Silver Inviata 3 Novembre 2012 Segnala Inviata 3 Novembre 2012 Salve a tutti! Come da titolo sto creando un nuovo PG che sarà un elfo grigio ammaliatore1. Useremo il pointbuy da 28 e possiamo prendere fino a 2 difetti. Vorrei dei consigli su come distribuire le caratteristiche e su che talenti prendere al 1°. Materiale concesso: tutti i manuali ed i dragon magazines
tamriel Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Con point buy a 28 io le metetri così: 10 12 14 18 8 8, ma se non te ne frega niente della forza puoi metterla a 8 e aumentre di 2 punti il carisma (un ammaliatore con il carisma basso mi puzza un po'). Consiglio la variante dell'ammaliatore di arcani rivelati: niente famiglio, ma al 6° livello otteniamo un gregario (in questo caso allora aumenterei il carisma almeno a 12), ed anche volendo sfruttare per been un buon carisma la variante per aggiungere le abilità sociali alle abilità di classe (in questo modo puoi anche fungere da face del gruppo). Il brutto di ammaliamento è che ha gli incantesimi che hanno tiro salvezza/nega, quindi bisogna puntare sulle CD, per fare questo io consigli la seguente build: Silverbrow human, Mago 3/ Master Specialist 2/ Nightmare spinner 5/ Master specialist 2/ Dominatore mentale 1/ Tessitore del fato 4 / Heir of siberis 3 Grazie all'umano silverbrow ci possiamo qualificare per il talento draconic aura (energy), che in combo con snocasting aggiunge fino a +4 ale di tutti gli icnantesimi. Il nightmare spinner è d'obbligo se il master permette l'adattamento della cdp che permette di influenzare mentalmente anche l creature normalmente immuni ai controlli mentali. I livelli da master specialist servono per ottenere a gratis incanetsimi focalizzati superiori (che quindi porta a +6 le CD degli incantesimi di ammaliamento), l'heir of siberis permette di sfruttare ogni round il talento improved draconic aura (portando il bonus delle CD a +10), infine il tessitore del fato permette di aumentare ancora di più le CD EDIT: il livello da dominatore mentale è messo tanto per fare cheese, perchè non si perde LI e ci si qualifica per mindsight, uno dei talenti più sbroccati del gioco
Silver Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Con point buy a 28 io le metetri così: 10 12 14 18 8 8, ma se non te ne frega niente della forza puoi metterla a 8 e aumentre di 2 punti il carisma (un ammaliatore con il carisma basso mi puzza un po'). Consiglio la variante dell'ammaliatore di arcani rivelati: niente famiglio, ma al 6° livello otteniamo un gregario (in questo caso allora aumenterei il carisma almeno a 12), ed anche volendo sfruttare per been un buon carisma la variante per aggiungere le abilità sociali alle abilità di classe (in questo modo puoi anche fungere da face del gruppo). Il brutto di ammaliamento è che ha gli incantesimi che hanno tiro salvezza/nega, quindi bisogna puntare sulle CD, per fare questo io consigli la seguente build: Silverbrow human, Mago 3/ Master Specialist 2/ Nightmare spinner 5/ Master specialist 2/ Dominatore mentale 1/ Tessitore del fato 4 / Heir of siberis 3 Grazie all'umano silverbrow ci possiamo qualificare per il talento draconic aura (energy), che in combo con snocasting aggiunge fino a +4 ale di tutti gli icnantesimi. Il nightmare spinner è d'obbligo se il master permette l'adattamento della cdp che permette di influenzare mentalmente anche l creature normalmente immuni ai controlli mentali. I livelli da master specialist servono per ottenere a gratis incanetsimi focalizzati superiori (che quindi porta a +6 le CD degli incantesimi di ammaliamento), l'heir of siberis permette di sfruttare ogni round il talento improved draconic aura (portando il bonus delle CD a +10), infine il tessitore del fato permette di aumentare ancora di più le CD EDIT: il livello da dominatore mentale è messo tanto per fare cheese, perchè non si perde LI e ci si qualifica per mindsight, uno dei talenti più sbroccati del gioco Beh senza dubbio ottimi consigli, il Car infatti non può essere una dump stat stavolta perchè avevo già deciso di prenere la variante per le abilità sociali. A questo punto per le caratteristiche direi coi modificatori razziali dell'elfo grigio (+2int e des, -2for e cos): 6 12 12 20 8 12 Come talenti invece una cosa del genere come la vedete? -abilità focalizzata concentrazione -incantesimi focalizzati -potent enchantment
tamriel Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 MAh, abilità focalizzata non vedo che utilità potrebbe avere (tanto la maxi comunque). Potent enhancement potrebbe essere molto utile a livelli bassi, ma credo perda di interesse man mano che si sale di livello, quindi dipende un po' da che livelli prevedete di giocare...
Silver Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Beh partimo dal lv1 appunto e non credo saliremo molto. Abilità focalizzata sta lì perchè al 1° lv avrei concentrazione +5 il che non è proprio ideale... suggerimenti in alternativa?
tamriel Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Piuttosto prenderei il sempreverde iniziativa migliorata, o mago di collegio, o addirittura incantesimi focalizzati superiori. 1
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