Jump to content

Featured Replies

• Risposte 17
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

comment_81502

Premetto che non mi sono mai interessato a questo tipo di applicazioni:

Questo Xara Extreme a qualche attinenza con Corel Xara? ora non si trova piu' sul sito della corel (probabilmente integrato in qualche altra suite), ma mi ricordo vagamente che avesse a che fare con la grafica vettoriale.

Un'altro programma open source di cui ho letto molto e' Inkscape.

• Author
comment_81505

Un CAD 3D ma con grandi capacità di rendering.

Per la cronaca il Boeing B777 è stato il primo velivolo commerciale interamente progettato (materiali compresi) con CATIA V5 ;-)

allora non c'entra una banana.
comment_81510

Ma non sono open source.

Macromedia freehand è potente come programma, ha quasi le stesse potenzialità di Illustrator, anche se sono abbastanza diversi nelle modalità di utilizzo.

Corel Draw non l'ho mai usato.

comment_81526

che ne dite?

Se non sbaglio non molto tempo fa parlavamo che non c'è una punta di diamante nella grafica vettoriale per Linux... qualcosa che sia riconosciuto come "il" programma di riferimento.

Forse è venuto meno anche questo?

comment_81561

Se non sbaglio non molto tempo fa parlavamo che non c'è una punta di diamante nella grafica vettoriale per Linux... qualcosa che sia riconosciuto come "il" programma di riferimento.

Forse è venuto meno anche questo?

Se non sbaglio e' proprio "Inkscape".

comment_81562

Se non sbaglio e' proprio "Inkscape".

Forse discutevamo di qualcos'altro... non ricordo esattamente.

Era coinvolta la nostra amica neolaureata in scienze della comunicazione e con una passione per la grafica pubblicitaria... quindi il mio cervello ha associato a quel discorso la grafica vettoriale.

comment_81577

Ma non sono open source.

Macromedia freehand è potente come programma, ha quasi le stesse potenzialità di Illustrator, anche se sono abbastanza diversi nelle modalità di utilizzo.

Corel Draw non l'ho mai usato.

Lo so, ne parlavo come termine di paragone.

comment_81582
Lo so, ne parlavo come termine di paragone.
Si immaginavo tu lo sapessi, l'avevo specificato per chi non conosceva i software. ;-)