Silver Inviata 31 Ottobre 2012 Segnala Inviata 31 Ottobre 2012 <<Per Yondalla quel rugginofago sta cercando di mangiare un pezzo di metallo grosso come un macigno! Aspetta, quello non è un macigno… è una TARTARUGA!>> Bombas, esploratore halfling Tartaruga Noga Bestia magica Grande Dadi Vita 10d10+70 (125 pf) Iniziativa -2 Velocità 9m, nuotare 9m CA 22 (-1taglia, -2des, +15 naturale) contatto7 sprovvista22 Attacco base/lotta +10/+20 Attacco: morso +15 2d6+9 19-20/x3 Attacco completo: morso +15 2d6+9 19-20/x3 Spazio/Portata 3m/1,5m Attacchi Speciali: mangialame Qualità speciali: scurovisione 18m, visione crepuscolare, RD5/adamantio, difesa totale migliorata, lentezza Tiri salvezza: Tempra+14 Riflessi+5 Volontà+6 Caratteristiche: For23 Des6 Cos25 Int3 Sag12 Car8 Abilità: nuotare+27 Talenti: attacco poderoso, spezzare migliorato, volontà di ferro, critico migliorato (morso) Ambiente: fluviale caldo o temperato Organizzazione: Solitario, coppia o nidiata (da 3 a 5) GS: 7 Tesoro: solo oggetti metallici Allineamento: sempre N Avanzamento: (11-20DV Grande) (21-30DV Enorme) Questa gigantesca tartaruga è protetta da un carapace così lucido e riflettente che sembra fatto di metallo ma che allo stesso tempo contrasta acutamente col resto del corpo rivestito da una pelle spessa, grigiastra e bitorzoluta. Il suo becco pare fatto dello stesso materiale del carapace. La tartaruga Noga abita lungo le sponde di laghi e fiumi; abitualmente si ciba di piante e pesce ma è anche solita ingurgitare di tanto in tanto una certa quantità di metallo che la aiuta a mantenere in buono stato il suo becco ed il suo carapace. E’ una creatura solitamente pacifica, tuttavia può diventare aggressiva quando qualche sprovveduto invade la zona in cui ha costruito il suo nido. A volte inoltre può capitare che attacchi chi trasporta una gran quantità di metallo come ad esempio uno scudo o un’ armatura al fine di cibarsene. Nel suo nido è spesso possibile rinvenire vari ninnoli metallici che essa accumula come scorta. Una tartaruga Noga è lunga circa 3 metri e pesa più di mezza tonnellata. COMBATTIMENTO In combattimento la tartaruga Noga di solito prova a spezzare l’arma o lo scudo più vicino e potrebbe cessare l’assalto se riece ad allontanarsi col metallo spezzato e se non viene ulteriormente provocata. Quando invece viene messa in seria difficoltà utilizza la sua difesa totale migliorata, sperando che le sue protezioni siano sufficienti a scoraggiare gli assalitori. Difesa totale migliorata(str): quando una tartaruga Noga utilizza l’azione di difesa totale si ritira completamente all’interno del proprio guscio e guadagna i seguenti benefici al posto di quelli usuali: Bonus di potenziamento +8 all'armatura naturale (arrivando a CA30 contatto7 sprovvista30) RD10/adamantio Bonus di circostanza +4 a Tempra e Volontà (arrivando a T+18 V+10) Tuttavia non può compiere alcuno spostamento finché mantiene questa posizione, neppure un passo da 1,5m. Lentezza (str): una tartaruga Noga non può caricare né correre finché si muove via terra, può invece compiere entrambe le azioni normalmente quando nuota. Mangialame(str): il becco della tartaruga Noga è tagliente e robusto e può fare a pezzi gli oggetti con estrema facilità. Quando utilizza un attacco per spezzare essa ottiene un bonus di +4 al tiro per colpire (contro avversari di taglia media spezzare +27) ed ignora la durezza degli oggetti colpiti se questa è pari o inferiore a 20 proprio come se utilizzasse un’arma di adamantio a due mani appropriata alla sua taglia. Abilità: bonus razziale di +8 alle prove di nuotare, può sempre prendere 10 alle prove di nuotare anche se minacciata o di fretta. Può utilizzare l’azione di correre quando nuota se nuota in linea retta. Ecco più o meno come mi immagino l'aspetto della tartaruga Ecco invece come mi immagino l'espressione di un Rugginofago che vede una Tartaruga Noga! Spoiler: Cosa ne pensate del mostro? E' bilanciato? Lo utilizzereste in una vostra avventura? Tutti i feedback sono bene accetti! 3
diego mangani Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 <<Per Yondalla quel rugginofago sta cercando di mangiare un pezzo di metallo grosso come un macigno! Aspetta, quello non è un macigno… è una TARTARUGA!>> Bombas, esploratore halfling Tartaruga Noga Bestia magica Grande Dadi Vita 10d10+70 (125 pf) Iniziativa -2 Velocità 9m, nuotare 9m CA 22 (-1taglia, -2des, +15 naturale) contatto7 sprovvista22 Attacco base/lotta +10/+20 Attacco: morso +15 2d6+9 19-20/x3 Attacco completo: morso +15 2d6+9 19-20/x3 Spazio/Portata 3m/1,5m Attacchi Speciali: mangialame Qualità speciali: scurovisione 18m, visione crepuscolare, RD5/adamantio, difesa totale migliorata, lentezza Tiri salvezza: Tempra+14 Riflessi+5 Volontà+6 Caratteristiche: For23 Des6 Cos25 Int3 Sag12 Car8 Abilità: nuotare+27 Talenti: attacco poderoso, spezzare migliorato, volontà di ferro, critico migliorato (morso) Ambiente: fluviale caldo o temperato Organizzazione: Solitario, coppia o nidiata (da 3 a 5) GS: 7 Tesoro: solo oggetti metallici Allineamento: sempre N Avanzamento: (11-20DV Grande) (21-30DV Enorme) Questa gigantesca tartaruga è protetta da un carapace così lucido e riflettente che sembra fatto di metallo ma che allo stesso tempo contrasta acutamente col resto del corpo rivestito da una pelle spessa, grigiastra e bitorzoluta. Il suo becco pare fatto dello stesso materiale del carapace. La tartaruga Noga abita lungo le sponde di laghi e fiumi; abitualmente si ciba di piante e pesce ma è anche solita ingurgitare di tanto in tanto una certa quantità di metallo che la aiuta a mantenere in buono stato il suo becco ed il suo carapace. E’ una creatura solitamente pacifica, tuttavia può diventare aggressiva quando qualche sprovveduto invade la zona in cui ha costruito il suo nido. A volte inoltre può capitare che attacchi chi trasporta una gran quantità di metallo come ad esempio uno scudo o un’ armatura al fine di cibarsene. Nel suo nido è spesso possibile rinvenire vari ninnoli metallici che essa accumula come scorta. Una tartaruga Noga è lunga circa 3 metri e pesa più di mezza tonnellata. COMBATTIMENTO In combattimento la tartaruga Noga di solito prova a spezzare l’arma o lo scudo più vicino e potrebbe cessare l’assalto se riece ad allontanarsi col metallo spezzato e se non viene ulteriormente provocata. Quando invece viene messa in seria difficoltà utilizza la sua difesa totale migliorata, sperando che le sue protezioni siano sufficienti a scoraggiare gli assalitori. Difesa totale migliorata(str): quando una tartaruga Noga utilizza l’azione di difesa totale si ritira completamente all’interno del proprio guscio e guadagna i seguenti benefici al posto di quelli usuali: Bonus di potenziamento +8 all'armatura naturale (arrivando a CA30 contatto7 sprovvista30) RD10/adamantio Bonus di circostanza +4 a Tempra e Volontà (arrivando a T+18 V+10) Tuttavia non può compiere alcuno spostamento finché mantiene questa posizione, neppure un passo da 1,5m. Lentezza (str): una tartaruga Noga non può caricare né correre finché si muove via terra, può invece compiere entrambe le azioni normalmente quando nuota. Mangialame(str): il becco della tartaruga Noga è tagliente e robusto e può fare a pezzi gli oggetti con estrema facilità. Quando utilizza un attacco per spezzare essa ottiene un bonus di +4 al tiro per colpire (contro avversari di taglia media spezzare +27) ed ignora la durezza degli oggetti colpiti se questa è pari o inferiore a 20 proprio come se utilizzasse un’arma di adamantio a due mani appropriata alla sua taglia. Abilità: bonus razziale di +8 alle prove di nuotare, può sempre prendere 10 alle prove di nuotare anche se minacciata o di fretta. Può utilizzare l’azione di correre quando nuota se nuota in linea retta. Ecco più o meno come mi immagino l'aspetto della tartaruga Ecco invece come mi immagino l'espressione di un Rugginofago che vede una Tartaruga Noga! Spoiler: Cosa ne pensate del mostro? E' bilanciato? Lo utilizzereste in una vostra avventura? Tutti i feedback sono bene accetti! Guardando le informazioni riportate sul MDM sembra tutto a posto, però dovresti togliere quel bonus razziale alle prove di nuotare e dovrebbe avere una RD5/+1 e adamantio che forse è meglio. Per il resto è una cosa EPICA
social.distortion Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 Guardando le informazioni riportate sul MDM sembra tutto a posto, però dovresti togliere quel bonus razziale alle prove di nuotare e dovrebbe avere una RD5/+1 e adamantio che forse è meglio. Per il resto è una cosa EPICA Oddio, la RD +x era della 3.0, in 3.5 sarebbe adamantio e magia. In ogni caso perché togliere il bonus alle prove di nuotare?
Silver Inviato 1 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2012 dovresti togliere quel bonus razziale alle prove di nuotare Il bonus c'è perchè ha una velocità di nuotare quindi deve averlo, anche se in realtà rileggendo il manuale il +8 si deve applicare solo ai tiri di nuotare fatti per compiere azioni speciali, quindi ecco una correzione da fare alla scheda thanks! Per il resto è una cosa EPICA Beh grazie!!
Alaspada Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Piace anche a me.Tuttavia metterei un bonus più grande all'armatura(+10 come minimo) visto che non si può muovere praticamente.Insomma qualcosa che dica:non mi posso muovere,ma sono praticamente invulnerabile.Il tutto ovviamente IMHO. Ps.Ho letto tartaruga ninja all'inizio e non so nemmeno perchè
Silver Inviato 10 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Grazie dei commenti Alaspada! In effetti in difesa totale il mostro ha zero capacità offensive e di movimento si potrebbe anche pensare di potenziarla un altro po' essendo sicuri che non causerà mai un tpk XD. Che ne pensate del GS? 7 è adeguato? P.s. Per quanto riguarda le tartarughe ninja posso assicurare che non c'entrano nulla! L'ispirazione per questo mostro mi è venuta vedendo l'illustrazione che ho postato, è presa da un gioco di carte, o meglio un videogioco "Spectromancer" che ho trovato assai carino.
Alaspada Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Infatti un tpk ne dubito fortemente anch'io .Per GS 7 si.Infatti se si rifugia in difesa totale non è che i pg devono per forza continuare a cercare di colpirla .
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