Maji Inviata 1 Novembre 2012 Segnala Inviata 1 Novembre 2012 Ciao a tutti! Ho iniziato da poco a giocare a D&d e navigando un po' su internet, ho trovato un po' di gente che ha fatto delle scenografie per giocare e rendere il tutto più realistico e concreto, oltre che tattico. (Spero sia nella sezione giusta) Vorrei postare alcune delle mie creazioni, anche per raccogliere idee su cosa manca, su cosa potrei costruire ancora, e soprattutto: per vedere cosa voi avete costruito per giocare. Un altare in legno, con scalinata in balsa. Il tappeto è ricavato da un vecchio campo da Subbuteo. Delle colonne: fatte con tappi di bottiglie di sughero e dischetti di legno. Rocce, in spugna. Indurite con acqua e colla e poi verniciate di grigio e bianco, con pennello asciutto. Mobilio. Botti fatte con tappi di sughero e fascette in carta. Cartellini e rubinetti in legno. Tavolo con panche. La mia torre lancia-dadi, porta-dadi, gomma e matita! Molto funzionale! Spero che vi piacciano queste cose, ne ho anche altre... Commentate liberamente! E soprattutto: proponete cose e mostrate cosa usate voi! 1
diego mangani Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 Ciao a tutti! Ho iniziato da poco a giocare a D&d e navigando un po' su internet, ho trovato un po' di gente che ha fatto delle scenografie per giocare e rendere il tutto più realistico e concreto, oltre che tattico. (Spero sia nella sezione giusta) Vorrei postare alcune delle mie creazioni, anche per raccogliere idee su cosa manca, su cosa potrei costruire ancora, e soprattutto: per vedere cosa voi avete costruito per giocare. Un altare in legno, con scalinata in balsa. Il tappeto è ricavato da un vecchio campo da Subbuteo. Delle colonne: fatte con tappi di bottiglie di sughero e dischetti di legno. Rocce, in spugna. Indurite con acqua e colla e poi verniciate di grigio e bianco, con pennello asciutto. Mobilio. Botti fatte con tappi di sughero e fascette in carta. Cartellini e rubinetti in legno. Tavolo con panche. La mia torre lancia-dadi, porta-dadi, gomma e matita! Molto funzionale! Spero che vi piacciano queste cose, ne ho anche altre... Commentate liberamente! E soprattutto: proponete cose e mostrate cosa usate voi! Non male la torre lancia dadi i tavoli ed il mobilio. Però il tappeto non mi sembra molto bello, ti consiglio di levarlo. Le colonne sono belle però troppo "bucherellate". Pe rle rocce ti consiglio di usare come base sassi veri squadrati. Per rendere credibili le cose naturali avvicinati il più possibile a queste: usa rocce vere (magari lumeggiate) e tornchetti secchi rivestiti di flock per gli alberi.
Maji Inviato 2 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Gli alberi che ho costruito sono rami veri, spogli che hanno una base di das. Vi farò vedere. Per le rocce: sarebbe una buona idea, solo che ne ho fatte una scatola piena e dovendo trasportare il tutto con uno zaino diventa scomodo! Però è un'ottima idea...
Danidragon93 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Ciao a tutti io ho se volete un pdf tutorial su come creare griglie rocce e oggetti vari fatti molto bene che però devo ancora cimentarmi a fare XD
Maji Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ce l'ho anche io..infatti sono partito da lì e ho preso spunto per fare anche altre cose. Appena riesco a fare delle foto, le carico
Messaggio consigliato