herke Inviata 2 Novembre 2012 Segnala Inviata 2 Novembre 2012 Ciao, avrei bisogno di una mano per creare un pg barbaro. L' idea sarebbe un mezzo orco che, con poca grazia sventola l' ascia in faccia alla gente. Un barbaro giusto appunto, tra, la, la, la, laaa. Solo che non so esattamente come cominciare. Il pg da creare è a liv. 12, non ho alcuna restrizione in seno ai manuali. Grazie mille.
tamriel Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Se vuoi spaccare senza pensare e senza ritegno il berserker furioso è un classico intramontabile (con tutta la compagnia di truppa d'assalto/attacco in salto/battle jump). In ogni caso il lion totem (complete champion) è sempre un'ottima scelta se si può avere. Se non ti interessa il berserker potresti ripiegare sull'occhio di gruumsh che imho non è affatto una cdp da buttar via, anzi. Infine, se vuoi aprire tutto come se stessi tagliando il tonno rio mare impugnando un grissino, ci sono sempre le classi del tome of battle (warblade in particolare) con cui poter biclassare.
herke Inviato 2 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Per quanto riguarda la classe, volendo essere, diciamo, un orco. Dove posso trovarne la descrizione? - - - Aggiornato - - - Ultima cosa, poi la smetto di fare domande, se volessi fare un archetipo mezzo drago?
tamriel Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Quale? Il berserker furioso e l'occhio di gruumsh sono entrambe nel perfetto combattente. Il mezzo drago non è un buon archetipo. Piuttosto consigio il lolth touched (monster manual IV o V), che al ridicolo mdl +1 offre +6 a forza e costituzione.
herke Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Scusa volevo dire razza non classe, ma ho detto classe.
KlunK Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Sia l'orco che l'archetipo mezzo drago sono sul manuale dei mostri. Per il mezzo drago, basta il benestare del master, e poi applichi l'archetipo seguendo le indicazioni del manuale. Aggiungo inoltre che non è necessario scomodare lolth e i suoi archetipi sgravati, tanto più che magari non esiste neanche nell'ambientazione dove giochi e ti costringe a fare il PG caotico malvagio. E anche senza tutte le varie varianti sgravate e talenti per il combizzamento, un barbaro ignorante sa dire la sua.
herke Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2012 secondo voi è meglio fare barbaro+cdp oppure multiclassare?
KlunK Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Meglio a livello di cosa e rispetto a cosa? Perché di base secondo me già un barbaro/guerriero è un buon PG. D'altro canto il berserker furioso fa una marea di danni, anche se hai i suoi lati negativi. Se ti interessa solo il PG più forte possibile segui i consigli di tamriel. Se ti basta che sappia dire la sua in combattimento puoi prendere talenti/CdP magari meno performanti, ma che ti possono dare spunti interpretativi migliori di un berserker che distrugge tutto e basta. Ad esempio potresti fare un guerriero in stile "nativi americani" che combatte con una lancia ed è devoto al suo animale totem, l'orso, con la CdP del combattente orso.
Von Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Altra CdP che non è per niente male è il Bruto Combattente sul Manuale della Miniature, però dovresti essere di taglia Grande (o contare come tale)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora