Vai al contenuto

[Mefistofele]: Scappa, corri, non fermarti mai.

Mefistofele

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
"Ma che..."

Mi giro ripetutamente di qua e di là, squadrando la scena e cercando di capire cosa diavolo sia successo.

« Oh, andiamo... » dico con tono scocciato. « Non prendiamoci in giro, tirati su! »

Dopo un passo verso il compagno steso a terra, mi irrigidisco, pietrificato dal terrore.

"Che sia successo qualcosa? Una trappola? Qualcuno potrebbe averci trovati e avermi scambiato per un cadavere..."

Respirando con affanno, mi accovaccio lentamente a terra, cercando di fare quanto meno rumore possibile, per appiattirmi al suolo e rimanere vigile in caso di un agguato.

Spoiler:  
Ascoltare +3 per capire se c'è qualcuno nelle vicinanze. Se non sento niente per una trentina di secondi, striscio a terra verso Javaris per esaminare il suo corpo e, in caso, dargli dei colpetti sulle guance per farlo svegliare (se rimane svenuto, lo riempio di ceffoni finché non si alza).

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tamriel,DM

Spoiler:  
nonappena intravedo il tizio col mulo mille pensieri stravolgono la mia testa

E se fosse lui ad aver fatto questo? gli finirei in mezzo alle braccia, magari è proprio il qualcosa che sento sempre più vicino,

Dai Mikao, non lasciarti prendere dalla paura, in caso di attacco si prenderà le tue frecce dritte in mezzo agli occhi, come quella volta con quel bruto di un coboldo, sarà anche stata la fortuna ma gli hai aperto il terzo buco del naso.

Fatti forza, magari è solo un povero ebete come tè che non sa che diavolo succede

Ehi tu!, scusami!

Non mi uccidere, non mi uccidere!

@DM

Spoiler:  
So che avevi detto di aspettare, però volevo riavvivare il forum e ruolare la parte in cui richiamavo la sua attenzione :)
Inviato

@Mikao & DM

Spoiler:  
Una persona, finalmente? Qua la cosa potrebbe puzzare ancora di più...Meglio stare all'erta

Mi fermo, ed aspetto che l'umano vi avvicini a me. Cosa vuoi? Gli dico mentre si avvicina

@dm

Spoiler:  
Individuazione del male per vedere se quest'uomo è malvagio.

Spoiler:  
Chiedo umilmente perdono per il megaritardo nel postare, non mi ero accorto che lo avessi fatto -.-''

Spoiler:  
L'acquaman dei mod mi piace come nuovo titolo :lol:
Inviato

@Tamriel,DM

Spoiler:  
Mamma mia, tutti scontrosi qui,prima i due scagnozzi ed ora questo, che avrò mai fatto di male per meritarmi questo

Probabilmente non ci crederai ma nel bel mezzo di una locanda ho avuto una strana visione di gente varia, come ad esempio un uomo dall'aspetto selvaggio che fruga nelle tasche di un morto, un halfling che sfila un borsellino ad un tizio, un nano che legge un libro, un orco insieme alla sua famiglia, uno gnomo steso a dormire in un letto, un uomo, beato lui, che fa sesso con una donna e un'elfa che si esercita con la magia. Quando mi sono svegliato al posto del locandiere c'era una... cosa, sembrava un non morto ma non lo era. Dopo un po è sparito ed ha cominciato a fare freddo. Tu mi prenderai per matto ma c'era della nebbia dentro la locanda.

Prima che me lo chieda non sono ne matto ne mi sono drogato, volevo solo divertirmi un po e fare baldoria ma due brutti ceffi mi hanno impedito di fare tutto ciò, ed ora succedono pure queste cose, che deve fare un povero bardo per aver un po di divertimento?

Inviato

Rodeld

Spoiler:  
Continui ad avanzare nella foresta tra gli alberi e le tenebre che si infittiscono sempre più; cammini per ore ma non incontri mai niente: nessun animale, nessun uomo, nessun suono, nessuna radura... niente di niente, solo foglie ed alberi tutti uguali. La cosa ancora più strana è che il sole continua a non alzarsi: era quasi l'alba quando sei uscito dalla città e il cielo continua ad essere scuro anche a distanza di tutto questo tempo, inoltre tutto questo camminare comincia a farsi sentire sulle tue gambe e la mancanza di sonno sulla tua testa.

Spoiler:  
Lo spoiler per quel post non era necessario, quantomeno non è necessario chiedere l'intervento di un supermod, però se potevate sistemarlo tu o tamriel sarebbe stato più carino esteticamente, più omogeneo col resto dei post :-p Non farci caso, sono disturbi psicotici che mi perseguitano ogni tanto :-)

Javaris e Telcor

Spoiler:  
Javaris

Spoiler:  
La nottata va avanti tranquilla, anche se il cielo non accenna a rischiararsi. Sei ancora di guardia e il sonno comincia a farsi sentire: un paio di volte alzi la testa di scatto accorgendoti di aver chiuso gli occhi per più tempo del dovuto; in effetti il sonno non ti ha mai attaccato con una simile violenza: all'inizio basta scuotere la testa per riprenderti, ma poi i morsi della stanchezza si fanno sempre più forti, come se qualcuno ti stesse prendendo a schiaffi... e in effetti quando apri gli occhi trovi Telcor a cavalcioni sul tuo petto che ti prende a ceffoni!

Telcor

Spoiler:  
Rimani immobile per qualche secondo cercando di carpire qualunque suono intorno a te, ma le tue orecchie non percepiscono nulla. Dopo qualche momento di esitazione ti avvicini a Javaris accostando l'orecchio alla sua bocca: respira ancora! Almeno hai la certezza che non sia morto... Gli dai un paio di calcetti sulla spalla per svegliarlo, ma lui non si muove nemmeno; gli monti a cavalcioni sul petto e inizi a tirargli buffetti sul volto, ma ancora niente... Neanche i sassi hanno un sonno così pesante diavolo!... Inizi a tirargli colpi sempre più forti e ce ne vuole più di qualcuno per ottenere l'effetto desiderato ma alla fine il tuo compagno apre gli occhi guardandoti spaesato.

Potete riprendere a postare insieme.

Randol e Mikao

Spoiler:  
Il bardo avvicinandosi riesce a scorgere meglio la figura nel buio e vede che quello che da lontano gli era sembrato un umano molto basso è in realtà uno gnomo, e quello che pensava fosse un asino è in realtà un pony. Lo gnomo dal canto suo si trova davanti uno degli uomini più alti che abbia mai visto, ma così magro da sembrare un bastone da passeggio parlante... con una notevole parlantina in effetti.

Randol

Spoiler:  
I tuoi sensi ti dicono che l'uomo che hai davanti a te è tutto fuorchè malvagio, anzi, ti sembra un tipo a posto, anche se un po' troppo chiacchierone

Spoiler:  
Tranquillo per il ritardo, anche io non ho postato per giorni, ora cerchiamo entrambi di essere più puntuali XD

Entrambi

Spoiler:  
Beh, ora la parte è dialogata tra voi, decidete voi che fare; se volete inserite una breve descrizione fisica per l'altro

Inviato

@Telcor e DM

Spoiler:  
Ma... che...

Sbatto gli occhi un paio di volte, poi mi alzo scrollandomi di dosso il nano

Mi sono addormentato?! Imperdonabile... un guerriero non cede al sonno...

Quanto ho dormito?

Inviato

@Mikao & DM

Spoiler:  
Mmmm, che stia dicendo una balla? Eppure mi sembra davvero esasperato...In ogni caso meglio tenere gli occhi aperti

Anche io me ne stavo tranquillo in locanda prima che tutte queste stranezze saltassero fuori, chissà chi diavolo ne è il responsabile Dico squadrando dalla testa ai piedi il mio interlocutore. Sembra che di "divertimento" qua ne sia venuto fuori fin troppo, non trovi...? Perdonami, ma non ho afferrato il tuo nome

@Mikao

Spoiler:  
Non sono un granchè con le descrizioni, diciamo che Randol è grossomodo così, ma va in giro con anche uno scudo e con il suo compagno a quattro zampe ^ ^

DeepGnome-BenHodson-150dpi.jpg

Inviato

@Randol,DM

Spoiler:  
porgendo la mano sorrido allo gnomo

Piacere, Mikao mentre tu sei? Posso darti del tu vero?

Credo di si dai, troppo signorile utilizzare altre forme. come quella volta con i sovrano, Vossignoria è un onore fare la Vostra conoscenza.. bah, quanta fatica per un paio di monete d'oro

Credo di si dai, tu ne sai qualcosa su quello che stà succedendo? Perchè mi stò divertendo proprio poco

Divertimento? Che concetto ha di divertimento questo? spero che sia stato ironico

Spoiler:  
Mikao è come l'uomo di quest'immagine, solo senza boccino e cartella :)

jamesetlilybyhito76hj9.jpg

è alto un metro e ottanta, sulla schiena ha uno zaino e un'arco compreso di faretra. nonostante abbia detto di essere un bardo non ho strumenti con me

@DM

Spoiler:  
osservare -1, ha armi nascoste o qualcosa di strano addosso?
Inviato

@Mikao & DM

Spoiler:  
Piacere Mikao, io sono Randol. E non preoccuparti di darmi del lei, siamo entrambi uomini di mondo, lasciamo i sofismi dell'etichetta a chi non ha altro di meglio da fare. Dico facendo un piccolo inchino. Non sò nulla di tutta questa faccenda, stavo giusto girando per la città in cerca di qualcuno che magari ne sapesse più del sottoscritto, ma a quanto pare siamo solo io e te a girovagare da queste parti... e la cosa mi puzza parecchio... Non sò te Mikao, ma io ho gironzolato per le stade per un bel po' ormai e non ho trovato alcun segno che mi faccia preferire passare la notte in questa città fantasma piuttosto che fuori di qua al riparo sotto i rami di un bell'albero. Tu che dici?
Inviato

@Randol,DM

Spoiler:  
sorrido

Considerando che nella locanda dove stavo c'era la nebbia, LA NEBBIA all'interno, mamma mia ancora non ci credo. comeunque arrivati a questo punto credo che una notte all'aperto sia più che accettabile

Potrò fidarmi a lasciarlo fare la guardia mentre riposo? intanto meglio con lui che da solo.

Dove andiamo di bello? Qui non c'è proprio anima viva, tranne noi a quanto pare. Proporrei di uscire da qui prima che succeda qualcosa

Inviato

@Mikao & DM

Spoiler:  
Io direi di uscire da questa città senza perderci troppo tempo, seguiamo la strada principale verso una delle porte della città e poi decideremo per bene dove andare a coricarci Sperando che almeno fuori da qui sia tutto normale... Se Mikao non fa obiezioni prendo le redini di Floppy e mi incammino con il mio nuovo compagno lungo la strada
Inviato

@Randol,DM

Spoiler:  
Allora è deciso, ti piace la musica? ho pensato una canzone prima e volevo giusto il parere di qualcuno. La ho pensata velocemente prima di incontrarti quindi ci devo lavorare ma almeno sapere se sono sula strada giusta non guasterebbe

dopo un piccolo colpo di tosse comincio a cantare

@DM

Spoiler:  
intrattenere +7(un bonus per la canzone? XD)

Inviato

Rodeld

Spoiler:  
Dopo qualche minuto di ricerca trovi riparo in una piccola conca ai piedi di un albero: ti accomodi appoggiandoti al tronco aspettando che il sonno arrivi. Dopo non molto tempo le palpebre ti si fanno pesanti e chiudi gli occhi... solo per riaprirli un momento dopo sotto un soffitto di legno: confuso ti guardi intorno e ti accordi di essere di nuovo nella tua stanza alla locanda! Le tue cose sono ancora sparse in giro per la camera, fuori è l'alba e la cameriera è in piedi, di spalle, mentre si riveste; si volta e con un tono a metà tra il canzonatorio e l'irritato ti dice:

Ah, ti sei svegliato! Beh, stavi andando bene finchè non mi sei caduto addosso ronfando; nessuno si era mai annoiato tanto da addormentarsi tra le mie braccia... Sarà che tu sei uomo d'avventura e una povera cameriera non è una preda abbastanza preziosa.

Sempre più stizzita ti lancia un'occhiata torva e riprende

Mi è toccato finire da sola... Ti giuro non mi era mai successa una cosa così... Guarda, lascia stare, fai come se non fosse successo niente... Torno dal caprone che ogni tanto si sveglia nel cuore della notte e inizia a cercarmi.

Senza neanche salutarti si volta ed esce dalla stanza sbattendo la porta.

Javaris e Telcor

Spoiler:  
@Javaris

Con un gesto non proprio delicato ti scrolli di dosso il nano mandandolo a rotolare ad un paio di braccia di distanza. Alzandoti poi ti rendi conto di non essere vicino all'albero dove montavi la guardia ma ad una certa distanza, in mezzo al fango ed alle foglie. E' ancora buio comunque, non deve essere passato molto tempo. Il corpo del morto giace ancora a terra, ma noti che non ha sangue intorno alla bocca come lo avevi lasciato prima di addormentarti, sebbene una macchia rossa gli copra il petto.

Mikao e Randol

Spoiler:  
Nonostante non sembri la cosa più saggia da fare mettersi a cantare in una situazione del genere, il paladino è costretto ad ammettere che quella melodia ha un non so che di affascinante (XD).Cominciate ad avviarvi verso l'uscita della città, seguendo vari vicoletti fino ad arrivare alla strada principale che conduce al portone. C'è una guardia sulla sommità delle mura, ma sta guardando verso l'esterno e non sembra avervi notato, nonostante il baccano creato da Mikao in mezzo a tutto quel silenzio.

Mikao

Spoiler:  
E' buio, quindi i tuoi occhi non sono affidabilissimi, tuttavia ti sembra che non ci siano armi nascoste o rigonfiamenti tra gli abiti dello gnomo.
  • Supermoderatore
Inviato

Rodeld

@ DM

Spoiler:  

Completamente estereffato dall'accaduto non riesco a controbattere alla cameriera e me ne resto per un pò lì con un'espressione inebetita sul volto.

Beh almeno è riuscita a "finire" da sola, il che implica che ha finito anche per me...penso mentre mi do una rinfrescata, prima di scendere nella sala comune per la colazione dopo aver raccattato tutti i miei averi.

Inviato

@randol,DM

Spoiler:  
mentre concludo la canzone noto la guardia. Stò per richiamare la sua attenzione quando ci ripenso

Bè, meglio vedere se il mio compare momentaneo ha qualcosa in contrario, non vorrei mai si arrabbiasse con me.

Ehi, una guardia esclamo allo gnomo

finamente incontriamo qualcuno! che ne dici se le chiediamo cosa stà succedendo?

Inviato

@Mikao&DM

Spoiler:  
Mah, non ci ha sentiti arrivare, nonostante non abbiamo prestato alcuna attenzione al non farci sentire, secondo me se una guardia di una porta fa un lavoro del genere deve aver visto o sentito davvero poco! Dubito possa avere qualche informazione che possa farci comodo.,,Ad ogni modo non ho niente in contrario se vuoi chiedergli qualcosa, anche se secondo me è fatica sprecata.
Inviato

Randol,DM

Spoiler:  
increspo leggermente la bocca di lato mentre soposto gli occhi dall'altra in segno di approvazione

mmm su questo hai ragione, perfino io farei meglio la guardia, però potrebbe dirci qualcosa

utilizzando le mani per indirizzare il suono e per ampliarlo verso la guardia alzo il tono di voce

Scusi! posso farle una domanda?

Inviato

Rodeld

Spoiler:  
Dopo aver raccolto tutti i tuoi oggetti ed esserti pulito alla meglio scendi le scale e arrivi nella sala comune; non c'è ancora nessuno e devi aspettare una buona mezz'ora prima che si cominci a vedere movimento: oltre a quelli che c'erano ieri sera nella locanda scendono anche alcuni uomini che non avevi mai visto. Finalmente arrivano l'oste e sua moglie che subito cominciano a cucinare e servire la colazione: uova strapazzate, pancetta e pane nero: non puoi fare a meno di notare che la cameriera portando i piatti ai tavoli strizza l'occhio a quasi tutti gli uomini presenti e la cosa ti fa sorridere pensando al povero oste. Quando arriva al tuo tavolo il piatto ti viene quasi lanciato sul tavolo; nessuna strizzata d'occhio né ammiccamento. Mangi in fretta, paghi ed esci: fuori il sole mattutino riscalda il tuo volto... oggi sarà una giornata calda.

Pega e Randol

Spoiler:  
Quando il bardo attira l'attenzione della guardia questa inizialmente non fa nulla, rimanendo a fissare fuori dalle mura; dopo qualche istante si volta, vi guarda con sguardo assente, poi torna a voltarsi verso l'esterno. La vedete salire sul bordo del muro, fare un passo nel vuoto e poi lasciarsi cadere dall'altra parte. Sentite un tonfo e poi il silenzio più assoluto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...