Vai al contenuto

[Mefistofele]: Scappa, corri, non fermarti mai.

Mefistofele

Messaggio consigliato

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@telcor & DM

Spoiler:  
Mi rialzo in piedi e ripeto la domanda

Quanto ho dormito? Cosa è successo?

Mi avvicino al cadavere per guardarlo meglio

Hai spostato tu il corpo?

Possibile che sia stato tutto un sogno? Spiegherebbe l'apparente immortalità di quel tizio... ma cosa potrebbe avermi stordito?

Inviato

@Javaris e DM

Spoiler:  
« Io? No, non l'ho toccato per niente! »

Mi appoggio con la spalla ad un albero, portandomi una mano alla bocca.

« Oh, andiamo... »

Dico infastidito, allargando le braccia verso il compagno.

« Mi stai facendo uno scherzo? Sì, cioè, molto divertente, eh! » scuoto la testa, accennando ad un sorriso isterico. « Ma perché hai pulito le ferite di quel tizio? E che ci facevi addormentato quando dovevi fare la guardia? »

Inviato

@Randol,DM

Spoiler:  
Rimango allibito quando la guardia si butta giu

ma che diavolo!

istintivamente corro verso l'esterno cercando il punto dove è caduta la guardia

Dove cavolo sono finito? perchè lo ha fatto?

Inviato

@DM&Mikao

Spoiler:  
E adesso anche questa? Speriamo solo di non finire dalla padella nella brace... Seguo il mio compagno, stando più in guardi possibili

Spoiler:  
Per quello che vale, faccio un ascoltare/osservare mentre mi avvicino :)
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Rodeld

Spoiler:  
Arrivi al luogo dell'appuntamento ma è ancora presto, così dai un'occhiata in giro: la città ti sembra perfettamente normale, come nei giorni passati. Nulla di quello che è accaduto stanotte sembra essere mai avvenuto davvero. Mentre gironzoli tra le bancarelle guardando la merce esposta con poco interesse alzi lo sguardo e vedi Merod Ventre Gonfio che si avvicina salutandoti con il braccio grassoccio: porta una camicia nuova color senape abbinata ai calzoni, la barba raccolta da un anello di ferro e i capelli sciolti; sulle spalle un enorme zaino e un sacco a pelo lo fanno apparire ancora più largo di quello che è.

Ehi! Roland! Eccoti qua! A quanto pare non ti spaventano un po' di storielle eh?

Ti arriva vicino e ti appoggia una mano sul petto e una sul suo ginocchio, china la testa a riprendere fiato

Per Aylen!... Devo decidermi... a perdere peso... altrimenti... nessun pony... mi porterà in giro...

Fa un'altra pausa e inspira profondamente

Se sei pronto partiamo subito; sicuro di avere tutto?

Randol e Mikao

Spoiler:  
L'umano si fionda verso l'uscita e oltrepassa la porta; lo spettacolo che vi trova oltre lo sconvolge appena equando lo gnomo lo raggiunge capisce il perchè: la guardia giace a terra immobile, metà della testa è sparita e una pozza di sangue circonda il resto. Sulla parte di viso rimasta intatta la bocca è spalancata, così come gli occhi, in un'espressione di terrore. Intorno non c'è nessun altro e il silenzio e tornato a dominare. Fuori dalle mura c'è una foresta che non ricordate di aver mai visto prima, eppure sembra stendersi a perdita d'occhio tutto intorno alla città. Persino Floppy avverte che qualcosa non va, tira le redini e nitrisce.

Telcor e Javaris

Spoiler:  
Dopo qualche discussione concludete che l'ora tarda non aiuta a ragionare e decidete di rimandare al mattino ogni riflessione. Il resto della nottata passa tranquillo e l'alba arriva velocemente. Una volta sorto completamente il sole decidete di mettervi in cammino: dove vi dirigete?
  • Supermoderatore
Inviato

Rodeld

@DM

Spoiler:  

Faccio un breve inventario mentale per poi rispondere al mio nuovo compagno di viaggio che sono pronto alla partenza

Spoiler:  

Non ho accesso alla scheda in questo momento perciò non posso controllare ad ogni modo se ho tutti gli oggetti più comuni per un viaggio (coperte, tenda, razioni, corda, rampino, vanga, otre, lampada/torce ecc) acconsento alla partenza. Se mi manca qualcosa di ovvio lo vado a comprare

Inviato

@Randol,DM

Spoiler:  
Rimango allibito nel vedere la macabra scena. leggermente balbettando e con un tono di voce che ad ogni parola si fa sempre più alto osservo il cadavere e poi la foresta

Ma che diavolo stà succedendo!!!!

la mia mente salta di storia in storia, di canzone in canzone e di libro in libro alla ricerca di qualcosa che possa spiegare ciò che succede in questo posto. mi volto in seguito verso lo gnomo

Che stà succedendo? quest'uomo si è buttato giù da solo ma è terrorizzato.

@DM

Spoiler:  

conoscenze(arcane) +3

conoscenze(piani) +3

conoscenze(religioni) +3

conoscenze(dungeon) +3

conoscenze(nobiltà e regalità) +6

conoscenze bardiche +3.

devi andcora dirmi se riconosco lo gnomo come uno di quelli nella visione :) (se mi ero dimenticato di chiderlo chiedo venia :) )

Inviato

@Mikao&DM

Spoiler:  
Guardo il cadavere della guardia, turbato da quanto accaduto Questa storia mi piace sempre meno, speravo che uscendo dalla città si scoprisse qualcosa, ma vedo che in realtà non cambia molto Mi rivolgo a Mikao Hai qualche idea? Perchè l'idea di passare la notte nella foresta non mi attira per nulla, ma di certo non ho intenzione di tornare in città dopo tutto quello che è successo...
Inviato

Rodeld

Spoiler:  
Dopo un breve giro tra i negozi per comprare un paio di cose che potrebbero servirti torni da Merod e presto cominciate ad incamminarvi verso l'uscita della città con il nano che non smette mai di parlare raccontandoti di alcune sue imprese di quando era giovane, molte talmente eccezionali che ti sorge il dubbio che il nano stia inventando tutto di sana pianta. Arrivate alla porta, la stessa che hai attraversato stanotte, la foresta tuttavia non è adiacente alle mura come quando vi sei entrato la prima volta, ma è appena visibile in lontananza. Le due guardie alla porta vi pongono i saluti quando uscite e Merod li ricambia con un mezzo inchino.

Ora proseguiamo dritti lungo la strada battuta, poi al ponte ci starà aspettando il mio amico Gregory, da lì attraversiamo il fiume e ci immergiamo nella foresta.

Vi ci vogliono circa due ore di cammino per arrivare al ponte che vi porta a Sud del fiume dove incontrate Gregory: una figura a metà tra un nano molto alto e un uomo molto basso avvolta in vestiti di lana e una giacca di cuoio; ha il volto largo e ben fatto, con un naso fino e dritto e una barba corta e ben curata, forse da giovane qualcuno l'avrebbe addirittura definito attraente.

Sbruffone come al solito vedo! Vieni in una foresta potenzialmente pericolosa e sicuramente fredda con indosso solo una camicetta e dei pantalonti di cotone?

Merod fa per rispondere ma Gregory riprende subito, squadrandoti:

Questa è tutta la protezione che sei riuscito a trovare? Beh, quanto meno ha l'aspetto di un vero avventuriero, non come te...

Mikao

Spoiler:  
Di tutte le storie e canzoni che ti vengono in mente nessuna riesce a spiegare quello che sta accadendo, tranne forse una che ti piaceva tanto quando eri appena un ragazzo; alcuni versi ti tornano sulle labbra:

...e il vecchio narrava

seduto al bancone

di come la notte

portasse l'orrore

con occhi di brace

tra la nebbia spiava

ma freddo e paura

intorno spargeva...

Ma per quanto ti sforzi non riesci a ricordare la fine. Ad ogni modo per quanto ne sai potrebbe anche non significare niente.

Spoiler:  
Si comunque, Randol è lo gnomo che hai visto in una delle visioni
  • Supermoderatore
Inviato

Rodeld

@ DM

Spoiler:  

Ma quanto le spara grosse costui, speriamo solo che non abbia millantato anche la paga...

Seguo il mio compare senza commentare molto, fino a quando incontriamo Gregory

Stia tranquillo gli dico quando ha finito di parlare sarò in grado di proteggervi degnamente.

Inviato

@DM,Randol

Spoiler:  
come diavolo continuava la storia?

Non so proprio cosa pensare! Prima svengo in una visione e ti vedo assieme ad altra gente. ora questa foresta che prima non c'era. Personalmente preferirei dormire all'interno delle mura ma comunque con i dovuti turni di guardia. Preferisco fidarmi di te anche se ti ho appena conosciuto pittosto che di una guardia suicida o un locandiere che diventa una stana bestia. Decidi pure tu dove vuoi accamparti

Inviato

@Mikao&DM

Spoiler:  
Direi che la scelta sta tra la padella e la brace, la mia solita fortuna... Secondo me potremmo anche stare qua a ridosso delle mura, così se qualche altra persona dovesse aver avuto la nostra stessa idea la vedremmo passare, che dici?
Inviato

@DM,randol

Spoiler:  
osservo il posto dove ci troviamo

QUI???? non ci penso neppure!

Qui se ci cercano di accerchiare saremmo bloccati dal muro. piuttosto perchè non ci mettiamo sul cammino di ronda? vedremo sia chi passa all'interno che chi si aggira dall'interno ed in caso estremo possiamo sempre saltare giu

Inviato

@Telcor e master

Spoiler:  
Raduno le mie poche cose e mi carico lo zaino in spalla.

Poi mi rivolgo al compagno di una notte e tante stranezze

Io vado in città. Tu?

Inviato

@Mikao&DM

Spoiler:  
Non credo che avremo molta compagnia! Mi faccio scappare una piccola risata In ogni caso se preferisci appostarti nel cammino di ronda non c'è problema, effettivamente è un buon punto per vedere se arrivano altre persone
Inviato

@Javaris e master

Spoiler:  
« No, io sto... »

Rimango per un attimo in silenzio, riflettendo con aria concentrata.

"Chissà dove mi trovo ora... e chissà se le indicazioni che mi ha dato quel tizio sono giuste..."

« Quanto è distante la città? »

Faccio una breve pausa, per poi riprendere a parlare ostentando un atteggiamento rilassato.

« Potrei accompagnarti, sai, per parlare di quello che è successo stasera... per capirci qualcosa »

Inviato

@randol,DM

Spoiler:  
osservo nuovamente il bosco prima di avviarmi verso l'interno della città

Per me il cammino di ronda è decisamente meglio. inoltre c'è una cosa che voglio dirti.

Sicuramente mi prenderai per pazzo ma prima di svenire e ritrovarmi vicino a quella strana creatura ho visto un bel po di persone e una di quelle eri tu mentre dormivi.

il ricordo del sogno e di cosa è successo dopo mi fa rabbrividire per un secondo ma poi mi calmo e riprendo il discorso

Credo quindi che tu centri qualcosa in tutto questo

Potrò fidarmi a dormire con lui che fa la guardia? sarà il caso di far finta di dormire e vedere che succede

Inviato

@Mikao&DM

Spoiler:  
D'accordo allora, andremo sul cammino di ronda Mi guardo intorno per vedere che scala/rampa dovremo utilizzare per salire in cima alle mura, anche se molto probabilmente saranno troppo piccole o ripide per permettere anche a Floppy di salire. Sogni del genere eh? Bè, devo dire che non mi stupisce più di tanto, vista la situazione!
Inviato

@telcor e DM

Spoiler:  
Mezza giornata...

Getto un'occhiata alle gambe del nano e scrollo le spalle

...forse di più.

E una volta lì... cosa? Inutile tormentarmi con domande senza risposta. Mi guiderà l'istinto.

Grugnisco un assenso alla proposta del nano di viaggiare insieme

Sarà utile la compagnia di un cittadino...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...