Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti ragazzi,

Potreste suggerirmi una buona build per un personaggio gnomo di undicesimo livello? I manuali che possiamo usare nella nostra campagna, oltre quelli base, sono: Perfetto Arcanista, Perfetto Combattente, Perfetto Avventuriero e Perfetto Sacerdote.

Grazie in anticipo \m/

P.s.: scusate se mai dovessi trovarmi nella sezione sbagliata xD

  • Mi piace 1

Inviato

Be' forse la sezione corretta sarebbe questa, probabilmente la discussione sarà spostata.

Cosa vuoi che faccia questo gnomo? Andare in mischia? Colpire la gente alle spalle a tradimento? Lanciare incantesimi? Un po' di tutto? Il waste of space?

A te la scelta.

edit - Tanto per cominciare il mio gnomo era beguiler/mago delle arti d'ombra, ed era un figo.

Con i manuali a te accessibili sarebbe uno stregone illusionista, ora non mi ricordo dove sta il mago delle arti d'ombra.

Inviato

Non saprei.. In mischia direi bocciato, a meno che non voglia buttare un pg facendo lo gnomo uccisore di giganti xD

Ci sono cose come il magus del sangue, l'entropomante o il signore delle tempeste che non sono male, ma non mi convincono.. Io inizialmente questo gnomo volevo farlo stregone/maestro trasformista ma poi leggendo bene l'incantesimo metamorfosi ho visto che potrei trasformarmi soltanto in creature di taglia media :|

Potrei farlo druido/maestro delle molte forme ma c'è già un pg nel mio gruppo con quella build e non mi pare il caso di farne un altro pressappoco identico!

Quindi non so.. Magari anche un chierico con una buona selezione di domini e incantesimi, accetto consigli :D

Inviato

Dunque io continuo a consigliarti la build, seppur banale, dell'illusionista (peccato che tu non abbia accesso al player's handbook 2, con il beguiler c'è da divertirsi un sacco).

Perché non un druido puro, tralasciando il maestro delle molte forme?

Anche un chierico, se poi ti piace il pp devi solo aspettare che arrivi social a dire la sua...

Inviato

Il chierico tra le tante opzioni è quello che mi attira di più.. ma è una classe che va pianificata nei minimi dettagli: domini, talenti, incantesimo per incantesimo.

E non che non ne abbia voglia, ma sono veramente troppi troppi troppi!

Inviato

Ricordati che hai a disposizione anche forgotten realms con le revisioni 3.5 quindi

magia faerun, giocatore faerun, dei e pantheon, razze faerun

perchè?XD

comunque uno gnomo io ce lo vedo bene come illusionista(ne sto giocando uno), bardo, druido o magari un ladro...però devi decidere tu

Inviato

Me lo ha ricordato perchè giochiamo insieme xD

Comunque si, se riuscissi a capire su che manuale si trova questo maestro delle arti d'ombra potrei almeno buttarci uno sguardo (sempre se fosse sui manuali a me concessi) e decidere tra lui ed un bel chierico (che male non sarebbe) ._.

Inviato

Comunque mi pare strano che con metamorfosi un puoi diventare creature più grandi della media anzi chi campa su quel tipo di incantesimo non gli importa più delle propria taglia reale seno certi mostri come i draghi metallici di grande dimensioni non potrebbero trasformassi in umani:D

Inviato

Il chierico tra le tante opzioni è quello che mi attira di più.. ma è una classe che va pianificata nei minimi dettagli: domini, talenti, incantesimo per incantesimo.

Uh? Va là. Il chierico è quasi banale da fare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...