattuto nello Gnomo Killer. Dato il conflitto di allineamenti all'interno della compagnia (a contrastare il mio Binder ci sono un Paladino Punitore Implacabile e un Chierico...entrambi l'impersonificazione del bene...) la chance di PVP è piuttosto alta...e data la mediocrità del mio Binder ( certo è una classe divertentissima da giocare, ma non ha una build ottimizzata perchè l'ho fatta io...ed è quindi incomparabile come livello di forza a quel paladino, che usa una progressione homebrew migliorata, o al chierico ) ho ben pensato di farmi un qualcosa che ho visto reputato da molti una delle build più forti del gioco...lo so, forse è un pò ingiusto, ma voglio sentirmi anche io uber ogni tanto xD. Detto questo...

- L'EDIZIONE è la 3.5

- Ho TUTTI i MANUALI disponibili ma non le magazine.

- l'AMBIENTAZIONE non è importante, non mi restringe in alcun modo nelle scelte...

Il personaggio che intendo creare è uno GNOMO (tra l'altro...mi consigliate una variante di questa razza o mi conviene utilizzare quella standard? Non sono ammesse razze con LEP>0) ILLUSIONISTA (partirà dal livello 5) che, a seconda di quello che mi pare di aver capito, dovrebbe assomigliare alla prima build-esempio di questa guida http://www.dragonslair.it/forum/threads/39239-Guida-allo-Shadowcraft-Mage?p=790084&viewfull=1#post790084; ciò di cui questa guida però non tiene conto è l'esistenza della CdP Maestro dell'Assurdo dal manuale "Nephandum" che mi sembrava un'altra buona alternativa...il motivo principale per cui vi sto chiedendo aiuto è che io non ho mai avuto a che fare con l'utilizzo e la creazione di Wizard e/o Sorcerer e quindi non so come funziona con le spell conosciute, quelle che posso imparare, da dove le posso imparare e dove devo andare a cercarle...quindi oltre che a consigli sulla build avrei bisogno, se possibile, di una piccola introduzione su come funzionerebbe il mio personaggio...vi ringrazio per l'infinita pazienza, so che il post è piuttosto confuso ma lo è perché anche io ho le idee poco chiare ! Quindi per qualunque chiarimento chiedete tranquillamente e farò del mio meglio per essere più esaustivo...spero mi possiate essere d'aiuto :). Grazie in anticipo.

Dyo


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Still looking for HALP D: ! Diciamo che io vada con la build prefatta di quella guida...il mio problema principale sono gli incantesimi ! Qualcuno che mi aiuta almeno con la scelta di quelli ? Grazie <3

Inviato

Grazie Latarius ! Anche se avevo già visto quella guida :P...il fatto è che dubito un'illusionista, anche se tale, prenda esclusivamente incantesimi dalla scuola dl'illusionismo giusto? Non potreste più semplicemente aiutarmi con una build standard con gli incantesimi più utili per quella build che intendo utilizzare ? Se vi chiedo troppo non fa niente, lo capisco...è che essendo un novizio mi spaventa un pò cominciare a leggermi tutti gli incantesimi di tutte le scuole giusto per cercare di indovinare qual'è la build più utile e funzionale per quel particolare tipo di illusionista che ho in mente...essendo novizio tra l'altro la possibilità che io nonostante tutto mi sbaglio e faccia una build insulsta è molto alta XD...non so se capite le mie preoccupazioni :D. Grazie ancora.

Inviato

Beh se sei un novizio (e in fatto di magia ti faccio compagnia) ti consiglio di partire dalla guida che ti hanno consigliato e riempire i buchi utilizzando pochi manuali, in modo da imparare pian piano a scegliere cosa sia utile e cosa no, da una gamma prima più ristretta di manuali e poi via via più ampia..

In alternativa leggiti le varie Guide alle varie scuole di incantesimi presenti sul forum e decidi tu quello che ti piace e cosa no

Piccola domanda: lo fai specialista, giusto? hai già scelto che scuole proibite scegliere? ti ricordo che se fai il MdA ne devi scegliere 3

Inviato

Allora prendi quella build, cava di torno lo shadowcrafter e metti al suo posto il maestro dell'assurdo (dà circa le stesse capacità ma è molto, MOOOLTO meglio).

Detto ciò, per gli incantesimi non dovrebbe essere così difficile:

grazie alla capacità dello shadowcraft mage puoi usare immagine silenziosa per copiare quasi tutti gli incantesimi di invocazione o evocazione, quindi non devi prepararli né averli scritti nel libro, li scegli di volta in volta; più comodo di così!

In ogni caso ti devi studiare gli incantesimi, per tua fortuna ci sono le guide sul forum.

Scuole proibite: invocazione, ammaliamento e necromanzia. Se non ti interessano gli spell di evocazione che non puoi copiare (tra cui i teletrasporti) togli evocazione al posto di necromanzia.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...