Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buondì, sono qui con una richiesta...a breve dobbiamo iniziare una nuova campagna, e volevo provare questa classe, il crusader presente su ToB. Dopo avergli dato un' occhiata, ed ho capito che: Un crusader inizia conoscendo 5 manovre. Invece le discipline che conosce sono Devoted Spirit, Stone Dragon e White Raven. Ogni round inizia con tutte le manovre pronte, inutilizzate. Ogni manovra può essere usata 1 volta in ogni round. All’inizio di ogni round un crusader può usare solo 2 delle manovre che tiene pronte. Queste vengono scelte a caso dalla lista delle manovre preparate. Ogni round viene aggiunta una manovra alle manovre che il crusader può usare (scelta a caso dalla lista). Così ogni round ne viene garantita un’altra scelta a caso finché il giro non rincomincia da capo.

Come razza ho scelto il nano, ma non volevo pg che basasse tutto sugli ado, ma che combattesse con l' ascia nanica e con uno scudo; le armi con portata, anche se indubbiamente più utili, proprio non mi piacciono. Questi sono i miei punteggi caratteristica (già calcolati i modificatori):

FOR 16

DES 13

COS 18

INT 13

SAG 10

CAR 10

in teoria dovrei scegliere un totale di 3 talenti dal livello 1 a 8 e pensavo: iniziativa migliorata, attacco poderoso e resistenza fisica. Combatterà con armatura pesante e come ho già detto uno scudo. Chiedo scusa per essermi dilungato, la mia richiesta è questa: quali manovre e stances mi conviene scegliere per sviluppare quasto pg con le caratteristiche sopra elencate? Non sono orientato a sviluppare un pg completamente PP! Grazie!

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Visto che combatti con arma + scudo potresti daer un'occhiata aitalenti presentati nel player's handbook 2 che aiutano a focalizzarsi su questo tipo di combattente. Te lo dico perchè resistenza fisica non mi pare una gran scelta come talento.

Come manovre si va un po' a gusti, io per esempio adoro le movre devoted spirit che forniscono cure (le trovo molto utili a lievlli medio-bassi), quindi ti consiglierei martial spirit, crusader's strike, foehammer, revitalizing strike. Della white raven trovo che le manovre che potenziano la carica siano valide un po' a tutti i livelli, quindi leading the charge, battle leader's charge di solito sono scelte solide, soprattutto se si gioca in un pary con molti combattenti in mischia, senza contare white raven tactics, una delle manovre più utili in assoluto. Le manovre della stone dragon non mi sono mai piaciute, tranne gli strike mountain hammer che trovo incredibilmente utili (oltre che potenti).

Inviato

È di sicuro una buona scelta. Ora che ci penso dovrebbe esserci qualche talento interesatne per il combattimento arma + scudo anche nel perfetto combattente, potresti darci un'occhiata per eventuali talenti da prendere aumentando di livello (o se iniziativa migliorata/arma focalizzata non ti piacciono particolarmente) :)

Inviato

È di sicuro una buona scelta. Ora che ci penso dovrebbe esserci qualche talento interesatne per il combattimento arma + scudo anche nel perfetto combattente, potresti darci un'occhiata per eventuali talenti da prendere aumentando di livello (o se iniziativa migliorata/arma focalizzata non ti piacciono particolarmente) :)

Ho dato un'occhiata, ma preferirei tenere iniziativa migliorata, visto che non ho molta destrezza.