tamriel Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 @DM Spoiler: Grazie Orazio, credo proprio che mi occorra una camera per questa notte, ma intanto prenderò più che volentieri il tuo vino insieme allo spezzatino, sono due giorni che mangio minestre ed ho proprio voglia di mettere un po' di carne sotto i denti! Mi sistemo in un tavolo più o meno a metà sala, in modo da poter sentire senza troppi problemi gli Zampe di coboldo ma senza che la loro musica ricopra tutti i suoni. Un po' di musica è quello checi vuole per accompagnare una cena degna diquesto nome, ma non voglio dover urlare per chiamare l'oste...
Idrahil Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 @telcor e master Spoiler: Come vuoi. Sempre tenendo stretta la lancia, vado a coricarmi vicino alle braci del fuoco Ci sarà da fidarsi? Non sembra che stesse tentando un agguato... @master Spoiler: Per le prime ore del turno del nano, rimango sveglio fingendo di dormire... Spoiler:
Mefistofele Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Rodeld Spoiler: Vedi il nano che ti lancia un'ultima occhiata d'intesa prima di avvicinarsi barcollando al bancone: si mette a parlare con l'oste e dai gesti che fanno mentre discutono capisci che il nano sta cercando di trattare sul prezzo. Mentre i due parlano ti guardi un po' in giro: la piccola stanza accoglie solamente 4 tavoli messi in fila, tutti unti e consumati, come del resto è anche il bancone. Ci sono poche persone nel locale: il tavolo di fronte a te è vuoto, al secondo sta una coppietta che amoreggia, mentre intorno a quello vicino all'ingresso siedono tre uomini ubriachi persi che stanno dando non pochi fastidi a una delle cameriere; di queste una, seduta al bancone con lo sguardo fisso nel vuoto, è meno attraente di un troll con la febbre di palude, mentre le altre due con un paio di bicchieri di vino potrebbero quasi sembrare carine. Nel frattempo l'oste e Merod sembrano aver trovato un accordo e, mentre il nano esce, l'altro si avvicina a te e ti fa con tono piatto e svogliato: Il nano ti ha pagato la stanza per la notte, è l'ultima in fondo al corridoio quando sali le scale... Nel frattempo ti serve altro? Mikao Spoiler: Si, si, come vuoi... Fa Gyll, poco interessato alla cosa. Prende le monete e fa per andarsene, ma poi si volta di nuovo verso di te: Vedi di non farti più vedere in giro... Finalmente si allontana e richiama con un fischio l'attenzione di Derius, ancora confuso dalla sparizione delle ragazze. Tiri un sospiro di sollievo e alzi gli occhi al cielo, accorgendoti che ormai la sera è diventata quasi notte. Randol Spoiler: Finalmente dopo tre giorni di noia e frustrazione la fortuna ti sorride: lo spezzatino, il vino, la compagnia e la musica ti forniscono tutto ciò di cui hai bisogno per essere allegro; gli Zampe di coboldo poi sono bravissimi, riescono perfino a strapparti dalla sedia per un paio di danze con quasi tutti i clienti, e anche quelli che non ballano tengono il tempo battendo le mani e i piedi. Poi quando il violinista intona le prime note de "L'ultimo ballo della sposa" trattieni a stento un urlo di gioia; è sempre stata una delle tue canzoni preferite e le parole ti escono quasi da sole dalle labbra: ...e la dama lì danzava... pa pa pa... sotto il salice cantava... pa pa pa... All'improvviso una bellissima ragazza gnoma ti si avvicina e ti tira in piedi per ballare con te... ... la sua chioma d'or volava... pa pa pa... Vi perdete nel ritmo e ballate senza sosta ...col suo sposo sorrideva... pa pa pa... La canzone finisce e il pubblico è in delirio, tutti applaudono e urlano... tranne Orazio al bancone che con una faccia sconvolta si tappa le orecchie con le mani. Finito il tripudio la ragazza si gira verso di te e ti sorride: Mi chiamo Dora. Javaris e Telcor Spoiler: Mentre Telcor si appoggia ad un albero e scruta nella notte, Javaris si sdraia sul suo giaciglio e nasconde la faccia tra il calore delle coperte. Le prime ore della notte passano tranquille, a parte i rumori della notte che continuano a spaventare Telcor.
pega Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 @DM Spoiler: Questi qua mi hanno fatto perdere tutta la giornata, Dannazzione! sistemandomi leggermente i vestiti mi avvio verso la locanda più vicina Questa volta me la sono proprio vista brutta, mi sarebbe toccato utilizzare i pugnali e ferirli veramente per farli desister. adesso ho sei monete d'argento da recuperare. Inoltre si è fatta sera e è il caso di cenare nonappena giunto alla locanda tento di capire che tipologia di gente vi è all'interno chissà se ci potrò guadagnare qualche gruzzolo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 @ DM Spoiler: Sempre generoso mastro Merod eh?dico all'oste con un sogghigno ed un occhiolino. A dire il vero dopo tanta birra mi sarebbe venuta giusta voglia di un buon bicchiere di vino. Non è che per caso avreste del rosso delle terre del sud? Nel frattempo lancio qualche intensa occhiata alla meno peggiore delle due cameriere
tamriel Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 @DM Spoiler: Una locanda più che decente e adesso questo? Dev'essere la mia serata fortunata! Guardo Dora, ancora incredulo per quanto appena accaduto, e le dico: Piacere Dora, il mio nome è Randol. faccio un piccolo inchino. Sei stata così gentile, permettimi di ricambiarti la cortesia: ti prego, siedi al mio tavolo e lascia che ti offra almeno una coppa di vino.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 @Javaris e master Spoiler: Rimango guardingo per tutto il mio turno di guardia, controllando più l'uomo coricato accanto al fuoco che la foresta attorno a me. "Non ha cercato di uccidermi e non sembra abbastanza astuto da tramare un piano complesso" Mi tormento tutto il tempo, mordendomi le labbra in continuazione e raccogliendo foglioline e rametti per triturarli tra le dita. "Oh, al diavolo, domani mattina saprò se mi ha sgozzato nel sonno!" Concluso il turno, sveglio gentilmente il compagno di accampamento, per poi prepararmi per dormire.
Mefistofele Inviato 6 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2012 Javaris e Telcor Spoiler: Finalmente il tuo turno è finito! La stanchezza si stava cominciando a far sentire, dunque ti avvicini a Javaris e lo svegli con un grugnito, evitando di scuoterlo per non rischiare reazioni improvvise. Poi mentre Javaris si prepara al turno di guardia Telcor si addormenta. Rodeld Spoiler: Vino del sud? Bah... arriva... L'oste si allontana per andare a prendere il vino e torna dopo qualche minuto con una bottiglia tutta impolverata cn dentro un liquido violaceo; la lascia sul tavolo e se ne va. Nel frattempo una delle cameriere nota i tuoi sguardi e pensando che tu voglia ordinare qualcosa si avvicina: Buonasera signore, cosa posso portarle? Randol Spoiler: Dora al tuo invito diventa improvvisamente timida: arrossisce e sorride imbarazzata, tuttavia non rifiuta e, abbassando lo sguardo fino a fissare le proprie mani, si siede al tuo tavolo sussurrando grazie. Poi inizia a fissarti, evidentemente a disagio non trovando niente da dire. Nel frattempo molti degli astanti del locale si alzano e fanno per andarsene, così come gli Zampe di coboldo, mentre l'oste e le cameriere passano per i tavoli raccogliendo i piatti sporchi di cibo. Mikao Spoiler: Entrato nella locanda vedi che il posto è quasi vuoto, giusto qualche uomo seduto al bancone ancora si attarda a bere; la sala vuota è abbastanza spaziosa, ma sarà difficile riuscire a guadagnare qualcosa con così poca gente ad ascoltarti... l'oste, un tipo mingherlino e molto basso, ti guarda incuriosito
pega Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Inviato 6 Novembre 2012 @DM Spoiler: lo scenario che si presta dinnanzi ai miei occhi è a dir poco stupefacente facendomi spalancare le palpebre per un secondo ma... mma... mmma dove diavolo è tutta la gente!? è sera e qui bisognerebbe far festa! ripreso dallo stupore mi avvio verso il bancone cercando di capire il motivo per cui la locanda sia così vuota e, nel mentre, notare qualche bella ragazza, un avventuriero degno di nota o qualche indivduo più strano del solito. arrivato al bancone contraccambio lo sguardo dell'oste Cos'è, vuole un ritratto o cosa? Salve! esclamo con la mia voce allegra e sonante Serata fiacca o mi sono perso qualche festività importante e sono tutti altrove? Sono proprio sfortunato oggi, mi rincorrono per una mela, mi tocca sganciare ben sei monete per non essere costretto a ferire gravemente qualcuno ed ora questo.... Oh, al diavolo, andrà meglio domani. Intanto vediamo che dice il caro oste e poi decidiamo cosa fare Spoiler: faccio una prova di osservare -1. in particolare mi interessa sapere se ci sono belle ragazze,avventurieri(gente in armatura, qualcuno che si nota lontano un miglio non essere del posto) e, se possibile, dettagli che mi facciano capire perchè questo posto è vuoto che ore sono in game circa?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Novembre 2012 Rodeld @DM Spoiler: Qualcosa di dolce da abbinare a questo vino direi. Un pò di torta, della frutta o chissà un pò di tempo in tua compagnia dico cercando di sfoggiare il mio sorriso migliore.
Idrahil Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 @master e telcor Spoiler: Siamo ancora vivi. A quanto pare il nano non ha fatto sciocchezze. In silenzio mi siedo in un punto da cui poter osservare agevolmente i dintorni, con i sensi in allerta e le armi a portata di mano
tamriel Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 @DM Spoiler: Mentre finisco di mangiare provo a fare qualche domanda a Dora, tanto per rompere un po' il ghiaccio Sei di queste parti, vero? Io sono arrivato solo qualche giorno fa, e ad essere sincero mi trovo un po' spaesato, pensa che ci ho messo tre giorni per trovare un buon posto come questo dove poter passare la notte!
Mefistofele Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Mikao Spoiler: L'oste alza le spalle: Stasera gli Zampe di coboldo suonano in una qualche altra locanda qui in città, saranno tutti lì probabilmente... Comunque accomodati, che ti porto? Le poche persone sedute al bancone non hanno niente di particolare, a parte un tipo dall'aria molto poco rassicurante. Ragazze non ce ne sono, probabilmente sono andate tutte a al concerto o a casa vista l'ora tarda. Il proprietario intanto ti guarda, aspettando una risposta. Spoiler: Al momento sono all'incirca le 23. Rodeld Spoiler: Per la frutta ti posso accontentare, ma... ti mostra la mano con un anello al dito ... per la compagnia dovrai arrangiarti da solo stanotte... Si allontana da te, ma con un sorrisetto malizioso che lascia intendere molte cose. Randol Spoiler: Come?... Ah, c...certo, sono di queste parti... a dire la verità non sono di queste parti... cioè, vivo qui, ma da poco ecco... Ti guarda sempre più in imbarazzo Scusa, sono un po' agitata... Dice accennando un sorriso. Tuttavia il tuo tentativo di rompere il ghiaccio ha avuto successo e, anche se con qualche esitazione, la conversazione parte e dopo un'oretta e qualche goccia di vino sembra vi conosciate da sempre. Siete gli unici due rimasti nella sala e Orazio vi guarda con gli occhi rossi di sonno, implorandovi con lo sguardo di andare a letto, in modo che possa riposarsi anche lui. Javaris e Telcor Spoiler: Javaris si sistema mentre Telcor va a dormire. Il clima fra voi due sembra essersi disteso un poco, ma la tensione è ancora palpabile nell'aria. Dopo circa 40 minuti dall'inizio del tuo turno senti dei passi nel buio a circa una decina di metri da te. Dal rumore che fa camminando sembrerebbe essere un uomo, o comunque qualcosa di umanoide.
Idrahil Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 @master Spoiler: Mmmmh... altri viandanti nella notte? Memore dell'esperienza con il nano, mi trattengo dall'attaccare alla cieca. Mi preparo a scagliare la mia lancia, mentre fingo di non aver udito nulla ed aguzzo occhi e orecchie nella direzione da cui sembrano provenire i passi. Spoiler: Sembra qualcuno che non vuole farsi sentire (cauto, lento, poco rumoroso...), o qualcuno che cammini tranquillamente?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Novembre 2012 @ DM Spoiler: Non sono mica geloso io rispondo alla cameriera con un sorrisetto prima che si allontani. Magari più tardi quando chiuderà la locanda le farò una visitina... Intanto comincio a sorseggiare il vino, sperando sia passabile e do un'occhiata alla clientela alla ricerca di altri mercenari che potrei conoscere
tamriel Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 @DM Spoiler: Bè, si è fatto tardi, è meglio andare a riposare. Non mi pare il caso di lasciare andare da sola una giovane ragazza in giro per queste strade... Dove alloggi? Non ripagherei la tua gentile compagnia se non ti accompagnassi a quest'ora dico a Dora mentre mi alzo dal tavolo.
Mefistofele Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Randol Spoiler: Ho una stanza qui da Orazio Risponde Dora accennando con le sopracciglia al piano di sopra Ad ogni modo grazie dell'offerta... Sorride e ti bacia sulla guancia Ho passato una splendida serata. Poi si avvia verso le scale Rodeld Spoiler: Gli uomini vicino all'ingresso sono brutti come mezz'orchi, tuttavia sembrano normali cittadini, anche se così rumorosi che l'oste scalpita visibilmente per la voglia di cacciarli dal locale. La coppietta intanto ha finito di mangiare e si sta alzando per andarsene, anche perchè comincia a farsi tardi. Gli uomini intanto sono così pieni di vino che uno di loro crolla svenuto sul tavolo mentre gli altri due sono troppo ubriachi anche per centrare la bocca con il bicchiere. Dopo circa mezz'ora ti si avvicina di nuovo la cameriera che ti dice: Stiamo per chiudere gentile signore; hai una stanza qui, ti invitiamo ad ad andare al piano di sopra ed andare a dormire. Poi si china verso di te e mentre raccoglie piatti e bicchieri dal tuo tavolo ti sussurra: Vado a letto con mio marito, appena si addormenta vengo da te... Javaris Spoiler: Ormai ne sei sicuro, è un uomo, e chiunque sia sembra pratico di boschi: se non ci fosse l'assoluto silenzio della notte e se tu non avessi un udito da cacciatore, non avresti sentito quel lieve fruscìo di passi. Continua ad avvicinarsi, tanto che riesci anche a vederlo: è molto vicino al nano e riesci a distinguere che ha qualcosa in mano, qualcosa di lungo e appuntito... alza il braccio, pronto per calarlo su Telcor. Telcor Spoiler: Tu per ora dormi, quindi non vedi niente
tamriel Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 @DM Spoiler: Buonanotte allora, e grazie della compagnia dico con un sorriso a Dora, dopodichè mi avvio verso la mia stanza Bè, almeno mi sono risparmiato una passeggiata, dopo questa mangiata non avevo proprio voglia di mettere fuori il naso con questo freschetto...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 @Master e Javaris Spoiler: "ZZZZZZZZZ ZZZ ZZZ ZZZZZZZZZ"
Idrahil Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 @Telcor e master Spoiler: Nemico! Appena avuta la conferma di una minaccia, l'istinto ha il sopravvento. Scaglio la lancia corta contro l'avversario, e ruggendo mi faccio avanti per intercettarlo, brandendo quella più lunga. Raaaaaarh!! Spoiler: Lancio la lancia corta (azione standard): tpc +3, danni 1d6+2 Mi muovo verso di lui estraendo la lancia lunga (movimento). Rimango fuori dalla sua portata studiandolo (diciamo 3 metri) se dopo il tiro non sembra minacciare Telcor. Altrimenti mi avvicino il più possibile.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.