Aronseth Inviata 6 Novembre 2012 Segnala Inviata 6 Novembre 2012 bella ragazzi, sto cercando un archetipo con massimo di mod di livello +2 e senza dv per una build da gish in cui unisco mago e grr/brb, quindi mi occorrerebbe qualcosa che potenzi forza o intelligenza, o magari entrambe.. ah piccolo appunto: il gruppo del quale devo entrare a far parte è malvagio. PS: tutti manuali disponibili, anche in inglese! anche eberron ma no cose on-line Grazie in anticipo
Von Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Inviato 6 Novembre 2012 Lolth touched, devi essere CM ma ti da +6for e +6cos, immunità alla paura (e un +4 a nascondersi) il tutto a MdL+1 poi ci sono i vari Half- giant/ogre/minotaur sempre a MdL+1 che aumentino l'Int non mi viene in mente nulla se non razze, come il Tiefling o l'Imaskari(che tra l'altro ha classe preferita mago)
Aronseth Inviato 6 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2012 grande! mi sapresti dire il manuale in cui posso trovarlo?
tamriel Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Inviato 6 Novembre 2012 Il tiefling nel manuale dei mostri, l'imaskari in underdark (sottosuolo di faerun)
Aronseth Inviato 6 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2012 scusa non sono stato chiaro, intendevo il lolth touched!
Cydro Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 ciao! stavo pensando ad una costruzione di questo tipo: mago 5, guerriero 1, cavaliere mistico 1, incantaspade 1, abjurant champion 5, cavaliere mistico +7 la costruzione perde 3 di BAB (al 1°, 3° e 5° da mago) e 2 livelli di lancio (guerriero 1 e cavaliere mistico 1) perciò mi stavo chiedendo: siccome il guerriero 1 è lì solo per prendere la competenza in tutte le armi da guerra, esiste qualche trucco per ottenere tale competenza senza impiegare un intero livello?
Alaspada Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Essere un esterno, ad esempio. Aggiungo tramite il talento outerworldy, presente nella guida al giocatore di faerun o il neraph sul manuale dei piani per averlo a mdl +0
Sephyr Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 oppure se giochi in faerun il talento militia (player guide to faerun) ti da la competenza in tutte le armi da guerra.
Cydro Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 grazie per gli utili consigli! ora mi serve un'altra cosa: come posso aumentare il numero di attacchi di questo pg? finora a me è venuto in mente gli stivali della velocità, e magari il fatto di combattere con 2 armi (ma avrei comunque penalità, e poi non sono sicuro di poter castare mentre tengo un'arma in ogni mano) come posso aumentare il numero di attacchi?
social.distortion Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Se vuoi combattere con due armi c'è il talento somatic weaponry. 1
Hinor Moonsong Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Se vuoi combattere con due armi c'è il talento somatic weaponry. Vero, però non risolve il problema delle componenti materiali... Per la competenza nelle armi, mi pare che la si possa ottenere anche con un livello da Dragon Slayer che però ti richiede BaB +5, quindi mi sa che non ti è utile...
social.distortion Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Vabbè, prendi escludere materiali. Chiaro, sono 2 talenti, quindi una discreta spesa, ma se vuoi utilizzare due armi è un'ottima soluzione.
Alaspada Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Vabbè, prendi escludere materiali. Chiaro, sono 2 talenti, quindi una discreta spesa, ma se vuoi utilizzare due armi è un'ottima soluzione. Borsa delle componenti?
Drimos Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Borsa delle componenti? Se hai entrambe le mani occupate dovresti sempre liberarle sprecando azioni per poterla usare, non basta indossarla. 1
Garand Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Ciao a tutti, il gish mi ha sempre attirato molto, quindi stavolta ho deciso di provarlo. Ho preso in considerazione l'abjurant del complete mage perchè ha bab pieno e non perde livelli da incantatore, inoltre rapidizza gratis le magie di abiurazione e fa altre cose carine (dado vita d10)... Considerando il fatto che boosta per esempio armatura magica sommando il livello di incantatore ho pensato di combattere senza armatura (per non avere malus) e prendere un livello da monaco (per prendere kung fu genius del dragon magazine) in modo tale da poter usare il modif INT per la CA (che sommato un'armatura magica boostata dovrebbe darmi una CA più che decente). La campagna dovrebbe partire o dal lvl 1 o dal lvl 3, però sto cercando di capire come potrei buildarlo fino al lvl in cui prende l'abjurant (6-7-8), il master non ci ha dato nessuna particolare restrizione su manuali o altro, in ogni caso vigilerà sulle creazioni In ogni caso....ho appena iniziato a guardare questa classe per cui non mi sono fatto un idea su particolari razze con cui fare combo o quali classi scegliere per soddisfare i prerequisiti (bab 5, combat casting, castare magie arcane di primo) Quindi: Guerriero 4/Monaco 1/ Mago 1/ Abj 5 ? Non so...sono aperto a qualsiasi consiglio e/o proposta... (anche se conoscete cdp più divertenti di questa qui) Ringrazio in anticipo, Buon D&D!
Von Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 io eliminerei i livelli da guerriero, o al massimo ne terrei 1, giusto per le competenze, anche se avendo i livelli da monaco, potrebbe essere fico combattere a mani nude, castandosi Mighty Wallop &Co. quindi potresti fare: Monaco 2/Guerriero 1/Mago 4/Abjurant Champion.. Monaco 2/Mago 6/Abjurant Campion..(se preferisci Monaco 1/Guerriero 1) Monaco 1/Mago 4/Pugno Illuminato 3/Abjurant Champion.. ps: di gish se ne possono creare di molti tipi..volendo c'è anche il Duskblade, che è una classe base sul PH2 in alternativa la mago potresti pensare allo stregone, prendendo il talento Mago Asctico(Complete Scoundrel)
Ash Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Considerando il fatto che boosta per esempio armatura magica sommando il livello di incantatore... Per la cronaca: no, non boosta Mage Armor. Quello è un incantesimo di evocazione, non di abiurazione. E agli incantesimi sui quali si applica quella capacità di classe si sommano solo i livelli da Abjurant Champion, non il livello di incantatore totale. Esempio: Un Abjurant Champion di livello 5 che casta Shield riceve un bonus di +9. Se casta Mage Armor riceve il solito bonus di +4.
Sephyr Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 ciao a tutti! ho trovato una cpd non ufficiale che mi è piaciuta molto, e visto che a breve inizieremo una nuova campagna volevo vedere cosa poteva offrire. La classe fondamentalmente è uguale al Jade Phoenix Mage, solo che invece di avere una progressione di incantesimi arcani la ha di poteri psionici. http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=264838 le scelte per le build sono fondamentalmente 2 : psywar 8/warbade 2/psionic blade 10 manifester level 16, initiator level 16 (16 poteri fino al 6°, 79 PP, manovre fino all'8°) psywar 6/warblade 4/psionic blade 10 manifester level 14, initiator level 17 (14 poteri fino al 5°, 59 PP, manovre di 9°, un talento in meno) assumendo che ho accesso a tutto il materiale ufficiale pubblicato, mi sapreste dare una mano per quanto riguarda la scelta di talenti, poteri e manovre? vorrei impostarlo con arma a due mani e che fa largo uso della combo deep impact + power attack + nightmare blade per fare un casino di danni, però vorrei anche renderlo mobile e difficile da prendere. dite che è possibile ottenere qualcosa di bello, divertente e competitivo? grazie in anticipo ^^ ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ alla fine ragionandoci un pò sono venuto fuori con questa build : pyswar 8 /warblade 2 /psyblade 10 1)psionic weapon, psychic renewal, power attack 2)mantled warrior (time) 3)instant clarity 4) 5)battle clarity, weapon aptitude 3 6)uncanny dodge, deep impact 4 7)psionic wrath, ritual of recognition 5 8)deadly mind stance 9)linked power 6 10)mind sharp as a blade 11) 7 12)mental champion stance, psionic blade master, psionic meditation 13)expanded knowledge (schism) 14) 15)talento 16)talento 17) 8 18)think fast as the blade, talento 19) 9 20)strike the mind POTERI 1)expansion, precognition defensive, vigor,force screen, synchronicity 2)hustle, energy adaptation, strenght of my enemy 3)concealing amorpha (greater), dimension slide 4)dimension door,steadfast perception, schism(*) 5)empower weapon, perfect riposte, anticipatory strike 6)incostant location MANOVRE 1)moment of perfect mind, sudden leap 2)action before thought, wall of blades 3)iron heart surge 4)ruby nightmare blade 5)iron heart focus 6)moment of alacrity 7)quicksilver motion posticipa gli ultimi 3 livelli di psionic blade adept in modo da avere un initiator level più alto per le ultime due manovre. purtroppo per avere Diamond Nightmare Blade serve un oggetto, ma non è un grosso problema. La figata di questa build è nella gestione delle azioni : ci sono un sacco di modi per ottenere azioni di movimento extra (hustle, quicksilver motion), giocare con l'iniziativa (moment of alacrity e anticipatory strike), difese notevoli (iron heart focus/surge, moment of perfect mind/action before thought, vigor, concealing amorpha etc), capacità di movimento eccezionali (dimension slide/door, inconstant location, sudden leap) e la possibilità di riguadagnare il focus come meglio ci piace a seconda dell'azione che abbiamo disponibile. I danni non saranno grossissimi ma nemmeno pessimi dato che con deep impact e nightmare blade si può caricare al massimo il poderoso. Ora la domanda è...cosa prendere con gli ultimi 3 talenti? dovrei cambiare qualche potere/manovra? avete qualche combo sugosa da suggerirmi? PARLATE XD
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