SirCelsius Inviata 4 Novembre 2012 Segnala Inviata 4 Novembre 2012 Ciao a tutti ragazzi, Potreste suggerirmi una buona build per un personaggio gnomo di undicesimo livello? I manuali che possiamo usare nella nostra campagna, oltre quelli base, sono: Perfetto Arcanista, Perfetto Combattente, Perfetto Avventuriero e Perfetto Sacerdote. Grazie in anticipo \m/ P.s.: scusate se mai dovessi trovarmi nella sezione sbagliata xD 1
Azer Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Be' forse la sezione corretta sarebbe questa, probabilmente la discussione sarà spostata. Cosa vuoi che faccia questo gnomo? Andare in mischia? Colpire la gente alle spalle a tradimento? Lanciare incantesimi? Un po' di tutto? Il waste of space? A te la scelta. edit - Tanto per cominciare il mio gnomo era beguiler/mago delle arti d'ombra, ed era un figo. Con i manuali a te accessibili sarebbe uno stregone illusionista, ora non mi ricordo dove sta il mago delle arti d'ombra.
SirCelsius Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Non saprei.. In mischia direi bocciato, a meno che non voglia buttare un pg facendo lo gnomo uccisore di giganti xD Ci sono cose come il magus del sangue, l'entropomante o il signore delle tempeste che non sono male, ma non mi convincono.. Io inizialmente questo gnomo volevo farlo stregone/maestro trasformista ma poi leggendo bene l'incantesimo metamorfosi ho visto che potrei trasformarmi soltanto in creature di taglia media Potrei farlo druido/maestro delle molte forme ma c'è già un pg nel mio gruppo con quella build e non mi pare il caso di farne un altro pressappoco identico! Quindi non so.. Magari anche un chierico con una buona selezione di domini e incantesimi, accetto consigli
Azer Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Dunque io continuo a consigliarti la build, seppur banale, dell'illusionista (peccato che tu non abbia accesso al player's handbook 2, con il beguiler c'è da divertirsi un sacco). Perché non un druido puro, tralasciando il maestro delle molte forme? Anche un chierico, se poi ti piace il pp devi solo aspettare che arrivi social a dire la sua...
SirCelsius Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Il chierico tra le tante opzioni è quello che mi attira di più.. ma è una classe che va pianificata nei minimi dettagli: domini, talenti, incantesimo per incantesimo. E non che non ne abbia voglia, ma sono veramente troppi troppi troppi!
Ale.Matrix Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Ricordati che hai a disposizione anche forgotten realms con le revisioni 3.5 quindi magia faerun, giocatore faerun, dei e pantheon, razze faerun
Von Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Ricordati che hai a disposizione anche forgotten realms con le revisioni 3.5 quindi magia faerun, giocatore faerun, dei e pantheon, razze faerun perchè?XD comunque uno gnomo io ce lo vedo bene come illusionista(ne sto giocando uno), bardo, druido o magari un ladro...però devi decidere tu
SirCelsius Inviato 5 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Me lo ha ricordato perchè giochiamo insieme xD Comunque si, se riuscissi a capire su che manuale si trova questo maestro delle arti d'ombra potrei almeno buttarci uno sguardo (sempre se fosse sui manuali a me concessi) e decidere tra lui ed un bel chierico (che male non sarebbe) ._.
Ale.Matrix Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Comunque si, se riuscissi a capire su che manuale si trova questo maestro delle arti d'ombra potrei almeno buttarci uno sguardo. E' su razze di pietra
SirCelsius Inviato 5 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2012 E allora amen. Comincio a studia per il chierico!
Vorsen Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Comunque mi pare strano che con metamorfosi un puoi diventare creature più grandi della media anzi chi campa su quel tipo di incantesimo non gli importa più delle propria taglia reale seno certi mostri come i draghi metallici di grande dimensioni non potrebbero trasformassi in umani:D
Menog Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Inviato 6 Novembre 2012 se hai a disposizione faerun allora gnomo mago illusionista, tecnofabbro(fedi e pantheon) e poi se vuoi per flavour gnomo artefice(magia di faerun)
Blackstorm Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Inviato 6 Novembre 2012 Il chierico tra le tante opzioni è quello che mi attira di più.. ma è una classe che va pianificata nei minimi dettagli: domini, talenti, incantesimo per incantesimo. Uh? Va là. Il chierico è quasi banale da fare.
SirCelsius Inviato 6 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2012 Uh? Va là. Il chierico è quasi banale da fare. E' che ho sempre e solo giocato stregoni.. Quindi mi trovo un attimo spaesato xD
Messaggio consigliato