Vai al contenuto

[Mefistofele]: Scappa, corri, non fermarti mai.

Mefistofele

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco il topic di gioco. Le modalità per postare sono le solite dei pbf: la narrazione normale, in grassetto i dialoghi e in blu i pensieri; mettete in spoiler tutto ciò che non volete che alcuni o tutti gli altri giocatori leggano, così come vanno in spoiler tutte le parti in cui siete separati (vi dico io quando potete cominciare a postare normalmente) e tutte le parti meccaniche, come uso di abilità, incantesimi e talenti. Se avete dubbi di qualunque sorta usate il topic di organizzazione o gli mp.

I tiri dei dadi li faccio io, magari mettetemi in spoiler i bonus per le azioni che state compiendo, così evito di dover aprire tutte le volte le schede. Il calcolo dei PE lo tengo io, vi faccio sapere quando salite di livello.

Buon divertimento (e buona fortuna :evil:)

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rodeld

Spoiler:  
Il nano di fronte a te, visibilmente ubriaco, alza il calice e guardandoti negli occhi:

Alla tua salute, vecchia canaglia!

Comincia quindi a buttare giù la birra velocemente, molto velocemente… Forse anche troppo visto che una buona parte gli ricade tra la folta barba inzuppando interamente la camicia rosso scuro che indossa. Il nano comunque sembra non preoccuparsene troppo e, mentre con una mano si asciuga alla meglio le labbra, con l’altra appoggia l’ennesimo boccale vuoto sul tavolo. Poi tira su col naso e molla una sonora pacca sul sedere di una delle ragazze della locanda che si allontana stizzita.

A questo punto massaggiandosi lentamente il capo e aggrottando le sopracciglia nere come carbone riprende con tono strascicato:

Come ti dicevo ci sarebbe questo mio amico che mi deve un grosso favore… anche se non abbastanza grosso da farmi passare una notte con sua figlia a quanto pare… comunque dicevo che mi deve questo favore e ha detto che accetta di farmi da guida nel bosco fino a un laghetto che pare sia pieno trote grosse come salmoni… solo che dice che il bosco è pericoloso e che mi servirà una guardia del corpo. All’inizio l’ho mandato a farsi fottere: “Merod Ventre Gonfio non ha bisogno di nessuno!” gli ho detto… ma poi ho sentito certe storie su quel bosco che… brrr… mi hanno fatto arricciare tutti i peli delle orecchie… questo mi ricorda una storiella di una notte che ho passato con un donnone del sud, ma questa magari te la racconto un’altra volta… comunque in sostanza mi stavo chiedendo se potessi pararmi il fondoschiena nel caso la cosa si mettesse male.

Ti guarda con occhi interrogativi come a cercare di capire cosa pensi di tutto questo:

Insomma, non è il genere di impresa che verrà cantata dai menestrelli, ma in fondo il lavoro è lavoro no? Ti interessa?

Alza di nuovo il boccale per bere, ma quando si accorge che è vuoto emette un rantolo e poi urla verso il bancone:

Oste! Stramaledetto figlio di una capra puzzolente! Non vedi che qui il boccale è vuoto? Portami un’altra birra… anzi, facciamo due!

Javaris Tigertooth

Spoiler:  
CRAACK!!

Con un sonoro scrocchio il ramo sotto di te si spezza e per un secondo ti sembra di volare, almeno finchè non sbatti pesantemente sul terreno. Alzi lo sguardo e un ghigno ti si dipinge sul volto: nonostante il capitombolo e la perdita di equilibrio la lancia che hai scagliato mentre cadevi non ha mancato il bersaglio: il grosso uccello che fino a qualche momento fa faceva sfoggio delle sue piume candide ora giace immobile impalato contro l’albero. Ti alzi subito, anche se un po’ dolorante e ti avvicini all’albero; riesci facilmente ad arrampicarti e stacchi la preda dal legno: oggi la foresta è stata generosa, questo uccello è uno dei più grassi che ti sia mai capitato di vedere. Scendi pensando che almeno per stasera hai di cosa sfamarti. Ti leghi il pennuto alla cinta e riprendi la marcia, usando la lancia come bastone da passeggio. Sei vicino ormai, lo senti nell’aria, non più di mezza giornata di cammino. Dopo circa due ore decidi di accamparti perché ormai la notte è così buia che neanche i tuoi occhi da cacciatore riescono a distinguere a più di qualche metro di distanza. Raccogli rapidamente qualche ramo secco e improvvisi un fuoco; poi pulisci l’uccello e lo cuoci. Passano i minuti e continui ad assaporare la tua preda: il gusto selvaggio di un animale in libertà è inconfondibile… senti un lieve senso di sconforto quando pensi che domani a quest’ora probabilmente sarai in qualche squallida locanda a mangiare una qualche squallida zuppa, ma se quello che il tuo amico Julien ti ha detto di aver sentito fosse vero a Raevender potresti trovare qualche indizio sul destino del tuo clan, dunque ti fai forza e cerchi di godere il più possibile di quello che potrebbe essere il tuo ultimo vero pasto per un bel po’ di tempo. Finito di mangiare cominci a sistemarti per la notte. Hai appena chiuso gli occhi quando senti un rametto spezzarsi: in una frazione di secondo sei già in piedi e in posizione di attacco, con la lancia in mano e ogni senso attento a captare il minimo segnale di pericolo. Un fruscìo e la tua lancia già è in volo, andandosi a piantare nell’albero dietro al cespuglio da cui pensi venga il rumore, e in tutta risposta un urlo di spavento esce dalle fronde:

Per tutte le trecce di Lathonia!

La figura per lo spavento inciampa e cade fuori dal cespuglio: è solo un nano, dall’aspetto alquanto bizzarro a dirla tutta…

Spoiler:  
Il nano è nathaniel, da ora in poi posta in spoiler con l'indicazione @Master e Telcor

Telcor Tanderdrum

Spoiler:  
Dovresti essere quasi arrivato ormai: secondo le indicazioni che ti ha dato quel mercante la grotta dovrebbe essere da queste parti. Magari tutta questa faccenda è solo una favoletta inventata da qualche buontempone, ma se la Gemma di Lathonia fosse davvero là dentro sarebbe imperdonabile lasciarla al suo destino… Buffo però: lasciare al proprio destino un artefatto della dea del destino… Un sorriso divertito ti si dipinge sul volto. E’ pur vero che potrebbe benissimo non essere lì, o potrebbe perfino non esserci nessuna grotta, in fondo ti stai basando solo sulle indicazioni di un passante. Beh, dovesse essere un buco nell’acqua poco male, ti sarai comunque fatto una gita in questo splendido bosco, un po’ inquietante ora che sta calando la notte, ma comunque splendido. In effetti però questa foresta fa davvero venire i brividi: l’oscurità, la sottile nebbia che avvolge tutto, i continui fruscii e scrocchi… a tratti ti sembra quasi di distinguere dei passi: forse avresti dovuto assumere un mercenario per guardarti le spalle, giusto per precauzione. Ad un certo punto ne sei sicuro, qualcuno ti sta seguendo, anche se quando ti volti non vedi nessuno; ora cominci ad essere spaventato, ti volti e acceleri il passo, fino quasi a correre, e senti che quel qualcuno o qualcosa dietro di te ha accelerato con te: dal suono dei suoi passi comunque sembra un umano, o comunque qualcosa che cammina su due zampe. Decidi dunque di agire: probabilmente è solo un brigante, niente che tu non possa gestire, ma quando ti volti non c’è nessuno, e ogni rumore di passi è svanito. La cosa ti insospettisce, dunque continui a stare attento alle tue spalle, ma all’improvviso una lancia si conficca nell’albero di fronte a te a pochi centimetri dal tuo naso e un’imprecazione ti sgorga spontanea dalla gola:

Per tutte le trecce di Lathonia!

Lo spavento di fa perdere l’equilibrio e ruzzoli attraverso un cespuglio: cadi schiena a terra e alzando lo sguardo vedi un tizio dalla muscolatura imponente: sembra un umano, ma a tratti è coperto di pelo, quasi fosse una pelliccia, e ha dei lineamenti selvaggi, quasi felini. Ad ogni modo sembra sorpreso di vederti almeno tanto quanto lo sei tu di vedere lui…

Spoiler:  
Il tizio peloso è Idrahil, da ora in poi posta in spoiler con l'indicazione @Master e Javaris

Mikao

Spoiler:  
Un vicolo cieco! Prendere quella deviazione è stato un grosso errore, te ne rendi conto solo ora. Ti volti di scatto, sperando di avere ancora tempo, ma quei due energumeni alla fine ti hanno raggiunto. A quanto pare ti eri sbagliato quando pensavi che la tua musica sarebbe bastata per pagare quella mela che hai preso giù al mercato. La sagoma di quello più grosso è messa in risalto dalla lanterna dietro le sue spalle; anche nella spiacevole situazione in cui ti trovi non puoi fare a meno di notare divertito le orecchie a sventola che spuntano dal suo cranio rasato. E’ un umano, ma dalle dimensioni sembrerebbe quasi un orco: è alto più di due metri ed ha le spalle talmente larghe da doverle tenere leggermente incassate per non rimanere incastrato tra le mura di legno che delimitano lo stretto passaggio in cui vi trovate. In effetti forse è la prima volta che incontri qualcuno più alto di te, anche se quello che ti preoccupa non è l’altezza, ma il corpo da toro.

La piccola lepre è caduta in trappola!

Dice sghignazzando il secondo energumeno, leggermente più piccolo, ma comunque molto più ingombrante di qualunque altro uomo tu conosca.

Eh, pare proprio di si…

Continua quello più grosso mettendo in mostra una fila irregolare di denti, o almeno irregolari sono quei pochi che gli sono rimasti.

…Ora ti daremo una lezione, così impari a prendere le cose senza pagare, brutto ladruncolo.

Allunga un braccio nel tentativo di afferrarti; fortuna che la sua stazza lo costringe ad una lentezza quasi imbarazzante, così riesci facilmente a schivarlo facendo un balzo all’indietro. Una veloce occhiata alle tue spalle ti conferma che non ci sono vie di fuga, tuttavia nella parete alla tua sinistra noti una porta di legno che prima non avevi visto…

Randol Oslec Malorvic dei Sigisfil

Spoiler:  
Dieci monete d’oro per una misera spilla? Questo è un furto bello e buono! Guardando torvo il mercante rimetti la spilla al suo posto e ti allontani con passo pesante avvolgendoti nel mantello. In questa città tutto sembra costare così tanto, come quell’oste che ti ha sfilato una moneta d’oro per una notte in una stanza che puzzava di vomito… e non era neanche compresa la colazione! Mentre sei assorto nei tuoi pensieri per un attimo il tuo sguardo cade in lontananza su un tipo magrolino di corsa inseguito da due energumeni: deve essere uno di quei ladruncoli da cui ti avevano messo in guardia; comunque hai appena il tempo di notarli prima che spariscano dietro un angolo.

Continui a passeggiare lungo la strada affollata di gente nonostante l’ora tarda, pensando che dopo tre giorni di permanenza questa città non ti ha ancora offerto niente di interessante; certo, lo spettacolo di quel giocoliere ieri pomeriggio è stato un piacevole svago, ma un’oretta di divertimento non può certo cancellare tre giorni di noia più totale. E in più il tuo contatto non si è più fatto vivo, probabilmente è andato direttamente dal tizio che vi aveva ingaggiato e ha intascato l’intera ricompensa… e addio ad un altro bel gruzzolo.

Passeggiando per la via illuminata da torce dalle fiamme verde acido arrivi di fronte ad una locanda. Una signora ben piazzata sta sulla porta con un grosso cesto in mano.

Avvicinati! Si, tu! Ehi, dico a te! Vuoi assaggiare queste frittelle di pane? Sono un regalo! Inoltre dentro abbiamo tantissime altre squisitezze, come spiedini di maiale, zuppe di fagioli e stufato di cinghiale!

All’improvviso ti accorgi di avere molta fame: saranno le frittelle di pane, sarà il profumino che viene da dentro la locanda, sarà il freddo che comincia ad entrarti nelle ossa, sarà che non hai la minima intenzione di tornare nella topaia in cui hai dormito la notte scorsa, ma questo posto ti sembra sempre più invitante…

Spoiler:  
Ho voluto inserire una piccola citazione in tuo onore ;-)

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ma quanto diavolo sono grossi questi due!!!

nonostante la paura un piccolo sorriso si stampa sul mio volto notando le orecchie a sventola e il cranio lucido come la sfera di cristallo che quel mago da strapazzo usava per le sue profezie

Ahahahaha sembra quasi Dumbo, la vecchia fiaba che quel vecchio racontava a sua figlia! ahahahaa magari con un po di allenamento può addirittura volare ahahahaha

il sorriso si smorza subito quando mi viene rinfacciato nuovamente quello che avevo già notato

Perchè non mi ricordo mai che non si deve entrare nei vicoli

Sarà per la mia sfacciata fortuna, o per la più logica ragione che questo minotauro al contrario non riesce a muoversi come vuole all'interno di questo angusto spazio, riesco a sfuggire momentaneamente da quello che sicuramente non era un abbraccio amichevole.

Arretrando verso quella che si prospetta come la mia unica via di fuga cerco di analizzare la situazione in cui mi trovo

Pensa Mikao, pensa, sei un uomo dalle mille risorse tu! Magari sarebbe il caso di comnciare pagando quella stupida mela!, trà l'altro era pure mezza marcia dentro!

estraendo tre monete d'argento le metto bene in vista

Suvvia ragazzi, Vi pago la mela e il disturbo di avermi inseguito. Magari vi offro una divertente nottata con qualche bella ragazza!

Suvvia, non vorrete sporcarvi le mani per una mela!

E poi chi vi dice che non sia malato e colpendomi non la prendiate anche voi?

cof cof

sperando che la mia parlantina li fermi, o almeno li rallenti provo a vedere se la porta è aperta, coprendo la mia mano con il corpo in modo da non esser visto

Non costringetemi a mostrarvi il vero potere della musica!

@DM

Spoiler:  
ma il bellissimo uomo che mi stà di fronte ha la testa tipo questa? XD

Tronando seri, mentre arretro verso la porta tento una prova di diplomazia+7, incentivandoli con tre monete d'argento.

arrivato vicino alla porta provo a capire se è aperta senza farmi vedere non so se raggirare +7 o una prova di destrezza +2

Qui mi sorge un dubbio, nel caso in cui la diplomazia fallisse posso tentare di affascinare il tipo o me lo vieterebbe il fatto che vogliono combattere con me! secondo me funziona perchè il combattimento lo vogliono fare loro e quindi non ci sono combattimenti nelle vicinanze e nemmeno pericoli nelle vicinanze?

Inviato

@Telcor e Master

Spoiler:  
Recupero rapidamente la seconda lancia mentre mi avvicino cautamente al nano, continuando a guardarmi attorno in cerca di possibili altre minacce

Gli punto la lancia contro, pronto ad affondare

Sei troppo goffo per fare il predatore. Cosa vuoi?!

Spoiler:  
Javaris è un morfico dall'aria decisamente robusta. Spalle larghe, fisico asciutto e scolpito, muscoli scalpitanti al sole come cavalli imbizzarriti...

Indossa un giaco di maglia dall'aria usata e leggermente troppo grande, coperto da una maestosa pelliccia di tigre. Al collo una vistosa collana di denti aguzzi.

Inviato

@Javaris e Master

Spoiler:  
Facendo forza con le mani sul terreno, cerco a più riprese di rialzarmi, tornando velocemente a terra ogni volta che il mio petto sfiora la punta della lancia. Per metà il volto esprime seria preoccupazione, per l'altra rabbia violenta.

« Cosa voglio? COSA VOGLIO?! »

Esclamo, facendomi rosso in volto e sputazzando di qua e di là.

« Senti, signorino... »

Mentre sto cercando di sollevarmi, alzo un braccio per indicarlo con un tremolante indice accusatorio, crollando rovinosamente a terra per la mancanza di appoggio.

« Non conosco le usanze di questo luogo, ma dalle mie parti è chi mira al naso di un passante con la lancia a dover spiegare le sue intenzioni! »

Spoiler:  
Telcor è un nano non più alto di un metro e venti, con la barba castana folta e spesso incrostata di polvere e sporcizia. I capelli sono completamente ammassati in un grumo impiastrato di sporcizia che nasconde sotto l'armatura. Il volto serio è segnato dai 110 duri anni di vita passati a viaggiare da un posto all'altro, senza fissa dimora. L'armatura pesante con cui viaggia rende i movimenti in apparenza impacciati e contribuisce ad aumentarne la massa corporea, facendolo sembrare anche più robusto di quanto non sia veramente
Inviato

@Telcor e master

Spoiler:  
Le mie intenzioni?

Sempre tenendo d'occhio il nano, mi muovo per recuperare la mia lancia

Le mie usanze impongono che chi si avvicina furtivo al mio giaciglio si prepari ad assaggiare le armi.

Mi avvicino con il viso a quello del nuovo arrivato, sbuffando

Cosa vuoi?

Non sembra pericoloso...

• Supermoderatore
Inviato

Rodeld

@ Master

Spoiler:  

Ma vedi te che elemento mi doveva capitare

Con un sorriso tirato replico Ovviamente mastro nano finchè la paga è buona sono sempre disponibile a lavorare

@DM

Spoiler:  

Ma giusto per capire dove sono?In una taverna?In che città?Che sto facendo?Sto cercando un altro lavoro dopo l'ultimo?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Frittelle di pane? Era dai tempi di Phìr-Henze che non ne mangiavo una!

Accetto ben volentieri la frittella offertami dalla donna e me la gusto per bene Grazie mille! Devo dire che sono proprio affamato e credo proprio che una zuppa di fagioli sia quello che ci vuole! Dico entrando di buon grado nella locanda

Chissà che finalmente non riesca a farmi una notte di sonno decente...

Spoiler:  
Citazione decisamente apprezzata ;)
Inviato

@Javaris e master

Spoiler:  
« Assaggiare le armi? ASSAGGIARE LE ARMI!? »

Sbraito, ricoprendo di sputacchi il volto dello strano figuro.

« Se proprio devo prepararmi ad assaggiare qualcosa, preferirei un succulento stufato: le armi le lascio volentieri agli stupidi e pelosi scaglia-lance! »

Cerco di spingerlo via con le mani per allontanarlo, ma senza applicare forza sufficiente per sbalzarlo via.

« Ora, per piacere, potresti smettere di ringhiarmi in faccia come un cagnaccio e aiutarmi a tirarmi su? Per la grazia di Lathonia, non sapevo neanche che tu stessi dormendo qui! E poi per quale motivo dovrei essere interessato a saccheggiarti? Per collezionare denti e peli? »

Senza lasciargli il tempo di rispondere, riprendo a urlare, lanciando saliva in tutte le direzioni.

« HO DETTO DI TOGLIERTI! TI VUOI LEVARE DI MEZZO?! »

Inviato

@Telcor e master

Spoiler:  
Questo nano non è pericoloso. E' semplicemente privo di senno.

Infastidito dallo sbraitare del nano e dal suo sputacchiare, e rassicurato dall'assenza di ulteriori intrusi, mi faccio da parte per lasciarlo alzare in piedi rimanendo comunque in guardia.

Ringhio leggermente in risposta ai suoi insulti

Doma la tua lingua nano... non hai ancora risposto! Perchè vaghi nelle tenebre della foresta?

Inviato

@Javaris e master

Spoiler:  
Mi rialzo goffamente in piedi, dandomi pacche su tutto il corpo per spazzare via la polvere.

« Scuuusa se ho offeso i tuoi sentimenti » esclamo in tono ironico, portando avanti i palmi delle mani e scuotendoli. « La prossima volta che qualcuno cercherà di uccidermi senza motivo, reagirò con molta più calma »

Mi schiarisco la voce, controllando che ogni osso sia al suo posto dopo la caduta.

« Sono qui per fatti miei, di certo non per derubare qualcuno, tanto meno per fare scherzetti a sconosciuti durante il sonno. Tu, piuttosto »

Con una torsione del busto estremamente agile, punto l'indice verso il volto dell'uomo, sventolandoglielo sotto al naso.

« Perché vuoi far assaggiare le tue armi a chiunque ti pesti i piedi per sbaglio? » ridacchio tra me e me, muovendo su e giù le spalle. « Ti credi un cuoco così bravo? »

Inviato

@telcor e master

Spoiler:  
La prossima volta vedrò di non sbagliare mira... arrogante omuncolo...

Mi difendo. E' la differenza tra preda e predatore.

Sollevo la lancia nella direzione da cui arrivava il nano, indicandogli la strada

Non ti trattengo, prosegui pure per i fatti tuoi. Ma la foresta, di notte, non è il posto migliore per andare a spasso...

Inviato

Mikao

Spoiler:  
E così credi di poter pagare ora eh? Non esiste, Graddel ha detto che dobbiamo picchiarti!

Dice il più piccolo dei due, scaldandosi sempre di più, ma l'altro con un cenno della mano lo ferma:

Beh Derius, magari non trovava le monete nel taschino e Graddel ha capito male, vero?

Interviene sorridendo malignamente

Magari se cerca meglio ne trova altre di quelle monete lucenti ne suo taschino, no? Così, giusto per avere qualcosa da spendere nel tempo in cui Graddel pensa che ti stiamo picchiando... Allora, quante altre monete trova la lepre nel suo taschino?

Fa un paio di passi verso di te, ma non riesci a capire se siano minacciosi o rassicuranti.

Nel frattempo appoggiandoti alla porta ti sembra aperta, anche se qualcosa la blocca.

Rodeld

Spoiler:  
Finchè la paga è buona? Ma che mi tocca sentire... Certo che è buona, non sono mica uno di quei tirchi ricconi io! Anche io sono stato un avventuriero sai? Lo so quanto può essere duro tirare avanti con quel tipo di vita... Comunque è fatta allora, mi accompagnerai nella foresta! Ci incontriamo domani verso mezzogiorno davanti alla bottega del vecchio Farn, d'accordo? Non prima così ti lascio tutta la mattina per prepararmi... si scola le altre due birre portategli dall'oste ... e poi credo che mi alzerò tardi... A proposito di paga comunque, ti pago pure lastanza se vuoi...

Spoiler:  
Comunque che si in una locanda pensavo fosse chiaro, e come ho detto nella mail all'inizio siete nella città di Raevender, più o meno al centro del regno di Tathlyn, e si, sei stato contattato da questo nano per proporti il lavoro.

Randol

Spoiler:  
La donna ti sorride, felice che abbia accettato l'invito, e pensi che sia una signora tanto gentile... almeno finchè non la senti berciare verso l'oste al bancone con un voce soave quanto quella di un orco:

HAI VISTO CHE LE FRITTELLE FUNZIONANO? (:-))

Sorpreso e leggermente assordato entri nell'osteria notando il cartello di legno consumato all'ingresso: Orazio e la sirena; sulla destra c'è un lungo bancone con una fila di sgabelli dietro cui un omone con baffi e basette spropositati sta borbottando qualcosa contro una certa vecchia strega; la sala si allarga sulla sinistra, occupata da una decina di tavoli, qualche vaso di fiori e un gruppo di musicisti che suona un'allegra melodia molto movimentata. La poca luce che ancora filtra dalle due finestre è a malapena sufficiente ad illuminare i volti dei clienti, al massimo un paio di dozzine, mentre il resto della stanza è illuminato da candele e un bracere al centro. In fondo sulla destra sale una rampa di scale che porta al piano di sopra.

Quando sei abbastanza vicino l'oste smette di mugugnare e sfoggia un sorriso esagerato:

Salve mio piccolo amico, cosa posso fare per te? Abbiamo tavoli liberi e anche un paio di camere se vorrai dormire qui stanotte; inoltre come potrai sentire gli Zampe da coboldo stasera ci stanno deliziando con la loro musica... Beh, a dirla tutta a me non è che faccia impazzire, troppo veloce questa musica di voi giovani, ma penso che a un tipo come te piacerà. Ad ogni modo mettiti comodo, siediti dove vuoi, una delle mie ragazze ti porterà qualcosa di caldo da mettere sotto i denti e vino rosso se vorrai. E buonissimo sai? Soprattutto se accompagnato dal nostro spezzatino, è delizioso. Se hai bisogno di qualunque cosa chiedi di me, Orazio, non farti problemi, faremo tutto il possibile per soddisfare i tuoi bisogni.

Telcor e Javaris

Spoiler:  
Per il momento non accade nulla, gestitela voi
Inviato

@DM

Spoiler:  
Bene Mikao, rimani calmo, Dumbo sembra più ragionevole del suo amico

Credo che sei lucentissime monete d'argento potrebbero rallegrare il carissimo signor Graddel più di un semplice "lo abbiamo riempito di botte come ci aveva detto"

infilando la mano nel borsellino attaccato alla cintura ne estraggo altre tre d'argento al suo interno

Posso aggiungere anche questa rifinitissima palline di cera se volete, ha un grande valore affettivo per me

esclamo mentre con la mano libera tiro fuori una palline di cera dal borsellino che tengo sul fianco destro.

mentre la estraggo, però, la pallina scivola fuori dalla mano ma la riafferro al volo portandola con un movimento circolare della mano assieme alle monete ed esclamando con una voce simile ad un canto ma con tonalità simile ad un imprecazione

twyllo facendo finta di controllare se la pallina è ancora integra lascio passare un paio di secondi per non destare sospetti

Per fortuna non si è rotta

beccatevi questa beoti che non siete altro

dopo nemmeno un secondo la voce di due ragazze terrorizate proviene da poco lontano l'ingresso del cunicolo

Veloce, se non troviamo Derius e l'altro in fretta quell'individuo ucciderà Graddel

Magari stanno già

si ma non sanno di dover andare fuori dalla città! sbrigati vai di la tu

@DM

Spoiler:  
mi ero dimenticato di dirti che nella borsa da cintura tengo massimo 1 monete d'oro e le altre monete di taglio minore. le altre mo sono ben nascoste nello zaino

comunqe la storia della sfera in cera(componente materiale) è tutta una farsa per mascherare il fatto che casto suono fantasma.

ovviamente a patto che sia abbastanza lontano da non essere preso a botte.

comunque il suono è appunto quello delle due ragazze che arrivano da una strada passando abbastanza vicino al cunicolo perchè la loro voce sia udita "casualmente" da Dumbo ed il suo amico e poi continuano allontanandosi. Ho fatto dire solo "fuori dalla città" perchè non so dove mi trovo. ovviamente, nel caso in cui lo sapessi, quel fuori della città si tramuta nel posto più lontano dalla mia posizione attuale

Inviato

@Javaris e master

Spoiler:  
Grugnisco, annuendo e incrociando le braccia sul petto.

"Certo che... questo posto non è esattamente come la mia prima culla... e non credo che le bestie qui mi tratterebbero come i miei genitori"

Mi gratto il collo con una mano, guardando in tutte le direzioni per evitare di incrociare lo sguardo dell'interlocutore.

« Già, in effetti non è che la passeggiata sia stata così divertente finora. Visto che mi sembri del posto e che parlavi di una "casa" » sorrido imbarazzato, cercando invano di sembrare naturale. « Non è che sapresti indicarmi un posto sicuro dove accamparmi? Oh, ovviamente... »

"Cosa posso dare a quest'uomo in cambio del suo aiuto?"

Mi tasto velocemente tutto il corpo, in cerca di qualcosa di valore da cui separarmi.

"Un momento... ma io non ho niente!"

« Ehm, ovviamente... mi scuso per come mi sono comportato » disegno a terra un semicerchio con il piede. « È solo che non sono molto "a mio agio" a viaggiare per queste terre »

Inviato

Mikao

Spoiler:  
Mentre Derius si precipita all'uscita del vicolo per vedere cosa succede il tizio più grosso si volta appena e torna subito a fissarti:

Bel trucchetto... ora però dammi le monete! Sgancia la grana e ce ne andremo per fatti nostri.

Nel frattempo l'altro dietro disperato urla al primo:

Ehi Gyll, le ragazze sono sparite, aiutami a cercarle!

Inviato

@telcor e master

Spoiler:  
Sbuffo divertito dall'improvviso ritrattare del nano

Cittadini... pratici solo delle loro oasi di pietra nel mare del mondo.

Rifletto per un momento

...ma presto mi troverò io nelle sue condizioni, appena arriverò a Raevender. Potrebbe farmi comodo avere qualcuno che sappia come muoversi.

Non "casa".

Giaciglio.

Mostro con la lancia uno spartano materasso di pelli disteso vicino ai resti ancora caldi di un fuoco da campo.

...casa... già...

Puoi accamparti qui, se sei disposto a fare un turno di guardia.

Inviato

@Javaris e master

Spoiler:  
"Oh, bene, perfetto! Uno sconosciuto mi sta invitando a farmi tagliare la gola nel sonno e io ci sto seriamente pensando!"

« Oh, no, non preoccuparti. Non posso neanche fermarmi, ho un impegno urgente da sbrigare »

Mi volto rapidamente, scuotendo la testa ed esibendo un gigantesco sorriso, per poi ritrovarmi davanti a piante dalle forme terrificanti, rese ancora più inquietanti dalla profonda oscurità. Strane figure, che potrebbero essere benissimo uccellini o terribili vampiri assassini, mi scrutano dai rami, pronti a banchettare con la mia ingenua carcassa.

« Però, ripensandoci » ritorno sui miei passi, avvicinandomi all'uomo. « Un po' di riposo non ha mai fatto male a nessuno »

Sorrido, mascherando l'imbarazzo e le incertezze.

"Sono morto, ma è stata comunque una bella vita"

« Ho con me tutto l'occorrente per accamparmi » batto dei colpetti sul grosso zaino che sporge dalle mie spalle. « Farò io il primo turno di guardia »

"Cerchiamo di allungare la mia vita il più possibile..."

• Supermoderatore
Inviato

Rodeld

@DM

Spoiler:  

Grazie della generosità, accetto sicuramente l'offerta della stanza.

E mi dica in cosa consiste questo favore che andrebbe a riscuotere?

Mmmh bene stanza pagata, potrò spendere qualcosa in più in alcol questa sera. Magari un vino decente al posto della solita squallida brodaglia che chiamano birra.

Intanto con lo sguardo vago per il locale alla ricerca di qualche ragazza carina.

Inviato

@DM

Spoiler:  
sorrido leggermente a quello che ho appena scoperto chiamarsi Gyll e gli porgo le sei monente d'argento che tengo in mano

Chi l'avrebbe mai detto che Dumbo non ci sarebbe cascato. ahahahahaha Guarda l'altro che babbeo ahahaha sembra un gorilla che cerca una banana ahahahaha

ecco qua, spero di incontrarvi in un occasione più gioiosa di questa.

Graddel,Derius e Gyll... Devo stare più attento.

certo che sei monete d'argento per una mela, sono un po troppe

Comunque io non centro nulla con le donne.

Spoiler:  
consegno le sei monete d'oro e tento una prova di raggirare +7 su Dumbo/Gyll

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...