Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Rodeld Spoiler: Salgo subito...e ti aspetterò impaziente dico allegramente. Mentre salgo le scale penso tra me e me Meglio stare attento, non voglio certo farmi infinocchiare dalla prima cameriera che passa pensando di fregarmi il borsello con facilità.
pega Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Spoiler: Dannazzione, mi hanno fatto perdere tutto il divertimento! sospiro nuovamente e decido di tirarmi avanti con il "lavoro per il giorno dopo chiedendo informazioni generale all'oste Grazie mille ma non ho molta fame al momento. Sarei più interessato a qualche curiosità su questa città. Cose tipo fiere, raduni di molte persone e cose così. Una volta sono arrivato in città proprio mentre aspettavano un che qualcuno si proponesse per una spedizione contro un mostro, magari questa volta sono altrettanto fortunato ahahaha. Lei è un locandiere, è sicuramente il maestro nel campo delle informazioni. @DM Spoiler: diplomazia +7 per "fare il carino e abbuonarsi" il locandiere
Mefistofele Inviato 10 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Javaris Spoiler: La tua lancia si conficca in pieno petto all'aggressore che cade all'indietro per la forza dell'impatto, apparentemente morto. Telcor nel frattempo si sveglia di soprassalto Spoiler: TxC 21, 8 danni. Ho usato il mio d6 magico XD Telcor Spoiler: Ti svegli di soprassalto quando senti uno schianto: alla tua destra c'è un uomo morto con una lancia in pieno petto. E' vestito di stracci neri, probabilmente per mimetizzarsi nella notte, e parte di questi copre anche il volto, noti inoltre che in mano ha un lungo coltello. Voltandoti vedi Javaris ancora in posizione di combattimento. Mikao Spoiler: Il proprietario alza lo sguardo mentre si concentra per raccogliere le idee: Beh... mostri in zona non ce ne sono, giusto qualche animale selvaggio; probabilmente per trovare il genere di mostri che intendi tu devi andare sulle montagne, ma anche lì ce ne sono rimasti pochi con tutti i soldati ed esploratori che la famiglia Field ha sparso in quelle terre. Certo che se sei abbastanza pazzo da avventurarti nelle Valli ghiacciate lì trovi sicuramente più mostri e orrori di quanti riesci ad immaginare... Qui si combatte più che altro contro i banditi e qualche volta con qualche contro gruppi di soldati di Shaeryen che si avventura nelle nostre terre... In effetti ora che ci penso mi pare di aver sentito che la guardia cittadina stava organizzando una spedizione per eliminare una volta per tutte dei criminali che assaltano i carri che portano il ferro dall'Occhio al resto del regno. Domani mattina magari puoi andare a chiedere se puoi unirti a loro. Mentre parla l'ora si fa sempre più tarda, tanto che anche quei pochi avventori si alzano e se ne vanno. Rimani solo tu e l'oste: Beh, pare che sei l'unico cliente rimasto... chiudo i battenti, tanto ormai è inutile, se vuoi dormire qui ho stanze libere, altrimenti scusami ma devi uscire, non vorrai rimanere qui dentro tutta la notte! Ti dice con tono scherzoso Randol Spoiler: Auguri la buona notte all'oste e alla donna che ti ha accolto all'ingresso poi inizi ad avviarti anche tu verso la tua stanza: ogni gradino protesta sotto il tuo peso mentre sali le scale e la porta della tua stanza si apre con un cigolìo che in un altro contesto ti avrebbe fatto accapponare la pelle; la stanza è piccola ma accogliente: un lettino è posto sulla sinistra, mentre un tavolino con una sedia in legno sta dalla parte opposta; sul muro sopra la scrivania c'è un quadro raffigurante un paesaggio di mare, probabilmente un qualche località a sud del regno, mentre la finestra permette a qualche raggio di luna di entrare. Rodeld Spoiler: Arrivi alla tua stanza, sudicia come il resto della locanda, e inizi a metterti comodo; aspetti al buio per più di un'ora e comincia a farsi largo dentro di te il sospetto che la donna non verrà; stai facendo a pugni col sonno e conti le assi del soffitto per cercare di mantenere la mente attiva, ma la noia è molta e quasi ti addormenti quando finalmente senti un lieve bussare alla porta: Apri, sono io! Dice sussurrando una voce femminile.
Idrahil Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 @telcor e master Spoiler: Sbuffo, incerto se essere soddisfatto del mio colpo, o deluso dal mio avversario Non c'è gloria... Ma cosa voleva dal nano? Rimanendo circospetto, mi avvicino allo sconfitto per riprendermi l'arma e cercare di capire chi fosse o cosa cercasse Spoiler: Mi riprendo la lancia e lo perquisisco. P.S. Viva il d6 magico! Certo che anche il d20 non dev'essere poi così sfortunato, eh?!
pega Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 @DM Spoiler: Interessante, domani andrò a farmi un giro a vedere che razza di persone si sono arruolate per questo compito. sorridendo accetto la proposta dell'oste Bè, ad essere sincero pensavo si di rimanere tutta la notte, ma dormendo su un letto ahahah, scherzi a parte, una camera mi farebbe molto piacere, ho avuto una dura giornata e non vedo l'ora di poter dormire. @DM Spoiler: se non mi viene detto altro di particolare me ne vado in camera e dormo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Rodeld @DM Spoiler: Accendendo una candela mi dirigo verso la porta e stando dietro di essa la socchiudo e guardo fuori. Se è la cameriera le dico Ti aspettavo zuccherino. Intanto nel mentre la aspettavo ho nascosto il mio denaro in qualche posto astruso, stile sotto un'asse un pò andata del pavimento, dentro il materasso o altro.
tamriel Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 @DM Spoiler: Finalmente un letto che merita questo nome...Sono proprio sfinito, meglio mettersi a dormire Mi sistemo per la notte e mi fiondo nel letto.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 @Javaris e master Spoiler: Puntando le mani a terra, alzo di scatto la schiena e mi guardo intorno strabuzzando gli occhi. « Nel nome di Lathonia » mormoro con tono assonnato. « È già giunta la mia ora? »
Mefistofele Inviato 11 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Javaris e Telcor Spoiler: Mentre Telcor ancora assonnato cerca di capire cosa stia succedendo guardandosi intorno, Javaris si avvicina al nemico caduto per ispezionarlo: scosti gli stracci neri che lo coprono e trovi sotto non aveva armatura. In una tasca trovi un diario con la copertina in cuoio; solo le prime pagine sono scritte, ma non riesci a leggerlo così lo passi a voce che lo fa per te ad alta voce. Quando Telcor apre il diario vede che è scritto quasi in forma di appunti, con una serie di note e promemoria, e con una grafia piuttosto incerta; apri alla prima pagina e cominci a leggere: Credo di aver capito lo scopo di tutto questo e la cosa non mi piace per niente; penso non si fermerà finchè non sarò morto. Oggi ho avuto un'idea: posso fare fuori gli altri e provare a salvarmi! Non ho mai ucciso nessuno fin'ora, ma meglio loro che io. Ho trovato il primo: l'ho sgozzato nel sonno e neanche se ne è accorto, è stato più facile che prendere un coniglio. Dovrebbe ringraziarmi comunque, gli ho risparmiato un bel po' di fatica inutile. Oggi sono stato un bel po' dall'altra parte, era molto vicino e non sono riuscito subito a tornare di qua. Ne ho uccisi altri due, ma quanti saranno? Ci è mancato poco: questo era grosso e si è svegliato mentre mi avvicinavo, sono dovuto scappare o mi avrebbe staccato la testa dal collo. Ne ho trovato un altro, un nano, ma non si decide a fermarsi. Sono costretto a seguirlo. Finita la lettura Telcor comincia a pensare al significato di ciò che ha appreso sull'aggressore mentre Javaris continua la ricerca: oltre al coltello con cui voleva aggredire il nano gli trovi addosso solamente una penna per scrivere, qualche moneta di rame e un anello di scarso valore al dito; scoprendogli la faccia vedi che era un uomo sulla trentina, probabilmente nativo del posto o comunque di quella zona; quello che attira la tua attenzione comunque è uno strano tatuaggio sul collo: una specie di cerchio con un serpente avvolto intorno e una sbarra orizzontale al centro; appena lo vedi la testa cominicia a girarti; voltandoti vedi che anche Telcor sembra essere preda della stessa confusione. Entrambi cominciate ad avere visioni, immagini confuse e sconnesse di sconosciuti: un uomo che parla con l'oste in una locanda, un halfling che sfila un borsellino ad un tizio, uno gnomo che si stende a dormire nel suo letto, un orco insieme alla sua famiglia, un uomo che fa sesso con una donna, un'elfa che si esercita con la magia e tanti, tantissimi altri... Quando le visioni finiscono vi sentite esausti, come se ogni vostra energia fosse stata risucchiata, e crollate a terra, svenuti... Vi svegliate dopo un po', anche se non deve essere passato molto tempo dato che è ancora buio. Vi rialzate cercando di capire cosa sia successo, e non siete gli unici a farlo: il cadavere del tizio ucciso da Javaris si risolleva e vi guarda con occhi minacciosi; ha qualcosa di innaturale, quasi spettrale, e percepite una grande malvagità provenire da quell'essere: vi guarda, lascia cadere alla spada, poi un ghigno gli compare sul volto ed inizia a muoversi verso di voi... Randol Spoiler: Ti addormenti subito, provato dalle danze, ma felice per come la sera è andata a finire. Immediatamente però qualcosa cambia; comincia ad avere incubi, o meglio, non sono incubi, ma immagini sconnesse e frenetiche di persone che non conosci che ti fanno comunque piombare in uno stato d'agitazione: un uomo dall'aspetto selvaggio che fruga nelle tasche di un morto, un halfling che sfila un borsellino ad un tizio, un nano che legge un libro, un orco insieme alla sua famiglia, un uomo che fa sesso con una donna, un'elfa che si esercita con la magia e tanti, tantissimi altri, ma quello che più ti stupisce è un uomo che parla con un oste, perchè quell'uomo lo conosci, è quello che hai visto scappare dai due energumeni prima di entrare nella locanda! Ti svegli all'improvviso. Sei ancora nella tua stanza, anche se ora sembra molto meno accogliente: le coperte sono bucate, le assi del pavimento sono sconnesse e marce, il quadro sul muro è sparito, e la luna manda una luce che definire inquietante è dir poco... Rodeld Spoiler: La notte scorre senza intoppi nella tua stanza: la cameriera sembra essere ben meno santa di come voleva farti credere e ti fa divertite parecchio; sei sopra di lei e sei quasi arrivato al culmine, ma qualcosa va storto: una fitta lancinante alla testa ti costringe a smettere e rotoli sul fianco, mettendoti le mani sugli occhi come per cercare di trattenere il dolore; la cameriera si alza e comincia a scuoterti chiedendoti con tono sempre più agitato cosa ti succede, ma la tua testa fa troppo male per permetterti qualunque altro pensiero; all'improvviso il dolore si calma ma lascia spazio ad una totale confusione seguita da visioni sconnesse di persone che non hai mai visto: un uomo dall'aspetto selvaggio che fruga nelle tasche di un morto, un halfling che sfila un borsellino ad un tizio, uno gnomo che si stende a dormire in un letto, un nano che legge un libro, un orco insieme alla sua famiglia, un uomo che parla con un oste, un'elfa che si esercita con la magia e tanti, tantissimi altri... alla fine la tua testa non regge più; perdi i sensi e ti accasci sul letto. Ti svegli dopo un tempo indeterminabile, avvolto nell'oscurità. La cameriera ti si è addormentata addosso: la scosti senza troppa grazia e nel toccarla ti accorgi che è ricoperta da una sostanza viscida: non vedi al buio, ma l'odore è inconfondibile: sangue! Ti alzi di colpo e scopri di essere coperto di sangue anche tu. Lentamente i tuoi occhi si abituano all'oscurità e inizi a distinguere le forme della stanza: ti avvicini alla finestra e apri le imposte per far entrare la luce della luna. Illuminata da qualche pallido raggio vedi la donna stesa sul tuo letto, nuda e coperta di sangue, sgozzata. Mikao Spoiler: L'oste sta chiudendo la porta e voltandogli le spalle ti avvii verso le scale; di colpo però sei costretto a fermarti: la testa inizia a girartie a farti male e una grande confusione ti si crea nella mente; inizi ad avere strane visioni di persone che non conosci: un uomo dall'aspetto selvaggio che fruga nelle tasche di un morto, un halfling che sfila un borsellino ad un tizio, un nano che legge un libro, un orco insieme alla sua famiglia, uno gnomo steso a dormire in un letto, un uomo che fa sesso con una donna, un'elfa che si esercita con la magia e tanti, tantissimi altri... Le visioni finiscono, ma non la confusione; rimani in piedi per qualche istante, scosso dall'esperienza, ma poi il tuo corpo cede: cadi a terra, svenuto. Ti svegli dopo qualche istante; apri gli occhi e ti accorgi di essere ancora dentro la locanda: ti alzi a fatica e ti volti verso la porta, dove doveva essere l'oste, ma al suo posto c'è una creatura fetida e terrificante: denti aguzzi e pelle marcia e bitorzoluta, occhi malvagi e lingua lunghissima; in una delle canzoni che conosci si parlava di una cosa simile, forse è un ghoul, o magari una specie di goblin deforme. Qualunque cosa sia ti lascia poco tempo per interrogarti sulla sua natura, poichè la creatura inizia a correre verso di te con fare minaccioso...
tamriel Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 @DM Spoiler: Ma che diavolo...Questa storia non mi piace per niente... Mi rialzo dal letto, mi vesto (se nella stanza ci sono ancora i miei averi) e cerco di capire cosa è successo qua dentro. Spoiler: Individuazione del male nella stanza
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Rodeld @DM Spoiler: Alla vista della donna crollo un attimo a terra appoggiato alla parete sotto la finestra. La mia mano tremante fa per avvicinarsi a lei ma il contatto con il suo sangue me la fa ritrarre. La fisso un attimo inorridito, stordito e ci vuole tutto il mio sangue freddo per impedirmi di gridare, anche se qualche gemito soffocato mi sfugge assieme ad un paio di lacrime. Cosa....ma stavamo solo divertendoci un pò...non è giusto...chi...perchè...maledizione![/I] Inizio a mordermi il labbro pensando furiosamente a cosa fare, a cosa sia successo, ma la mia testa non riesce a connettere. Interminabili minuti passano prima che abbia la forza di alzarmi e rivestirmi. Inizio a raccogliere le mie poche cose e poi copro la donna con le lenzuola, chiudendole gli occhi e dandole un rapido bacio in fronte. Ispeziono un attimo la stanza alla ricerca di eventuali tracce, controllo se manca qualcosa tra le mie cose e do un veloce sguardo fuori dalla finestra valutando una possibile fuga da lì.
Idrahil Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 @master e Telcor Spoiler: Raaaugh... ma che... Grugnendo, mi rialzo ancora confuso dalle visioni, quando mi si gela il sangue nel vedere il corpo dell'assassino rialzarsi. ...era morto. Come è possibile?! Lo sconcerto e il terrore durano solo pochi istanti, prima che l'istinto da cacciatore torni a farsi sentire Ho ucciso la tigre! Non sarà un omuncolo con due vite a spaventarmi! Stringo con più vigore la lancia, mi avvicino al nano, e mi metto in posizione di difesa studiando il mio avversario. Aspettando il momento propizio per colpire. Spoiler: Sto supponendo che il corpo non sia ancora a portata, sulla base di quel "inizia a muoversi verso di voi"... se invece è già a portata, dimmi che edito Mi sposto vicino a Telcor (movimento) Preparo l'azione di attaccare con la lancia (tpc +3, danni 1d8+3) appena arriva a portata. Spero in questo e nell'eventuale AdO che porvoca avvicinandosi Nel frattempo, altra domanda: ma la lancia non la avevo già recuperata dal suo freddo corpo? Mi auto-cito: Rimanendo circospetto, mi avvicino allo sconfitto per riprendermi l'arma e cercare di capire chi fosse o cosa cercasse
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 @Javaris e master Spoiler: « Ma che... ma cosa... » Indietreggio di un metro dal cadavere in piedi. "Non c'è tempo per pensare" Raccolgo la mazza da terra, tenendola pronta per colpire l'uomo in caso di attacco. « Tu che sei di questo posto » mi rivolgo al compagno. « Cosa significa tutto questo? »
pega Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 @dm Spoiler: Le strane visioni scompaiono lasciando alloro posto uno strano sentimento Chi diavolo sono queste persone? è l'ultimo pensiero che passa nella mia testa prima di svenire. Al mio risveglio ho giusto il tempo di voltarmi per trovarmi davanti una creatura orribile. Nonostante lo shock per le visioni e la paura per avere quello che sembra un ghoul davanti la mia spavalderia prende il sopravvento Diamine amico, ti avevo detto che ero in cerca di avventura ma non intendevo prima di andare a dormire Già eri brutto prima, adesso poi Nonappena vedo che mi viene incontro corro dietro il bancone estraendo l'arco e incoccando una freccia Non ti muovere osservando la creatura cerco di ricordare il testo della canzone dove avevo sentito parlare del mostro e collegarlo a qualche nozione appresa in giro. @DM Spoiler: azione di movimento vado dietro il bancone azione gratuita mentre mi muovo: estraggo l'arco azione gratuita:conoscenze(religioni) +3 conoscenze(arcane) +3 conoscenze bardiche +3 sulla creatura azione standard: arco corto +2 a distanza inc gittata 18m danni 1d6 perforante critico X3
Mefistofele Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Randol Spoiler: Cominci ad essere un pelo spaventato, dunque invochi i tuoi poteri da difensore del male, ma apparentemente nella stanza non vi è nulla di malvagio da cui difendersi; ad ogni modo riesci ad avvertire qualcosa di strano, anche se capisci cosa. Comunque guardandoti in giro non sembra essere entrato nessuno nella stanza e i tuoi averi sono tutti lì. Rodeld Spoiler: Nella stanza non vedi nessuna traccia, non ti sembra sia entrato né uscito qualcuno e la tua roba è tutta dove l'avevi lasciata. Guardi fuori dalla finestra che si affaccia sulla strada e non vedi nessuno passare, anche se c'è una bambina che ti fissa dalla finestra del palazzo di fronte; quando ti vede tutto insanguinato inorridisce e si allontana dalla finestra. La strada e circa 4-5 metri sotto di te. Javaris e Telcor Spoiler: Prima che l'uomo riesca ad arrivare troppo vicino Javaris ferisce prima ad una spalla e poi gli conficca la lancia in bocca trapassandolo fino dietro la nuca e lo inchioda a terra; l'uomo, anche se non siete più molto sicuri che sia un uomo, continua a divincolarsi, agitando le mani verso di voi e mordendo la lancia. Dallo sguardo che ha sembra privo di qualunque pensiero se non quello di uccidervi. @Javaris Spoiler: scusa per la confusione, ma mi era sfuggito quel particolare; ho editato Mikao Spoiler: Non appena ti vede armato la creatura si ferma ed inizia a fissarti, senza fare nulla. Poi inizia ad emettere dei versi dalla gola, come se stesse parlando. Spoiler: Per estrarre l'arco come azione gratuita devi avere un bab di +1 tu essendo un bardo di 1° hai 0, quindi con un movimento vai dietro al bancone, con un altro movimento estrai l'arco. Comunque per ora la cosa non è importante dato che la creatura si ferma, però era per fartelo notare. Per quanto riguarda la creatura guardandola meglio cominci a dubitare che sia un ghoul: ci assomiglia, ma questa non è terrificante come un ghoul, solo molto brutta.
pega Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 @DM Spoiler: osservo la strana creatura con ancora la freccia incoccata ma il fatto che desiste dall'attaccarmi mi lascia perplesso Che diavolo di creatura è! R..riesci a capire quello che dico? senza accorgemi penso ad alta voce Che diavolo stà succedendo? prima quelle visioni e poi l'oste che si tramuta in questa cosa. Ed io che volevo solo fare un po di baldoria e farmi una dormita @DM Spoiler: se si muove verso di me gli faccio intendere che lo attacco e se si avvicina ancora lo attacco
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Rodeld @ DM Spoiler: *****, *****, *****... penso convulsamente mentre recupero tutti i miei averi, apro la finestra ed inizio a calarmi da essa per raggiungere la strada. Cerco di sfruttare cornicioni, altre finestre e sporgenze varie al meglio. Spoiler: Scalare +6 (visto che non sto usando lo scudo)
tamriel Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 @DM Spoiler: Cerco di avere un quadro generale della situazione, do un'occhiata fuori della stanza, per vedere se anche il resto del posto è in queste condizioni.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 @Javaris e master Spoiler: Guardando esterrefatto la scena, muovo inconsciamente qualche passo indietro. « Beh, ora so che mi avresti ucciso in fretta, se avessi voluto » "Perché questa creatura non vuole morire? Che sia un rifiuto dell'aldilà?" @master Spoiler: Potrebbe venirmi in mente qualcosa con un tiro di Conoscenze (religioni) con bonus di +1?
Idrahil Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 @telcor e master Spoiler: Non vuole morire... Disturbato, più che intimorito, dalla sua resistenza, impugno la lancia corta e meno un colpo verso il cranio dell'uomo inchiodato a terra. Impara a rimanere morto!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.